Le prime indicazioni di Montella sul mercato: piace Bertolacci, in scadenza con il Milan

58



Pegaso Newsport

Il centrocampista rossonero andrà in scadenza a giugno: rientra tra le idee del nuovo tecnico per l’estate.

Dalle idee di Pioli a quelle di Montella. Il neo tecnico chiederà alla società un regista attorno al quale far girare la squadra del futuro: Montella, in fase di accordo con la Fiorentina per sottoscrivere il contratto per le prossime due stagioni, ha evidenziato ai dirigenti i nomi sui quali concentrarsi a luglio. Le primissime indicazioni vogliono Andrea Bertolacci, centrocampista classe 1991, come uno dei giocatori che Montella inserirebbe volentieri nella sua Fiorentina. Così scrive La Nazione.

OBIETTIVO. Bertolacci, al centro di un affare pesantissimo a livello economico per il suo trasferimento (2015) dalla Roma al Milan, adesso ha il contratto in scadenza e con la fine della stagione andrà a liberarsi a costo zero. Oltre ad un regista, l’Aeroplanino vorrebbe puntare su un difensore, un terzino destro ma con caratteristiche per poter essere impiegato anche come esterno nel 3-5-2.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Milan51
Tifoso
Milan51

Un gran bidone, finito nel tritacarne del Milan. Simile ad Aquilani, idolo di “Smantella”. D’altronde sembra che i Della Balle si innamorino degli allenatori scartati dagli altri club, prima Piolo, cacciato a gran voce dall’Inter, prima dalla Lazio, ora Smantella, cacciato dal Milan, che con Gattuso si è visto quanto vale, e poi dalla Spagna. Smantellerà la squadra e poi ci porterà dritti dritti in B… masochisti!!.

claudio
Ospite
claudio

Che palle che sei.
Nemmeno ha iniziato è gia rompi
La fiorentina non ha un euro, quindi un Bertolacci, benché mediocre e meglio che niente.
Ovvio, non sarà un Pirlo, ma tanto non abbiamo soldi per pagare un giocatore di livello.
Quindi a meno di improvvisi cambiamenti dei DV Bertolacci è il massimo che possiamo ambire.

Corso
Ospite
Corso

La conferma della mediocrità

Genny
Ospite
Genny

Cominciamo con le scartine,giocatore fallito e finito tristemente fra le riserve; ci vogliono giocatori di leveturaaaaa,i Tonali ,i Barella ma anche i Benasser

claudio
Ospite
claudio

I giocatori di levatura costano. E non abbiamo soldi e abbiamo corvino.. quindi che accontentati

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Con la ” roba” che abbiamo ora a centrocampo , tranne Veretout ,, Bertolacci se “”SANO”” andrebbe di lusso con i soldi che la proprieta’ mette per il mercato !!…FVDAL1968 !!

unus
Ospite
unus

profilo perfetto ed in linea con il ciclo del nuovo progetto per la coltivazione delle pianticelle per clienti senza ambizione ma soddisfatti per le plusvalenze senno’ si torna a gubbio e comprale te : parametro zero ,rotto svariate volte ,praticamente mai giocato quest’anno .

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dovrebbero essere ovvie: dato che mancano i soldi, già buttati in operazioni dubbie alla Rasmussen, Saponara per il livello Fiorentina è il treuartista che manca rispedendo Gerson al mittente. E Bertolacci non è affatto scarso tecnicamente ed è un regista: i suoi problemi in carriera sono sempre stati da attribuire alla sua fragilità muscolare.

Fabio
Ospite
Fabio

Forse quest’anno arriveremo decimi, sempre che alcune delle squadre che ci sono dietro e che si sono notevolmente avvicinate non ci sorpassino, se resta Corvino il prossimo anno arriveremo dodicesimi, questo dopo che l’incapace avrà speso malissimo i soldi provenienti dalle cessioni di Chiesa e Veretout. Ah dimenticavo dalle cessioni di Chiesa e Veretout incasserà un 30-40% in meno rispetto al loro reale valore.

Bello come Amaral
Ospite
Bello come Amaral

Sarebbe tantp facile vendere benassi e veretout e prendere elmas e praet, promuovere castrovilli e beloko che insieme a
zurkoski e traore formerebbero i 6 di centrocampo!

massimo
Ospite
massimo

Ve l’ha detto Montella ?

Steve54
Ospite
Steve54

Di persona personalmente

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

gat guetta zaller e all favess = leccavalle

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bertolacci???Perchè sarebbe a costo 0???Ma VAI VAI!!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Il terzino destro potevamo averlo, era Farago’ ma Corvino disse che i 3 milioni che voleva il Novara erano troppi. Nel Cagliari sta facendo bellissime partite coprendo tutt a la fascia destra. Se lo chiediamo adesso se ci va bene ce ne chiedono 10.

illepri
Ospite
illepri

anche montolivo va in scadenza!!! dai corvo pensaci.. che vendetta con il diavolo: dopo che ce lo rubarono a firenze potermmo fare lo stesso.. è vero che la vendetta è un piatto che va servito freddo…

pippo77
Ospite
pippo77

hahahahahhahahahaahhahahahahhahahahahahahahhahahahahahahhahahaha
no… o eri serio…..?

Chrislondon
Member
Chrislondon

Sarebbe bello se ritornassero anche Prade e Macia…loro sarebbero in grado di dare un Buona squadra in mano a Montella…programmerebbero senza spendere più di quel tanto…con Corvino invece sono stati spesi tanti soldi per nulla…

Argentinos
Tifoso
argentinos

Macia e Pradè acquistano per vincere, alla Fiorentina si compra per la plusvalenza… non credo proprio che tornino ….. poi mi sbaglierò

STEGIAN
Ospite
STEGIAN

Macia è andato dal nostro ex mister sousa al bordeaux !

'i birraio
Ospite
'i birraio

Articolo scritto evidentemente da un c.d. “lenzuolaio” per far incavolare ancora di più i tifosi.
Si cerca terzino destro, significa Milenkovic venduto (è probabile, ma Montella adesso non può certo dare consenso),
Bertolacci non ha giocato una sola partita di campionato… se è fortunato lo prende l’Empoli.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Terzini dx: Ranieri, Dicks (che rientrano, costo zero), Difensore: Anzoulas, Rasmussen (primavera e già comprato da Empoli…nessun costo aggiuntivo) Regista: Traoré, Saponara, Eysseric, Meli-Beloko (i due primavera forse sarebbero meglio dei due rientri e dell’empolese). Rientra anche Drago a meno che non si venda per il comparto aziendale. Obbiettivo prossimo anno: salvezza. Dimissioni di Montella a fine campionato. Promozione di Bigica o si punterà su Liverani. Se vorranno dismettere agiranno così. Io invece penso a un rilancio non riuscendo ad incassare dai vari Benassi-Veretout-Milenkovic-Simeone che con il gioco non-gioco di Pioli del secondo anno si sono svalutati. Speriamo che l’investimento… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

sciocco… cosa devono aspettare a vedere ancora? Tutti sanno qual’è la dimensione della dellaballese, tutti tranne i leccavalle e quelli che: ” aspettiamo ancora un po’…” Tu vedrai come faranno alla svelta tutti i giocatori migliori a scappare! I vari Chiesa, pezzella, milenkovich, veretout, … Tutti si sono già accorti della ragia… scapperanno come topi in una nave che affonda…Come hanno fatto tutti gli altri prima di loro (borjavalero, vecino, joaquin…) E come dar loro torto?
Grazie fratellini prescritti. Grazie infinite.

geronimo
Ospite
geronimo

Interessamento giusto xchè a costo zero, altrimenti ai fini tecnici-sportivi……………… che C…….. ce ne facciamo di Bertolacci ? siamo a maggio e invece di fare punto e riorganizzare un ambiente in totale disarmo, si continua imperterriti a seguire la deleteria strada intrapresa già pensando ai costi 0 ai prestiti coi minimi ingaggi da riscattare se…… e …….. passano gli anni….. ma nulla si muove nel “DESERTO dei tartari VIOLA”. ALE’ VIOLA

Viola 55
Ospite
Viola 55

Pensavo che Bertolacci avesse smesso.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Si, ma Corvino mica lo sa…

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Corvino non ce la farebbe a prendere neanche questo bidone.
Forse se si chiamasse Bertolaccic o Bertolosky….

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Intanto credo che con Montella, Corvino non potrà fare più accordi sottobanco, tipo garantire ai prestiti tot partite, minutaggi, ecc.. E per questo credo che Corvino sia arrivato al capolinea. Montella non è un yesman, lui vuole la gestione totale della rosa ed è lui che decide chi deve giocare. Ci saranno scontri interni? Probabile. Lo si diceva anche I tempi del primo Corvino con Prandelli in panchina. Corvino deve solo prendere chi serve a Montella e non comprare decine di giocatori inutili per distribuire favori ai vari procuratori amici. Io fossi in lui mi dimetterei

Milan51
Tifoso
Milan51

Hai ragione, Corvino è una dannazione, è diventato una baleniera, in giro a tirar su pesce e scarpe in tutto il mondo… su 18 acquisti due li azzecca e poi se ne vanta, ma la PIRLATA di vendere Ilicic a 5,5 ml ad una concorrente diretta l’ha fatta lui o no? Ma non glielo dice mai nessuno di tornare alle scuole elementari ad imparare l’italiano?? TARE, due acquisti e buoni, non si può far venire a Firenze? Coi Della Balle, Braccini corti, potrebbe anche andar bene.

Argentinos
Tifoso
argentinos

parliamo del mercato è meglio, distogliamo l’attenzione di questi bovi di tifosi che abitano in una delle più belle città del mondo. inetti sono e inetti rimangono, che sarà mai un altra bufala di mercato in più? Ho sentito dire Montella voleva Cristiano Ronaldo …. vaiavaiiiii

rep
Ospite
rep

Bertolacci sarebbe un regista…mah…se ne imparano sempre delle nuove….ormai
bisogna rassegnarsi , con il nostro monte ingaggi non può arrivare qualcuno
migliore di Bertolacci , specie con Corvino DS….

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Quindi,secondo te,è Corvino che stabilisce il monte ingaggi?!Beh,se così fosse,perchè prendersela con i D.V?

Batistuta
Member
Batistuta

Lafont – Biraghi – Pezzella – (Izzo, Ceccherini) – Depaoli – Sensi – Baselli (Gagliardini, Bertolacci) – Castrovilli – Muriel (Montiel) – Chiesa – Lasagna o Donnarumma

AngeViola
Ospite
AngeViola

per sensi e baselli ci vogliono 40 mln e vorrei ricordare che il panza ha gia comprato per ben 30 mln rasmusse traore e zukrosky, tutti giocatori inutili al gioco di montella….ci vogliamo mettere in testa che finche il mercato lo farà corvino non si andrà da nessuna parte e non è questione di soldi ma di capacità…

Daniel
Ospite
Daniel

Hai peraltro scritto un 11 da decimo posto. Quindi gran bel lavoro.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

che tristezza…che rassegnazione….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sensi o Bertolacci, magari! Con il vecchio Cigarini pronto a dare il cambio. Se Cagliari e Sassuolo nostante organici complessivamente inferiori di un bel po’ ci tallonano è proprio perché in mezzo al campo, a differenza di quello che accade alla Fiorentina, c’è qualcuno in grado di ragionare. Punto sul quale né Pioli né Corvino, invece, hanno ragionato. Anzi, l’hanno fatto per sottrazione. Pioli non avrebbe dovuto assolutamente accettare che Badelj fosse messo in vendita. Il fatto che costasse tenerlo a Firenze non è una scusante valida. Né per lui, né tantomeno per il dirigente. Meglio, lo è se si… Leggi altro »

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Ieri ho visto Toro Cagliari e debbo dire che Cigarini e Barella sono davvero molto forti. Stupisce il fatto che il primo non abbia avuto una carriera all’altezza dei piedi. Per quell che concerne Bertolacci potrebbe andare bene per la nostra dimensione.
A Genova era il leader della squadra a Firenze potrebbe diventarlo.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Noto con piacere,che per te,Gerson,è passato da imprescindibile a discontinuo:bene.Mi chiedo perche la dirigenza non ha dato a te il compito di trattenere un giocatore,a fine contratto, come Badelj, che,a Firenze non voleva assolutamente rimanere.per andare a prendere più soldi in una squadra,per ora e chissà per quanto,di un livello superiore al nostro?!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Rispondo ai disinformati come te: Bertolacci costa 4 milioni a stagione lordi, 2,5 netti. Glieli ha dati la Lazio. Sarebbe rimasto, con piacere, se gliel’ avesse dati Corvino. Capito, cavron? Belanti viola, Bertolacci sarebbe un giocatore scarso? E che cos’altro sarebbe se non un regista? Due stagioni fa avevamo una squadra ricca di classe, di piedi tra il nobile e il nobilissimo, da Berna ad Ilicic, da Badely a Saponara. (perdevamo lo stesso tante partite perché dietro c’erano cappon Gonzalo, un orrido buco nero della fragile maginot viola, e tale Olivera). Privarci di tutti loro in contemporanea è stato da… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ancora con queste fregnacce tipo “perché la Fiorentina non dà a me questo o quell’incarico”. Cretén, io faccio il mio mestiere di critico, con oltre trenta articoli che aprono in un mese altrettante pagine dei giornali (molti dei quali anche su Google), che cacchio c’entro con quello che fanno l’amico Corvo e Dan Pradè (belle persone entrambe)?

Milan51
Tifoso
Milan51

su questi ultimi paragrafi sono d’accor do con te, ma, per favore, non tirarmi fuori Saponara, ha bisogno di altri polmoni per giocare in serie A….

Milan51
Tifoso
Milan51

Ma quante ne dici?
Saponara? Due anni per fare un gol….alla Samp fa la riserva .. autonomia 23 minuti… mamma mia!!!

Mau 46
Ospite
Mau 46

E si andrà molto lontano con Bertolacci!!!! Potrà far comodo nella rosa dei centrocampisti più di Norgaard o Cristóforo, ma non sarà mai quello su cui rifondare il Settore! Il centrocampo si rifonda con Sensi proponendo in cambio Benassi e Dragowski più ml€ e con Gagliardini da scambiare con Biraghi (vivaio Inter), e si completa con Traore o Zurkowski in base a chi si ambienta più velocemente. (Titolari Gagliardini,Sensi,Traore e alternative [email protected],Bertolacci e Zurkowski). Se poi ci fosse la voglia di rinforzarsi veramente, punterei sul cavallo di ritorno Cuadrado (con promessa di vendita alla Juve di Chiesa quando sarà il… Leggi altro »

Boe
Tifoso
Boe

Concordo quasi su tutto. Magari un Barella invece di Gagliardini sarebbe il top, ma temo costi il triplo. Dubbi su Hancko, non so se sia in grado di garantire affidabilità nel corso di tutto il campionato, mi riservo di vederlo (spero) nelle prossime partite.

un fiorentino
Ospite
un fiorentino

nel 2012 la posizione fu coperta con aquilani. nel 2019, con budget ridotto, da bertolacci…. vediamo chi verrà al posto di pizarro e borja valero
a parte il giochino inutile è verosimile che montella, arrivato da tre giorni, sia già andato a spifferare i nomi di mercato alla nazione. ma come si fa a sparare queste palle?

Batigol
Ospite
Batigol

Presentarsi dal Sassuolo con 15 min x sensi

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

I’ PANZONE NE HA GIA’ DATI 12 ALL’EMPOLI X TRAORE’

Massimo
Ospite
Massimo

Vorrei ricordare che a carico nostro abbiamo ancora saponara ed esseric ( o come si scrive)
Il primo mi piacerebbe provarlo nel suo ruolo, non può essere che all’empoli era bravo e poi è diventato un bidone ,
È un’idea.

un fiorentino
Ospite
un fiorentino

secondo me saponara potrebbe adattarsi bene al gioco di montella. ci sta che lo tengano

jack
Ospite
jack

Saponara è chiaramente bollito…nemmeno Giampaolo che metterebbe
solo attaccanti lo fa giocare con continuità , anzi…di solito lo mette
l’ultima mezz’ora , perchè non ha un’autonomia maggiore di 30 minuti…
i piedi li avrebbe , purtroppo si infortuna in continuazione…Saponara
può andare per la panchina , non oltre

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Saponara non è un bidone, i piedi li ha più che discreti, è che purtroppo pare di cristallo.

Milan51
Tifoso
Milan51

Che ne dici di mandarlo a giocare sul campo dell’oratorio ??

maurizio
Ospite
maurizio

E queste sarebbero le garanzie che Montella ha chiesto ai ciabattini??????NON CI CREDO…………..sarebbe pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

accipicchia che profili di livello!!!

VIA I DV!!!

Lucaroma
Member
Famed Member
Lucaroma

Beh se queste sono le premesse buonanotte a tutti..

Kit Scarson
Ospite
Kit Scarson

Per l’amor di Dio….e’ scarsissimo,a Milano non ne possono piu’ di questo giocatore inutile e molte volte anche dannoso per la squadra…Monte’,si inizia male….cambia rotta,gli acquisti che ci vogliono sono ben altri,non certo questo aggeggio qui’…

un fiorentino
Ospite
un fiorentino

dillo a corvino più che a montella

Articolo precedenteLa Fiorentina non cambia, altra partita grigia. E il Bologna si accontenta
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Benino la difesa, si salva Chiesa. Male Gerson-Simeone
CONDIVIDI