Le scelte di Pioli non pagano: conferma i ‘titolari’, ma la fatica offusca la mente

dal Corriere Fiorentino

5



Le scelte di Pioli non hanno pagato. Eysseric (un fantasma finché è rimasto in campo) non ha il ritmo per giocare da titolare, Veretout, Biraghi, Laurini e qualche altro boccheggiava già a metà primo tempo. E un discorso simile vale anche per Simeone, ieri avulso e mai pericoloso, nonostante un secondo tempo giocato quasi tutto nell’area rossoblu.

Dare continuità di gioco ai titolari è un concetto da difendere, ma a patto che la condizione atletica supporti i soliti undici. L’altra faccia della medaglia però è la pochezza della panchina: il fatto che l’allenatore mandi in campo sempre gli stessi anche a costo che rendano poco per via della stanchezza accumulata, deve far riflettere.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LaFleur
Tifoso
LaFleur

Fa riflettere che Pioli NON ha assolutamente idee nè soluzioni da proporre…………

Inutile continuate a cercare cause e problemi ovunque eccetto che nel mister in panchina! Ma Gasperini, Maran, lo stesso Nicola che domenica ci ha fatto un mazzo tanto, ma cosa devono dire??

Mario da Roma
Ospite
Mario da Roma

Io mi chiedo sempre acosa servono i
Giovani calciatori in rosa
Se poi il mister Pioli non gli da minutaggio
Vedi Hagi vedi lo Faso vedi Babacar
Vedi Milincovic
Quando si dice che i giocatori tecnoci di oggi
Non tengono tre partite la settimana
Vedi Astori grande giocatore ma ieri ha giocato
Con un pochino di leggerezza????????

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Lo dico dall’inizio, non i piace questo modulo, il centrocampo a due copre pochissimo, e appena i due centrocampisti sono un po’stanchi soffriamo terribilmente in difesa.

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Pioli euna bella persona. L'allenatore e perolimitato. Ha paura. Indipendente dalla pochezza della materia umana a disposizione, Pioli ha dei limiti evidenti negli schemi, formazione e lettura della partita. Questo ci porta a delle figure come ieri. Thereau fuori era da sostituire subito con Sanchez che fa' da organizzatore di gioco a destra, lasciando cosi' lo scarsissimo Astori libero di volteggiare al centro ed eventualmente a sinistra, ove Biraghi e impalpabile. Davanti, Simeone il bidone einutile se scollegato da Benassi, ieri imbrigliato benissimo dai crotonesi. La partita doveva cominciarla Babacar ed eventualmente sostituirlo con Simeone solo una volta conseguito il… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Non concordo con le scelte di Pioli ma non ha grandi colpe. Es. Eysseric era auspicabile giocasse , ma non così male; forse errore e stato far giocare Biraghi (non stave bene); però lerrore più grave stato nei cambi che visto il gioco aereo e maschio dei Crotonesi, dovevano entrare Hagi, Baba, e Sanchez. Ma qui siamo al senno di poi e nessuno ha la riprova di come sarebbe andata a finire. Ecco, la partita di domenica, non mi dice molto, mentre quella contro la Spal, sarà un. FVo scontro diretto da non perdere assolutamente

Articolo precedenteUno scherzetto senza dolcetto: pomeriggio da incubo
Articolo successivoCamolese: “Troppe critiche alla Fiorentina; ieri brutto primo tempo ma…”
CONDIVIDI