Le sette meraviglie Viola. Tutti in piedi per Federico Chiesa. E se segna pure Simeone. Può essere la svolta della stagione viola?

68



Una vittoria incredibile, meravigliosa. I viola vanno in semifinale con una prova da paura con una qualità in campo vista raramente

La Fiorentina ha annichilito la Roma a suon di gol, velocità e grinta. Mentre i media nazionali si concentrano sui problemi della Roma noi guardiamo alla nostra Fiorentina che ci ha regalato una serata pazzesca, da far stropicciare gli occhi per l’incredulità.

Pioli, forse, ha trovato la chiave di lettura per la Fiorentina uniformandosi a quello che già veniva detto da settimane in tutto l’ambiente. La squadra viola può e deve sfruttare al meglio il contropiede. Un metodo di gioco che in molti non vedono di buon occhio ma che può essere efficace se applicato a regola d’arte.

Spicca nella serata magica la prestazione di un Federico Chiesa che nel 2019 ha segnato 7 gol (due doppiette e una tripletta). Anche gli addetti ai lavori gli chiedevano più gol, probabilmente sono stati accontentati. Chiesa contro la Roma ha giocato da padrone assoluto del campo e dei propri mezzi.

E’ diventato leader vero e anche le sue parole a fine gara dimostrano una crescita non solo fisica, non solo tecnica ma anche caratteriale. Chiesa può e deve prendere per mano la Fiorentina come ha fatto nelle ultime gare. Struggente la dedica (su tutti i suoi gol) per Davide Astori e l’urlo verso il cielo: “E’ tuo Davide”.

Nella goleada incredibile contro la Roma da segnalare non solo la rete di Muriel (che ormai non fa più neanche notizia), ma anche la prestazione di Giovanni Simeone, a secco da settimane, che ha realizzato una doppietta con due reti non da poco.

Per farla breve la Fiorentina in una sola serata ha mandato a segno tutti i suoi attaccanti tranne Mirallas che però a conti fatti è stato uno dei migliori giocatori dei viola contro la Roma.

Alla vigilia della gara si diceva che contro la Roma per la Fiorentina non sarebbe stata una gara decisiva ma molto importante per il futuro certamente sì. Ecco dopo una vittoria del genere la stagione della Fiorentina potrebbe prendere un’altra piega. E’ presto per dirlo ma chissà…

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Leggo commenti assurdi riguardo future vendite di Chiesa. La Fiorentina non potrà mai offrirgli ingaggi oltre 3mln, quindi se al padre gli dicono 5mln a stagione e ai DV 80-100mln, sarebbe difficile x chiunque non cedere Chiesa. Forse sarebbe l’occasione x fare il salto di qualità. Le grandi squadre si fanno così : vendi un giocatore a 100mln; ne compri 3 da 30mln; quasi certo che approdi alla Champions che al solo passaggio del turno ti rende soldi x fare una grande squadra.

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Tutti gli anni le solite scemenze.
Hanno venduto l’impossibile, tutti i big tranne Chiesa (che ancora non era una “sugosa plusvalenza” per poterlo vendere) e tu pensi che migliorino la squadra?
Una parte in tasca e una parte alla squadra, ma non per migliorare….per galleggiare fino al progetto! non il progetto sportivo…ma quello dello stadio!!!

Ma a gennaio 2016 dove eri?

merlo
Ospite
merlo

ecco cosa sappiamo fare bene :polemizzare sempre e comunque, parlare di tasche e di milioni pero’ degli altri !!!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Te ti potevi chiamare solo così.

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Chiesa è il nostro patrimonio dell’Unesco, qualsiasi cifra verrà offerta non potrà sostituire la mancanza di questo fenomeno!

I soldi sanano i bilanci e aumentano le plus valenze dei Dalle Valle, ma non scaldano i cuori Viola come i dribbling e i gol di Federico.

Se dovesse andare via, spero solo non gli venga scaricata la colpa addosso come fatto con gli altri ex giocatori in passato.

Un’ultima cosa: dopo la partita di ieri mi domando come mai Pjaca non ce lo leviamo dalle palle…

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Se la stagione prende un’altra piega ce lo dirà la partita di Udine. Se diamo continuità, potrebbe essere

Simone
Ospite
Simone

Comunque abbiamo bisogno di tutti,,, anche di Simeone… e i giocatori vanno Sempre difesi… sempre!!!!

Simone
Ospite
Simone

Mirallas è il mio giocatore,,, per me è fantastico

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

SE VENDONO CHIESA TUTTI A MILANO IN C.SO VENEZIA DAVANTI ALLA SEDE TODS A CONTESTARE ,PACIFICAMENTE

REM
Ospite
REM

Se arriva il Real e gli offre 6/7 milioni netti anche se lo vorresti tenere probabilmente andrá via specialmente se non giochi in Europa. Non é difficile da capire..Se offri 6/7 a chiesa devi aumentare gli stipendi a tutti per evitare malumori. Questo per la Fiorentina é impossibile. Oppure pensi che la Fiorentina sia cosí potente che gli fanno vincere lo scudetto a scapito in ordine di Juve, Milan, Inter, Roma/Napoli? Quindi vendere bene e comprare bene. L’unica soluzione. Anche perché se Chiesa si infortunia perdi 100 milioni. Se ne compri 4 da 15 se si infortunia 1 ne altri… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Ma allora c’ è qualcuno che la testa la fa funzionare

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Simeone ha uccellato una difesa già allo sbando completo; bene ha fatto Pioli ad approfittare di un vantaggio consolidato per inserirlo e dargli la possibilità di sbloccarsi, ma da qui a sperare in una rinascita ce ne corre; comunque l’arrivo di Muriel gli ha messo addosso un po’ di pressione che prima non aveva, considerandosi lui un ‘posto fisso’, e chissà che questo non sia il fattore decisivo per farlo ripartire.

onsag
Ospite
onsag

Questa squadra ha trovato un assetto equilibrato e anche la difesa ieri ha retto bene, mostrandoci che Milenkovic forse sarebbe meglio impiegato come centrale. Per il futuro con un bel terzino destro alla Depaoli saremmo davvero a posto. Il gioco di attacco finalmente è fluido e può contribuire anche a sbloccare Simeone, liberato da troppe responsabilità realizzative in un ruolo tattico che evidentemente non gli si addice. Subentrato fresco anche lui ha messo la firma e questo conta tantissimo sul piano psicologico. Una menzione speciale per Mirallas: ieri mi ha lasciato a bocca aperta, perchè per la prima volta ho… Leggi altro »

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Un pensiero al povero Benassi che oggi con la tripletta di Chiesa e addirittura la doppietta di Diteone, non se lo fila nessuno… ;-D
Bravo Diteone, che hai fatto due goal e il cuoricino… vediamo se ti meriterai che smettiamo di chiamarti in quel modo

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Grande viola, che goduta ragazzi!

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

C’earrivato anche Pioli...dopo mesi. Arrivato Muriel che e un gran giocatore, uscito Simeone che non eun giocatore, Chiesa al posto giusto, Mirallas che (ho sempre detto) e un bel giocatore, e ci siamo. La Fiorentina e` davvero bella ora. Sempre forza Viola

marco
Ospite
marco

si va bè… simeone è entrato a giocare quando la partita era chiusa. Speriamo che gli serva a livello psicologico… ma tanto a calcio non sa giocare.

REM
Ospite
REM

Fenomeno fallo te lo stop in corsa a seguire con l’uomo attaccato con la palla proveniente da lancio lungo e poi buttala dentro!
Avesso giocato con un modulo appropriato e senza doversi sfiancare a rientrare di seguito in difesa avrebbe fatto certo piú goal.
Ma le hai viste le partite quando partiva in contropiede solitario contro 3 difensori?
Certo che poi uno si deprime anche a livello psicologico

REM
Ospite
REM

Grande Viola. Bella partita. Da dire che tutto é girato per il verso giusto sia in fase realizzativa che difensiva quando su risultato in bilico in alcune situazioni ingarbugliate ci é andata bene. Abitraggio non di parte ma neanche ci ha danneggiato quindi bene anche sotto questo punto di vista. Pioli finalmente dopo un anno e mezzo ha capito che per vincere qualche partita non puó giocare ad una punta.. Quanti punti in piú in campionato a quest’ora lo avesse capito prima.. La partita di ieri é la dimostrazione che Simeone non é scarso ha giocato in un modulo che… Leggi altro »

rebelflower
Ospite
rebelflower

Non so quanto sia vera la Roma vista ieri sera e presa a pallonate, di certo è una partita che noi tifosi della viola ricorderemo a lungo. Mi è piaciuta molto la scelta di mettere Chiesa, Muriel e Mirallas davanti a non dare punti di riferimento e di aspettare gli avversari per poi uccellarli in velocità con verticalizzazioni e contropiedi micidiali. Questa caratteristica si è già vista con al Samp e con il Chievo. Somiglia un po’ a quella del Liverpool di Klopp con Salah, Firmino e Mane’ Che si sia trovata la quadra del gioco per questa squadra? Speriamo,… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Ovviamente, scrivendo da Viterbo dove i giallorossi sono tanti, la soddisfazione per me è doppia… Conunque, passata la sbornia e visto il tracollo della Juve, invito alla calma. La Roma in questo momento è una squadra in crisi, e noi abbimo saputo acuire questa crisi con un bel gioco di rimessa. Ma in campionato le cose staranno diversamente. Simeone va visto contro altre difese e in altre situazioni. La partita con il Chievo – dico Chievo – l’avete vista tutti e dietro si ballava.. La prossima con l’Udinese -squadra anch’essa in crisi ma con il coltello fra i denti –… Leggi altro »

Franger
Ospite
Franger

BUCCHIONATE QUOTIDIANE C’erano una volta i giornalisti che, soprattutto in occasione di grandi risultati e prestazioni memorabili, sapevano trovare le parole migliori per esaltare il momento, o il tratto tecnico agonistico di alcune azioni o di alcuni calciatori. Anche quando erano insofferenti verso un tipo di calciatore (vedi Brera con Rivera), ne tratteggiavano comunque le caratteristiche tecniche, e in fin dei conti ti facevano amare il calciatore ed il calcio. Nel mondo delle eccellenze, al giornalista dovrebbe spettare il compito di esprimere con parole ricercate ed aderenti al vero, le azioni, la tecnica, le capacità atletiche dei calciatori. In questo… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

“”” Siamo uomini o mercanti? “”” giusto ! Però domandalo ai tuoi amati DV ed a Cognigni…. forse ti rispondono meglio di Bucchioni a questa domanda.

Franger
Ospite
Franger

A me piace il calcio, pace Chiesa, piace Muriel. Tutto il resto per me è sullo sfondo, mi interessa poco. Se assisto ad una bella partita me la godo e basta. E se trovo un giornalista che sa raccontarmela in termini eccelsi me la godo una seconda volta. I conticini me li faccio con le faccende di casa mia, il calcio è bellezza e basta. Quantomeno quando è bello godiamocelo. Ai conti ci pensino i dirigenti.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Questa è esattamente la squadra che Pioli ha pensato fin dall’inizio. Pioli non ha schemi in attacco; sin dall’inizio ha rinunciato volutamente ad un centrocampista di lotta e di impostazione nonchè al trequartista (secondo me sbagliando : non fosse altro per avere alternative tattiche). difesa bloccata tranne per il terzino sx centrocampo muscolare per recuperare palloni e passare palla avanti (con benassi libero di inserirsi) attacco di velocisti libero di fare come vuole Una squadra che patisce contro difese chiuse, ma dove ha spazi può giocarsela. solo che … per il girone di andata non ha trovato il mediano …… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

Certo per essere una squadra mediocre,con giocatori mediocri si è fatto una bella partitina ieri sera.
Tutti i giornalisti e tifosi che hanno usato questa parola “mediocre” dovrebbero vergognarsi e rendersi conto che i veri mediocri sono loro. Forza Fiorentina sempre. Grande Corvino non ne sbagli una !

marco
Ospite
marco

guarda la classifica senza fare tanti discorsi che non hanno senso. I numeri vincono le parole perdono. Oltretutto questa è la prima vera gioia di questa stagione che fra 4 mesi chiude i battenti… te accontentati…. io no.

maurizio
Ospite
maurizio

Guevara è un nome importante ma tu dici un sacco di corbellerie lui pensava in grande invece ti accontenti veramente di poco ha ragione Marco ieri è stata l’unica soddisfazione di questa mediocre annata contro una squadra allo sbando( la Roma vista ieri anche il ponsacco avrebbe fatto la sua figura…) poi spero che il finale di campionato sia migliore rispetto a quello disputato fino ad oggi però lodare il buzzurro mi sembra veramente fuori luogo ( non ne sbaglia una forse volevi fare dell’ironia in quel caso ci sei riuscito…) io non mi firmo Guevara ma il sogno di… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

Maurizio e marco gente triste che non riescono ad essere felici neanche dopo un 7-1. Prima vera gioia, roma ponsacco, siete anche poveri di argomentazioni. I conti si fanno a giugno no a gennaio ,come voi e quelli come voi che sono mesi che buttano mer– su questa squadra. Qui ci sono grandi giocatori e ieri lo abbiamo visto. E ora si comincia a vedere anche la mano del mr. Quindi grandi giocatori, grande mr , mitico ds, il problema rimane ancora i tifosi come voi , ma molti hanno già cambiato idea e presto rimarrete te e marco……..ridicoli.

REM
Ospite
REM

Finalmente dopo 1 anno e mezzo padre Piolo s’é svegliato. Avessimo giocato con 2/3 punte qualche altra partita in campionato al posto di inutili pareggi avremmo vinto molte piú partite, forse persa qualcuna in piú, ma piú punti in classifica. Simeone segna per via del modulo non perché scarso o improvvisamente fenomeno. Se giochi ad una punta e gli chiedi anche di difendere cosa ti aspetti che faccia un goal ogni 2 partite? Ora spero che padre Piolo non si fossilizzi su questo mudulo e su questi giocatori. Ha una buonissima e assortita rosa che giochi con il modulo e… Leggi altro »

gmg82
Ospite
gmg82

Buongiorno a tutti. Non sono propriamente un tifoso dell’ACF, ma un forte simpatizzante, avendola vista nell’ultima partita amichevole con il Verona a Rovereto pre~fallimento il 27 luglio 2002, avendo amici tifosi viola veraci e avendola vista più volte a Firenze, inevitabile veder di buon occhio la Fiore, dato poi che i gobbacci non li ho mai sopportati. Che dire, gran bel 7-1 (mi piace pensare il risultato anche come la data di nascita di DA13, 7 gennaio, un segno dal cielo?) , con la coda di una Rube DEAmbulante a fine serata, spettacolare! A presto in curva Fiesole…

geronimo
Ospite
geronimo

Una cosa voglio dire …dopo che x settimane TV milanesi e ROMANE ci hanno sfasciato i C…. con un calciatore scartato dai viola quando era negli allievi: ZANIOLO ! CHI ????? noi abbiamo un MEGAGALATTICO Chiesa !!! 7-1 zaniolo 40mil ??? Chiesa 250 alla faccia di Neimar…………….. se solo avessimo una soc col nababbo del PSG. Ragazzi godiamoci CHIESINO e questa favolosa FIORENTINA. ALE’ VIOLA

LaFleur
Tifoso
lafleur

Nessuno ha notato lo scatto di chiesa dalla panchina per andare ad abbracciare Simeone dopo il proigo gol??? Alla faccia delle malelingue…..

1RonMik3
Ospite
1RonMik3

Lasciando ogni attenuante alla Roma, (180’ di gioco, 10 goal, 1 ogni 18’), la quale sicuramente soffre un calo psicofisico evidente, considerata anche la rimonta subita a Bergamo, qualche merito va sicuramente anche alla Fiorentina. Sono partite molto strane, possono essere la svolta di una stagione, soltanto una fiammata, o ancora peggio, ti fanno peccare di presunzione (vediamo Napoli vincente a Torino lo scorso anno, cosa combinò proprio al Franchi). Uno sola cosa voglio dire, come abbiamo cominciato a giocare in verticale, in contropiede, in maniera semplice, ci siamo sbloccati. Vero, abbiamo cominciato anche a subire, ovvia conseguenza, ma almeno… Leggi altro »

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

A dire il vero sono 10 gol subiti in tre tempi praticamente, quindi in 140 minuti circa

Stefano
Ospite
Stefano

Ok. Ma quanti ne hai fatti? Ricordati che si vince anche segnando un goal in piú degli avversari, non solo non subendoli.

ClaudiodaSasso
Tifoso
Noble Member

Dopo una vittoria del genere, può essere difficile restare coi piedi per terra, ma Pioli deve essere capace di ricordarlo ai suoi ragazzi e anche a se stesso. Ha creato un grande gruppo a livello umano, ma dopo un anno e mezzo la Fiorentina, un gioco non ce l’ha. Il modulo, che ieri sera è stato vincente, anche grazie a qualche cambio, lo è stato perché trovando una squadra potenzialmente più forte che in un certo senso era chiamata ad attaccare, ci ha permesso di sfruttare il contropiede. 7-1 per la tattica scellerata adottata da Di Francesco, che difensivamente non… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Come mai non ci sono commenti di zinzo di sculetto nel 2011 ecc!??

CVD
Ospite
CVD

Serata nerissima per Sculetto & soci, compreso il sedicente gruppetto di sfigati Viola 1926 che dicono di rappresentare la tifoseria ma che in realtà rappresentano 10/20 tdc DOC che già stanno tramando di risalire sul carro alla chetichella. La squadra è buona, purtroppo per sfiga e per oggettive passate carenze in attacco, abbiamo almeno 6 punti in meno in classifica che probabilmente peseranno, però le basi ci sono, abbiamo molti giovani che hanno voglia di fare e cresceranno, guardate ad esempio la Roma, ha speso oltre 100 milioni tra Scick, Pastore, Cristante e con noi manco a tennis sono riusciti… Leggi altro »

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

Poveretto

Luca viola
Ospite
Luca viola

7 pere ai giallozozzi sono una cosa bellissima….che goduria!!!! Alla faccia dei giornalisti Rai, come sempre scandalosi e rosiconi!!! Ahahahahah…. bravissimi i nostri ragazzi SFV

King Artu'
Ospite
King Artu'

Purtroppo se offriranno un centinaio e passa di milioni lo vendono.
Spero di no e spero che costruiranno una squadra davvero forte attorno a l;ui e gli altri cinque o sei che reputo da quarto o quinto posto.
Sta solo ai DV decidere.

Niko
Ospite
Niko

Non sono solo i 100 che possono offrire alla società ma i 6/7 milioni/anno che darebbero di ingaggio il problema grosso.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Simeone doveva essere messo in panca tanto tempo fa per farlo riflettere e capire che il posto sicuro non ce l’ha nessuno.Pioli l’ha fatto tardi ma sembra che abbia gia’ funzionato un po’. Ci saranno tante riprove per tutti,specialmente per i DV.Vorranno fare una squadra che faccia risognare i tifosi o daranno via i meglio e si ricomincia come abbiamo fatto negli ultimi cinque anni? Quersta e’ una gran vittoria frutto di una tattica di contropiede per sfruttare la velocita’ dei nostri attaccanti. L’unico dubbio che ho per la partita di oggi e’ che non so se siamo stati molto… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Per mettere Simeone in panchina ci doveva essere un attaccante migliore o diverso da lui e non lo erano né Vlahovic né Mirallas né Théréau. Appena é arrivato questo attaccante (Muriel) lo ha potuto fare e lo ha fatto. E si é visto anche cosa può fare Mirallas accanto a Chiesa e Muriel, nel suo vero ruolo, aiutando anche in fase difensiva. La cosa piú difficile sarà fare lo stesso con le squadre minori, che non ti lasceranno lo spazio per le ripartenze e qui potrà tornare nuovamente utile Simeone, specialmente se torna in forma e con maggiore lucidità sotto… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Quella di stasera non è solo una vittoria che è già nella storia della Fiorentina ma va oltre il valore sportivo. Erano anni che vivevamo il calcio in mestizia e anche quando si vinceva, spesso i mugugni accompagnavano l’episodica felicità. Stasera no, stasera è festa grande per tutti e se ci sarà continuità di risultati, meglio, ma ogni tanto una una partita super serve a riportare entusiasmo in ogni angolo del mondo viola. Se poi in concomitanza perdono anche quelli la festa è doppia.

antonio
Ospite
antonio

questa settina deve essere la svolta. Se la viola continuera a giocare con la stessa determinazione, potrebbe chiudere il girone con 80 punti. sono sicurissimo che contro l’udinese sara un 0-3: Benassi, Muriel(2volte).

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

benassi è squalificato … io mi tocco le paxxe

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Grande cuore viola stasera. I ragazzi hanno giocato tutti al massimo, con lucidità e coraggio. Godiamoci il momento, la vittoria e questo Chiesa devastante

Veneto54
Member
Veneto54

Questo e’ un gran bel gruppo. Al di la’ dei risultati sportivi, mi sembra che vi sia amicizia e voglia di lottare assieme, e questo e’ sicuramente merito anche di Pioli, sul quale devo un po’ ricredermi, visto che in passato qualche critica nei suoi confronti, e’ scappata pure a me. Mi piace vedere i ragazzi che nei momenti di gioia si abbracciano assieme all’allenatore, per una squadra questo e’ fondamentale e dimostra che le cose funzionano, dalla società’ al settore tecnico, al mister, fino ai giocatori. Abbiamo una società’ solida che molti ci invidiano, il DS Corvino che e’… Leggi altro »

Emiliano Salucci
Ospite
Emiliano Salucci

Condivido totalmente il tuo pensiero

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Chiesa straordinario, Muriel discontinuo ma ha quell’imprevedibilità e quei colpi da fuoriclasse che ci mancavano. Ha portato entusiasmo e leggerezza. Simeone ha fatto uno stop a seguire nell’azione del 7-1 che mai gli avevo visto fare in un anno e mezzo. Ciò dimostra che molti dei suoi problemi sono mentali, forse sente troppo la pressione. Speriamo comunque che possa essere un punto di svolta per lui.

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ l’inizio di un cambiamento gia i atto. 1) Muriel è il compagno ideale per Chiesa , non deve più fare contropiedi da solo. 2) Chiesa è davanti e non dietro, essere usato solo come punta lo rende libero di essere se stesso, una punta anomala terrificante.Chiesa è il fratello bravo di Salah…immarcabile e devastante nelle praterie, piu aggressivo e coraggioso di Salah 3) E’ cambiata la filosofia di gioco, niente più tre passi avanti e due indietro in attesa di essere davanti ad una difesa chiusa… ora siamo tutto contropiede e ripartenze… tre passaggi, due corse vertiginose e tiro…… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

le sette piaghe di Roma…..30-01-19. – .IL CIELO SI FECE VIOLA E SETTE SAETTE INCENERIRONO I ROMANISTI.

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Allora: è ovvio che le testate giornalistiche devono lanciare temi di discussione e accarezzare l’emotività del momento. Ma un po’ di equilibrio non farebbe male. Due giornate fa in campionato era tutto da buttare, ora siamo in corsa per la Champions. Non è possibile. Il calcio va vissuto con passione ma va anche visto con lucidità. La Viola è una squadra incompiuta e non sono stati fatti (semplicemente perché non interessava alla proprietà) investimenti finanziari e tecnici per risolvere questa incompiutezza. Alcune cose sono buone (cuore, tenuta fisica e mentale, alcune individualità di ottimo livello), altre sono ormai chiaramente cattive… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……unico limite del tuo commento, che condivido in pieno per la sua lucidità, è il momento in cui viene fatto. Sarebbe stato accolto meglio se espresso non nella serata dell’unico vero trionfo della viola, ma in un altro momento, magari tra due o tre giorni a mente più serena. Del resto il calcio è anche entusiasmo e non vedo motivo per annacquarlo in una serata come questa…

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Lafont non determinante si capisce quanto calcio hai masticato in vita tua domenica ha parato il rigore sul 2-1 ieri idem su zaniolo di testa sul 2-1 spesso a levato di porta roba pesa …la squadra è buona e ci mancano diversi punti a partire dal rigore scandaloso con l’inter a quelli mancanti con Genoa spal Parma Sassuolo partite falsate comecon la Samp e sono almeno 8/10 punti mancanti mettili su la classifica attuale e vedrai che se non siamo terzi siamo lì li

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Visto che vai sui dettagli di Lafont, basta ricordare un paio di cose, le prime che mi vengono in mente: ma chi l’ha passato il pallone a Giaccherini qualche giorno fa? e le cappelle con il Sassuolo chi l’ha fatte? Poi, certo, è sempre colpa degli arbitri. Forse potremmo anche essere in testa alla classifica…..

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

non siamo improvvisamente diventati il Barcellona, ma la squadra è meno peggio di quello che scrivono i vari troll del sito (giannelli, pecos bill e soci)
francamente anch’io non credo che faremo meglio del sesto posto (e già mi contenterei…), ma quando tutto gira per il verso giusto, possiamo fare delle grandi partite

marco mugello
Ospite
marco mugello

E cambiatotutto… Pioli era in stallo, cambia cambia era sempre la stessa minestra… l’ingresso di Muriel ha liberato una situazione incartata, ha indicato una sola strada giusta, e Pioli ha preso la palla al balzo. Muriel ha cambiato tutto, filosofia di gioco e posizioni in campo, chi troverà la Fiorentina non troverà la stessa squadra dell’andata.

corrado
Ospite
corrado

Anche stasera criticate PIOLI F.V. semplicemente meravigliosa

PIETRO
Ospite
PIETRO

Bella partita.
Il risultato, è una dedica ai sette colli romani….per fortuna sono solo sette…
FORZA VIOLA.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

O i sette re

Luxman
Ospite
Luxman

i Sette Golli. 🙂

Mirko
Ospite
Mirko

Una sola Parola DEVASTANTI. E godo come un riccio

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Nel giorno del lutto per Egisto Pandolfini la nuova Fiorentina ye’ ye’ gli ha dedicato una vittoria fantastica. FV

Articolo precedenteBiraghi e il pensiero per Astori: “Bello dedicarti questa vittoria”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI