Le strategie di Commisso: Montella non si tocca. A gennaio due rinforzi. Ljajic no

66



Montella resta saldo. Il progetto Mercafir non è a rischio. E a gennaio arriveranno almeno due giocatori, un centrocampista offensivo e un difensore 

Come riporta Repubblica, il patron viola Rocco Commisso è sicuro: Montella non è a rischio. Non lo sarà neanche in caso di nuovi risultati negativi. “Ha bisogno di tempo — conferma l’entourage del tycoon italoamericano — ha il merito di aver creduto in Castrovilli. Bisogna solo tornare a lavorare a testa bassa”. Non è stato preso in considerazione nessun altro allenatore.

Il capitolo stadio non è in discussione: il progetto per il restyling del Franchi è stato bocciato dalla Soprintendenza. Commisso non ha capito, ma ha chiuso il discorso, anche se resta sorpreso di come in Italia ci siano ancora impianti dove un’elite si ripari dalla pioggia e il resto del pubblico no. Per questo l’attenzione è tutta sulla Mercafir. Commisso sta aspettando il bando per muoversi concretamente, e al momento non vede ostacoli. Lo stesso vale per l’aspetto tecnico. Ma gli verranno dati i rinforzi che ha chiesto.

Non Zlatan Ibrahimovic, e neanche Adem Ljajic. Montella non l’ha mai chiesto a Pradè, e tra l’altro ha un ingaggio di 4,5 milioni a stagione. Ma potrebbe arrivare un giocatore simile, in grado di giocare dietro le punte. In giro i nomi proposti da vari intermediari sono stati quelli di Praet, passato al Leicester dove ha giocato poco; Rafinha, finito al Celta in prestito e dentro un tunnel di infortuni, Gaston Ramirez, della Samp, e Hans Vanaken, poderoso centrocampista del Bruges, 24 anni. Al momento, solo ipotesi. Prima va ridotta la rosa: trenta giocatori sono troppi. La Fiorentina spera di cedere Eysseric, Dabo e Thereau. A gennaio arriveranno almeno due giocatori, un centrocampista offensivo e un difensore

66
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cesare m
Ospite
Cesare m

Si bonaaaa…..come minimo ci vuole un difensore esperto, un centrocampista a tutto campo esperto,e chissà forse una punta centrale che sappia fare anche la fascia visto che uno è troppo giovane ancora e Pedro è una scommessa ed ho tanto paura che resterà tale.

Francesco
Ospite
Francesco

Centrocampista offensivo ???? Spero sia uno scherzo…. E ci vole un centrocampista puro e di corsa anche. Un Veretou primo anno

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

A Gennaio potrebbe arrivare De Paul sottocosto, che a Udine si sta deprezzando. E andrebbe benissimo.

Pippo
Ospite
Pippo

Ma puoi comprare chi ti pare, è il manico che non va bene!!!demotivella demotivatore per eccellenza che incasina la testa dei giocatori e non si prende mai la responsabilità di nulla!!!chiesa deve crescere e, visto che esterno va benissimo e non è costretto a segnare 20 reti allora proviamolo punta così che se non la butta dentro è scarso e deve crescere!sottil esterno alto va benissimo ma deve crescere e quindi deve imparare a fare il terzino così che Lukaku gli sfila via due volte e lui entra in crisi!!vlahovic fa due gol in 10 minuti col Monza ma deve… Leggi altro »

Dario
Ospite
Dario

Visto quello che sta accadendo a Napoli perchè non provare con Mertens è un vecchietto ancora forte e adatto al gioco di Montella che odia i centrovanti classici ma preferisce quelli di movimento,a volte i sogni si avverano.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

perché mertens si è già accordato con l’inter, e a napoli è pronta una rivoluzione a causa di ciò!! io punterei Milik, che è davvero forte e sottovalutato!!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Abbiamo già Pedro e Vlkahovic. L’anno prossimo arriverà anche Bobby Duncan in prima squadra. E te prendereti un’altra prima punta?

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Vlahovic e Pedro Sono acerbi non hanno palle

Analizzatore
Member
analizzatore

continuate a fare i visionari profetizzando questo e quello…. dobbiamo aspettare e Gennaio e vedere se Commisso tira fuori 30 milioni di euro che non sono neanche tanti oppure se fa un altro pareggio di bilancio o giu di li… In questo ultimo caso possiamo dire che Commisso e’ la prosecuzione del peggior della valle. Capisco che molti di voi non lavorano e passano il tempo a pontificare su ogni tipo di chat, ma e’ tempo perso, cio che conta è la risposta sul mercato di Commisso…. Prade poi la supposta puo’ darcela come crede con l’anno di transizione, con… Leggi altro »

gin
Ospite
gin

Va comprato un attaccante forte o si rischia come l’anno scorso. Basta mezze punte, seconde punte, fantasisti, ali , mezzali. Ci vuole un attaccante che fa gol! Se Pedro ( che non si capisce perché dopo tre mesi ancora non giochi) non fosse all’altezza allora sarebbero problemi grossi e andrebbe comprato un nuovo centravanti.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Penso che Pradé non si farà trovare impreparato

Lukus
Tifoso
Lukus

Continuo a domandarmi…chi è che “protegge” Montella!!!!
Ci fosse ‘e miezzo a’ camorra!!!!

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Berge? Appare e sparisce periodicamente, i nomi pubblicati da repubblica mi paiono parecchio scarsi e anche poco in linea con le nostre necessità: mancano 2 centrocampisti e, avendo castrovilli e lo stesso Ribery, semmai, abbiamo bisogno più di uno che faccia argine che di quello offensivo…

geronimo
Ospite
geronimo

Mi sembra talmente ovvio quello che dici, che non solo concordo, ma non capisco come si possa pensare a un centrocampista offensivo. abbiamo il “regista” che fa acqua da tutte le parti, Castro e Pulgar che sono i nostri goleador, (Benassi ex goleador di anno) Ribry….. che in pratica fa il totocampista avanzato, Chiesa che abbiamo visto rende al meglio quando fa la fascia e non la punta (speriamo Montella lo abbia capito …. ma duroooo!! ) eche si cerca ?? un centrocampista offensivo ????? Ci vole ma un NOTTOLO forte tecnicamente che faccia argine e aiuti la difesa ….… Leggi altro »

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Concordo pienamente !!! FV

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma chi le scrive queste notizie???? certo non chi ama la viola!!!

Eccolo
Tifoso
eccolo

il mercato invernale vedrà il ds traccheggia aspettare metà mese per poi attivarsi a fine mese e strappare jovetic ad un’agguerrita concorrenza.

Decio
Ospite
Decio

A Firenze non giocano Eysseric e Dabo però giocano Badelj e Benassi.
Roba da novelle sotto l’albero

Marco da Prato
Ospite
Marco da Prato

Ci troveremo bene al fantacalcio, ti lascio volentieri Eysseric e Dabo e mi tengo Benassi e anche BAdelj

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Lungi da essere sostenitore di badelj e benassi, ma come eysseric e dabo se ne trovano eccome in lega pro…

Domenico
Ospite
Domenico

Ho la impercettibile sensazione che non lo cambia solo per non pagare 2 stipendi.

Domenico
Ospite
Domenico

Rocco è il più grande presidente di tutti i tempi, dirò di più anche più grande di Lorenzo il magnifico. Redazione va bene così?

Domenico
Ospite
Domenico

Nemmeno così va bene? Eppure ho detto che rocco è un grande. Ah ho capito. Rocco non si deve proprio nominare. Ma che culo che abbiamo noi coi presidenti.

Domenico
Ospite
Domenico

Mi sa che ROCCO è un miliardario PIDOCCHIOSO….. ai ai i SOLDI CI SONO

Berto compagno di Scola
Ospite
Berto compagno di Scola

A gennaio Rocco ci porterà qualche giovane promessa armena

Nessie
Ospite
Nessie

un difensore e un centrocampista offensivo!?

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

in arrivo tonali e florenzi …

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

il primo non viene neanche se preghi in cinese …sul secondo che io non prenderei MAI ho purtroppo la sensazione che arriverà veramente …così dopo i vari Badelj/Boateng/Pedro/Ghezzal/Benassi/Dabo/Essyeric aggiungiamo l’ennesimo giocatore che non serve alla causa …altri soldi buttati via al macero

Domenico
Ospite
Domenico

Etrusco, il tuo mi sembra un sarcasmo esagerato

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Hans Vanaken giocatore interessante e indubbiamente offensivo con bei numeri. Però per sistemare il centrocampo in modo che sia molto più efficiente e competitivo manca ancora un centracampista vero incontrista veloce capace di aiutare a creare gioco.

Stefano501
Tifoso
Stefano501

Centrocampista offensivo? Ci vuole ma uno davanti la difesa, buono coi piedi e che recupera, ma soprattutto dinamico. Altro che offensivo. Fatevi dare emre can fino a giugno promettendogli chiesa, tanto no rinnova, è gobbo marcio

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sarebbe ottimo: peccato che Can non verrà mai a Firenze.

Chrislondon
Member
Chrislondon

Proprietà seria! Certi tifosi e giornalisti sono all’altezza?

pippo
Ospite
pippo

al di là dei moduli scriteriati, del falso nove e della fiducia in badelj ma come si fa a dar credito ad un allenatore che si vede sfilare due volte in 5 minuti Liukaku solo soletto per 40 metri sotto il naso e la settimana successiva gervinho per 50 metri arrivare in porta senza dover dribblare nessuno e, poi, col cagliari al gol di pisacane in 11 in area sul corner!!!ma dai!!!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

d’accordo con Pecos…. bisogna anche dire che l’articolo inizia con: “Come riporta Repubblica, il patron….” quindi fino a prova contraria sono parole dei giornalai e non della società

Daemon_Blackfyre
Tifoso
Daemon_Blackfyre

Spero in pochetino. Al piu presto.

Analizzatore
Member
analizzatore

LEGGO MOLTI PROCLAMI, SOGNI, OBIETTIVI, PROGETTI, TRANSIZIONI, POLEMICHE, INVETTIVE, CONFERME, SPERANZE, CAMBI DI PASSO, IDEE, POST, SONDAGGI, ARTICOLI, FAVOLE…. SIAMO AL 9 POSTO CON UN PUNTO IN MENO DELLO SCORSO ANNO. COSA FA COMMISSO A GENNAIO SPENDE O NON SPENDE? E’ DIVERSO DAI DELLA VALLE O ABBIAMO SOLO CAMBIATO IL COGNOME DEL PROPRIETARIO?

AL VOSTRO CAOS PREFERISCO I FATTI

Fafesta
Ospite
Fafesta

E leva ste maiuscole cafone.
Credi che “urlando” le tue cheche acquistino autorevolezza? Sbagli, rimangono ciò che sono: latrati privi di contenuti; e ci fai pure una misera figura.

Pecos Bill
Ospite
Pecos Bill

Invece che su di un medianaccio con i contro co…..ni, ci si indirizza su di un centrocampista offensivo? Mah……………..

...
Ospite
...

“Come riporta Repubblica”

Pecos Bill
Ospite
Pecos Bill

Credo (e spero) che certe notizie siano state verificate prime di essere riportate.

Buso
Ospite
Buso

Servono un paio di centrocampisti,perchè quello piantato che perde i palloni è molto dannoso.Poi provare se tra Duncan e Pedro uno è buono,e poi la cosa più importante,un allenatore vero liquidando l’ironico.

carlo
Ospite
carlo

Quello giusto per Pradè , infortunato lento e che segni poco.

Zeba
Ospite
Zeba

senti il tuo amico Corvino se ha buoni consigli per buttare altri 200 milioni. Magari un altro Oliveirasenoloconosceteèunproblemavostro

fagiano
Ospite
fagiano

Pedro..

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Strano….. adesso è di nuovo colpa di corvino…. ma fai 2 conti dei giocatori che ha portato vedi quanto ha speso e quanto incasseresti….. poi quello che manca ai 250 te li do io a te ma quelli che rimangono me li dai tu a me……

guevara
Ospite
guevara

magari uno tipo vlahovic o milinkovic oppure dragoski forse Pezzella ?? ci vorrebbe proprio roba tipo questa………..ma temo Belaoune………………..

Eccolo
Tifoso
eccolo

castrovilli.
lirola
boateng
dalbert
ghezzal.

trova l’intruso.

Nicodemo
Ospite
Nicodemo

Sempre le solite se non si fa un. Piccolo sforzo prendi ibraimovic e metti un fantasista e saremmo da cempions presidente non vogliamo essere tra le ultime tre faccia uno sforzo per tutti i tifosi grazie

fagiano
Ospite
fagiano

saremmo da cempions? a Cagliari ne abbiamo presi 5 !!!!!! mangiate meno hamburger e più’ lampredotti

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

RAMIREZ è uno dei miei preferiti, classe sopraffina. Valuterei anche il ritorno di Borja Valero, che a Milano giace in panca. Inizierei ad inserire in campo Montiel, che dopo Castrovilli è quello che ha più classe

Fulvio
Ospite
Fulvio

A gennaio bisogna prendere un cazzo di attaccante già pronto! Di esperienza! Non giovincelli spaesati con la saudade! Poi in estate si punta su qualche giovane attaccante, ma buono!!!! Basta con le scommesse!!!!!

Nicola
Ospite
Nicola

CHIESA VATTENE ! Porta 80 milioni e vattene te e i ti babbo !

Forza Rocco ! Forza Joe ! Forza Viola ! Forza Firenze !

SOLO LA MAGLIA ! Vanto e GLORI

Fran
Tifoso
franco nucci

anche a un pò di meno…
come al solito 20 tiri per fare un gol…..
migliorerà, migliorerà, ha la stoffa del Top, deve essere più convinto, deve giocare più per gli altri….bla bla bla..
per ora è questo. e poi lui è sicuro che in una grande squadra cambierà questi…difetti…..
mah….
prima che si valuti meglio realizzare

Fran
Tifoso
franco nucci

— svaluti —

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quanti anni hai? Quindici?

xna
Ospite
xna

Ma mi spiegate questo bisogno del difensore? È il ruolo dove siamo più coperti guardando anche alle riserve.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Infatti, se riusciamo a rinforzare bene il centrocampo vedi che anche la difesa regge meglio .

Max
Ospite
Max

Mi spiegate perché ogni volta che circolano dei nomi ci sono sempre giocatori misconosciuti? Solita campagna acquisti come gli anni precedenti….si finirà decimi..

Fran
Tifoso
franco nucci

Abbiamo visto che senza Caceres facciamo acqua.
anche ieri Ranieri in nazionale non ha affatto convinto…
Venuti fa l’esterno, Terzic (se mai giocherà) idem. quindi…

xna
Ospite
xna

Perché siamo proprio sicuri che al momento Ranieri sia meglio di Ceccherini?

giovi
Ospite
giovi

Ci si rafforza di più cedendo i giocatori in esubero… poi, quando si avranno le idee chiare, ok all’acquisto di un solo grande rinforzo che possa incidere

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Grande proprietà, complimenti, lunga vita a Firenze per Vincenzo alla Ferguson

GRAZIE ROCCO

FORZA VIOLA SEMPRE

Tifoso
Ospite
Tifoso

Chi ha fatto due anni di contratto a Montella? Che io ricordi c’erano ancora i tuoi amici Della Valle.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Cerchiamo cambiare mentalità ragazzi, sono i giocatori da sostituire non gli allenatori, spalletta ad esempio mai alla fiore, allenatore normalissimo sopravvalutato e poi simpatico come un dito nel C

GRANDE PROPRIETÀ
LUNGA VITA A FIRENZE PER VINCENZO ALLA FERGUSON

FORZA VIOLA SEMPRE

Eccolo
Tifoso
eccolo

a dire il vero lo ha fatto prade’ che ad aprile già lavorava per gli americani.
le parole di pioli furono assai chiare.
o pensi davvero che la vendita sia avvenuta in due giorni?

Articolo precedenteZurkowski e Benassi in pole in mediana al posto degli squalificati Pulgar e Castrovilli
Articolo successivoZurkowski il mastino. Col Verona prova ad invertire le gerarchie, e ad affermarsi in viola
CONDIVIDI