Le tre mosse della società viola per ripartire nella prossima stagione

81



La Fiorentina pensa già alla prossima stagione e in questo senso c’è da registrare la voglia dei Della Valle di rilanciare la squadra viola dopo una stagione deludente. Ecco le tre mosse del club per ripartire: una campagna acquisti estiva per puntare all’Europa, l’annuncio del nuovo allenatore in tempi brevi e il rinnovo di Federico Bernardeschi. Il primo mattone della nuova Fiorentina sarà Pioli, esonerato ieri sera dall’Inter, in secondo luogo la società dovrà convincere il numero 10 a restare, con la decisione definitiva, dello stesso calciatore, che verrà presa però a fine stagione, dopo che avrà avuto garanzie, dal punto di vista tecnico, da Pantaleo Corvino. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

81
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ales
Ospite
Ales

LE MOSSE SERIE SONO ; ANDREA PRESIDENTE , VIA L UOMO NEro o ALMENO CON ______POTERE ,3 DIRETTORE SPORTIVO CON LILICENZA DI COMPRARE OPZIONARE GESTIRE acconto ad ANTONIO , COSA CHE AD OGGI NON ESISTE , DIEGO VICEPRESIDENTE ,O VICEVERSA CON ANDREA . ALLORA SAREI DISPOSTO A RIMANGIARMI TUTTO QUELLO CHE FINO A OGGI HO DETTO , MA PER ORA ………………………………………………….. IL NULLA.. QUINDI L OBLIO , PIOLI PER IL RILANCIO ahahahahahaahahahahahahahahhahaahhaah PIOLI PER IL PROSEGUO DI ……….. MEDIOCRITà.

Ales
Ospite
Ales

Il SOLITO PROGETTO NEL CASSETTO CHIUSO .
ORA PARLERANNO AI CARI TIFOSI DIRANNO “2 /3 SUPERCAZZOLE e i LECCAVALLIANI VIA DI CORSA A FARE L ABBONAMENTO..ADDIO BRODI.

Alessandro
Ospite
Alessandro

1) Mano Tesa
2) Soldi in mano
3) Mano in Tasca

ALEX
Ospite
ALEX

Come risposta noi tifosi faremo l’ unica mossa possibile: ZERO ABBONAMENTI!!!

PAV
Ospite
PAV

se vuole garanzie dal punto di vista tecnico allora è gia partito

rotlf
Ospite
rotlf

ma non sono le solite tre mosse di 3 anni fa?

PIPPO
Ospite
PIPPO

l’UNICA MOSSA CHE DEVE FARE FIRENZE E’ ZERO ABBONAMENTI!!
STADIO VUOTO!! QUESTA FAMIGLIA BISOGNA ISOLARLA….DEVONO CAPIRE CHE NON SONO PIU’ GRADITI IN QUESTA CITTA’!!
FUORI DA FIRENZE PRIMA POSSIBILE!!

Berni
Ospite
Berni

1) Levarsi dalle scatole l’Omo Nero, il male principale della Fiorentina e prendere gente competente
2)Levarsi dalle scatole Corvino e prendere un DS con la D maiusola , presentabile sotto tutti i punti di vista
3)Spendere !, con competenza ma spendere, senza lilleri un si lallera !

gianni usa
Ospite
gianni usa

,l’unica mossa e’ che spendete di piu’ per fare una squadra competitiva.Il resto e’ il solito fumo negli occhi .Bernardeschi per restare chede di piu’? Mi pare chiaro che se volete tenerlo dovete dargli di piu’. per fare una squadra piu’ forteIl problema pero’ e’ che se lo vendete incassate un mare di milioni che gira gira e’ quello che piu’ v’interessa da tre anni.La lista dei pochi buoni che abbiamo avuto e che voi regolarmente avete venduto la conoscono tutti.Quindi BASTA DISCORSI MA FATTI CONCRETI.

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Muro mediatico pro Dv? Ma se qui a Firenze i giornalai sono tutti sempre pronti a sguazzare nelle polemiche al primo soffio di vento. E questo è uno dei motivi per cui si è giunti a questa situazione.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ci siamo. Dopo le minaccine di Andreino, ecco che riscatta in pedi il solito muro mediatico pro DV, il sistema evidentemente non vuole perderli (fanno comoodo? Solidarietà tra potenti? Chissà…)… Caressa, i Vip di Firenze: ma cosa vogliamo in fondo, cosa c’è in alternativa, chi meglio dei Della Valle? Questo ci dicono, E qualcuno comincia ricascarci. In qualche post sotto siamo paragonati a Sassuolo ed Atalanta. Che dire? Chi vuol combattere per vincere è un romantico bambino, meglio accontentarsi del poco ma dignitoso… Vincono solo Juve, Inter e Milan? E chi vuole vincere? A me basterebbe fare un campionato come… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARCO, dire “mediocrità” è decisamente riduttivo.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Punto primo: Pioli non c’azzecca e non stimola, meglio Semplici oppure, come sempre ho detto, Prandelli. Punto 2 ho molti dubbi su Corvino anche per le disponibilità economiche che saranno scarse, comunque. Punto 3 Bernardeschi se ne va e realizzano ma non investono per quanto realizzeranno dalle vendite, Punto 4 la società si muove sempre in ritardo e sarà cosiì anche quest’anno anche perchè chi vuole o vorrà prendere, prima si guarda intorno e riflette; Punto 5 ADV ha esternato quelle frasi, cadendo o facendo finta di cadere dalle nuvole, perchè ha già fatto intendere di non aspettarsi in granchè,… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Ci sarebbe anche la 5^ mossa BRUPER-48 : quella di metterci te al posto di ADV solo per vedere cosa sai fare. Poi dopo ne riparliamo eh?

Bruper-48
Ospite
Bruper-48

Manca la 4° mossa, cambio del presidente, Cognini quando ha parlato non è mai stato coerente, e questo lo ricordiamo bene……. è una presa in giro ai tifosi……poi non ci meravigliamo delle loro contestazioni e del distacco…….

Giorgio
Ospite
Giorgio

Affidare la ricostruzione della squadra ad un vecchio e presuntuoso ds come Corvino che ha come esperienza lecce,Fiorentina e Bologna(Beati loro) ed a Cognigni,che sara’ pure un bravo contabile ma che ignora completamente i marpioni che girano nel calcio ( e l’espressione della sua faccia e’ da briviidi) e’ follia allo stato puro. Inoltre le plusvalenze che vengono realizzate , le poche investite ci pensa Corvino a buttarle nel cesso(vedi che razza di giocatori ha portato nella sua nuova esperienza fiorentina) Che Dio ce la mandi buona,non ci resta che sperare che vengano presi entrambi a calci dove non batte… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

se la prima di queste tre mosse è prendere Pioli ,
siamo già fregati in partenza

Viola74
Tifoso
Viola74

Tre mosse:campagna acquisti di raccattati a parametro zero o prestiti,allenatonare mediocre e aziendale e infine rinnovo di Bernardeschi alla Cadruado per essere venduto poco dopo.A questo punto sarebbero più onesti e sinceri se provassero a fare tabula rasa e ripartire da un Semplici che ha coraggio ed entusiasmo, una rosa giovane che ha però voglia di correre e a sto punto vendere Bernardeschi e provare una volta a reinvestire… Si potrebbe anche arrivare decimi ma almeno nessuno avrebbe da ridire su false promesse non mantenute!

Oasis
Ospite
Oasis

Ogni anno a fine stagione c’è qualche casino, L anno scorso il direttore sportivo, L anno prima Montella, quest anno le minacce di della valle, la coincidenza è che tutte queste cose avvengono quando in teoria c’è da rifare la squadra o il mercato!! Quando ve andrete sarà troppo tardi, però sarà come aver vinto la champions

Stefano
Ospite
Stefano

Speriamo tu abbia ragione te,ma io sul fatto che basta un altro imprenditore a caso (come spesso leggo nei commenti),per fare meglio di adesso avrei dei seri dubbi. Anzi,per dirla tutta ho dei seri dubbi anche che,sempre con uno a caso come dite voi,si riesca a qualificarsi l’80% delle stagioni in una coppa europea,insomma ho dei dubbi non che si riesca a fare meglio ma che non si faccia neppure uguale ad adesso e mi da l’idea che invece il giovedì torni la partitella con la nostra primavera perché potremmo anche stare diversi anni(parecchi,tantissimi)a non giocare più a metà settimana.… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

Cosa c’è di peggio a non vincere nulla? Retrocedere? Fallire? Gubbio? Perche tanto con voi sognatori affamati di vittorie si ricasca sempre li. Quindi se per assurdo si firmasse un contratto che la Fiorentina non potra mai retrocedere non potra mai piu fallire ma non vincera mai piu nulla te firmeresti? Leone…

G R 51
Ospite
G R 51

Si riparte da Pioli? Non sarebbe meglio allora ricostruire veramente il tutto partendo da un giovane emergente? A queste condizioni ritengo che Berna non rinnovera’

Singleton
Ospite
Singleton

Berna non rinnova a nessuna condizione. Quando i giocatori cominciano a dire che non è per i soldi ma per garanzie tecniche vuol dire che vanno altrove soprattutto ……per i soldi!!!
Ma noi con 50 mil potremmo acquistare 3-4 giovani forti e avere una rosa assai migliore e con più prospettive

Parimenti
Ospite
Parimenti

Cognigni in E6
Corvino in F4
Scacco al tifoso

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Cognini è un Cavallo?
Corvino la …..Regina?
Il tifoso è ovviamente il Re…..avversario!

GianniB
Ospite
GianniB

Io mi costringo, a fatica, a valutare la situazione senza pregiudizi (che comunque sarebbero fondati). Il rilancio della squadra, ma anche di una qualunque altra squadra di serie A, può avvenire solo in due modi: 1) investire un capitale molto consistente, affidandosi a un DS all’altezza, per mirare a obiettivi immediati; 2) procedendo per gradi, all’interno di un progetto a medio termine preciso, mirato e portato avanti in equipe dal DS e dall’allenatore, con acquisti e cessioni finalizzati ad obiettivi definiti e raggiungibili, e non certo a fare solo plusvalenze. Queste ultime, tra l’altro, si realizzano se e solo se… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

non esiste nè la prima nè la seconda opzione…. è chiarissimo che da ormai 2 anni il risultato sportivo è diventato accessorio rispetto a quello finanziario , per questa proprietà . Ci sono un’infinità di elementi che lo dimostrano , inutile ripeterli . Come è inutile questa pantomima di ogni anno per cui ADV dovrebbe presentarsi alla tifoseria per chiarire questo e quell’altro , senza che in realtà si chiarisca o si risolva un bel nulla , tanto è vero che l’anno successivo siamo punto e a capo….il punto è una solo , a DDV non gliene frega più nulla… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

A parte tutto REDAZIONE sono notizie fondate o frutto della vostra fantasia?
Rimanendo al gioco vele do io le tre premesse per ripartire,saranno venduti Bernardeschi,Kalic e Badelj.
Vediamo chi ci prende.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ieri sera a mio avviso cè stata la mossa decisiva che permetterà probabilmente salvo sorprese dell’ultim’ora alla nostra proprietà di annunciare il prossimo allenatore entro tempi brevi. ritengo che nel confronto tra suning e pioli sia emerso da un lato la volontà della ricca proprietà cinese di non continuare con pioli, e di cambiare proprio tutta l’area tecnica del club, infatti è in arrivo walter sabatini, che ovviamente diventerà il nuovo direttore appunto dell’area tecnica, con ausilio che ovviamente a mio avviso con la presenza di sabatini verrà ridimensionato nel potere decisionale. dall’altro lato pioli avrà detto la sua, e… Leggi altro »

Jose D\'Abbundo
Ospite
Jose D\'Abbundo

NEL LONTANO 2009 HO SEGNALATO AL SIGNOR CORVINO UN CERTO SIGNOR
GRIEZMANN CHE ALLORA GIOCAVA NELLA REAL SOCIEDAD.
MANDAI DIVERSE E.MAIL ALLO STAFF TECNICO MA NESSUNA RISPOSTA E NESSUNA
EVENTUALE TRATTATIVA. COSTAVA 2 MILIONI DI EURO.
SONO UN SUPER TIFOSO VIOLA PROVINCIA DI MONZA E ONESTAMENTE PIANO PIANO
MI STO ALLONTANANDO DALLA SOCIETA’.
BADATE BENE CHE HO SEMPRE SOFFERTO PER LA VIOLA E IMMAGINATE QUANTE DISCUSSIONI PER DIFENDERE LA MIA SQUADRA QUI IN LOMBARDIA CHE COME SAPETE E PIENA
DI STRISCIATE.
SPERO IN UN FUTURO MIGLIORE E IN DI FRANCESCO PERCHE’ SO BENISSIMO
CHE SARA’ DIFFICILE VINCERE UN CAMPIONATO MA ALMENO VOGLIO DIVERTIRMI E VEDERE GIOCARE BENE.
FORZA VIOLA SEMPRE

bubbolo
Ospite
bubbolo

anche io gli segnalai CR7 ma non mi hanno dato retta
che vuoi fare, ci vuole pazienza

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Siamo sicuri che il sig. Pioli sia la persona giusta????
Ho tanta paura che si butti via un altro anno.
Devono rimanere i nomi ma calciatori desiderosi di emergere in Viola. Bisogna rifare il gruppo/spogliatoio.
Buon lavoro.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

Promesse del genere ne abbiamo sentite fin troppe! Si attendono i fatti.

VIA I CIABATTINI
Ospite
VIA I CIABATTINI

1) RISPEDIRE IN PUGLIA IL PANZONE INCAPACE
2) PRENDERE SPALLETTI O SARRI
3) SPENDERE

Carlo
Ospite
Carlo

D d’accordo aol 200 x 100.questa è l unica Medicina,il resto sono solo chiacchiere.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

C’è di buono che Pioli arriva già depresso di suo, almeno se gli vendono qualcuno è già a posto così. Per quello che riguarda Berna sono contento se rimane, ma senza bronci e musi lunghi. Impegno e maglia intrisa di sudore, sennò meglio che se ne vada. Per tutto il resto, come disse il cieco, si starà a vedere.

figther
Ospite
figther

Ma chi se ne frega di Berna giocatore buono e nulla più. Ci danno 50 milioni? glielo porto in collo

Tristezza
Ospite
Tristezza

E poi chi si compra al suo posto? Ti hanno dimostrato che potrebbero riportarti Maspero senza vergogna, quindi io per ora Berna me lo terrei stretto

Tiziano
Ospite
Tiziano

D’accordo con Vecchia Guardia: troppe parole spese al vento in troppi anni.
Se il futuro sarà annunciato al risparmio e nell’anonimato, non mi piacerà ma loro sono i padroni, loro mettono i soldi, loro decidono., io posso solo chinare la testa in attesa di eventuali tempi migliori. Però, almeno, apprezzerei la correttezza dopo anni di bugie.
Se il futuro sarà annunciato roseo, tra investimenti ed obiettivi di livello, beh, aspetterò i fatti, i gesti adatti, perché di belle parole ne ho piene le tasche.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

si, ma solo se vengono reinvestiti in giocatori e non in ripianamenti di buchi vari ed eventuali.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Mossa n1: Licenziare Corvino. Corvino e’ un incapace, Con lui a fare, disfare e controllare tutto si rischia tantissimo. Svegliaaaaaa! Fa solo danni! Ma vi rendete conto dei danni che sta facendo? Abbiamo giocato con la rosa dell’anno scorso senza Alonso e Pasqual! Nessuno dei nuovi “acquisti” ha mai giocato titolare, tranne Carletto Sanchez fuori posizione a far correre gli avversari davanti a Tata. Corvino ha buttato via 2.5 milioni per farsi “prestare” Toledo da un fondo di investimento sudamericano famoso per operazioni poco chiare (1 milione all’intermediario!), poi ha venduto Capezzi, Fazzi, Macini e Wolski per un totale di… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

La situazione che hai descritto da l’idea di quanto operi in contraddizione ed in maniera confusionaria. Sono anche convinto che se Macià fosse rimasto avremmo avuto in rosa anche Piccini e per un altro anno Joaquin visto che poi finirono al Betis dove andò a lavorare. Io non dico che saremmo arrivati in CL con questi due, non esiste controprova, ma visto come andò il dubbio mi rimane.

Carlo
Ospite
Carlo

Ci sono persone che la pensano come me.se Corvino rimane l anno prossimo si rischia grosso.

tumiturbi
Ospite
tumiturbi

Bravo. Pienamente d’accordo. Ho pubblicato ieri un’analisi di come sono stati spesi i 24 milioni della vendita di Alonso (si, solo 24, perche’ 2 sono stati usati per pagare un intermediario…). Non voglio ripetere l’analisi nel dettaglio. Dico solo che per Oliveira (un esempio) sono stati spesi 5.150.000 Euro. Corvino, alla presentazione, rispose tronfiamente alla domanda di qualche giornalista che chiedeva informazioni (giustamente, visto che il povero Maxi e’ solo un onesto pedante che non ha manco mai giocato nell’under 21 Uruguayana) “se non conoscete Oliveira, e’ un problema vostro”. E’ palese che il fallimento di questa stagione sia stata… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Non vedo come, dato il contesto, si possano offrire a Berna le granzia tecniche che cerca per restare!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A me Pioli non fa impazzire , ma comunque potrebbe essere la soluzione più giusta per noi … Bernardeschi mi piacerebbe restasse ma solo a cifre corrette e se ci rimane volentieri senza mal di pancia … viceversa quattrini in bocca , medaglia al giocatore e tanti saluti … cerco e compro vecchie VECCHISSSIME maglie fiorentina [email protected]

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E queste eventuali garanzie a Bernardeschi come gliele daranno? Chiameranno Mencucci per la stesura di una nuova scrittura privata in perfetto stile Salah?

gino cassanmagnago
Ospite
gino cassanmagnago

Con Pioli finiremo nei 3 anni di cotratto in serie C2. Pensate a quante volte è stato esonerato.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Pioli porta entusiamo tra la tifoseria viola quanto il presidente Mattarella nella politica italiana…entrambi brave persone ma non sono certo dei motivatori…Pioli quando lo vedo mi fa lo stesso effetto di quando giocava,viene voglia di…fare il classico gesto antisfiga eh eh…
Ora sono curioso di vedere se promuovono Antognoni al posto di Freitas o come vicepresidente,senza ovviamente però dargli il minimo potere decisionale…mah…

mario
Ospite
mario

Per me sarebbero meglio queste:
1) smetterla di prendere in giro con frasi e detti di circostanza (non ci faremo trovare impreparati, salah mai in italia, non ci sono difensori migliori dei nostri in giro, puntiamo alla champions, scudetto nel….., e mi fermo qui dai), vanno bene per i clienti, ma non per i tifosi;
2) vedi sopra;
3) vedi sopra sopra.

G.A unico 10
Ospite
G.A unico 10

il sorriso di gnigni in quella foto fa già capire la competenza di questa società

Carlo
Ospite
Carlo

D d’accordissimo….

Ragno
Ospite
Ragno

A tutti gli intenditori dei social ,propongo di fare il corso a Coverciano e poi andate a fare il ds da qualche parte. Parlate tutti come il messia! Siate umili e giocare a “fantacalcio” che è meglio!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Magari fra cho commenta qualche DS c’è davvero… te che ne sai? Sei te il messia?

Cileviola
Tifoso
Gionata

Le 3 mosse:
1 Via Cognini
2 Via Corvino
3 No Pioli

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai dimenticato la più importante: via i PRESCRITTI.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Infatti. Di mosse ne basta una soltanto. CEDERE!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto.

Articolo precedenteAndrea Della Valle e il faccia a faccia con Bernardeschi per il futuro in viola
Articolo successivoMacìa: “Riflettere sul lavoro svolto. Programmazione e strategia possono fare la differenza”
CONDIVIDI