Le verità di Corvino: quel 25% incassato per il ‘comparto aziendale’

98



Cinquantadue operazioni di mercato in novanta giorni, il giudizio sulle 20 in entrata (spesa complessiva di circa 84 milioni) sarà declinabile nel medio periodo soltanto alla luce dei risultati sul campo. Così scrive La Nazione. Uscito da questo frullatore, Corvino ha l’aria stanca e tesa, ripete più volte che il lavoro è stato durissimo: sa che intorno il clima non è granché. E i soldi che sono avanzati? E i big che sono stati sostituiti senza alzare il livello dell’appeal, anzi abbassandolo molto sotto il profilo dei nomi?

Il tema che più fa discutere è quello degli investimenti dopo le cessioni dei big: «Il 75 per cento degli introiti è stato utilizzato dal comparto sportivo per rifondare il gruppo, il restante 25 per cento è stato destinato a sostenere gli altri comparti della società». Corvino si riferisce agli stipendi dei dipendenti viola (oltre 100), al mantenimento e agli affitti delle strutture, al costo e ai canoni del centro sportivo e – anche se non lo specifica – alla possibilità di utilizzare parte di queste risorse per rimodellare la squadra a gennaio. Il dato comunque fa discutere, Corvino difende la scelta ribadendo che «il calcio è cambiato, ormai è un’azienda che deve funzionare così e la società non deve ritrovarsi con un’altro buco in bilancio da 38 milioni».

98
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Albati
Ospite
Albati

A noi non serve una proprieta’ toscana, ma piuttosto ci serve una societa’ che abbia passione e voglia di vincere davvero. Al momento abbiamo una societa’ che non vuole male alla Fiorentina, e che magari e’ anche contenta quando la squadra vince, ma anche quando pareggia, soprattutto il bilancio. Il progetto di questa societa’ e’ quello di dare la serie A alla citta’, e’ da un bel po’ cha si sa, Non interessa crescere, diventare grandi, splendere, fare la storia, Ma basta stare in serie A con il Bologna e la Samp, E se c’e’ aria di squadra forte con… Leggi altro »

Pavone 74
Ospite
Pavone 74

Per vincere e fare la storia servono un budget di circa 200 milioni l’anno per almeno 5 anni… ma vi sembra normale che un imprenditore deve dissanguarsi solo perché voi teste di c…. dovete godere 90 minuti la domenica??

Mario number one
Ospite
Mario number one

Hai ragione. .E fidati facendo forse qualche errore, ma la famiglia della valle soldi nel ha investiti e come….prendeveti i cinesi , che hanno costruito vedi bbilan e inda ..2 squadre che arriveranno dietro a noi..forza viola

Lino
Ospite
Lino

La conferenza (un monologo più che altro visto che per un’ora e sei minuti a ogni domanda rispondeva… pardon… non rispondeva dicendo sempre le stesse cose) l’ho vista tutta… tante domande legittime e intelligenti… ma la cosa che fa rabbia è proprio quanto appena scritto… a che serve una conferenza se no rispondi a neanche una delle domande precise e dirette che ti fanno?? Bast prendersi in giro!!!

Gambadilegno
Ospite
Gambadilegno

Tradotto: il 75% li ho buttati nel cesso io me medesimo acquisendo pippe cosmiche, il 25% è stato restituito a DDV che aveva prestato alla società. Avendo inoltre fatto il premio salvezza, quello che la proprietà si aspetta da questa chiavica di squadra allestita dall’incompetente Corvino, che già una volta ha evitato la B per il rotto della cuffia, è chiaro come il sole a mezzogiorno.

SP61
Ospite
SP61

una cosa è sicura; ha allestito un organico degno di una squadra il cui obiettivo massimo è la salvezza.Visto le prime due partite (Sampdoria in particolare) credo che sarà un obiettivo difficilmente raggiungibile .Se per caso dovesse scappare la sconfitta anche a Verona con l’Hellas direi che il mio timore sarebbe confermato. Corvino è complice dei ciabattini e d’altra parte è pagato per fare ciò che gli viene chiesto dai suoi datori di lavoro che, ormai da tempo, si sono dati alla latitanza.Lo “smantellamento” della squadra è propedeutico alla cessione (speriamo!!!!) della società.Gli “acquisti” , tardivi e di qualità nettamente… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Tutti bravi a criticare ma un imprenditore toscano non se fatto vivo i soldi li tengono stretti bla. Bla bla bla

Gianluca
Ospite
Gianluca

se ??? s’è !!!
L’italiano, o anche solo il toscano…

Lucaroma
Member
Lucaroma

A me dispiace..perché é anziano..e francamente dovrenbe stare da anni a raccogliere olive… Però visto che continua ad infierire…lo massacro per l ennesima volta! Saranno pure 40nni che sta nel calcio..ma 30 l ha fatti sui campi di puzzolana con dopolavoristi…..é un bifolco..punto….un venditore di fumo…un trafficone…un infingardo…. 84 milioni…spesi a cazzo! Buttati….come ha sempre fatto..lo sanno tutti..chi è..centinaia di commissioni..centinaia di pippe avvicendate….di nullità….questo ha visto solo lecce firenze e bologna..ma se era uno serio e preparato..secondo voi stava a firenze?Pure da bologna tacopina..dico tacopina..l ha cacciato..in puglia non lo possono vedere….solo i della valle….ci sarà un perché no?… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Analisi corretta e ineccepibile! Bravo! Corvino vattene incapace e fallito

jack
Ospite
jack

30 mln per il comparto aziendale , dopo che nei hai già risparmiati una trentina da due anni a questa parte sul fronte del monte ingaggi…..se fosse vero che la Fiorentina spende ben 30 mln per spese ( escluse quelle del costo degli ingaggi , che sono la voce predominante , come si sa ) di gestione , allora sarebbero tutti da arresto immediato… 60 mld di vecchie lire , per quelle voci riportate nell’articolo , è fuori da ogni dimensione. Se invece fossero compresi gli ingaggi dei calciatori , va tenuto conto , come detto sopra , che già… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Senza cattiveria, però, fa di gran lunga più bella figura Freitas quando parla, sia per chiarezza espressiva che per chiarezza concettuale, che Corvino.
Forse sarà la tensione, ma stiamo parlando di un direttore sportivo, che per sua stessa ammissione, ha una esperienza nel settore da quarantanni!
Un plauso questa volta ai giornalisti presenti in conferenza perchè sono stati diretti nelle domande senza peli sulla lingua.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Ma quali domande??…..Eppoi dirette……..Perche nessuno gli ha chiesto cosa intende per “comparto aziendale” e da quando esiste sta voce ad esempio??

2z2t
Ospite
2z2t

ma l hai sentito corvino? sbiascicava un italiano incidentato ogni due per tre! comparto aziendale sarà il suo modo di intendere i fondi rivolti al mantenimento di tutti i dipendenti non calciatori, le spese di mantenimento strutture e di logistica per trasferte eccetera, i soldi da investire a gennaio per rabberciare la squadra e forse altro. Ricordo che qualcuno gli ha pure chiesto se questi soldi di “comparto aziendale” non li dovesse mettere la proprietà. Alla quale domanda corvo ci ha fatto il giro e non ha praticamente risposto, così come non ha risposto quando gli è stato detto che… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

E’ questo che intendevo, i giornalisti dovevano incalzarlo con domande su domande, non starsene alle farneticazioni del corvo…..

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Andatevene e restituite la Fiorentina!

FINO ALLA FINE FORZA PLUSVALENZA

Mambo
Ospite
Mambo

A me quel che manda in bestia è che di tutti i presenti, non ci sia stato nessuno che abbia chiesto cosa intendesse Corvino con “destinati al comparto aziendale”. A nessuno è venuto in mente di chiedere come mai per coprire i nebulosi “costi aziendali” si debba ricorrere alla vendita dei giocatori del “comparto sportivo”. Questa sarebbe una dinamica tipica delle aziende avviate al fallimento. Non c’è scampo, Il fatto è che non risulta che la Fiorentina finanziariamente sia messa male. Anzi. Vediamo un po’. A luglio proprio su questo sito c’era scritto che le entrate fra biglietteria e resto… Leggi altro »

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

Complimenti davvero, molto intelligente e sensato.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

non so se i conticonti che hai fatto sono giusti, ma direi che il discorso non fa una piega, se l’ipotesi è quella di vendere la società in tempi più che brevi. Però resto sempre di un’altra idea. Per me non vogliono vendere

Articolo precedenteFranchi, doppio striscione dei tifosi contro Della Valle (FOTO)
Articolo successivoEcco com’è nata la Fiorentina: ringiovanimento e taglio al monte ingaggi
CONDIVIDI