Leader e faro del gioco viola. E a Bologna anche Capitano: Chiesa corre veloce

7



Con l’infortunio di Pezzella la fascia di capitano a Bologna sarà indossata da Fede. Che domani gioca titolare con l’Italia

Corre veloce la carriera di Federico Chiesa. Domani titolare con l’Italia, dopo aver già fatto esordio, gol, e quant’altro con la maglia della Fiorentina appena maggiorenne. E domenica prossima, complice l’infortunio di German Pezzella, sarà proprio Chiesa ad indossare la fascia di capitano della Fiorentina, contro il Bologna.  Al Dall’Ara con ogni probabilità sarà lui ad entrare per primo in campo. Un riconoscimento emozionante, tutt’altro che banale. Sarà insignito, dunque, ancor di più di un ruolo di leader, fin qui uno dei pochi a brillare nelle ultime settimane deludenti della sua Fiorentina. Ed ora chiamato ad un ulteriore presa di responsabilità, con riconoscimento al merito. Ed intanto, Fede, giocherà titolare anche con l’Italia. Così riporta il Corriere Fiorentino.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Deyna
Tifoso
Deyna

Il capitano è e deve essere Pezzella. Chiesa prima impari ad essere meno egoista e a passare la palla ai compagni di reparto, e in particolare a Simeone, invece di cercare sempre la soluzione personale. Anche perché non è Messi o Neymar, né ha il tiro del padre, avendo una media gol bassissima.

andrea
Ospite
andrea

è lui il leader di questa squadra; è lui che trasmette l’esempio; lui deve essere capitano; se poi andrà via pazienza, io non lo fischierò di certo

Paolo
Ospite
Paolo

E’ l’unico giocatore veramente di spessore che abbiamo, inoltre e’ anche un bravissimo ragazzo con una solida famiglia alle spalle. Ma se al posto di Sousa ci fosse stato Pioli probabilmente non si sarebbe affermato in tempi cosi’ brevi. Pioli non ha certo il “coraggio” che ha dimostrato di avere Sousa nei confronti di Chiesa. Certo se la proprieta, e Corvino, ‘ continua a fare acquisti come negli ultimi tempi, solo prestiti e poco altro, e non ci si qualifica per l’europa e’ molto probabile che venga ceduto, alla societa’ non pare il vero di incassare una grossissima plusvalenza.

violapuro
Ospite
violapuro

Bene mette i soldi per fare il nuovostro areoporto e si va avanti tutta !!!!

Bobbo
Ospite
Bobbo

Chiesa ha 21 anni e già 2 stagioni da titolare alle spalle grazie a Sousa perché ci fosse stato Pioli o molti altri sarebbe stato mandato a farsi le ossa in Lega Pro. Poi leggo di 20enni che non hanno mai giocato neanche in serie B come di acquisti per rinforzare la squadra e mi viene da ridere per non piangere!!!! I giovani devono giocare, sbagliare e farsi le ossa in serie A se ci si punta davvero!!!!! In Inghilterra, Germania, Spagna e Francia a 18 anni(se sei forte) ti fanno già giocare(in squadre del livello della Fiorentina) perché da… Leggi altro »

Kargost
Ospite
Kargost

Magari perché di giovani italiani non se ne salva uno? Ah, e per inciso Chiesa giocatore normalissimo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Non voglio togliere nessun merito a Federico, che E’ senza discussioni l’elemento INDISPENSABILE di questa squadra. Non voglio neanche pensarci a una sua assenza prolungata, significherebbe scivolare nella parte più bassa della classifica. Detto questo però “aspetterei” a dargli la fascia. In campo fa tutto lui, parte a testa bassa e punta alla porta, poi, male che vada si procura punizioni o rigori. Gli manca solo la fascia di capitano e portare le confezioni di bottigliette d’acqua alla panchina. Per fare il capitano (di riserva) io ci vedrei bene Veretout, bello massiccio, grintoso, col ghigno alla Passarella. La lingua, qualcuno… Leggi altro »

Articolo precedenteLe tre soluzioni per sostituire Pezzella: Milenkovic è il jolly. Ceccherini cerca spazio
Articolo successivoStillitano, il manager più potente: “In Usa pronti ad investire. Fiorentina tra i club più appetibili”
CONDIVIDI