Lega, Miccichè: “Presa la decisione più equa, nel rispetto di genovesi, tifosi, sponsor e tv”

13



Rinviate due partite su dieci del primo turno di Serie A. Parla il presidente della Lega Miccichè.

Rinviate Samp-Fiorentina e Milan-Genoa per la tragedia di Genova. Non è stata sul tavolo di via Rosellini l’idea di un rinvio delle altre otto partite, confermate negli orari e nelle date prestabilite: d’altronde, non si era fermato il campionato in occasione di altre tragedie che avevano colpito il Paese (lo stop per la morte di Astori avvenne per legittima iniziativa dei calciatori). Così scrive La Gazzetta dello Sport.

Il presidente della Lega Gaetano Miccichè spiega: “Abbiamo preso quella che secondo noi era la decisione più equa, nel rispetto dei genovesi che hanno vissuto da vicino la tragedia e dei moltissimi tifosi che si erano già mossi acquistando i biglietti e organizzando le trasferte, oltre che degli sponsor e delle televisioni detentrici dei diritti nazionali e internazionali. Non ultimo abbiamo dovuto considerare il calendario intasato. Basti pensare che Milan-Genoa si recupera a due mesi e mezzo dall’inizio della Serie A. Se avessimo rinviato tutta la prima giornata, con un numero così alto di squadre italiane impegnate nelle coppe, il campionato sarebbe stato ulteriormente sfalsato. Di fronte a un dramma immane siamo stati i primi a mostrare cordoglio e sensibilità accogliendo la richiesta di Genoa e Samp di rinviare le loro partite e disponendo il minuto di silenzio e il lutto al braccio su tutti i campi. Il calcio farà la sua parte, come ha sempre fatto in passato per altri disastri, con l’istituzione di un fondo da destinarsi sentite le istituzioni cittadine”.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alex55
Ospite
Alex55

In questa immane tragedia un governo forte avrebbe imposto col lutto nazionale il blocco di tutte le partite.Salvini salvo che con i migranti ha perso L occasione x confermare che prima ci sono i morti italiani e non poi passa il business del calcio.Spero che riesca almeno a togliere la concessione ai Benetton se c’è la dovesse fare lo voterò a vita!

robi
Ospite
robi

Buffoni!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

“Presa la decisione più equa”……..Se non ci fosse dietro una incredibile, terribile tragedia, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate. Mi chiedo veramente se sappiano cosa dicono.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Io spero solo che il giochino vi scoppi in mano, e spero proprio che siamo vicini.

Fabio
Ospite
Fabio

Sponsor e tv bravo

Fabio
Ospite
Fabio

Dovremo non alimentare più questi personaggi

Lallo
Ospite
Lallo

VERGOGNOSI!

S70
Ospite
S70

Se stava zitto, faceva più bella figura….

COOL
Ospite
COOL

insomma una buffonata

Mrk
Ospite
Mrk

Lega Pro e Serie D hanno rinviato il primo turno delle loro Coppe in programma domenica

piccio
Ospite
piccio

a forza di inchinavvi davanti alle televisioni, guardate come avete ridotto il calcio italiano. voi non sapete cosa sia il rispetto.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Rispetto un cavolo! Le genovesi (e noi) dovranno giocare tre partite in una settimana con relativo vantaggio delle avversario.

Fabrizio di Roma
Ospite
Fabrizio di Roma

Si deve vergognare e basta non mi ci ritrovo più in questo calcio disgustoso

Articolo precedenteAncora Saponara: “Pioli ha fatto delle scelte, le rispetto ma mi dispiace. E’ un arrivederci…”
Articolo successivoFiorentina ‘multietnica’: 16 nazionalità diverse nel gruppo di Pioli
CONDIVIDI