L’esercito dei 40: esuberi e monte ingaggi, rosa da sfoltire

49



Oltre 25 rientranti, qualcuno che vuole andar via, due acquisti già fatti e una rosa (forse) da ricostruire. Tanto lavoro sul mercato.

Un esercito di tesserati, oltre 40. Senza considerare i ragazzi che ancora fanno parte del vivaio. Non appena sarà individuato il nuovo uomo mercato della proprietà italo-americana, ecco che in un attimo entrerà nel vivo il futuro della Fiorentina. La missione, per chiunque arrivi, sarò doppia: dovrà dare la caccia a quegli elementi capaci di provare a far cambiare volto alla squadra, e occuparsi di capitalizzare al massimo dalle cessioni, perché l’esercito di quelli che rientreranno (tra i 25 e i 26), di certo, non contribuiranno ad abbassare il monte ingaggi. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. 

RIENTRI. Oltre ai ragazzi che sono stati mandati in giro a fare esperienza, da Gori a Sottil, da Castrovilli a Hristov, rientreranno anche Riccardo Saponara, Sebastian Cristoforo, Valentin Eysseric e Cyril Thereau. Chi invece ha già tantissimo mercato, soprattutto in Inghilterra è Bart Dragowski: sarà l’allenatore a decidere, di certo il polacco non resterà ancora a fare il vice di Lafont, specie dopo il girone di ritorno di Empoli che ha evidenziato le sue qualità. 

MILIONI IN CASSAFORTE. Diversi top, da Nikola Milenkovic a German Pezzella per non dimenticare Veretout (e non volendo toccare il capitolo Chiesa), potrebbero portare, in caso di cessione, una pioggia di milioni, anche se adesso c’è da capire se quell’aria da grande fuga di fine stagione, con l’entusiasmo di Commisso, diventerà effettiva oppure se qualcuno farà marcia indietro.  

ARRIVANO IN DUE. Arriveranno a Firenze Jacob Rasmussen e Szymon Zurkowski, entrambi impegnati nell’Europeo Under 21 rispettivamente con Danimarca e Polonia. Non arriverà, invece, Hamed Junior Traoré, che con tutta probabilità firmerà con la Juventus prima di essere girato in prestito (il Sassuolo in pole). Era stato annunciato il 15 gennaio scorso, come acquisto a titolo definitivo, ma il contratto non è mai stato registrato in Lega. 

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Roberto
Ospite
Roberto

Quando sostenevo che era tutto un comprare non mi filava nessunooo!!!
I giornalisti tutti a godere almeno c’era tantissimo di cui parlare!!!!!
Ora chi se li tiene più di 40 giocatori?
Poi tutti stranieri!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Il disastro finale di corvino……

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Questo elenco, affossa tutte le velleità dei vedovalle, fans di corvino il troglodita panzone distruttore!|
Fate festa e tifate la scuola calcio che ha nel Salento, per le vedovalle e i corviniani è l’unica squadra che possono tifare!

tomcat
Ospite
tomcat

E Pavoletti del cagliari, se si riesce a piazzare Simeone non ci starebbe bene al centro dell’attacco viola?

Gaetano
Member
Gaetano

Abbiamo Vlahovic e Gori, facciamoli giocare. Se restano Chiesa e Muriel lo vedo proprio bene Vlahovic a fare il centravanti pivot alla Toni, Inglese, Milik…

Piero
Ospite
Piero

Secondo me si

Fabio
Ospite
Fabio

Per quale motivo Dragowski dovrebbe fare il Lafont? E’ nettamente più forte, non capisco nemmeno perché bisognerebbe dar via i migliori… Va bene che le ultime 6 sessioni di mercato sono state condotte da un incapace seriale, ma da ieri fortunatamente non c’é più, voi mi sembra che continuate a scrivere come se a fare mercato ci fosse ancora Corvino….

correttore automatico
Ospite
correttore automatico

Continuiate

tomcat
Ospite
tomcat

Ma Marconi del pisa a centrocampo farebbe schifo? Forza viola, a scanso di equivochi

Illepri
Ospite
Illepri

Credo giochi punta… In c ha fatto la differenza ma di casi Torricelli hubner ne ricordo pochissimi

Gaetano
Member
Gaetano

Per alcuni è maggiore la spesa di spedizione che il loro valore! Ci sono acquisti che non ho mai capito, come non capisco perché ingaggiare alcuni modesti e non far giocare un nostro giovane. Io vorrei capire cosa poteva dare Sottil in meno di quello che ha dato Mirallas o Thereau, così per Venuti e Laurini, Castrovilli e Noorgard, Ranieri e Ceccherini, Montiel e Yesseric… Visto che non giocheremo in Europa, si costruisca una base di 11 buoni/ottimi giocatori e poi inseriamo i nostri giovani della Primavera e quelli in prestito. O staremo sempre a rimpiangere i vari Piccini, Zaniolo,… Leggi altro »

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Io invece l’ho capito, come capirono a Bologna, e come ha capito Commisso. E se ci pensi con un po’ di malizia capirai anche te.

Solo i DV non volevano capire.

Roberto
Ospite
Roberto

Finalmente uno che la pensa come me!!!!!!

fabrizio
Ospite
fabrizio

va via DRAGOWSKI e PEZZELLA? 2 buoni, e quindi due brutte notizie. Il portiere è 100 volte meglio di LAFONT, il difensore è uno dei pochi con il cuore. arrivano rasmussen e Zurkowski? due scarsocchie, quindi altre due cattive notizie, quando ci sono in giro difensori già nostri come VENUTI, che sono parecchio meglio. Se fosse così si comincia davvero male…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Un acquisto annunciato ufficialmente ma senza aver depositato il contratto in lega. Ecco la serietà dei DV e di Corvino, i quali nonostante queste ridicolaggini (e tante nel passato potremmo ritrovarne di simili) trovano ancora sostenitori, compresa gente che ha un certo seguito online – chi può intendere intenda – e che insiste a volerli difendere…

Agathos
Tifoso
Agathos

Traorè non è stato depositato il contratto a causa di questioni sanitarie! Doveva svolgere ulteriori esami… poi se è stato mollato questo purtroppo non lo sappiamo! Nel mezzo abbiamo vissuto un passaggio di proprietà! Serietà a parte… questo è quello che è successo! Strappiamoci pure le vene allora!!! Forza Viola sempre e comunque – a prescindere da tutto e tutti

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Fosse per me li ammollerei ai pensionati di Maratona e alle famigliole della tribunetta dei poveri che contestavano la Curva.Anzi chiederei loro un aiuto anche per la buonuscita dello loro amico Leo.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Pure al Modena (SERIE D) c’erano 41 giocatori tutti col muso e stizziti perchè non giocavano, la concorrenza è positiva basta non esagerare, penso che una rosa di 24-25 giocatori sia più che sufficiente.

fred
Ospite
fred

Girateli a Lecce

F.R.
Ospite
F.R.

Guarda che il Presidente del Lecce ha già detto (su precisa domanda) che loro hanno un ottimo DS e NON faranno certo cambi. il Corvo se torna nella sua terra non ha più nemmeno gli ulivi ad aspettarlo!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Giusto… la xilella, mi ero dimenticato!!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Si potrebbe allestire una tendopoli

geronimo
Ospite
geronimo

Lavoro immane x il futuro ds viola ….. solo piazzare, saponara, tereau, eysse e cristo…..sarà un problema. Drago/lafont…… terrei drago e piazzerei a farsi le ossa (fragiline) lofont in A. poi c’è il problema terzino dx (irrisolvibile)………….. poteva esser preso di lorenzo dall’empoli invece di traoreè ,ciccato e rasmus ?? anche a sx se parte bira altro grattacapo…… ma dove rischia di perderlo il capo è a rfare il centrcampo…… lasciato daiDV e corvino in condizioni pietose. ALE’ VIOLA

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

FUORI TUTTO.

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Scusate ma la mega «ciliegiona sulla torta» tanto attesa è il TORNEONE negli Stati Uniti? Quel torneo che – insieme a quello in Sud America – abbiamo infamato per anni come INUTILE, CONTROPRODUCENTE (per la preparazione atletica) e INOPPORTUNO (nel mezzo dell’estate in vista della prima partita di Coppa Italia e inizio campionato)? E molti allenatori (tra cui Montella) lo ritenevano una bella «rottura di scatole»??? GRANDE CILIEGIONAAAAAAAAA!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vedovalle, speriamo le ciliegie ti vadano di traverso!

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Soliti discorsi, ci si riempie la bocca con i milioni che arriveranno in caso di cessioni dei due o tre giocatori appetibili da altre squadre. Facciamo l’esempio di Chiesa, con gli eventuali milioni incassati si comprano DUE Chiesa? oppure si compra un mezzo Chiesa, Nel mercato globale difficile trovare un giocatore esploso che non abbia già sulle sue tracce decine di probabili acquirenti. Allora, forse è meglio tenersi i campioni confermati e cercare di cedere la zavorra. Anche se la vedo dura, basta leggere i nomi dei giocatori che rientrano dai prestiti.

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

io non la vedo cosi buia,cioè corvino ha solo portato talenti e potenziali fenomeni,quindi sara’ semplice smaltire la rosa,hanno tutti un botto di mercato,sono appetitissimi quindi per il nuovo ds sara’ semplice piazzarli…….scherzo non ho parole,tanta roba cercare di trovare sistemazioni a giocatori pieni di aria,e con poche palle e spirito di sacrificio,tutti fumo e niente arrosto,(simeone,biraghi,dabo,ecc.ecc.,)speriamo bene,per questo mi piacerebbe che roccuzzo facesse l’organigramma societario prima possibile,,cosi si potrebbe prima sfoltire,e poi intervenire,in base alle uscite….forza viola fortissimamente e calabresissimamente!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valter
Ospite
Valter

Tutto l’archivio delle corvinate..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Saponara potrebbe essere riciclato come regista, nel gioco è un rifinitore con poco fiato e lento ma con gran classe e gran passaggio preciso anche di prima e verso una direzione impensata, ottimo possesso palla. Dato che non è pensabile che Simeone non sia venduto, c’entra col gioco Viola come il cavolo a merenda, meglio Pavoletti, vecchio e meno caro, 12 milioni, un goal ogni 2 partite, piuttosto che Inglese a 30 milioni…. ricordiamoci che abbiamo in primavera il futuro miglior centravanti viola dopo Bati e Toni, il diciannovenne Vlahovic…. fra un anno o due sarà un grande, fra 6… Leggi altro »

Agathos
Tifoso
Agathos

Ciao Marco, io sono stra d’accordo con te! In Saponara vedo un grande regista! Solo che ci vorrebbe un panca uno come Ancelotti, Pirlo docet!!! Forza Viola sempre e comunque – a prescindere da tutto e tutti

Willy64
Tifoso
Tito (dal tetto ritinto)

Morirei dalla voglia di conoscere la VERA storia di TRAORE’. Non mi è mai capitato di leggere gli annunci UFFICIALI delle società per un acquisto/vendita e scoprire dopo MESI che non era affatto UFFICIALE. Qualche giornalista è in grado di fare UNA domanda ? A me sembra una barzelletta ma probabilmente non conosco la VERA storia

Walter
Ospite
Walter

Copio e incollo una mia richiesta di spiegazioni che su un’altra notizia ho rivolto a chi sa darmi una risposta concreta.

Non mi pronuncio dal punto di vista tecnico, perché non ho seguito molto il giocatore, ma vogliamo chiarire una volta per tutte, per quale motivo non è stato depositato il contratto con la Fiorentina?
E’ stato detto che c’erano dei problemi sanitari. Le visite mediche dovevamo essere ripetute perché l’esito non era positivo.
Ora come stanno le cose? il giocatore le visite le ha superate o no?
Perché non chiarite questo punto, invece di fare tante illazioni?
Forza Viola!!!!!!!!!!

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Non invidio il nuovo Ds, quando gli si presenterà davanti tutta questa marea di calciatori. Tralasciando i giovani, di cui probabilmente qualcuno resterà, il problema grosso sono i “big”. Saponara è reduce da una discreta annata a Genova, ma lontana da uno che dovrebbe fare la differenza; Therau ha un sacco di problemi fisici, e l’età non lo aiuta; Eysseric a Nantes non è stato quasi mai utilizzato, Cristoforo non sembra adatto alla serie A. L’unico che ha qualche chance di restare è l’ex-empolese; gli altri sarà difficile vederli ancora giocare in viola.

martino
Ospite
martino

Se restasse Montella, Saponare potrebbe essere il “Borca Valero” di riserva ad un palleggiatore titolare più continuo…

SergioRio
Member
SergioRio

La squadra che vorrei:
Dragowsky;
Ranieri. Milenkovic, Pezzella, Lazzari (18);
Tonali (25), Barella (36), Locatelli (12) ;
De Paul (25), Inglese (15), Chiesa,
Totale spesa: 131 (fonte: Transfermarkt)

Via Lafont (17), Simeone (20), Veretout (20), Biraghi (10), Benassi (20), Hugo (7,5), Saponara (8,5), Ceccherini (3,5), Laurini (1,5) e tutti gli altri personaggi portati dal Corvo
Totale ricavi.: 108 e qualcosa in più (fonte: Transfermarkt)

Con 23 MLN di spesa, potremmo avere una gran bella squadra, giovane e molto italiana.
Personalmente prenderei anche Nicolas VIOLA e Marco FIRENZE, ma questo è un altro discorso…

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Sergio Rio siamo completamente in sintonia eccetto sul centrocampo dove invece di Locatelli metterei uno più fisico e incontrista (Locatelli lo prenderei per la panchina) e sul terzino dove metterei Venuti che è terzino e sà difendere, Laazzari gioca solo in avanti …ci vuole anche qualcuno che difende in squadra …Lazzari lo prenderei per la panchina

martino
Ospite
martino

metto Belotti al posto di Inglese…fantasia per fantasia preferisco tornare ad avere un centravanti da 20 gol a campionato. mi sono scocciato di questi attaccanti che lavorano per la squadra ma segnano poco.
Batistuta, Chiesa, Toni, Gilardino, Riganò, Rossi….

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Martino, Inglese è un centravanti fortissimo e tra Belotti e Inglese scelgo tutta la vita Inglese che mi garantisce oltre ai goal anche tutto il lavoro da prima punta di peso (far salire la squadra, spizzata di testa, etc etc)

martino
Ospite
martino

non mi convinci! 🙂

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Saponara 8.5. ahahahahahaahah Che roba!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Lafont 17 Biraghi10 Benassi 20 Saponara 8 ma che sono le linee dell’ATAF?.Vi ricordo che per merito del vostro amico Pantaleo Il valore di quasi tutti I giocatori attualmente e’vicino allo zero.

SPADINO
Member
SPADINO

.. ma non c’erano i porti chiusi… vatti a fidare

Rocco e i due Fratelli
Ospite
Rocco e i due Fratelli

Si dice che insieme ai 2 figli di Salifu e 15 pianticelle ormai appassite ci siano anche una dozzina di comparse del circo orfei.. Trovato anche l’accordo per sistemare metà degli mmigrati arrivati dopo la chiusura dei centri di accoglienza. Dovrebbe lasciare il ritiro comunque Thereau visto che si dovrebbe aggregare ad una troupe televisiva del Congo specializzata in gang bang

Lupus in fabula
Ospite
Lupus in fabula

Io vedi… non è per far polemica, ma questa cosa di Traorè qualcuno ce la dovrebbe spiegare.
Che poi, bono o non bono, caro o non caro, questi son altri discorsi. Ma se fosse davvero mezzo malandato che lo comprerebbe la Juve, addirittura per darlo via in prestito (quindi come puro investimento) e pagandolo pure di più di quanto l’avremmo pagato noi??
mah…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Questo rientro di massa sfata un’altra delle leggende metropolitane messe in giro dai sostenitori di Corvino. Non è affatto vero che abbia ridotto il monte ingaggi lo ha solo NASCOSTO mandando in prestito, per la maggior parte GRATUITO (compreso il “fenomeno” Eysseric), i fenomeni che ha preso.

Branci
Ospite
Branci

come è una leggenda metropolitana il fatto che in questi anni abbia avuto poca disponibilità, insomma ci sono esuberi che non sono costati poco , se si fanno due conti il capitale è stato speso, il problema è come

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sfatiamo una leggenda. Questo problema ce l’ha anche il Chievo. Molti di questi giocatori torneranno in prestito perché giovanissimi, semmai i 4-5 da tagliare sono Thereau, Maxi, Eysseric et similia. Su Saponara, Drago e Cristoforo farei un discorso diverso. Secondo me sono da tenere. Lafont va prestato in serie A. Mentre gli altri due sono da provare con Montella, di certo in panchina non ci sfigurano. Ricordiamoci che comunque 22-24 giocatori dobbiamo averceli. Semmai cercherei di tenere Muriel.

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
il_cacciatore_di_corvini

Ponzio hai fatto crocifiggere Cristo, però dici di tenere Cristoforo, sei proprio un satanello

Articolo precedenteAllenatore: Montella favorito in attesa dell’incontro. Contatti con Gattuso. Spalletti…
Articolo successivoA Firenze torna l’entusiasmo. Ottimismo per la campagna abbonamenti
CONDIVIDI