Lettera della famiglia Astori: “Silenzio e rispetto per Davide”

35



“Silenzio e rispetto per Davide”, chiede la famiglia di Davide Astori, dopo le notizie degli ultimi giorni.

Lettera della famiglia Astori al Corriere dello Sport, dopo le notizie degli ultimi giorni relative alla perizia sulla scomparsa del Capitano viola. “Le notizie diffuse nei giorni scorsi delle quali, peraltro, non si conoscono le fonti, risultano estremamente confuse, talvolta contraddittorie o superficiali e dunque fuorvianti, poiché tutte le informazioni desunte da approfondimenti clinici e relazioni medico-legali sono ancora secretate dalla Procura di Udine, al punto che neppure la nostra famiglia, ad oggi unica coinvolta nella vicenda, ne è a conoscenza.

Per questo e in segno di rispetto per Davide, oltre che per tutti noi, e senza dimenticare lo straordinario affetto che ci avete riservato in questi mesi, chiediamo che venga mantenuto il silenzio più rigoroso relativamente alle indagini in corso da parte della stessa Procura. Certi che comprendiate le ragioni della nostra richiesta, dettata dalle estreme difficoltà del momento,

Vi ringraziamo. Famiglia Astori”.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Essendo una famiglia educata e a modo l’hanno detto come sopra.

per i bifolchi, capoccioni e affini che commentano a capo-di-…chino, ma anco per i cattura-click milanesi della redazione:
non tutte le pseudo-notizie che scrivono i pseudo-giornalisti sui pseudo-gironali devono essere per forza riportate su fi.it…almeno qui, Cristo, PORTATE RISPETTO E STATE MUTI !

ronfo
Ospite
ronfo

scusatemi per un autopsia ci vogliono in media dai 6 mesi ai 2 anni. Che fosse una notizia falsa e tendenziosa era abbastanza palese.
La famiglia dovrebbe prendersi la briga di denunciare i direttori dei giornali e delle agenzie che hanno diffuso questo gossip.
che è poi come si fa per limitare i danni dei prosivendoli improvvisati, ma siccome per fare un sito del cazzo o un blog non ci vuole ne direttore ne giornalisti (legalmente responasbili) le voci circolano e poi attecchiscono come certezze anche in organi d’informazione seria, quelli che dovrebbero diffondere notizie di prima mano.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Se un giornalista regolarmente iscritto all’albo rilancia una notizia presa a caso da un blogger, non è colpa del blogger, ma del giornalista che non ha verificato le fonti.

Un medico se referta una diagnosi chiedendola ad un passante, e la firma, si prende la colpa, mica la danno al passante…

Giacomo
Ospite
Giacomo

d’accordo

alebg
Ospite
alebg

La vergogna e’ scrivere illazioni o notizie non ufficiali ma solo ipotetiche..Come se fosse gossip…
Rispetto e silenzio per Davide e la sua famiglia!

checco
Ospite
checco

A me si ghiaccia il sangue quando leggo queste cose. Scusate redazione non voglio offendere la categoria dei giornalisti ma….in questi giorni abbiamo sentito e letto commenti di giornalisti che “sapevano” tutto sulle nuove indagini. A me sembra che il lavoro attualmente svolto dalla stampa sia quello di espandere Gossip, notizie che se anche prive di senso o di verità abbiano un contraccolpo mediatico. Se cose serie come questa (Per me non si scherza) vengono raccontate in maniera così sommaria e superficiale mi immagino stronzate come il calcio, calciomercato e quanto altro vengano raccontate tanto per sparare e dare adito… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Non capisco questo comunicato: in che modo i giornalisti hanno mancato di rispetto? Non si può parlare e informare di una cosa che sta succedendo? Mah

VIKINGO
Ospite
VIKINGO

una cosa ufficiale si, chiacchere non ufficiali no. E senza sapere nulla parlare di come si poteva salvare ae avesse avuto un compagno di stanza, aumentando ulteriormente l’angoscia della famiglia. Cosa c’è che non torna?

Chianti
Ospite
Chianti

Sarebbe sufficiente riflettere cinque minuti accendendo qualche neurone ammesso che ci sia e calarsi nello stato d’animo di chi ha perso un proprio caro e vedrai che anche prima di scrivere faresti riflessioni “umane”…. Silenzio e rispetto per chi non c’è più, se poi le indagini devono necessariamente seguire il proprio iter che lo facciano, ma a nessuno (almeno lo spero) a parte i familiari devono interessare aspetti legati ai perché e percome……la cosa che purtroppo è vera e che ci avrebbe (sottolineo avrebbe) dovuto insegnare è che una persona come Davide ha seminato nella suo percorso di uomo tante… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Era un personaggio pubblico, è ovvio i giornali se ne occupino. Punto. La questione della delicatezza è sensibilità verso la famiglia la ritengo valida detta da uno di 13 anni, un adulto non può essere così doddo!

Chianti
Ospite
Chianti

Ma te sei di fuori per davvero……
Ma Ti rendi conto cosa stai scrivendo? purtroppo ritengo che ci credi anche…… probabilmente ( e mi dispiace ) hai ricevuto Zero affetto nella tua vita che non ti riesce avere in minimo di rispetto verso chi soffre e soffrirà……..non vedo altri motivi…..
Fatti un po’ di volontariato aiutando chi ne ha bisogno e vedrai che il mondo ti apparirà assai diverso …….

daniele
Ospite
daniele

mi capita di seguire trasmissioni tv di canali privati milanesi. il cinismo, la superficialità, la cattiveria dei “giornalisti” presenti in studio fa paura. se qualcuno ha la disgrazia di cadere nelle grinfie di questi figuri è finito.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Mi pare una cosa giustissima, La si smetta una volta per tutte con i se e con i ma. L’Unica cosa da fare, ora e sempre, è tacere e rispettare Davide e tutta la sua famiglia.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

A Davide gli importa una sega sai di quello che succede qui

alebg
Ospite
alebg

Dovrebbero prenderti l’IP e non farti mai piu’ scrivere su questo o qualsiasi sito.

pav
Ospite
pav

i professionisti doivrebbero rifverire solo a chi gli ha commiussionato la perizia e non alla stampa

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

infatti io personalmente,in questi giorni,di proposito,non ho voluto commentare,nessun articolo che riguardava,la diffusione come scritto in maniera sacrosanta,nella lettera della famiglia astori,di notizie confuse fuorvianti,incomplete,se la procura stessa di udine ha secretato i risultati,e le relazioni di tali perizie,non vedo perchè si deve scatenare il solito sciacallaggio,giornalistico,a caccia della notizia,con ripeto illazioni incomplete,e probabilmente nemmeno rispondenti alla realtà dei fatti,senza alcun rispetto,ne per la memoria di davide,e altrettanto nei confronti del dolore della famiglia astori,poi in questo paese ogni giorno tutti si riempiono la bocca di bei paroloni,come la frase RISPETTO DELLA PRIVACY DELLE PERSONE,UN DISCORSO SOLO A LIVELLO TEORICO,POI… Leggi altro »

MATTEO FIRENZE
Ospite
MATTEO FIRENZE

hanno perfettamente ragione ….. senza se e senza ma !!!!

personalmente non ho mai aperto gli articoli pubblicati sull’argomento dalla redazione dalla quale mi aspettavo una maggiore riservatezza e soprattutto fin dall’inizio un’assoluta presa di posizione in merito … il tutto in segno di rispetto verso il CAPITANO e la sua FAMIGLIA (quando i medici diranno quello che è successo in via definitiva allora si potrà essere eventualmente tutti “liberi” di dire la propria opinione nella speranza di non andare oltre al seminato per rispetto alla persona e ai suoi cari) !!!!!!!!

doc rob
Ospite
doc rob

chiedo a Fiorentina.it di dissociarsi dalla canea vergognosa scatenata sulla more di Davide e di dichiarare la cessazione di ogni pubblicazione in merito fino a che non ci saranno notizie certe e ufficialmente diramate. Questo atto vi attirerebbe, sono sicuro, molti consensi dal popolo viola.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

è una vergogna che la famiglia abbia dovuto scrivere questa lettera
un abbraccio alla famiglia Astori

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma quando ve lo dicevamo,di non continuare anche voi di Fiorentina.it a riportare notizie e illazioni sulla vicenda, invece non è stato così. Io non voglio polemizzare anche perchè ho sempre riservato una stima particolare per la Redazione però, cristosanto, alle volte un pò di riflessione andrebbe fatta al di là dell’informazione libera ma a volte purtroppo fuorviante e non corretta.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro canterbury,ti leggo spesso,sei un utente che stimo,per quello che scrivi,e come lo scrivi,tuttavia devo però fare una breve riflessione,la redazione di fiorentina.it,ha soltanto riportato negli articoli,notizie diffuse da altri organi di informazione,loro a mio avviso sono stati correttissimi,sono gli altri organi di informazione,per come la vedo io,che non avrebbero dovuto diffondere delle notizie,peraltro,piene di illazioni,e parziali,nel rispetto della famiglia di davide,la redazione riporta ogni giorno soltanto notizie che poi sono argomento di discussione,sono gli altri che avrebbero dovuto essere maggiormente prudenti,e rimanere in silenzio fino al momento della diffusione della relazione finale della procura di udine,cari saluti.

Biobba2017
Tifoso
Biobba 2017

Perfettamente d’accordo. Un abbraccio alla famiglia.

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Questa è una FAMIGLIA coi fiocchi, cari giornalai da quattro soldi. Imparate questa grande lezione di vita, scribacchini di periferia! Sicuramente il nostro DAVIDE, per essere stato una grande persona, doveva provenire da una famiglia così, non avevo dubbi. Lezione di vita e di stile, cari ciarlatani abituati a condire le spifferate a bischero sciolto che raccogliete da chissà quali fonti! E prego la Redazione di pubblicare il mio post, che non è rivolto ad essa ma a quei brodi che scarabocchiano la carta stampata. Grazie

Johnny
Ospite
Johnny

infatti……hanno belle rotto i c___O!! CAMBIA QUALCOSA ?? NO!!! ALLORA RISPETTO PER LA FAMIGLIA .

catia
Ospite
catia

Non c’è mai nessuno che si fermi prima. Anche stavolta hanno tutti cercato di speculare su una tragedia. Non basta il dolore della famiglia, bisogna sempre obbligare i diretti interessati ad intervenire per stoppare dichiarazioni senza senso.
La famiglia Astori ha tutta la mia solidarietà

MARCO
Ospite
MARCO

Applausi

Potini
Tifoso
Potini

Basta speculare su una persona che non c’è più: è un po’ che lo ripetiamo in tanti.

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

O vediamo se ora questi giornalisti hanno capito e avranno rispetto.
DAVIDE sempre nel mio cuore.

massimo da bologna
Ospite
massimo da bologna

Una famiglia da prendere di esempio, tanto il loro amato Davide nessuno glielo restituirà, al momento opportuno riveleranno a tutti le cause della morte del loro caro, lasciamoli tranquilli nel loro dolore, per rispetto verso il nostro “CAPITANO”, e per amore verso i colori “VIOLA”

Giue
Ospite
Giue

Ci voleva tanto a capirlo? Son 3 giorni che lo ripeto. Maledetti giornalai, non si fermano davanti a niente, per 2 click farebbero di tutto

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

giusto, con rispetto condivido.

ricbuc
Ospite
ricbuc

Dopo quello che avete pubblicato in questi giorni mi sembra il minimo!!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Speriamo l’ascoltino e non finiscano il far passare come diritto di cronaca la ricerca di vendere copie di giornali su notizie eclatanti.

Daitt
Ospite
Daitt

Non ci sono altre parole da aggiungere.
La stampa pur di vendere una copia in più calpesta anche gli affetti.

Articolo precedenteEysseric piace al Nantes, ma non parte per meno di 5-6 mln. L’Empoli su Venuti
Articolo successivoCorvino è a Milano: possibile incontro per Soucek. No a Pulgar
CONDIVIDI