La lettera di Borja Valero: “Grazie per questi anni, vado via per il bene di tutti, a testa alta. Vi voglio un bene infinito”

244



Borja Valero

Si affida ad una lettera aperta sulle pagine di Repubblica Borja Valero, per salutare Firenze. Ecco alcune parole dello spagnolo (la lettera integrale sul giornale in edicola): “Devo ringraziare tantissime persone e volevo cominciare ringraziando tutti i miei compagni di questi anni: abbiamo lottato, sofferto, riso e pianto… sempre uniti. Un ringraziamento particolare lo devo ad un compagno per me molto speciale: Gonzalo.

[…] Vorrei continuare ringraziando tutti i dipendenti dell’ACF Fiorentina. Ringrazio Mister Montella e tutto il suo Staff per avermi reso partecipe di una Fiorentina bella, vivace, divertente per noi e per tutte le persone che ci guardavano. Ringrazio Paulo Sousa e il suo Staff per aver creduto in me e per averci regalato qualche mese di sogni e grandi soddisfazioni quando eravamo primi in classifica. […] Non posso dimenticare Pradè e Macía, che mi hanno portato a Firenze e sono sempre stati disponibili e pronti ad aiutare noi giocatori e tutte le persone che avevano bisogno di un supporto.

[…] Un ultimo abbraccio simbolico a tutti i Fiorentini… con il loro senso dell’umorismo, il loro accento e la “C” aspirata, il loro senso d’appartenenza unico al mondo che mi “è garbato sempre un monte”… siete unici. […] Grazie di cuore a tutti i tifosi Viola per essermi sempre stati accanto, anche nei momenti più difficili; non dimenticherò mai le emozioni che mi avete fatto sentire. […] Ringrazio i fratelli Della Valle con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto.

[…] Non ho mai creato un problema o detto una parola fuori posto, ma la relazione con la nuova Direzione Sportiva ha spezzato tutto; non mi restava altro da fare che andarmene per il bene di tutti. Sono andato via con la coscienza tranquilla e a testa alta. […] Vi voglio un bene infinito, grazie mille di tutto e viva Fiorenza sempre!

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Scaramouche
Ospite
Member

E’ come quello che prende sempre tutti sette e otto durante l’anno ma all esame finale si becca un 4. Poi si difende dicendo non mi piaceva il professore….
Vedremo se tutto questo amore per Firenze è vero e tra qualche anno quel famoso tatuaggio lo avrà sempre.

Lelebucchio
Ospite
Member

In bocca al lupo Borja, grazie di questi anni insieme.

Quando tornerai a Firenze io ti applaudirò.

Massimiliano Fantoni
Ospite
Member

che delusione. Che falsità..

AleFi
Ospite
Member

Grazie di tutto Borja. Mi mancherai tantissimo. Sei stato un signore fino alla fine. Sono felice di averti avuto a Firenze in questi anni e aver visto un grande campione e una brava persona. In bocca al lupo a te e alla tua fantastica famiglia. Ti voglio bene. ♡
Forza Viola!

S70
Ospite
Member

Boh…. non capisco cosa debba fare di più un calciatore per ribadire il suo sentimento verso noi fiorentini e Firenze……
Buona fortuna Borja e te e famiglia……
Forza Viola

Miky Rocker
Ospite
Member

Ovvia ora basta con queste frasi d’amore!! Hai fatto il tuo interesse e basta ne di più ne di meno.Vai a farti la pensione questa la verità, tatuarsi le coordinate di Firenze ed andare in una strisciata vuol dire tradimento.Se amavi Firenze ci restavi con qualsiasi dirigenza.

Tages
Tifoso
Member

Un grande. Da parte mia solo applausi. In bocca al lupo per la carriera, ma abbasso l’Inter.
Ciao Borja.

tomcat
Ospite
Member

Grande Borja, e adesso con Kalinic la stessa storia ma alla rovescia, domani sara’ Badelj e via e via…Ma qui quasi tutti sono con Corvino e DV e infamano Borja Valero al quale auguro ogni bene, che vinca sempre meno che contro la VIOLA.

chagall
Ospite
Member

Per andare via Borja occorre proprio che qualcosa di scorretto sia accaduto…La scelta dell`Inter avrebbe potutto farla anni fa..lo chiedevano tutti. Ma lui stava bene a Firenze. Per quello che ne so io erano stati promessi dei soldi sia a lui che a Gonzalo; ma secondo me la ragione vera e´che li hanno considerati finiti e quindi non piu´nei programmi.
Mi piacerebbe conoscerli questi programmi peche´sinora mi sembra di assistere ad una svendita di fine stagione!!
Grazie Borja, sei un campione.

Il Fineppi
Ospite
Member

Tranquillo, con i Fratellini DV continuerai ad avere un ottimo rapporto visto che tifano per l’ Ambrosiana !

BanAle
Ospite
Member

Non mi interessa, grazie

Màichetudii
Ospite
Member

Si il borsellino

Albertpark
Ospite
Member

il bene infinito non lo si vuole, lo si dimostra con i fatti…
con tutte le ragioni del caso, bastava accasarsi fuori dall’Italia per il rispetto di chi soffre nel vederti con una maglia che non splende di viola…

cmq sia, onore a Borja che si è sempre contraddistinto per professionalità e correttezza, peccato per l’ultima pisciata fuori dal vaso…

P.S: vuoi andare a Vincere all’Inter?????????? auguri…

dal greto dell arno
Ospite
Member

ciao ciao borja VAL€URO, felice di non esser stato tra i tuoi accoliti a pianger sotto casa tua. Piccolo non hai dormito per 2 settimane, pensa per quanto non dorme uno che non riesce a campare una famiglia. gli accoliti e lenzuolai son pregati di venire a pulire il greto dell arno

Andrea
Ospite
Member

Grazie a te per averci regalato anni di grande calcio tanti auguri e buona fortuna quando tornerai da avversario saro’ li a renderti omaggio!!!

Giacomo
Ospite
Member

L’avevo scritto ieri o l’altro ieri: questa era la lettera che mi aspettavo, paro paro. Caro sig. Valero mi permetto di dire che sono solo frasi di circostanza, confezionate e scatolate che non toccano minimamente le mie corde e, penso, quelle di altri tifosi.. La giusificazione della sua partenza puerile e, quindi, reputo “falso” l’amore per Firenze e i fiorentin, vero e preconfezionato quello di fare cassa e andarsene. Saluta tutti (meno la dirigenza sportiva e immagino Cognigniolo) ma lo fa “en-passant”, tanto per dire, non emana la sua lettera calore…. Insomma qualcosa doveva dire confermando che Spalletti era già pronto ad aspettarlo e ribadendo, altresi’, che l’ultima stagione l’ha vissuta da separato in casa, supportato solo da un altro paio di giocatori che, a mio sommesso avviso, remavano contro-corrente, Gonzalo compreso

ramon diaz
Ospite
Member

Borja è stato il nostro condottiero per cinque anni, Con la sua classe ha incarnato lo spirito viola in pieno e questa bella lettera alla città è solo l’ultimo segnale. Adesso dovremo trovare un altro calciatore che sappia essere un simbolo di una squadra che non vince mai e che tutti gli altri possano invidiarci. Grazie Borja, grande giocatore e amico viola!

Thoreau
Ospite
Member

No, Ciccio e tu vai via per il tuo bene, non per il nostro!
E non ci voleva niente a dirlo:
“Mi son cag@to addosso pensando che tra due anni la direzione sportiva della Fiorentina mi avrebbe proposto, al massimo, un biennale con taglio del 25%” (stesso trattamento riservato a Gonzalo, che cita….)
D’altronde ognuno è libero, quale professionista, di fare le proprie scelte.
Ma a rimesta’ i’ bottino s’aumenta solo i puzzo.

Roby
Ospite
Member

sarò un vecchio ingenuo (hon vissuto il primo scudetto a 16 anni) ma a me Borja non solo mi è sempre piaciuto ma lo ritengo sicero e se è andato via ne avrà avuto le sue buone ragioni, oltre naturalmente al maggiore ingaggio.Gli auguro fortuna con la sua nuova avventura e sono certo che non sarà come lo è stata a Firenze.

LUCA VANGI
Ospite
Member

Si vuole facce nuove….tutti via…..unsenepoppiu….via via via!!!!

Raf
Ospite
Member

Io in fondo lo posso anche capire ma visto tutto l’amore che ha per Firenze e per noi fiorentini (tatuaggi, manifestazioni varie etc..), amore che lui sostiene essere sviscerato, non avrebbe dovuto accasarsi in un’altra squadra italiana, secondo me. Voglio dire, in tanti l’hanno fatto in passato e forse erano anche meno legati a questa città. Poi vabbè, i soldi son soldi e comandano loro, ma sarebbe stato un segno di rispetto.

Allibito
Ospite
Member

Che gente di M…A la c’è a Firenze maremmaingrata. Leggo commenti da antiviola abbestia. BV unico 20. Stima per il sindaco. Corvino vattene.

Gianpi
Ospite
Member

Ohhhhh contestatori dei miei c…….
Anche a Torino moti di piazza perché hanno venduto Bonucci….si fa ridere l’Italia grazie a 700/800 brodi analfabeti o poco ci manca che sono fuori dal contesto del mondo.
Da qualche parte vendono un giocatore simbolo e tutti zitti…..qui si da via buoni giocatori finiti (che fra l’altro in carriera non hanno vinto mai nulla e succede un baraccone….vaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiai
Che provinciali che siamo proprio come il Borgorosso Football club
FORZA FIORENTINA SEMPRE….!!!!!

Viola 1951
Ospite
Member

Aldilà di come siano andate realmente le cose (la verità generalmente è in mezzo), stiamo parlando, comunque, di giovanotti che percepiscono 4 MILIARDI l’anno delle vecchie lire…..per cui, per favore non parliamo di “eroi”, di “io volevo restare”….”vi vorrò bene per sempre”…..nessuno di questi è una vittima, sia ben chiaro, specialmente a chi parla addirittura di mobbing……nel calcio non esistono i martiri.

Paolo
Ospite
Member

Ma vai a c*****

diego
Ospite
Member

che bomba di dichiatazione, tutti sotto casa!

elcoyote
Ospite
Member

semplicemente grazie!

Juan
Ospite
Member

M’importa una pippa delle tuo sbrodolate da libro Cuore.
Sei gia’ il passato. Adios

kapomony
Ospite
Member

Grazie ! ci hai fatto passare bei momenti, però era giusto cambiare aria.

Pantuffle
Ospite
Member

Questo pensa a Firenze si sia riportati dalla piena

simmi
Ospite
Member

No è molto più probabile che pensi che a Firenze ci siano un sacco di st….i che galleggiano sulla piena, perché non è giustificabile in nessun modo questa vostra cattiveria, acredine, vigliaccheria, perfidia…te comunque ritieniti pure più furbo, rientra nel profilo!

favante
Ospite
Member

…un l’hanno capito con Prandelli e neanche con Montella e Sousa……….che Q.I. avranno?,

maurizio Milano
Ospite
Member

VOGLIO UN BENE INFINITO
AI SOLDI ……MERCENARIO

gullo
Ospite
Member

Chi difende borja merita la c2..aveva un contratto e doveva rispettarlo..non venga fuori con la letterina commovente..che poi fa solo ridere sta letterina..poi trova la scusa che corvino non lo faceva sentire utile..ma te rimani e dimostralo in campo no????
Tutte scuse per guadagnare di più e andare in una squadra più forte..sei solo mercenario e traditore..anzi così pure vigliacco..sparisci da Firenze e non farti più vedere!!

Veraviola
Ospite
Member

Ma anche BASTA, anche io gli ho voluto bene, ma fino a che è stato nei dintorni ha scritto grazie alla Società e grazie ai tifosi, tanto di cappello eravamo già a posto!!! NO ora che ha il suo nuovo contrattino firmato e controfirmato, deve ricominciare la lagna!!!
Io credo che queste dissapori fra lui e la Direzione Sportiva siano nati quando, tramite il suo procuratore, (ovviamente non ci mettono personalmente la faccia) è andato a chiedere il prolungamento del contratto e l’aumento ingiustificato per altri 3 anni. Non crederò mai che il primo passo lo abbia fatto la Direzione Sportiva

Asciano viola
Ospite
Member

Sei solo un mercenario!

andreaempoli
Ospite
Member

tutta una questione di €……
incomincio a rivalutare Montolivo, che disse chiaramente “Vado via per vincere qualcosa”……Lasciamo stare che non ha vinto un c….., ma almeno è stato onesto

Violanellevene
Ospite
Member

La verità? A me non mancherà. Prima di essere calciatori bisogna essere uomini e lui ha dimostrato di non esserlo

Giancarlo
Ospite
Member
L’ho scritto anche due giorni fa! Borja Valero parla ma alla fine non dice nulla!!! E nella vita sono i fatti che contano, non le parole! E di fatto Borja Valero è dell’Inter. Se l’è presa con la dirigenza sportiva da mesi? Bene e allora? Chi è quel direttore sportivo che non ha scrupoli nel suo mestiere? Chi? Fatemi un nome. Marotta? Monchi? Ausilio? Prade lasciamolo stare)? Tare/Lotito? E perché ora d’improvviso Corvino deve fare la signorina??? Ma assolutamente no!!! È un mercato che non ti concede nulla! I procuratori che stanno comandando il calcio moderno sono il vero male! E se non hai direttori all’altezza fai la fine del pollo!!! A quel tempo Borja Valeuro era schierato con Gonzalo e Sousa. Lo scorso campionato ha reso veramente poco ed è stato deludente! La direzione Sportiva che dice lui è normale che deve capire su chi contare e che si… Leggi altro »
Ciccio Ben
Ospite
Member

Sarebbe potuto andar via da campione, a testa alta, parlando con chiarezza al popolo viola che lo amava. Oppure, se davvero il suo amore era così grande, poteva restare e guadagnare un tantinello in meno (dove per tantinello significa i soldi di una vita di una persona normale). Ha preferito invece lasciarci in un modo diverso. E per questo ha perso completamente la mia stima.

Luca
Ospite
Member

Che persona triste… Rispetto x chi dice chiaramente che va via x soldi, non per questa persona

wpDiscuz
Articolo precedenteBraccio di ferro Kalinic: acceso faccia a faccia tra Corvino e l’agente. E il Milan…
Articolo successivoStriscione fuori dalla Rai: nel mirino Enzo Baldini (FOTO)
CONDIVIDI