L’ex trequartista che diventa mezz’ala dai piedi buoni. Castrovilli convince Montella

56



In origine era un trequartista. Oggi fa la mezz’ala. Gaetano Castrovilli continua il suo percorso di crescita.

Era nell’aria da qualche giorno, poi è arrivata anche la conferma da parte dello stesso tecnico della Fiorentina. Il giovane Gaetano Castrovilli resterà in prima squadra agli ordini di Vincenzo Montella. Elogi, parole di stima ma soprattutto un talento che è sempre convinzione di più sia pronto a sbocciare a stretto giro di posta. Anche perché, anche anagraficamente, ci siamo, essendo un classe 1997.

Sembra passata una vita da quando nel 2016 la Fiorentina lo prese in prestito dal Bari per disputare il Torneo Viareggio. Poi l’esordio in B con i galletti, e uno spazio sempre maggiore tra i professionisti. Con quell’enigma sul ruolo. In origine faceva infatti il trequartista. Si capì subito la predisposizione offensiva. E la grande personalità. Tanto da andare a Cremona, per una alta Serie B, a fare il titolare per due stagioni. Con progressivo arretramento e adattamento al ruolo di mezz’ala, e scalata nelle selezioni Under della nazionale.

Sulle qualità tutti d’accordo: piede educato, visione di gioco, con licenza di spingere e far girare il pallone a testa alta. Sua peculiarità, quella di giocare a testa e busto alto, anche posturale. E ora la ICC. Dove si troverà di fronte Arsenal, Benfica e Chivas. E avversari di un altro livello con cui confrontarsi e continuare a crescere. Anche perché le caratteristiche sono quelle ideali per il gioco di Montella. Un po’ come Mati Fernandez, o Aquilani, trequartisti poi arretrati per tenere con costanza e padronanza il possesso del pallone.

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
roberto
Ospite
roberto

CASTROVILLI ottimo giocatore
in prima squadra
finalmente qualche giovane buono, italiano e del nostro vivaio
Forza MONTELLA

1926...
Ospite
1926...

PORTIERI Dragowski, Terracciano (Cerofolini venduto) DIFENSORI: Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Rasmussen, Hristov (uno dei due in prestito) (ce ne serve uno perché Hugo se ne va e forse anche Pezzella, andrei su Bastoni prestito con diritto di riscatto a 15 milioni) (Pinto Illanes venduti) TERZINI: Lirola, Venuti (Beloko in prestito) Biraghi, Hancko (Terzic e Ranieri in prestito) (Zanon Mosti venduti) MEDIANI: Tonali, De Rossi (se vendono Rebic a minimo 40 milioni + i milioni di Veretout dovremmo riuscire a prendere Tonali, prenderei De Rossi che gli fa da chioccia per 1 anno e non gli metta troppa pressione, se smette andrei… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Quest’ anno uno squadrone la B è sicura,

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

E’ ancora troppo inesperto per la serie A. Io lo manderei in una squadra per farlo giocare con continuità. Forse fra qualche anno i vari Castrovilli, Vlahovic, Ranieri, Montiel, ci daranno belle soddisfazioni. Ma ancora non sono maturi per la serie A.

Massimo
Ospite
Massimo

È stato due anni alla Cremonese, a forza di fare esperienza,finisce che invecchia

Niccolo
Ospite
Niccolo

Ha già 22 anni. Direi di testarlo

Articus
Tifoso
Articus

Oltre a castrovilli spero rimanga saponara. Con loro due in campo si può benissimo fare a meno di benassi….
Ora serve un regista a centrocampo e una punta di valore visto ormai simeone è considerata terza scelta.
Speriamo rimanga anche Dabo, nei secondi tempi può essere ottimo per difendere i risultati.
La squadra non è da rifondare, se puntiamo al settimo posto stiamo già abbastanza bene cosi apparte i due ruoli mancanti sopra nominati. La fiorentina è piena di giovani interessanti… speriamo di valorizzarli al meglio…

antonio
Ospite
antonio

Vincenzino ascoltami prova il 3-4-1-2 con sabonara a ridosso delle due punte. Una di queste punte potrebbe essere Chiesa. o con Chiesa esterno Sinistro a tutto campo e Lirola sulla sulla fascia destra.

Massimo
Ospite
Massimo

Vince’ non lo ascoltare, il signore parla delle bocce

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Leggo certi commenti assurdi…
Meno male che Corvino non è più nella fiorentina!!!!!

Massimo
Ospite
Massimo

Castrovilli l’ ha preso Corvino,

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Abbiamo 70 giocatori presi da Corvino. Settanta. Io direi che il fatto che soltanto 10 si siano rivelati forti la dice lunga su come sparava a casaccio il panzone. Per favore dimentichiamolo tutti prima possibile

Massimo
Ospite
Massimo

Meno male che ha preso Castrovilli Terzic Rasmussen, il centrocampista Polacco, ora dimmi chi è arrivato nella nuova gestione

Viola
Ospite
Viola

No affitto affiancati. Scusate

Viola
Ospite
Viola

Lavorare con i giovani perfetto però per crescere devono.essere affitto da giocatori esperti e validi. Per quanto riguarda l’allenatore secondo me Montella non è adatto, l’ideale era Sarri costa troppo ok allora Di Francesco come profilo per far crescere i giovani sempre per il mio umile parere era più idoneo.

Articolo precedenteDa Moena: Veretout ha lasciato il ritiro in Val di Fassa (VIDEO FI.IT)
Articolo successivoSerie B: Palermo escluso dal campionato, ripescato il Venezia
CONDIVIDI