Linari: “La mia avventura a Firenze finisce qui ma non vuol dire che un giorno non possa tornare”

16



Ultima con la maglia della Fiorentina Women’s per Elena Linari. Almeno per ora

Elena Linari ha parlato al canale ufficiale della società viola. Ecco quanto dichiarato: “Questa stagione sembrava infinita: avevo già vissuto tante volte l’ultima con la Fiorentina. Do questa notizia ai tifosi: la mia avventura a Firenze finisce qua. Non è stata una scelta facile perché è la squadra della mia città e per cui tifo. Ma ci tenevamo a chiudere bene la stagione e l’abbiamo fatto, vincendo la coppa e riportando la Fiorentina in Champions. Sono contenta di aver portato la vittoria alla mia squadra con una doppietta. Non potevo immaginare di chiudere in questo modo la stagione, segnando due gol decisivi. Ciò mi segna nel profondo e mi fa capire quanto attaccamento ho a questa maglia e quanto non molliamo fino alla fine. Ora la Fiorentina va meritatamente in Champions“.

SULLA DECISIONE DI CAMBIARE. “Non è perché non mi trovi bene a Firenze. La scelta è stata fatta a tempo debito: per l’età che ho vorrei un’esperienza all’estero, e la farò per crescere e migliorarmi. Ma questo non significa che non possa tornare, ci siamo lasciati con il sorriso sulle labbra ed una grande prospettiva. Spero di tornare trovando una squadra più forte”.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Serenità Viola
Ospite
Serenità Viola

In bocca al lupo alla bravissima Elena, orgoglio di Castello e di tutta Firenze!
Peccato non rivederla con la maglia Viola per la prossima stagione e per la prossima cempions lig, però un ringraziamento enorme per quanto ha dato alla nostra squadra in queste due bellissime stagioni, con la speranza di ritrovarla presto con i nostri colori, ancora più forte ed in una Fiorentina donne ancora migliore!

Nicola
Ospite
Nicola

Perionalmente non ho tanta conoscenza del calcio femminile ma quando una calciatrice mi vince 1 scudetto 2 coppe Italia 1 spareggio champions gli dico
GRAZIE E BUONA FORTUNA E TORNA PRESTO UNA. MAGLIA PER TE CE SEMPRE.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Per chi magari non seghe il calcio femminile: Linari è una giocatrice straordinaria, difensore centrale in difesa a 2 o a 3, gioca sempre in anticipo, fisicamente è superiore a chiunque e per questo risulta sempre decisiva nei piazzati, sia in difesa che in attacco. Come se non bastasse ha un sinistro splendido e potente, non a caso era anche la nostra rigorista e sa tirare bene anche le punizioni (il gol scudetto della scorsa stagione a Brescia arrivò da una sua traversa da punizione da distanza titolare). Oltre a tutto questo era anche Fiorentina e per questo sapeva il… Leggi altro »

Leo69
Ospite
Leo69

(Di nuovo ex) tifoso, hai detto tutto e sottoscrivo in pieno!!!! Volevo scrivere questo anche se sarebbe stato meno preciso rispetto al tuo intervento!!!! Spero in un suo ritorno tra un po’ di tempo essendo fiorentina e tifosa spero ritorni a firenze cioè a casa sua!!!!, detto questo, i 2 acquisti dal Belgio mi fanno temere anche per la Bartolo spero di sbagliarmi… penso che la società stia lavorando x allestire una squadra competitiva!!! Molte nostre calciatrici hanno einnovato non ultima la Mauro ancora alcune mancano tra cui appunto la Bartoli ma anche e non certo x ultima per importanza… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

complimenti ad entrambi i commenti. La Linari insieme alla guagni ed alla Mauro son le mie preferite. Però capisco che voglia mettersi alla prova in realtà professionistiche. Spero che la c.l. “aiuti” quelle indecise a restare a firenze.

Piuttosto sui rinnovi leggo che si tratta di pluriennnali che fra i dilettanti non ci dovrebbero essere. è cambiato qualcosa nei regolamenti?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non lo so, so che si tratta di rinnovi biennali e credo però non sia cambiato niente, perché anche due anni fa penso fossero stati fatti contratti biennali.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Vedremo, comunque ritengo Davina Phjltjens (non so scrivere bene il cognome a memoria…) superiore a Bartoli, quindi su quello siamo coperti. Al posto di Linari arriva Jacques, fisicamente ci siamo, ma tecnicamente e sulla personalità non saprei. Comunque concordo che Bonetti va tenuta assolutamente, per me non è forse la calciatrice più forte d’Italia (Parisi per me è la migliore, a seguire Bonansea delle gobbe) ma certamente tra le migliori. Spero rinnovi.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

In bocca al lupo !!! Complimenti ancora per quello che hai fatto in questi anni a firenze !! .. AA compro vecchie maglie Fiorentina e altre squadre contattami [email protected]

contadinodivernole
Ospite
contadinodivernole

Questa e’ la novella che gli ha fatto imparare Gnigni a memoria per non schuchire i 2 euri in più che chiede vediamo se va all’estero o rimane in italia.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Atletico Madrid. Si sa da mesi. Non parlate di ciò che non conoscete

Illepri
Ospite
Illepri

Ciao bimba grazie di tutto

alessandro
Ospite
alessandro

Grande. Ci mancherà. Buona fortuna e tanti AUGURI.

Leo curva fiesole.
Ospite
Leo curva fiesole.

Mercenaria! (Si scherza è!)

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ora cominciano a partire per avere soddisfazioni maggiori e con tutta probabilita guadagnare come spetta veramente e giustamente a una professionista di livello per cui cominciano anche loro a mollare ,fra quanto anche la viola al femminile verrà ridotta comunque maschile ,solo il tempo lo potra dire ,ma credo poco .

Stefano
Ospite
Stefano

Penso che tu sia una delle persone più squallide che mi sia capitato di leggere.

claudio
Ospite
claudio

Parla al singolare, perché le altre (Mauro, Guagni, Parisi, Tortelli, Hokstroem, Bonetti…) hanno rinnovato tutte. Ma sai una s..a te

Articolo precedentePres. Slavia Praga: “Soucek è incedibile, non ci sono trattative per la sua cessione”
Articolo successivoL’agente di Salah: “Contro la Russia sarà sicuramente in campo”
CONDIVIDI