Linari: “Parto per crescere umanamente e professionalmente”

5



Elena Linari, giocatrice fiorentina delle Women’s e della Nazionale Femminile è pronta per la sua nuova avventura in Spagna con l’Atletico Madrid

Questa mattina intervista alla giocatrice fiorentina su le pagine de La Repubblica. Eccone uno stralcio di quanto dichiarato: “Le ragioni sono tante. Ma direi che quella più profonda si chiama spirito di avventura. A sedici anni ebbi la possibilità di andare negli States. Allora non era facile per me, ma il desiderio di viaggiare è sempre stato forte. Quando è tornata fuori l’occasione non ho potuto dire di no. Ho ventiquattro anni e la possibilità di misurarmi con un’altra cultura, un’altra città come Madrid e un calcio tecnicamente più evoluto del nostro. E lo dico con grande rispetto delle mie colleghe e amiche italiane. Stiamo crescendo, la qualificazione ai mondiali che abbiamo appena raggiunto lo dimostra. Però siamo ancora dilettanti, e questo è un grosso limite. Non solo di soldi. Io tra l’altro non so nemmeno quanto guadagnerò“.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Leo69
Ospite
Leo69

In bocca al lupo Elena!!! Certo che ritornerà più forte di prima!!!!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

In bocca al lupo, sei una calciatrice fantastica e per ciò che si può percepire anche una bella persona. A presto, sperando che anche in Italia la legge si adegui a considerarvi professioniste.

Serenità Viola
Ospite
Serenità Viola

In bocca al lupo Elena: porta con orgoglio la tua fiorentinità nella tua nuova avventura!
Buena suerte!

Gilbert
Ospite
Gilbert

Faccelo sapere anche a noi. Così per curiosità. Grazie

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Buon viaggio

Articolo precedenteL’addio di Sousa e le ambizioni ridotte: scapparono in tanti un anno fa
Articolo successivoInserimento dell’Atalanta su due obiettivi viola
CONDIVIDI