L’incognita tifosi sul ritiro di Moena: “C’è un po’ di preoccupazione, ma…”

di Matteo Dovellini - La Repubblica

35



allenamento moena tifosi

Che succederà alla squadra, a pochi giorni dalle visite mediche di rito prima della partenza per Moena, dove per il sesto anno consecutivo i viola svolgeranno la prima parte del loro ritiro estivo? La Val di Fassa, infatti, attende la squadra del nuovo tecnico Stefano Pioli: dall’8 al 23 luglio la “fata delle Dolomiti” (questo il soprannome del paesino) ospiterà allenamenti, amichevoli ed eventi legati all’inizio della nuova stagione. Quella targata 2017/2018 che però si presenta ai blocchi di partenza con molte incognite: e il calciomercato, stavolta, rappresenta soltanto una parte dei dubbi espressi da parte dei tifosi. Già, proprio loro. Due settimane fa è partita ufficialmente la campagna abbonamenti. Finora ha fatto staccare alla biglietteria poco più di mille tessere. Furono ventimila coloro che sottoscrissero l’abbonamento nella stagione che si è appena conclusa.

L’altro indice dell’umore dei tifosi viola sarà rappresentato dal ritiro di Moena. “A livello di prenotazioni siamo in linea rispetto agli scorsi anni – rassicura il direttore dell’azienda per il turismo della Val di Fassa Andrea Weiss – capisco che siano giornate un po’ convulse a Firenze ma chi ha prenotato l’ha fatto da tempo. C’è un po’ di preoccupazione, questo è normale ma dovremmo mantenere una media di 700 tifosi sugli spalti durante gli allenamenti e circa duemila nel corso delle amichevoli”. Ottimismo anche da parte del sindaco Edoardo Felicetti: “Siamo dispiaciuti per le polemiche che stanno uscendo in questi giorni, con alcuni giocatori illustri che a quanto pare lasceranno Firenze. Sono sicuro che i tifosi viola staranno vicini alla squadra anche in questo momento difficile. Se temo qualche contestazione? Spero che i tifosi vengano a Moena per rilassarsi e divertirsi”.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Problemi non ci saranno tanto i DV non si vedranno ,difficile anche Cognigni a momenti si fara vedere Corvino ,di sicuro Antognoni .

Beppe
Ospite
Beppe

Vengo con tutta la famiglia, non vedo l’ora di ammirare di ammirare dal vivo v.hugo e i nuovi ingaggiati da corvino

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

E’ l’ora di finirla con le contestaz<ioni, è scoccata l'ora di tifare per la maglia e per la squadra. A MOENA a tifare viola!!!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

incapaci ai dv…ma siete gli unici a pansarla cosi’. vallo a chiedere ai loro dipendenti e ti spaccano la faccia

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

vedo che finalmente i veri tifosi cominciano a scrivere anche qui. la viola si ama e basta

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

io spero che andiate a tifare gli strisciati. facciamo stare almeno tranquilla la squadra

Nicola
Ospite
Nicola

Veniamo in 5000 per l’amichevole !

Della valle ti aspettiamo a MOENA

olicchio
Ospite
olicchio

Io spero solo che questi arroganti, incapaci e permalosi non ci facciano finire dove ci hanno presi…ma ho cattivi pensieri..

ivan
Ospite
ivan

io a moena ci vado… i colori viola in quell’incanto di valle sono impagabili.

poi se c’è che ci gode a stare a casa attorno al computer, contento lui contenti tutti

(ovviamente mi riferisco a chi potrebbe andarci ma non ci va solo per via dell’insoddisfazione per la campagna acquisti… non a quelli che devono stare a casa per motivi di lavoro o personali)

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Nessuna preoccupazione! Abbiamo prenotato un mese fa’! Sapete….io son Viola per amore non per calcolo.

Viola
Tifoso
Viola

Una bella occasione per i tifosi per conoscere la “primavera” della Fiorentina.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA TRANQUILLI CI SARà IL PIENONE SIA A MOENA, E VEDRETE CHE ANCHE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DECOLLERà, QUESTA è SOLO LA FASE DI PRELAZIONE ALLA FINE SARANNO POCO MENO DI VENTIMILA TESSERE COME AL SOLITO, ANZI DOPO IL COMUNICATO, RITENGO CHE PRESTO MOLTI TIFOSI IMPLORERANNO DDV DI TORNARE, DI NON VENDERE, GLI CHIEDERANNO ANCHE SCUSA, GLI DIRANNO DIEGO NON CI IMPORTA VENDILI PURE TUTTI, L’IMPORTANTE è CHE NON SI TORNI A GUBBIO, LUI LO SA BENISSIMO, STA ASPETTANDO SOLTANTO CHE I GONZI ABBOCCHINO ALL’AMO, INFATTI NESSUN IMPRENDITORE FIORENTINO SI FARà AVANTI, PER UN EVENTUALE STRANIERO, SERVE TEMPO, E BISOGNA VEDERE… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Corvino disse che all’80% la squadra sarebbe stata approntata per il giorno della partenza per il ritiro. Anche quest’anno ennesima presa in giro. Inoltre la proprieta’ disse che avremmo lottato per un posto nelle prime 4 per cercare di accedere alla prossima C L mentre qualche giorno fa lo stesso Corvino ribadi’ un piazzamento per il sesto posto. Io credo che sara’ grasso che cola se arriveremo a centro classifica, piu’ o meno intorno al decimo posto. Inoltre la famosa italianizzazione e’ andata a farsi f******, come al solito.

Veritas
Ospite
Veritas

Corvino aveva detto bene anche se allora troppo pessimista. Infatti l’impressione è che la squadra resti quella attuale, senza i noti che lasceranno appena concluse le rispettive trattative e con i grandi acquisti fatti, per i quali ci hanno raccontato siano stati spesi una trentina di milioni……

Ora basta!!!
Ospite
Ora basta!!!

Che tregua, la guerra l’hanno dichiarata i proprietari ora il giochino si è rotto, la pace e serenità ci saranno solo all’atto della vendita, prima lo fanno e meglio è per tutti, ma che credono di essere indispensabili, in 15 anni hanno fatto debiti, comprato male, gestito peggio, comunicazione niente ed i famosi 0 titoli, ergo PRIMA VE NE ANDATE E MEGLIO E’ X TUTTI !!!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Il problema è che alla fine ci rimettiamo noi come tifosi, non loro come proprietari…e come hai visto in questi giorni non ci sono tanti compratori alla porta pronti ad investire…se poi a te va bene anche Sundas, no non ci sto !!
I DV avranno i loro difetti ma in serie B non mi ci fanno andare…altri presidenti sarebbe un agonia…
e per far contento il signor “ora basta!!” a me non va bene……

quindi se non volete non tifate, ma nemmeno rompete le scatole a gli altri….statevene in casa a giocare alla play…

Casarsa
Ospite
Casarsa

I Della Valle non mi fanno andare in serie ” B”? Guarda che c’è una sentenza che dice che la evitammo perché i tuoi amichetti duri e puri si andarono a genuflettere da Moggi e compagnia bella, e guarda che durante l’ultimo anno della prima era Corvino ci salvammo per il rotto della cuffia, ogni tanto un po’ di ripasso di Storia della Fiorentina non farebbe male, poi continuando con lo smantellamento della squadra non è che le prospettive siano rosee.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Mi sembran previsioni molto ottimistiche per le presenze a Moena.

Van gogh
Ospite
Van gogh

Un consiglio per Corvino. Visto che di giovani italiani non c’è traccia ti suggerisco di acquistare un paio di buoni giocatori cinesi a buon prezzo. Si riempie lo stadio e ci sarà l’esplosione di vendite di magliette in Cina e si ripiana il bilancio. SFV

Viola
Tifoso
Viola

Bell’idea!

Insider
Ospite
Insider

Infatti parlano molto bene di un certo Bi Lan Cin

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Pare si stia parlando di un malato terminale !!! C’hanno ridotti scientemente così, non è che ci siamo ritrovati senza i top player per via del destino cinico e baro… a casa gli autori di tutto questo ! Rauss !

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Ragazzi ma perchè non facciamo una tregua e cominciamo a tifare veramente tutti per la Fiorentina?
Per far sentire ai giocatori un aria più serena e tranquilla?
In questa maniera non aiutiamo la squadra e ci rimettiamo tutti !!

Forza Viola deve essere il nostro grido, chiunque ci sia in campo e sugli spalti !!

Forza dai, non è difficile…Forza Viola!!

Stefano
Ospite
Stefano

hai ragione Andrea !!! sempre forza viola comunque e dovunque

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Forza viola sempre ma senza i fratellini spocchiosi, permalosi e foulardati.

Massi
Ospite
Massi

… caro Andrea, concordo, è quello che Prandelli identificò come l’autolesionismo di Firenze, ce l’abbiamo dentro: distruggersi fino alla fine forse per una forma innata di masochismo … Se da parte di tutti (DV in primis) ci fosse stata un poco di buona volontà, comunicazione e professionalità si sarebbe risolto tutto … Ora credo che sia insanabile ed arriveremo a vendere anche Chiesa e, per qualche anno, a gravitare in serie minori (quando la società è assente i risultati statisticamente sono questi) …

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Poevero illuso!!!
buona volontà, comunicazione e professionalità, qeusto e’ quello che sere?
ci sono i tre nuovi difenzori?? ma fai festa vai!

Potini
Tifoso
Potini

Prandelli disse così quando prendemmo le parti dei DV e non le sue. Io col tempo ho dovuto ricredermi.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Dillo ai Dv, che invece di tifare per la squadra hanno tifato per le p,usvalenze e i ricatti di Gubbio.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

te sei piu una volpe che un Lupo…anzi una Gorpe! Furbo sei te! mamma mia come sei furbo!

Uno dei tanti
Ospite
Uno dei tanti

Boniiì…ragazzi stiamo calmi tanto non si vinceva niente cmq…..facciamo una squadra di giovani magari hanno voglia e ci metto o l anima e si riparte e se i dv se ne vanno ce ne faremo una ragione guardiamo chi arriva e continuiamo a urlare FORZA VIOLA

fefè
Ospite
fefè

A quali giocatori scusa?

Tiziano
Ospite
Tiziano

Concordo!.
Io a Moena ci sarò.
Sempre Forza Viola.

Insider
Ospite
Insider

mandaci una cartolina!

Insider
Ospite
Insider

Si, si… ma ora stai buono, calmati e piglia la pasticchina

Articolo precedenteStadio, niente rallentamenti: Comune e Fiorentina vogliono andare avanti
Articolo successivoU21, i voti dell’Europeo: Bernardeschi tra i migliori, 6.5 per la sorpresa Chiesa
CONDIVIDI