L’Inter ha deciso di pagare i 24 milioni per Vecino: due trance da 12 nel giro di dodici mesi

172



Secondo quanto riporta Tuttosport, l’Inter ha rotto gli indugi e ha deciso di pagare la clausola rescissoria di 24 milioni per Matias Vecino. Difficile che il centrocampista diventi nerazzurro già oggi, più facile si vada a ridosso del weekend o all’inizio della prossima settimana quando Ausilio e Sabatini torneranno da Nanchino dove sabato e domenica saranno impegnati nel manager meeting del club.

Ieri il ds nerazzurro ha incontrato l’agente del giocatore, Lucci, col quale è stata trovata l’intesa per un contratto quadriennale da circa 3 milioni, bonus compresi. L’Inter ha cercato di capire i margini di una trattativa con la Fiorentina per inserire una contropartita per abbassare la parte cash ma il club viola su questo non ci ha voluto sentire. E così l’Inter ha deciso di non perdere tempo e pagare quindi la clausola da 24 milioni che potrà essere versata in due trance da 12 nel giro di 12 mesi.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Lazzard
Ospite
Member

Ma è espressamente precisato che la clausola deve e può essere pagata in due tranci da 12 kg? No perchè oggi so che i soldi li hanno… il prossimo anno non lo so.

antonio del giglio
Ospite
Member

Solo Vecino poteva rifiutare, se si fosse ricordato che quando la Fiorentina lo portò in Italia non valuva un c. Ma la riconoscenza non è cosa del mondo del calcio. Quì contano solo i soldi.

luca
Ospite
Member
secondo me, la società è partita dal presupposto che quest’anno non si giocherà in Europa e quindi può essere l’anno buono per avviare un nuovo ciclo. Se pensate che con Montella si partì con Borja e Gonzalo appena retrocessi nella Liga spagnola…più altri giocatori presi più come scommessa che certezza; poi fu il lavoro tecnico a darne sostanza!! io spero che il Corvo ma anche Andrea Della Valle ( che reputo davvero tifoso, e secondo me si è morzicato spesso le mani per non aver potuto prendere alcuni giocatori ed aver “scommesso” su altri….hem..) operino in questa direzione. Certo, i Della Valle hanno comunicato la loro intenzione di vendere, ma non credo che si tireranno indietro di fronte ad una realtà come Firenze e la Fiorentina. Io penso che ne usciranno, domani, ma lo vorranno fare da “vincenti”..come purtroppo non gli è accaduto di essere in questi anni. O forse… Leggi altro »
Ziggie Stardust
Ospite
Member

Se c’era qualcosa che non vi tornava perché non avete contestato il rinnovo con clausola rescissoria a 24 milioni?
24 milioni, una cifra importante per un buon (ottimo) calciatore che andrà a guadagnare cifre che la Fiorentina non può permettersi.
C’è la clausola, una società paga la clausola e si mette d’accordo col giocatore. Cosa c’è che non va?

VIA I DV
Ospite
Member

due trance di merluzzo e vai

SognareNonCosta
Ospite
Member

Con tutto il rispetto per Kalinic, Vecino, Borja, e ci metto anche Bernardeschi, chissenefrega? Non hanno piu’ voglia di restare. Arrivederci e buona fortuna. Vogliamo solo gente con la voglia di mangiare l’erba in allenamento e partita, e con l’orgoglio di essere parte di una squadra, che avra’ vinto poco nella sua storia, ma che muove la passione di tifosi dentro, fuori e lontano (come nel mio caso) da Firenze. Il giudizio sul mercato adra’ dato tra un mese: perdere non piace a nessuno. Ai Della Valle anche di meno. Io resto in attesa. Un’attesa fiduciosa. Forza Fiorentina!!!!!!!!

eric
Ospite
Member

Bene, giusto. Ma un filo di attenzione a come si viene delineando la squadra, dopotutto, non è così strana.
Non piacerà perdere, ma a volte sembra non piaccia nemmeno vincere…
Comunque, si fa con quel che si ha e quel che si può. Inutile aspettarsi Messi e Ronaldo

Levatevi di torno
Ospite
Member

Mamma mia, che figure che ci fanno fare, ci stanno prendendo tutti per il sedere.
Dopo l’onta Calciopoli, pure uno strazio come questo, mai vista nella storia della Fiorentina questa vergogna. Fallimento VCG? Perchè questo cos’è?. Già ma VCG era un bischero, invece questi sono furbi…

matteo praga
Ospite
Member

Chi ancora parla di “checche”, di “piagnoni”, ecc ecc di fronte alla liquidazione della ACF Fiorentina in corso non puo che essere in mala fede…. vergogna

MALE NON FARE-15
Ospite
Member

E bravi gli scarpai foulardati, ci hanno fatto diventare la barzelletta dell’italia calcistica; perfino la Spal ha fatto fino ad ora un mercato meglio del nostro..
Via giocatori da decine e decine di milioni e al loro posto scommesse sconosciute;
Eh, ma noi siamo Firenze… sì, come no…

Roberto viola
Ospite
Member

Te non sei Firenze di sicuro. La barzelletta sei tu e per di più non fai nemmeno ridere.

eric
Ospite
Member

Non si capisce cos’ha detto di così strano, anche se ha forse un po’ esagerato.
Il mercato un po’ latita… Non te ne eri accorto?
Dopodiché, se non rileva lui la fiore, che lasci lavorare i DV in pace. Ma un filo di delusione…

Marco, dalla Villa
Ospite
Member

Infatti c’è poco da ridere questo è sicuro, fanno invece ridere i leccavalle che sono contenti di questo andazzo. Tu sei contento? Di cosa? Di vedere completamente spolpata una squadra e al loro posto giocatori scommessa? O dimmi che non è vero, che sono stz… vaia venvia sta bono perdente…

luca
Ospite
Member

..Vecino…Kalinic ( forse ) ..Bernardeschi ( probabile ) …..quanti affari Melo ti tira fuori il Corvo!!!!

daniele da volterra
Ospite
Member

Quindi fino a quando non incasseranno anche la seconda rata di 12 mln i fratellini non venderanno

Maxtin65
Ospite
Member

Di tutti quelli che se ne vanno ho dispiacere solo per Vecino, per il resto ripenso al campionato passato quindi vadano pure via. Interessante vedere chi arriva, invece di frignare come checche, un po’ di sana curiosità no eh? Vi preoccupate della serie B? Ma se volevate ripartire da Gubbio pur di liberarvi dei DV! Tranquilli se andremo in B sarà più facile comprare la Fiorentina…..ma se faremo un buon campionato dove vi nasconderete????? Cambierebbe Nick? Tifosi???? Mah…..

eric
Ospite
Member

Decisamente d’accordo. Anche se qualche cosa in positivo, nel mercato, si deve pur vedere, prima o poi…

Matteo
Ospite
Member

Bravissimo, tutti i giocatori prima o poi se ne vanno ma la maglia resta! Io non credo proprio che faremo un campionato peggiore dello scorso anno e secondo me hanno fatto bene a fare pulizia

Viola 1951
Ospite
Member

Lo riporta tuttosport…….non so se mi spiego….una garanzia…..

Stefano - Roma
Ospite
Member

AGLI ABBONATI!!!! Ma siete sicuri di trovare il sedile quando andrete allo stadio? non è che hanno venduto pure quello? Io una capatina prima la farei.

daniele da volterra
Ospite
Member

ganzissimo questo post avrei voluto scriverlo io. Grande!

rotlf
Ospite
Member

la gente che dice all’inter o al milan o ai gobbi come e quanto pagare i nostri giocatori mi fa schiantare, sembrano i vecchini che commentano i lavori della tramvia. Magari lasciate anche un cellulare così la Fiorentina vi può contattare per portare avanti voi la trattativa

paolo re
Ospite
Member

Personalmente mi auguro che i Della Valle, noti per la loro serietà, tengano il punto e quindi che non si facciano vedere e sentire, vendendo al più presto quello che, dopo questo mercato, resterà della società. Se così faranno, avranno comunque, da parte mia, il dovuto rispetto, verso persone che tanto hanno dato nel passato alla Fiorentina, quanto tanto stanno togliendo ora. Dopo di loro si ricomincerà da capo, stagioni di sacrificio ce ne saranno ma forse saranno vissute con più entusisasmo…e magari anche il tifo, mai così spaccato come ora, finalmente si ricompatterà.

VIA I DV
Ospite
Member

hanno dato tanto, ben OVO TITULI

Sergio di Rio
Ospite
Member

Noti per la loro serietà?!?!?!?

Luigi M
Ospite
Member

Ma quanto sono fessi quelli dell’Inter, pagano 24 milioni per Vecino quando con 7 potevano prendere Veretout!

eric
Ospite
Member

Caspita!!! meno male che ti leggeranno e capiranno il loro errore… Anzi: ti manderanno a chiamare per farsi finalmente consigliare bene…

Tommi
Ospite
Member

Guardate che non è che gli stiamo facendo un favore. é la clausola sul contratto che prevede la possibilità di un pagamento dilazionato della somma intera. Infatti in questi giorni c’era la notizia secondo la quale l’ inter aveva offerto meno soldi ma pagabili interamente cash, opzione alla quale la Fiorentina si è opposta. Quindi verrà pagata tutta la clausola in due trance di 12 mln l’ una. Basterebbe informarsi piuttosto che dire puttanate alla pene di levriero

Marco
Ospite
Member

Ok. Quando avrò un dubbio sui contratti chiederò di te. Tommi visto che sei esperto di mercato mi dici se il cambio di procuratore di Badelj e perché il predecessore non è riuscito a farlo andare via o cos’altro? Grazie

Andrea
Ospite
Member

Mi domando e chiederei a Corvino, perché dobbiamo regalare il nostro centrocampo all’Inter??? Se e buonio per loro e sono disposti a pagare…..perché non era buono per la Fiorentina….e compriamo dei sostituti non certo della stesso livello. Ma allora è vero che l’importante è fare cassa…..e dei tifosi….che se ne frega.

fabio
Ospite
Member

Bravo! Hai capito tutto.

Pippo77
Ospite
Member

Ma di che ti lamenti??? Io gli darei anche badelj così ce lo avranno al completo! Noi ci siamo arrivati ottavi con quel centrocampo e a nessuno è stato bene… ora che si cambia non vi va bene nemmeno così? Guardate che la bocciofila è sempre aperta eh? Ora che è caldo ci trovate anche l’aria condizionata…

fabio
Ospite
Member

Ecco la società adatta per i due ospiti di Firenze. la bocciofila. Non spendi quasi nulla, ogni tanto vinci qualche coppetta e quando ti presentiti applaudono.

Luigi M
Ospite
Member

Il punto debole della Viola non è stato il centrocampo ma la difesa (57 gol subiti)
Il centrocampo è andato più che bene tanto è vero che ce li hanno portati via tutti.

Mauro
Ospite
Member

In questo mondo si può comprare qualsiasi cosa .
Ogni cosa ha il suo prezzo e di conseguenza tutto è in vendita.
Il mondo del calcio ha le stesse regole.

fly
Ospite
Member

ATTENDO CON IMPAZIENZA CHE VENDANO CORVINO!

MrBreaker
Ospite
Member

Speriamo cher ..uttosport si dimostri “veritiero” come al solito perché questo mi dispiacerebbe perderlo…

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Member

La questione del pagamento in due rate è veramente vergognosa.. nemmeno si parlasse di 50 milioni… così c’è di nuovo la scusa che non ci sono molti soldi a disposizione. Di questa bella clausola bisogna ringraziare Pradè purtroppo…

Comunque mi sembra chiaro a questo punto che Spalletti avrebbe voluto allenare la Fiorentina, ma per questioni di ingaggio e di progetto non l’ha potuto fare, perchè ci sta prendendo tutto il centrocampo.. della serie, se Maometto non va dalla montagna. la Montagna andrà da Maometto… XD

Non mi stupirei se anche Badelj partisse alla volta di Milano prima della fine della sessione di mercato.

Andrè The Giant
Ospite
Member

Quello che sat facendo Corvino, e di conseguenza la società è disgustoso. La sensazione è che la Fiorentina non sia “terra di conquista” solo perchè non c’è niente da conquistare, non vedo dignità in questa campagna acquisti, vengono tutti, prendono quello che vogliono e ci sputacchiano addosso. Prendere 10 milioni in due per Ilicic e Valero è uno schifo, vendere Vecino a 24 è uno scempio (la clausola si poteva ampiamente ritrattare, bastava farlo in tempo) , Kalinic andava venduto all’inizio del mercato per evitare situazioni da psicodramma, per Bernardeschi, un gioiello viola dalla nascita, andava gestito dalla fine dello scorso campionato: clausola di 50 milioni e stop.
Questo è tutto, è uno scempio senza fine e che mi fa molta rabbia. La ricostruzione ci stava, ma c’è modo e modo.

nonnepossodavveropiù
Ospite
Member
Mettiamo il caso che i 24 milioni tutti sull’unghia l’Inter non le tiri fuori, il centrocampista rimane a Firenze. Ma lui ha già trovato l’accordo economico con la banda cinese e quindi praticamente ha detto che dalla Viola vuol andare via. E quindi di lascerebbe a Firenze un giocatore che a Firenze ci sta malvolentieri. O non si è sempre sbandierato che chi non vuol starci deve essere ceduto? A che pro tenere ancora a Moena un giocatore che ha già fatto sapere all’Inter che lui è disposto a scappare da Firenze? Anche Pioli che vantaggio ha a continuare ad allenare un giocatore che non crede all’operazione “rinascita” tanto sbandierato dai nostri dirigenti ed anche dallo stesso allenatore. A Firenze è proprio un’armata-brancaleone ed i due fratelli se ne stanno in barca, proprio com’è ora la “loro” squadra. Alla situazione così deprimente contribuisce Corvino, Cognigni, e loro i “fratellini”. A… Leggi altro »
matteo praga
Ospite
Member

Non esiste alcuna operazione “rinascita” esiste solo l’operazione “liquidazione” svegliaaaa

Tifoso viola di provincia
Ospite
Member

Ma se fino a maggio non ve ne andava bene uno di questi qui e cantavate a diritto solo x la maglia, ora siete a piangere perché se ne vanno. Trovate un po di pace!

tristezza
Ospite
Member

lo sai quanta pace tu troverai te quando l’anno prossimo finalmente si rilotterà per non retrocedere? la grande famiglia della valle, i famosi imprenditori, i grandi industriali, ridotti a lottare per non retrocedere….. ma per questo bastava un PREZIOSI qualunque!!! a forza di dire ci si meriterebbe PREZIOSI, adesso PREZIOSI ci s’ha per davvero senza averlo, il massimo…….. quindi voi adesso dopo averci infamati in lungo in largo vi ci vorrebbe preziosi, adesso voi state difendendo un preziosi… fantastico….. prima o poi ci si arrivava per forza……

Carlo Carlo
Ospite
Member

Dal forum: “preferisci andare a letto con la mazzamauro o con belen?” Di solito c’è anche la soluzione, al posto della Mazzamauro, della Litizzetto.

Il discorso deve essere chiaro nel forum, non ci devono essere dubbi. E’ una frase trasversale a tutti i tifosi di tutte le squadre di calcio.

Ma voi, del blog, cosa preferiste? E non ditemi Belen!

Va bene, questa mattina è così. Mi aspetto però che Paolotto mi dica qualcosa.

Dai scherzo, eh.
ahahaah!

Sheykan
Ospite
Member

Mmm per avere 12 milioni da spende nel mercato prossimo?? L’inter i soldi li ha…che versino tutti i 24 subito…altrimenti che razza di clausola è??

emiliofirenze
Ospite
Member

Se Vecino aveva voluto la clausola rescissoria, inutile e ridicolo protestare. La paghino piuttosto tutta intera e senza sconti i signori comunisti cinesi, invece di cercare di risparmiare. O pensano ancora al detto di Mao?

Confetto Falqui
Ospite
Member

un commento più beota che non c’entra un cz non si poteva leggere… e se anche la pagano senza storie, forse dovresti più preoccuparti di come verranno impiegati i soldi di tutte queste cessioni, altro che dei comunisti. Venvia ma vai in ferie, ne hai bisogno…

Mauro
Ospite
Member

Le clausole di qualche anno fa non avevano considerato le valanghe di €uro cinesi disponibili per alcune squadre italiane.

andrea
Ospite
Member

La Fiorentina non è terra di conquista”… è solo la terra dove tutto è perennemente in vendita

Andrea
Ospite
Member

Se Vecino vale 24, come è possibile solo 5 per lo spagnolo? Cederlo è stato un regalo all’Inter. Roba da matti. Al momento se vanno via Vecino, Kalinic e Berna siamo assolutamente da salvezza. Campionato del cavolo, Vendita a gennaio o giugno di Chiesa e qualcun altro che si è messo in mostra e fatto cassa, vendita della Fiorentina a meno di 100 milioni

Erny
Ospite
Member

Tieni presente che di è liberati di 3 mil. Anno

lore
Ospite
Member

IL FATTO PIU’ INQUITANTE E’ CHE MAX OLIVERA MILIC E CRISTOFORO SARANNO TITOLARI INAMOVIBILI……………………a voi le conclusioni

Rambaldo
Ospite
Member

Lore saranno titolari a una condizione: che non vengano venduti anche loro! E sai, di questi tempi tutto è possibile

Sfiammabenatti
Ospite
Member

insieme a TOMOVIC tw nw swi scordato?….

patrix
Ospite
Member

poveri noi !!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Member

Fino a maggio li avete infamati tutti e avete continuato a cantare solo x la maglia ,e ora siete a tagliarvi le vene perché se ne vanno!! Ma trovate un po di pace.

Darettamme
Ospite
Member

24 milioni devono essere pagati in unica rata , se l’inter ha “deciso” in due rate Vecino rimane a Firenze

VIOLASOUL
Ospite
Member

24mln x Vecino per me sono il giusto. L’errore semmai dilazionare il pagamento in 2 tranches. Chiaro che l’Inter e chiunque altro avrebbe avuto + difficoltà a sborsare da subito l’intera cifra. Peccato x noi, cmq ho letto che Badelj desidera prolungare il suo contratto chè una buona notizia. Invece, pare che Simeone con Laxalt abbiano scelto la via di Torino. Se sarà così è un peccato xchè avremmo avuto centravanti ed esterno in un sol o colpo. Cmq c’è un orgoglio Fiorentina da valutare xchè i ns giocatori così richiesti, vuol dire che non erano troppo male. A questo punto imputo la colpa principalmente a Sousa che li faceva giocare spesso senza entusiasmo e con giocatori fuori ruolo. Che volesse fare dispetto alla soc.soc?FV

Ulix
Ospite
Member

Il problema è che c’erano anche Milic, Olivera, Tomovic, Cristoforo……. un gonzalo, capitano e titolare, in scadenza di contratto in rotta con la società, badelj con l’agente che litigava con la società,……….. chi ha portato Kalinic a firenze per due spicci? chi ha fatto crescere Chiesa? Berna? Alonso che con montella era brocco forte? Vecino, che Montella non vedeva?? a Sousa vanno imputate altre colpe sicuramente, ma non il non aver valorizzato diversi giocatori in rosa……

Ulix
Ospite
Member

Concordo. Tu non stai bene. Se tutta stà gente vale 5 o 10 volte tanto da un anno all’altro è grazie all’allenatore che li ha fatti crescere

Andrea Certaldo
Ospite
Member

ma che film hai visto?

Ulix
Ospite
Member

Praticamente tutte o quasi le partite degli ultimi 30 anni della Viola…. tu?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

tu non stai bene curati

maurizio Milano
Ospite
Member

Bye bye ,
Senza Papa non siamo mai rimasti
utili tutti.
Infispesabili nessuno

Riccardo
Ospite
Member

Vai con il prossimo.
Quello che mi preoccupa, e che nessuno dice, è che oltre a Vecino, Kalinic, Bernardeschi……etc etc,in questa sessione di mercato DEVE essere venduto Badelj.
Ha il contratto che scade a fine della prossima stagione e può andare via svincolato.
Ora secondo voi…una dirigenza che se ne strafrega della rosa dei giocatori ma che è sensibile solo ai soldi, butta via 8-10 mln? Non è una operazione urgente ma vedrai quando hanno rifatto la squadra con i vari innesti di sconosciuti, bolliti, mezzi giocatori e rotti vari,…secondo me a fine mercato ci aspetta anche questo regalino dal panzone + uomonero+fratellini e quei soldi li… miglioreranno il bilancio o serviranno per coprire un pò di ingaggi.

Spero con tutto il cuore di avere detto bischerate.

forza Viola

1_cliente
Tifoso
Member

nonostante questo sito (inspiegabilmente) non ne faccia accenno, su Badelj ci sono 2 cose da dire:
– l’altro giorno ha licenziato il suo procuratore (quello che infamava il mondo)
– la sua procura l’ha presa Lucci (quello di Vecino). Oggi La Gazzetta ipotizzava un rinnovo di 2 anni

Cambiare procuratore non significa ovviamente nè che Badelj resti, nè che vada via…. per me la testa di Corvino è incomprensibile e fuori da ogni realtà umana (forse è un alieno sotto mentite spoglie)
Guardandola dal pt di vista tecnico, mi dispiacerebbe se ne andasse perchè non vedo altri registi nè in rosa nè all’orizzonte

Riccardo
Ospite
Member

Secondo me Badelj è un gran bel giocatore…concordo con te sulla testa di Corvino.
spero nel rinnovo ma se qui non finisce questa diaspora per quale motivo dovrebbe mai rinnovare? Per lottare per la retrocessione? per accettare lo stipendio medio-basso che gli offriranno? NB che un giocatore buono a parametro zero ha una bella forza contrattuale sull’ingaggio….

1_cliente
Tifoso
Member

….infatti se dovessi scommettere 1 € sul fatto che resta o va, indovina dove lo scommetterei…
Non essendoci registi in rosa, visto che l’Intelligente di Vernole sembra stia comprando ad occhio come suo solito, temo che l’eventuale partenza di Badelj sarebbe una delle peggiori dal pt di vista tattico (più di Ilicic, Tello e forse più di Valero, azzardo)….
Nel 2012 si presentò con Kharja, Munari e Olivera a centrocampo a fianco del Brodo (che almeno provava a fare il regista) e ci salvammo alla penultima giornata… senza regista la vedo perfino peggio. Chi imposta il gioco? Sanchez e Cristoforo, coi loro piedi fatati?….

Aramis974
Ospite
Member

Infatti Badelj ha sfanculato finalmente il suo procuratore , si è affidato allo stesso di Vecino, Cuadrado, etc. e ora si parla di rinnovo del contratto con noi.

andrea
Ospite
Member

Io non ci capisco più nulla. Io una idea me la sono fatta. Vendono i pezzi pregiati, incassano e fanno una squadra da metà classifica vedi Bologna – Udinese. Il Corvo compra giovani per valorizzarli e rivenderli in plusvalenza l’anno dopo, Ed i capi incassano e noi ci si incazza. Ma mi domando una cosa: ma Pioli queste cose le sa o l’hanno nascoste anche a lui?
che casino

Francesco
Ospite
Member

Ho notizie certe di un ‘interessamento da parte della massese x il nostro massaggiatore

wpDiscuz
Articolo precedenteDa Moena, Kalinic rientrato in albergo. Poi lascerà nuovamente il ritiro
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Don Chisciotte
CONDIVIDI