L’intreccio Borja Valero ad una svolta: la verità in 24 ore

61



Ci siamo, dopo giorni infuocati e colpi bassi è giunta l’ora della verità. Come riporta La Nazione, l’intreccio dell’affare Borja Valero già domani potrebbe arrivare a una soluzione. Già, ma quale? Tutto, è evidente, dipenderà dall’Inter. I numeri dicono che l’Inter verserà alla Fiorentina circa 7 milioni di euro per il cartellino del Sindaco, ma la proposta potrebbe essere addirittura leggermente più alta per evitare strascichi a una trattativa che i nerazzurri considerano fondamentale.

61
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Ma io tutta stà polemica pr Borja non la vedo
dipende chi arriva al suo posto, per me se arriva Benassi siamo migliorati
non vedo tutto stò casino pr Borja, scusate non è Baggio, nè Bati, nè Antonio, nè Rui, e il meglio per me ha già dato
aspettiamo di giudicare a fine mercato i rimpiazzi, a me sembra ci sia veramente troppa polemica ma inutile, vediamo come vengono sostituiti i giocatori venduti
poi valutare, alla fine
forza viola caspita

Tommaso
Ospite
Tommaso

Sono titoli che viaggiano a ruota libera. Non c’è mica da scoprire il mostro di lochnes (o come si scrive). La VIOLA chiede prolungamento di un anno a pari stipendio – nel frattempo si fa vivo Spalletti inter che lo voleva già a gennaio con proposta più ricca – Borja o agente, chiedono rinnovo di tre anni e notevole aumento di ingaggio – la VIOLA non può per motivi che sappiamo – Borja o agente dicono: ‘allora me ne vado’. Di chi è la colpa? La risposta ovvia è: colpa dei soldi. Non esistono sindaci o bandiere. Sei una bandiera… Leggi altro »

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Buona analisi tranne l’ultima frase “Dopo 3-4 anni, hai fatto il tuo tempo non hai più le stesse motivazioni, devi andare.” sulla quale non sono per nulla d’accordo

alberto
Ospite
alberto

Ma cosa c’è di così drammatico ???Borja guadagnerà di più ed avrà il prolungamento del contratto di un anno , La Fiorentina prenderà diversi milioni e così tutti saranno contenti . Ma perchè tante polemiche ? io al posto di Borja avrei fatto lo stesso e quindi salutiamolo con affetto . Ai contestatori direi che abbiamo Saponara e il prossimo anno il valore del giocatore sarebbe stato quasi nullo . Ciao Borja e ritorna a Firenze quando smetterai di giocare

S70
Ospite
S70

Prima si pretende dai giocatori attaccamento alla maglia e impegno, poi quando lo troviamo, pedata nel di dietro e via……… La società ci ha fatto due scatole con la non riconoscenza dei giocatori come Neto, Moltolivo ecc e poi si comporta peggio di loro….. Ma vi ricordate il trattamento ricevuto da Pasqual? Dopo 11 anni in viola, senza aver mai fatto una minima polemica, attaccato ai nostri colori e alla città è stato mandato via in lacrime….. Quanto avrà chiesto per rimanere a concludere la carriera qui? senza considerare che i sostituti arrivati Milic e Oliveira forse sono anche di… Leggi altro »

FALCO LO SFIAMMACHECCHE©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE©

E basta con sta svolta.
A sentire i giornalisti e i giornalai Borja Valero avrebbe dovuto già allenarsi con il Milan da 20 giorni. Era già fatta, armadietto svuotato e tanti saluti. Figlioli già a scuola in Brera e appartamento vista piazza San Babila. Tutte cavolate. E i gonzi boccaloni decerebrati striscionati a crederci.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

La verità è relativa, ha detto qualcuno. Sapremo la verità che vorranno far passare, perché in una situazione come quella della viola, a nessuno fa comodo una verità vera, per cui si va verso la verità plausibile per tutti. Potrebbe anche essere che tra le due parti una si lasci andare, ma non credo

piero metallurgico
Ospite
piero metallurgico

se volete un AMERICANO come presidente vi diamo quello di reggio emilia, sembrava che comprasse anche il mondo e …..non abbiamo piu’ nemmeno il magazziniere

carlo città della pieve
Ospite
carlo città della pieve

SONO CON I TANTI ,LA MAGGIORANZA, CHE AUSPICANO LA CESSIONE DELLA SOCIETA’…ormai i DDV , chiaramente hanno espresso il loro disinteresseal progetto VIOLA, se mai c’è stato.UNA PROPRIETàCHE HA INVESTITO NEGLI ANNI meno di una neo promossa, tante parole , tante promesse….poi fuffa…si fuffa perchè anche il 4 posto o 3 non valgono niente se non portano ad un risultato finale.PURTROPPO come hanno ridotto la società non crea interesse per probabili acquirenti….che sicuramente aspettano che la situazione si incasini ancora di più per prenderla a pochi spiccioli come hanno fatto i DDV.. Ormai la Viola è ridotta ad un mercato… Leggi altro »

Numero8
Ospite
Numero8

Che siete la maggioranza lo dici te. Allora io dico che sono la maggioranza che sostiene che i DV possono anche cedere il passo ad una nuova proprietà forte dal punto di vista economico. Sino ad allora i DV mi vanno più che bene. Contiamoci e guardiamo chi ha ragione. FV

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Caro Carlo, mi spiace per te che ti eri illuso di vincere coppe e scudetti. Te ti lamenti dei quarti posti, vai a vedere le classifiche dopo la vincita dello scudetto del 68/69 e poi vedi quante volte siamo arrivati fra le prime tre. Purtroppo ci piace a tutti (me compreso) sperare in una Fiorentina vincente e dominante dl calcio europeo…ma la realtà è che siamo una squadra /città/dimensione da media alta classifica. Quando ci dice bene arriviamo massimo massimo in champion, facendo uno straordinario campionato, altrimenti l’europa League è quello a cui possiamo aspirare. L’anno scorso ci ha detto… Leggi altro »

JenaPlinskin
Ospite
JenaPlinskin

Contiamoci.
Ragionare con il portafogli degli altri è come fare il finocchio con il culo degli altri.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Caro Carlo, non credo chi auspica la cessione sia la maggioranza. La juve fa da tappo, i cinesi di inter e milan stanno giocando alla roulette russa – se per caso non raggiungessero i risultati sperati, falliscono e rivendono tutto. Comunque le milanesi hanno un bacino di merciandaising (o come si scrive) di centinaia di milioni di persone. Questo fa la differenza. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mario z
Ospite
Mario z

La verità non c’è nemmeno nelle sentenze figuriamoci nel calcio. Se non sbaglio Sousa disse che parlerà alla fine della stagione , l’avete sentito io no è così sarà anche per Borja. Soltanto gonzales parlo alla conferenza……

simmi
Ospite
simmi

Ancora con questa storia! Sotto contratto non possono parlare senza il permesso della società!!! Sousa scaduto 30 giugno, Valero ancora non scaduto…

Marco
Ospite
Marco

E faceva meglio a stare zitto!!!

passi
Ospite
passi

Borja deve restare. Chi dice il contrario non puo che essere un gobbo o giu di li. Lui e’ uno di noi. Il panzone gnini e i fratellini no di sicuro. O resta o guerra tutte le domeniche.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

si ecco…prepara l’elmetto e la giberna…..e scava la trincea….

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Guerra non tutte le domeniche ma tutti giorni finche’ non restituiranno al Sindaco di Firenze la squadra cisi come l’hanno avuta. Via i D V B

Tommaso
Ospite
Tommaso

O passi, sei anacronistico, in una squadra giovane e veloce, lui è il freno a mano tirato. E’ vero, ti nasconde la palla ma la fa viaggiare per l’80 percento in orizzontale. Se vuole andare, che vada. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Non credo che un giocatore con le sue caratteristiche possa far parte di una squadra più giovane e dinamica. Altrimenti faccia una scommessa con se stesso, si metta in gioco e rimanga tanto ha ancora due anni di contratto a due milioni l’anno. Senza però poi lamentarsi se non troverà spazio fisso nella rosa titolare. Se invece non se la sente ciao e grazie di tutto.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Il problema non è la velocità o la tecnica del giocatore, che con i compagni giusti accanto può tranquillamente dire la sua almeno per un altro paio d’anni. Il problema è il suo stipendio, che la nuova Fiorentina ridimensionata e in dismissione non ha nessuna intenzione di pagargli. Avrebbe senso se gli fosse costruito il centrocampo giusto accanto ma, siccome gli acquisti sono fatti dal ragioniere e non dal tecnico competente, gli unici parametri presi in considerazione per i nuovi arrivi sono il basso ingaggio e le buone prospettive di rivendibilità futura, l’aspetto tecnico è secondario, quindi un B.Valero a… Leggi altro »

piero metallurgico
Ospite
piero metallurgico

voi non vi rendete conto della fortuna di a avere i della valle….guardatevi in giro che personaggi ci sono. non vi vergognate ad erigere a bandiera anche valero per un tatuaggio, lui fa’ i suoi e noi a litigare,stiamo un po’ zitti e guardiamo la squadra finale senza rimpiangere quelli che vanno..a guadagnare milioni e noi a lavorare.

simmi
Ospite
simmi

erigere a bandiera per un tatuaggio? Se il livello dei ragionamenti è questo si va poco lontano…

Gabri78
Tifoso
gabri78

Piero, io sono giovane ma ho fatto in tempo a vedere l’addio di Baggio, di Batistuta, Toldo, Rui Costa, ho persino sprazzi di ricordi della partita di addio di Antognoni, quindi capirai se dico che sopravviverò anche all’addio di Borja Valero: non sono molto preoccupato da chi parte, semmai sono molto più perplesso sugli arrivi. Tu dici saggiamente di aspettare la conclusione del mercato per valutare lo spessore della squadra, ed è quello che ho fatto fino alla scorsa stagione. Solo che quest’anno è così lampante il trend di ridimensionamento e c’è un’aria di smobilitazione tale da destare molta preoccupazione… Leggi altro »

Enrico
Ospite
Enrico

Ho sentito dire..mi hanno detto..penso che..ho visto qll che parlava con l altro..gira voce che..vorrebbero..cerca casa..l ha venduta..ndo tona piove..non ci sono più le mezze stagioni..i neri hanno la musica nel sangue etc etc..La notizia dovrebbe essere data solo se ufficiale e basata su fatti concreti e supportabili. Così riesce a tutti fare cronaca..mi sveglio una mattina e m invento una cosa per sollevare una discussione. Visto che chiedete chiarezza dovreste essere i primi a darla. Buona giornata.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ancora? Ma dove vivi, su Marte? Se fosse come dici tu mi dovresti spiegare giornali, media, siti, trasmissioni e tutto quello che riguarda il calcio, cosa ci starebbero a fare? Se si pibblicasse solo a cose fatte lo sai quanto indotto andrebbe a casa e l’interesse generale? E anche tu come faresti invece di essere presente qui dalla sera alla mattina a rompere i cabasisi? Se non ti piace fai altro…

Enrico
Ospite
Enrico

Ndo vivo io? Sulla terra..e ho anche una testa pensante..basta che scrivano una cosa basata sul niente e giù polemiche e offese. Vediamo poi a fine mercato quante ne sono successe. Ps. Il calcio esisteva anche prima di questo grande carrozzone.

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Cosa ci stanno a fare? Sono gigantesche aree di parcheggio in cui staziona da anni e anni gente che, se non potesse cianciare sul nulla e annunciare “notizie” mai verificate, sarebbe costretta a cercarsi un lavoro.

Aramis974
Tifoso
Active Member

A me interessa solo chi sarà in rosa al 01 Settembre

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

si comincia il 20.
agosto.

soffici
Ospite
soffici

La stagione si costruisce a partire dal ritiro. Inizia fra due giorni. Se cominciano a prepararsi senza certezza dei chi rimmarrà di chi verrà sai che entusiasmo. Anche l’allenatore cosa racconta a giocatori che poi andranno a giocare nell’inter nel milan e nella juve ?

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Considerato che è circa un mese che “sapremo la verità in 24 ore”, presumo che la cosa vada avanti fino a ferragosto. Fermo restando che poi la verità non la sapremo mai. In ogni caso, io a quello che dice la società non ci credo più a prescindere. Mi limito a tifare Viola, come sempre e me ne sbatto altamente di quello che dicono e di quello che fanno.

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Da anni Borja rifiuta ogni offerta di altre squadre (ultima la Roma l’anno scorso) adesso i DV vogliono fare pulizia ed avere max 1 millione di ingaggio a giocatore… è chiaro che in una situazione del genere prendi atto che non sei gradito, anzi che proprio te ne devi andare…. io li avrei già fankulati da tempo i DV (e li ho sempre difesi, ammetto di aver sbagliato)

anti cricca
Ospite
anti cricca

No. Anno scorso non ha rifiutato la Roma, è la Roma che si tirò indietro all’ultimo perché non passò i preliminari di Champions. È diverso il discorso.

simmi
Ospite
simmi

Ammettere di aver sbagliato sui DV ti fa comunque onore, c’è chi c’è arrivato prima, chi dopo…e chi mai nemmeno se urlassero ai quattro venti dal piazzale Michelangelo “oh Fiorentini siamo riusciti noi marchigiani a prendere per i fondelli voi!”…il problema grosso è questo!!!

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Ma vogliamo ancora INCENDIARE LE COSE ? Sinceramente si deve partire con CALMA il prossimo campionato. Se BORJA VALERO va via mi semrna stupido andare torvare chi ha colpa o chi ha ragione…Nella VITA non esiste un SOLO COLPEVOLE… Stiamo DISTRUGGENDO TUTTO con la MANIA di trovare il COLPEVOLE.. ma nella vita non esiste un solo colpevole ma intrecci di cause che portano ad un fatto. Pensiamo al nuovo anno e ripartire con PIOLI persona calma e seria…si corre in rischio ripetere il campionato passato. Prima le FRIZIONI erano tra DV E SOUSA. Oggi tra TIFOSERIA E DV.. solo ritrovando… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Nella vita non esiste un solo colpevole; ne esistono DUE: DDV e ADV

simmi
Ospite
simmi

a volte tre…quando i fratelli sono tre!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Concordo in pieno.
Adesso è l’ora di farla finita tutti, altrimenti si peggiora la situazione.

Edoardo
Ospite
Edoardo

Giusto! Vorrei aggiungere che se Borja va via non vuol dire che non ama la Fiorentina o che è un traditore. Io penso che con i soldi della sua cessione, il risparmio del suo ingaggio (ricordiamo che ha 32 anni), più la cessione di Ilicic e Kalinic più qualche cessione minore magari riusciamo a salvare Bernardeschi.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Bernardeschi non lo salvi, purtroppopurtroppo. Quando la Juve vuole un giocatore difficilmente toppa. Guarda Cuadrado, veramente ancora crediamo che il Chelsea lo voleva? La società di Abramovich ha semplicemente fatto un favore ai bianconeri, infatti glielo hanno ceduto praticamente allo stesso prezzo di quanto o avevano pagato. Non vendi a me? Non c’è problema, io ti aggiro e alla fine il giocatore arriva

Edoardo
Ospite
Edoardo

Jovetic non lo prese. Comunque aspettiamo la fine del calciomercato e vediamo se sono un illuso.

fabio
Ospite
fabio

C’è ancora qualcuno che crede nella fata turchina, bellissimo! Salvare Bernardeschi, che è una cosa fantastica, se non ci fossero i soldi disponibili “per rientrare per rientrare dei buhi perenni fatti dai due marchigiani”. Perché la storiella della Fiorentina che fa solo passivi deve finire. Loro hanno scelto i manager, loro indicano quali sono le direttive di spesa, loro, tra l’altro incassano, però chi fa i debiti è la Fiorentina. Basta! Se la società è in debito la colpa è unicamente loro e per buon gusto dovrebbero immediatamente lasciare, in massa ad altri più capaci. Non ci sto più a… Leggi altro »

simmi
Ospite
simmi

posso dirti per la tua ultima frase “illuso”, senza offesa!

fabio
Ospite
fabio

SANTE PAROLE,stiamo calmi e aspettiamo gli eventi

fabio
Ospite
fabio

Cosa fondamentale NON FARE l’ABBONAMNTO, così si accelera!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Finalmente uno che ragiona a modo……
ci si deve sempre far male da soli……chissà come ridicchiano le altre squadre di serie A, sapendo che noi siamo in crisi esistenziale

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

caspita, che saggezza, condivido tutto

topo di campagna
Ospite
topo di campagna

Ma perchè non concentrarci sugli arrivi piuttosto che sulle cessioni, Lo capite che ci stanno usando tutti dirigenti e tifosi per farci credere quello che vogliono loro…. E alla fine non si saprà mai la verità chiunque ce la spieghi!!!!!!

Graziano
Ospite
Graziano

Per finire nei Top Sei, servono soldi. Punto e basta! Soldi da uno stadio sempre pieno, di merchandising, di marketing e di top sponsor. Ovviamente con un PIANO chiaro e con una rosa a l’altezza. Questo non vuole dire che i Della Valle devono sempre iniettare capitali, ma in una strategia pianificata e lungimirante per una crescita programmata. Oggi siamo allo sbando. Niente dichiarazioni positive, niente proposte sul futuro. Solo antagonismo della proprietà verso noi tifosi, i cosiddetti clienti. A me sembra che la società è gestita da gente che non conosce il calcio è che se ne frega del… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Non esagerare col disfattismo. Per rimanere in serie A non c’e’ bisogno di tantissimo. Certo e’ vero che la situazione potrebbe diventare difficile. Cedere o non riscattare tutti insieme i giocatori di maggior qualita’ sostituendoli con delle scommesse anche parecchio costose come Simeone, con l’aggiunta della contestazione della tifoseria piu’ calda e’ molto rischioso. Ora pero’ parlare di C2…Degli ultimi sei campionati quello piu’ scarso e’ stato l’ultimo con l’ottavo posto. Purtroppo mi sa che la Fiorentina e’ arrivata al punto di dover fare come altre societa’ che vendono a mani basse. Fino ad oggi magari bastava una cessione eccellente.… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

La C2 non esiste più si chiama Lega PRO. E quando la citi lo fai baciando una foto di Bettega?

Andrea
Ospite
Andrea

Su Mediaset ho appena sentito che Pioli starebbe pensando di dare le dimissioni e al suo posto potrebbe dice venire Pippo Inzaghi

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

o tornare Paulo Sousa, ma per piacere!!!!!!!!!!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Si diamo credito a Mediaset…loro ci godono di questa situazione e inventano le cose per farci mettere ancora di più zizzania……gli stiamo facendo un piacere !!!
noi non siamo mai stati amati dal resto di italia così gli diamo una mano !!

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

L’importante è non smettere mai di pasturare, qualcuno abbocca sempre.

marco
Ospite
marco

Io credo che borja non voglia rimanere, sopratutto dopo la vicenda Gonzalo, se vuole andare via x guadagnare il doppio è sicuramente una sua sceltascelta, sperariamo sia adeguatamente rimpiazzato.

flamel
Ospite
flamel

io l’abbonamento non lo rifaccio neppure sotto tortura,adesso basta di essere presi in giro da questi figuri arroganti prepotenti e antipatici fino alla morte,il terzo tempo dove e’ finito? Ma vadano al loro paesello a fare i semi Dei ,siamo diventati la societa’ più ridicolizzata della serie A grazie a questi personaggi .

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Ardito Lesionato Viola

Io fossi in te non uscirei più di casa per la vergogna.
Ma se proprio devi uscire per fare la spesa potresti uscire incappucciato per non farti riconoscere dalle cassiere del supermarket.

maurinho
Ospite
maurinho

Io questa caz… che siamo diventati la societa’ piu’ ridicola d’Italia non la condivido. Se lo vuoi sapere in tanti fuori da Firenze si chiedono come facciamo ad essere cosi’ bravi a farci del male da soli. Che dovrebbero dire i tifosi di squadre di citta’ come Firenze o anche piu’ grandi? Genoa Samp Torino Bologna e ti ci metto anche Inter e Milan prima dei cinesi. Sono state sempre dietro o quasi negli ultimi 5 anni. Per un ottavo posto in gran parte colpa di quel permaloso di Sousa avete tirato su un casino che si pareva retrocessi. I… Leggi altro »

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoFiorentina vicina a Eysseric: accordo con il Nizza sulla base di 4 milioni più bonus
CONDIVIDI