L’invasione azzurra dipende (anche) dai fiorentini. Gara a rischio per l’ordine pubblico

30



La febbre scudetto arriva fino a Firenze. È bastata una mattinata ai tifosi napoletani per acquistare i quasi 2.500 biglietti disponibili nel settore ospiti per Fiorentina-Napoli. Così scrive il Corriere Fiorentino. L’entusiasmo è alle stelle, il popolo azzurro già domenica notte ha bloccato l’aeroporto di Capodichino e la tangenziale. Adesso i tifosi azzurri si preparano in massa a raggiungere Firenze. Il numero di biglietti che potranno acquistare a partire da giovedì (giorno in cui inizierà la vendita libera) dipenderà da quanti tagliandi verranno lasciati liberi dai fiorentini. Fino a mercoledì compreso, infatti, solo i possessori della tessera del tifoso viola potranno acquistare i tagliandi. Fino ad allora dunque resterà attuale l’appello delle associazioni del tifo «a riempire il Franchi di viola per evitare l’invasione».

Poi come detto partirà la vendita libera, anche se sarà possibile acquistare il titolo di accesso al Franchi soltanto ai non residenti in Campania muniti di tessera del tifoso. Per giovedì mattina è previsto in questura un tavolo tecnico (alla presenza anche della Fiorentina) per organizzare l’evento sotto il profilo della sicurezza. La sfida è considerata di livello tre (il più alto in assoluto) e proprio per questo verranno organizzati i dettagli. Desta preoccupazione il fatto che i tifosi azzurri potranno mescolarsi con quelli viola in tutti i settori.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Soloviola
Ospite
Soloviola

A me frega un c…o di Napoli di Sarri della rubentus e di chi più ne ha più ne metta.
La viola deve provare a vincere poi chi lo vince lo scudetto lo vince chi se ne frega!!!
Fosse per me abolirei sia Napoli che rubentus ma purtroppo una delle due lo deve vincere …

dante
Ospite
dante

ross….ano bruno noi si vomita solo per ciò che scrivi cioè paragonare la FECCIA della tua terra ai nomi che citi.

Nicola
Ospite
Nicola

Avanti Firenze! Avanti ULTRAS!
Diamogli il benvenuto!
Forza VERONA!

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

Alcuni, dal tenore delle cose che scrivono, sembrano appartenere ad una tribù, non ad una città….che tristezza.

Soloviola
Ospite
Soloviola

Una semplice domanda: ma perché un tifoso del Napoli viene a scrivere in un forum di tifosi della Fiorentina?
Cioè di meglio non hai da fare niente?

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

Il pregiudizio è soltanto figlio dell’ignoranza e quando quest’ultima e la mediocrità si coalizzano, ne risulta la cosiddetta voce del popolo. Forza viola e abbasso gli ignoranti.

Prospero
Ospite
Prospero

Sono giudizi non pregiudizi,avete invaso mezz italia vi conoscono tutti.

Marco 1965
Ospite
Marco 1965

OVVIA E VOLANO LABBRATE ….

Isolotto
Tifoso
isolotto

Io avrei limitato il numero dei tagliandi agli invasori… Basta…. maglio una zebra che un somaro… solo e sempre forza VIOLA….

ales
Ospite
ales

Meglio un somari che vedere la bernarda rifare que versi .

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Tanti anni fa, quasi ventimila napoletani invasero lo stadio Olimpico con la Roma. Moltissimi entrarono persino in Curva Sud, una delle curve più importanti in Italia. Figurati, dunque, se questi si spaventano della Fiesole.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Ma quante bischerate tu scriverai, tu sei dappertutto, napulello costì.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Mandi sempre post di questo tenore, lo abbiamo capito sei un napuliello…! Mettiti il cuore in pace, a Firwnze beccano labbrate a mitraglia!

tona9
Ospite
tona9

spero e voglio credere che si comporteranno come si deve…..sabato a reggio emilia eravamo molti non ci sono stati inconvenienti ma soprattutto si è sentita la curva viola per 90’……grandissimi FVS

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

Accidenti a Garibaldi ed a Cavour, concordo in pieno. Il Regno delle 2 Sicilie era all’epoca una realtà tra le più progredite al mondo per cultura, arte ed innovazione tecnologica. Poi sono subentrati massoni, piduisti e criminali in doppiopetto ed hanno consegnato il sud Italia nelle mani della feccia e del ciarpame politico che ha disintegrato la nostra meravigliosa terra. Se tanto odiate la Campania, non ci venite in vacanza, statevene nelle vostre terre che hanno dato i natali ai vari Verdini, Licio Gelli, Boschi e Renzi, che non sono certo un vanto per la nostra misera Italia.

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

QUANTA GENIALITà IN QUESTO ARTICOLO. DI CERTO NON HAI PRESO DA DANTE, MICHELANGELO, BRUNELLESCHI……
COME GENTAGLIA NATIVA……LA TUA CARA CAMPANIA PENSO NON ABBIA EGUALI.

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

Di certo Dante, Michelangelo e Brunelleschi nel leggerti vomiterebbero

Boh!
Ospite
Boh!

La storia contemporanea non è il nostro forte.
FIRENZE non è Renzi

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

LA CAMPANIA E’ NELLA ….. PER COLPA DI RENZI E BERLUSCONI…. INFATTI, PER CIRTARE UN EVENTO, I SOLDI DEL TERREMOTO IN IRPINIA SE LI SONO MANGIATI IN TOSCANA E LOMBARDIA….AHAHAHAH

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

…pensa piuttosto alle cooperative rosse, al mostro di Firenze, ad alcuni industriali toscani che smaltiscono abusivamente rifiuti tossici e nocivi nelle nostre terre servendosi della camorra ed ai pagliacci che avete votato che non sono certo meglio di quella merda di Jenny a’ carogna. Ed impara a scrivere, che non sei certo un vanto ed un onore per la tua città.

Prospero
Ospite
Prospero

Ed oggi come allora difendo la città…….si però l abbondono e vado a lavorare a 1000km di distanza……fate festa.

ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro73

avete molto da insegnare in fatto di vanto della vostra citta,basta vedere genny festeggiare la coppa italia con i giocatori del napoli..se ti chetavi era meglio.

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

pensa alla boschi ed al tuo caro Renzino che in 5 anni hanno fatto più danni all’Italia che 1000 genny a carogna messi insieme. Nella città del Rinascimento e della cultura tu sei l’esempio più fulgido della deriva di questo Paese e dell’ignoranza dilagante.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Convinto te!

Nikko
Ospite
Nikko

figurati se vo in ferie in quel merdaio della Campania… voi mettere la Toscana. Ma per favore

Rossano
Tifoso
ROSSANO BRUNO

Bravo l’ignorante. Tu manco in Congo potresti vivere.

Index-567
Ospite
Index-567

…..lasciamoli vincere tanto la Juve a Milano non vince se fa pari e grassa per lei e il Napoli fa lo scavalca. Fosse per me ti farei per Juve e Napoli in serie B ma sarebbe troppo bello accontentiamoci di far perdere lo scudetto al simpatico Allegri al gentlemen Buffon all’acculturato dott. Ghibellini con laurea in economia e commercio e soprattutto al più simpatico di tutti Higuain panchinaro di Spagna…..

Es braust unser panzer
Ospite
Es braust unser panzer

Accidenti a Garibaldi e a quel giorno.

violainparma
Ospite
violainparma

Accidenti a te, ai nazisti e ai loro slogan. Dovresti vergognarti del tuo username, disgraziato nostalgico di un periodo buio.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

prevedo guai
che ovviamente faranno pagare a noi

Articolo precedenteFirenze, l’Italia ti guarda. Ironia e scudetto, ma sarà partita vera
Articolo successivoFigline tifa per il ‘suo’ Sarri: “Se vince è nella storia”
CONDIVIDI