Lirola, 13 mln di dubbi. Ora rischia il posto nel 3-5-2. Con Vlahovic-Ribery, Chiesa va a destra

71



Dopo la sosta per le nazionali rientrerà Ribery. Se Montella non passa al 4-3-3 e conferma il 3-5-2 è molto probabile che Chiesa si sposti a destra con Vlahovic-Ribery davanti. E Lirola rischia il posto

PREMESSE TOP, RENDIMENTO INSUFFICIENTE Era uno degli esterni più ambiti dello scorso calciomercato. Lui e Lazzari erano tra i più ricercati alla voce numeri due, in grado di giocare anche come esterni a tutta fascia con mediane a cinque. E alla fine, dopo che Lazzari si è accasato alla Lazio, Daniele Pradè e la Fiorentina hanno preso Pol Lirola dal Sassuolo. E sullo spagnolo le premesse erano ottime. L’anno scorso si era contraddistinto in Emilia per essere uno degli esterni più preziosi alla voce assist, ben 7, con anche 2 reti. Ma fin qui, nonostante Montella non lo abbia mai tolto dall’undici iniziale se non per problemi fisici, (out solo contro Sassuolo e Parma dopo il problema rimediato contro la Lazio) Lirola non ha del tutto convinto. Anzi. Lo dicono i numeri, visto che è ancora fermo a quota 0 quanto a contributo nella fase offensiva, lo dice la media voto che lo vede ben lontano dalla sufficienza col suo 5,64 in 11 partite giocate tra campionato e Coppa Italia. Solo tre volte è stato sul 6 o sopra, contro Brescia, Samp e Milan.

13 MILIONI DI DUBBI E se è ancora, ovviamente, presto per dare giudizi definitivi e/o sentenze, è tuttavia innegabile che il classe 1997 ex Sassuolo, prelevato per circa 13 milioni tra prestiti, bonus, e obblighi di riscatto, non abbia resto per quanto ci si attendeva. Né da terzino, col 4-3-3 con cui era partita la Fiorentina ad inizio stagione, né da esterno a lunga fascia col 3-5-2 con cui Montella ha ridisegnato lo scacchiere della sua viola.

DA INTOCCABILE AL RISCHIO PANCHINA E se è stato fin qui un intoccabile di Montella, che da Fiorentina-Monza lo ha sempre messo dal 1’ quando è stato disponibile, adesso Lirola rischia il posto.  Già Riccardo Sottil fino a qualche partita fa stava insidiando proprio la casella occupata dall’ex Sassuolo. Adesso c’è invece Federico Chiesa a farlo. Nella ripresa di Cagliari, per quanto la partita fosse già compromessa, si sono viste infatti le premesse per quello che potrà accadere dopo la sosta col rientro dalla squalifica di Ribery. E dopo la doppietta di Vlahovic in Sardegna è lecito attendersi una conferma dal 1’ per il classe 2000 serbo. A quel punto, tutto lascia pensare che si possa rivedere un 3-5-2 con Chiesa esterno, ed il tandem offensivo Vlahovic-Ribery. Se invece Montella dovesse optare per il 4-3-3, o anche 4-4-2 vista l’assenza di Castrovilli e Pulgar in mediana, Lirola avrebbe la sua maglia da titolare garantita.

CAMBIO DI MARCIA Comunque vada la gara di Verona, e indipendentemente dalle scelte tattiche di Montella, una cosa è certa: Pol è chiamato a cambiare marcia. Fin qui non ha mai ecceduto, limitandosi spesso al compitino e sbagliando troppo spesso il traversone o il suggerimento in fase offensiva. I margini di miglioramento sono esponenziali per un ragazzo di appena 22 anni, che pochi mesi fa agli Europei U21 ha vinto il titolo continentale, da titolare, con la Spagna, e che in Serie A si è messo in mostra catturando l’attenzione di diversi club importanti a suon di discese sulla fascia con gamba e assist. Ora è il momento di svoltare e di iniziare a ripagare la fiducia del club viola e di Pradè che su di lui hanno investito una cifra importante.

71
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Avete infamato Corvino che con 15 milioni ha fatto tutta la difesa, portiere di riserva compreso.

massimo
Ospite
massimo

Perchè non Lirola a destra e Chiesa a sinistra al posto dell’inutile (e non nostro) Dalbert? I passagini indietro e i tocchettini laterali li sa fare anche Chiesa.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Perché Dalbert è quello che ha fatto più assist nella nostra squadra e mediamente, in questo inizio stagione non esaltante, è certamente tra i 5 o 6 che si sono salvati almeno un po’.

Andrea61
Ospite
Andrea61

Ancora neppure voi giornalisti avete capito che Lirola come molti suoi compagni e’ sciupato da quell’INCAPACE che abbiamo in panchina??? IL vero e unico problema si chiama VINCENZO MONTELLA lo volete capire si o no?????

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Lirola è un giocatore mediocre, sciupato lè i tu cervello!!

Para73
Ospite
Para73

Ahahahahmagari…..ma purtroppo neanche nei sogni! Montella tornerà a coprirsi per poi cercare una giocata dei soliti ribery e chiesa che improvviserando qualcosa ascoltando lì davanti! Che tristrezza

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

ma che hai scritto?

dado
Ospite
dado

I giocatori rendono in base all’organizzazione data e migliorata dall’allenatore di giorno in giorno, purtroppo Montella non lavora in questo senso…. Se avesse la rosa dell’atalanta sarebbe comunque a metà classifica

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Personalmente non avevo seguito granche’ Lirola al Sassuolo, la scorsa estate molti adetti ai lavori ne parlavano bene, immagino che Prade’ o Montella lo conoscessero e ne avessero vagliato qualita’ e potenzialita’ magari facendolo seguire da qualche osservatore ( dubbio!!!) e non sia stato comprato solo per strane combinazioni di mercato…. Per ora purtroppo in questo ragazzo vedo poco, timido, leggero, sempre a meta’ strada fra la fase offensiva e quella difensiva con il risultato di spingere poco e difendere niente, mi pare ancora un corpo estraneo quando invece in quella posizione ci vorrebbe molta sostanza anticipo e garra. Speriamo… Leggi altro »

Leonardo
Ospite
Leonardo

Se togli Lirola, ma immagino che Montella non lo farà, devi cambiare modulo o quanto meno cambiare interpreti soprattutto a centrocampo, togliendo Lirola devi mettere Chiesa a Dx in un modulo 4-4-2 o un 4-3-3 ma a centrocampo con Badeli che cammina e Castrovilli bravo ma poco interditore è difficile supportare i 3 davanti, penso che Montella rimarrà fedele alle sue scelte, Lirola continuerà a giocare, magari in un 4-4-2 che potrebbe trasformarsi in un 3-4-3 Lirola si alza sulla linea dei centrocampisti e chiesa và a fare il terzo a dx in alto, tutte supposizioni, moduli o intrecci vari,… Leggi altro »

andreappp
Ospite
andreappp

Per me la cosa logica e con giocatori che hai sarebbe meglio 4 4 2 ……..puoi mettere chiesa sulla fascia ma devi supportarlo alle spalle come faceva Milenkovic…….. in difesa si puo giocare con LIROLA MILENKOVIC PEZZELLA E CASARES ,cosi vedrai caro montella cosa ti combina lirola, e a sx casares coprirà dalbert ……. montella non ci vuole certo un patentino per avere delle idee ……. finora quelle tue tutte sbagliate !!!!!

Fiorella Lenzi
Ospite
Fiorella Lenzi

: giocare a verona senza pulgar e castrovilli a centrocampo, e con un attacco a tre, ribery chiesa vlahovic. è un suicidio. culo permettendo :

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Finalmente il modulo più logico, non tutti i mali (sconfitta a Cagliari) vengono per nuocere…Chiesa nel suo ruolo di ala, Ribery e vlahovic di punta…352 .o 442 , salvo necessità, infortuni ecc

Stripo
Ospite
Stripo

Mah se guardi la formazione del Sassuolo dell’anno scorso è buono dalla cintola in su. Boga, Sensi, Berardi o Duricic. Il resto una squadra meno che normale. Sarà l’adattamento, spero che inizi a fare qualcosa di più, ora come ora sembra che dorma.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

E’ inutile giocare col 3-5-2 oppure col 4-3-3 oppure col 4-4-2 se i giocatori scendono in campo con l’atteggiamento mentale mostrato a Cagliari. Hai voglia a mettere questo davanti o quello di dietro quando gli altri hanno il diavolo addosso e i nostri stanno a guardare. Quindi per prima cosa ci vuole la “cazzimma” come dicono a Napoli e poi il modulo possibilmente con i giocatori giusti al posto giusto. . Ma scendere in campo mosci, mosci si fa la fine di Cagliari.

andres
Ospite
andres

O ragazzi vediamo se anche noi ogni tanto s’impara qualcosa dal passato ( cito solo gli ultimi casi Ilicicce e Simeone). Questo è un buon giocatore, giovane e di prospettiva. Sostenere un giocatore quando gli viene tutto bene è troppo facile e fondamentalmente anche poco utile ( lui lo sa che è bravo e che tutti gli vogliono bene), i dubbi vengono quando le cose non girano ed è proprio in quel momento che uno ha bisogno di essere sostenuto ed incoraggiato,,,almeno fino a quando ha la maglia viola sulle spalle. Ogni tanto continuo a leggere anche su questo sito… Leggi altro »

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Oh, finalmente qualcuno con la testa sulle spalle. Totalmente d’accordo. Poi io penso che Simeone non sia comunque un gran giocatore, ma che senso ha insultare uno dei nostri, a meno che non dimostri scarso attaccamento alla maglia? Certamente non il caso di Simeone. Ilicic invece è fortissimo ma non lo abbiamo mai fatto sentire tranquillo e il ragazzo ne aveva bisogno, come sta dimostrando a Bergamo, Vlahovic ha fatto due gol, ma al primo errore, specie sui social, lo massacriamo, Con Lirola rischiamo di fare lo stesso, idem con Dalbert, ecc… I giocatori in maglia viola vanno sostenuti sempre,… Leggi altro »

Posologia
Ospite
Posologia

Sarebbe l’ora di vedere chiesa li

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si vuole Tenere Lirola….? un modo è 433…. Venuti, Milenkovic. Pezzella, Caceres /// Lirola, Pulgar, Castrovilli /// Chiesa, Vlahovic, Ribery…. Oppure. 442 che diventa 433, Stessa difesa/// Lirola, Pulgar, Castrovilli Chiesa/// Vlahovic Ribery…… vantaggio di quet’ultimo? 1) Chiesa sta a sinistra ed è più bravo li, tiro naturale di destro…. 2) Chiesa è vicino a Ribery, hanno la stessa classe e la stessa tecnica, circa…. possono fare delle discese in tandem clamorose3) Vlahovic è bravo anche a destra, e si tira dietro uno stopper se non due, liberando la strada a Chiesa e Ribery in coppia…..4) Essendo Chiesa a sinistra… Leggi altro »

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Giusto scrivilo direttamente a montella

Gimmi
Member
gimmi

Chissà perchè l’allenatore non l’hanno fatto fare a te eh? Genio.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Bravo Marco dici cose molto giuste……… Bisogna pero’ anche verificare la nostra condizione atletica non vorrei che fra viaggi negli States e gite sul fiume il nostro allenatore abbia sbagliato di brutto la preparazione…… Speriamo che non sia cosi’ ma quando vedi che quelli del Cagliari ti passano sopra a doppia velocita’ o che la Lazio dopo la partita del giovedi’ in Scozia ti mette sotto anche nella corsa qualche dubbio serpeggia.

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

quindi il viaggio in america è colpa di Montella? Boia che cervello fritto vu avete

Xan
Ospite
Xan

Sinceramente io inizio ad avere qualche dubbio su Pradè…mesi e mesi dietro obbiettivi, con aperte dichiarazioni d’amore, per poi non concludere e non avere alternative altrettanto valide dietro! La rosa, se pur migliore rispetto allo scorso anno è incompleta e alcuni elementi pagati discretamente tutto stanno facendo tranne che bene! Al momento secondo me, le cose migliori vengono da Castrovilli (che avevamo in casa) e da Ribery che nonostante prenda molto, si merita tutto lo stipendio! Resto però dubbioso, sull’operazione Ribery se non si è costruito una squadra per puntare all’europa! Che senso ha avere un campione come lui che… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

Penso che Pradè abbia voglia di far bene ……….è che non ce la fa !
Troppo ancorato a stereotipi vecchi e decrepiti che lo portano a non mettere mai in discussione i suoi pallini ed i suoi convincimenti. Per cui……….siccome di Direttori Sportivi ne laureano a decine tutti gli anni a Coverciano , non dovrebbe essere difficile per la Fiorentina metterne nel mirino un paio e , seguendo la crescita durante il corso , sceglierne uno , giovane intraprendente e vispo , su cui puntare.

Pippo
Ospite
Pippo

Serve a dare fumo negli occhi. Ribery è felice pure la moglie. Ha 4 figli vive in una delle città più belle al mondo.sicura per criminalità ecc prende 4 milioni di euro. Gira per strada e tutti lo osannano. Se gioca male o non ce la fa è lo stesso perché è un grande campione di 36 anni che non deve più dimostrare niente. …..
Come fa va bene……
E non scordarti che era svincolato!

Eccolo
Tifoso
eccolo

la colpa dello scarso rendimento non è sua ma di chi ha comprato questo scarto della giuve a quella cifra.
con boateng annesso!

Battente Viola
Ospite
Battente Viola

Come mai non giochiamo con il 3-4-3?
Attacco Ribery, Vlahovic e Chiesa
Centrocampo Dalbert, Pulgar, Castrovilli, Lirola
Dietro i soliti 3

Mau 46
Ospite
Mau 46

È tanto che lo scrivo e lo suggerisco , ma a quanto pare questo schieramento lo pensiamo solo io e te. Forse una formazione con tutti uomini al posto giusto e quindi capaci di esprimere al massimo le proprie possibilità a Montella non piace e a questo punto anche a Pradè e Antognoni che dovrebbero rappresentare l’abbecedario da cui dovrebbe attinger lo Scugnizzo , altrimenti detto “risatine”.

Tano da Marina di Gioiosa
Ospite
Tano da Marina di Gioiosa

con Pulgar e Castro da soli in mediana sai i buchi che si lasciano? specie se castro si sgancia in avanti come gli viene naturale fare..sarebbe troppo squilibrato. Basta rportare Chiesa nel suo ruolo di tutta fasca e si aggiusta tutto, va avanti e indietro e non si stanca, si ha la punta, si fa gol e lo si fa rifiatare. fine dei problemi

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

L’anno scorso ha fatto 6 gol a giocare cosi

sky
Ospite
sky

il problema è Chiesa che non giocherà mai in sintonia con gli altri due davanti e nemmeno con gli altri di centocampo
lui è un solitario !! se mi dai la palla ..la palla è mia !

Sam Romagna
Ospite
Sam Romagna

Per onor di cronaca, e come parziale giustificazione a Pol, andrebbe detto che un assist diventa tale se c’è anche un centravanti che la butta dentro (cosa che fino ad oggi non c’è mai stata). Va da se che se nessuno la butta dentro, uno può fare anche 10 passaggi in mezzo all’area ogni partita, che la casella “assist” rimane a zero. Io non lo boccio.

MrBreaker
Tifoso
Strider

Daccordissimo con te, per chi li deve fare i cross Chiesa e Ribery? A chi li deve fare gli qassist se in mezzo all’area non gioca nessuno? Io non lo criticherei tanto, é giovane, titolare nell’under campione d’Europa, chi si deve prendere Dani Alvez?

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

titolare di cosa???? Ma guardale le partite ogni tanto

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si, ma se il centravanti c’è e nessuno la butta dentro l’area, il centravanti si prende un 4–, e non ne ha colpa…. Senza il bel passaggio dalla sinistra non segnavamo mai….. E il secondo goal, udite udite, Vlahovic l’ha fatto su passaggio dell’avversario, perchè lo hanno segato di brutto senza che gli dessero fallo, ed è rimasto seduto per terra a incazzarsi con i fili d’erba… la palla, recuperata da noi, è finita in area, un cagliaritano l’ha resptinta sull’esterno come da prassi, ma li c’era Vlahovic seduto e invisibile, incaxxato nero con le formiche e con gli arbitri,… Leggi altro »

madero
Ospite
madero

…tipo Aldo che sbuca da sotto la sabbia in 3 uomini e una gamba…calcio mimetico!

Tano da Marina di Gioiosa
Ospite
Tano da Marina di Gioiosa

Concordo. E va da sé anche che se uno corre da bandierina a bandierina e mister 100milioni non premia la sovrapposizione per farlo crossare è ancora più difficile tentare un assist

Gianluca
Ospite
Gianluca

Nessuno parla del campionato under 21? Lirola Chiesa,,sono stati in ballo tutto il mese di giugno.
Capisco che il tifoso vuole per forza risultati subito.
Ma quale giocatore (anche grandi campioni) ha mai giocato bene l’anno dopo un mondiale o un europeo?
Io non ne ricordo molti…anzi praticamente nessuno.

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Lirola è un buon esterno a tutto campo. Probabilmente avrebbe bisogno di una preparazione atletica e fisica diversa da quella di Montella.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Lirola e’ il terzino dx ideale di una difesa a 4 se lo metti a dx di un centrocampo a 5 non serve a niente forse prima di maggio lo capira’ anche Montella . . . . .

pippo
Ospite
pippo

lirola è un terzino destro nel 4-4-2 o nel 4-3-3, ovvero deve avere davanti uno o due compagni per sovrapporsi, ma innanzitutto deve difendere stop!se lo fai giocare esterno nel 3-5-2 o peggio nel 3-7-0 di fuffella non difende e non attacca, stop!

viceversa
Ospite
viceversa

vista l’assenza di Castrovilli e Pulgar, Lirola a Verona giocherà sicuramente. Si parlava di Chiesa centravanti. Non una buona idea, ma terzino destro mi pare troppo.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

bisognerà che si dia una mossa, sennò è logico che vada in panca.
caratterialmente insufficiente

COLOR
Ospite
COLOR

Avesse fatto il Corvo un acquisto del genere le critiche sarebbe arrivate ben prima..ora siamo solo ai dubbi…speriamo bene ma non sembra eccellere in niente..e 13 milioni per non eccellere in niente sono tanti..Al momento non giudico il calciatore perché secondo me é ancora presto ed ha margini, l’acquisto a quelle cifre invece si. Calciatori di prospettiva che non hanno fatto sfraceli e con un solo anno dignitoso li puoi e devi prendere a meno di 10 milioni

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Okay tutto, ma Prade’ non è in discussione? Trattenere Chiesa non è stato un errore? La squadra dell’anno scorso andava azzerata,compreso Pezzella. Quindi siamo da decimo posto , e non si può pubblicamente dire che è un anno di transizione. Transizione dal sedicesimo posto a cosa? Io ho fiducia in Commisso e spero che faccia fast fast fast nel progettare la Fiorentina del futuro con un occhio a questo team che ha preso 5 pere dal Cagliari. Ci sta perdere col Cagliari perché è una squadra costruita meglio della nostra , ma non così e con cinque gol al passivo.… Leggi altro »

Viola 1946
Ospite
Viola 1946

Non è Pol Lirola a dovere cambiare marcia, almeno non ancora. E’ lo staff tecnico a dover valutare le sue caratteristiche e sfruttare in pieno quelle positive e coprire quelle negative affiancandolo ad un compagno di squadra con caratteristiche integrative. Se poi quando si è acquistato questo calciatore si pensava fosse un difensore di fascia con propensione a sapere anche sfruttare la fascia nella zona avversaria e tale non si dimostra, allora ha sbagliato lo staff tecnico che lo ha scelto. Al contrario se si pensava fosse un esterno di centrocampo con buone caratteritiche difensive, allora ha sempre sbagliato lo… Leggi altro »

sonia
Ospite
sonia

Giusto!! questo comportamento va adottato con tutti i nostri giocatori! invece la maggioranza dei tifosi sono molto bravi ad infamare e poi a dare la colpa agli altri !gli esempi piu’ recenti Ilicic, Simeone.

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Mi sembra giusto. Ho sostenuto Lirola come uno dei migliori acquisti (forse l’unico potenzialmente adeguato…) di questa sessione di campagna acquisti. Al momento il rendimento sta deludendo e non poco. Mi auguro che tra un pò si riprenda ma al momento non è così. Quindi è giusto che si accomodi in panca e faccia posto a qualcuno o più in forma o più motivato.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

calma e gesso con le bocciatura di tizio, caio e sempronio …. io a oggi sono deluso da badelj e chiesa quindi parlate di loro due anzichè di lirola che la fascia la sa fare e gestire piuttosto bene (magari se lo fa meglio di come sta facendo farebbe piacere ma da qua a bocciarlo ce ne passa) !!!

Diaz
Member
diaz

Scelta giusta,
unirei anche lo spostamento di Pulgar al centro al posto di Badelj con l’inserimento di Zurkovsky
Questo almeno contro squadre “muscolari”. Voglio capire chi metterà al posto di Castrovilli (squalificato se non sbaglio). La Fiorentina non è la squadra terribile di Cagliari: allenatore e giocatori devono cambiare marcia però.

illepri
Ospite
illepri

forza paul.. smentiscici!!!

Massi
Ospite
Massi

… Chiesa deve andare a sinistra!!! ci vuole tanto a capirlo? rientra e calcia poi di destro … Ribery non sta più sulla fascia sinistra, ma svaria a tutto campo dove crede meglio …

lorenzo
Ospite
lorenzo

che chiesa debba stare a sinistra è chiaro, che ribery svari a tutto campo mi trova meno d’accordo

Stefano501
Tifoso
Stefano501

Venuti come terzino dx e non adattato a sx o peggio come centrale a 3 è 3 categorie sopra e a costo 0. Acquisto indicibile che se fatto da Corvino mamma mia (che di cazzate ne ha fatte eh) cmq io giocherei col 4231 d ora in avanti e a giocatori disponibili

Bobbo
Ospite
Bobbo

Chiesa eccelle in velocità, potenza e forza fisica quindi quando ha davanti a sé 40-50 metri di campo da sfruttare è devastante; se invece lo sposti in avanti, avendo una tecnica da normale giocatore di serie A con 20-25 metri a disposizion e spazi più angusti diventa prevedibile e soprattutto marcabile facilmente se riceve palla spalle alla porta. Questo dovrebbe essere chiaro a tutti ma purtroppo non a Montella 🙁

El cacharro
Ospite
El cacharro

Sarebbe l’ora che lo capisse che Chiesa deve stare sulla fascia.
E’ un giocatore di corsa, NON è un attaccante. Deve partire da lontano e con la fascia da riferimento. Davanti ribery e un centravanti. Non capisco perchè Montella non lo veda come vedeva Cuadrado o Joaquin, che era ancora più offensivo di lui.

Gaetano
Member
Gaetano

Lirola è giovane e Ribery è a fine carriera abbondantemente. E’ sempre un’alternativa tattica per Ribery, Chiesa o Vlahovic. E non si dimentichi che Dalbert è in prestito secco.

giuppe72
Ospite
giuppe72

Io non ci capisco niente di calcio…. e questo è appurato! Ma Lirola non è un terzino? Cosa c’entra con chiesa?

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Quando si compro’ Lirola spendendo 13 milioni ho attaccato pesantemente Prade’ (DS che per me non e’ all’altezza di Corvino) ……e tutti a infamarmi ….oggi vedo che purtroppo non ci avevo visto sbagliato …il mio ragionamento era molto semplice …se hai soldi contati (e non mi venite a raccontare discorsi da bambini del tipo “i soldi non sono un problema” perche’ a mio avviso sono un problema come lo sono per tutte le squadre che hanno un badget limitato) e spendi 13 milioni per un giocatore di fascia (che a mio avviso manco li valeva) quando hai un bravissimo giovane… Leggi altro »

flamel
Ospite
flamel

Fosse solo Lirola ,mettici Pedro , Boateng , Pulgar ,e fai 2 conti. Pradè aria , via , insieme a Montella.

Viva
Member
Viva

Ma che volete da pulgar? É un ottimo giocatore, senza di lui fidatevi si sentirà la mancanza in campo e forse voi allenatori da tastiera capirete la sua importanza

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Su Pulgar dissento perche’ a mio avviso e’ un ottimo giocatore con delle doti importantissime (calci da fermo, rigori, angoli, punizioni) ,,,ma anche si torna al discorso di CHiesa, e tanti altri …se i giocatori li adattia ruoli che non sono nel loro DNA non puoi pretendere il meglio da loro …Pulgar e’ un regista basso …ma te gli vuoi far fare il centrocampista dinamico perche’ vuoi schierare lowmotion Badelj eccoti spiegato perche’ non rende molto

guevara
Ospite
guevara

Sottoscrivo tutto. Visto che hai citato fatti xchè molti non condivideranno le tue parole ? forse xchè parlare bene di uno e male di un altro non è possibile ??

Diaz
Member
diaz

Non sono d’accordo, non si può demolire tutto quando le cose fanno male ed esaltarci quando vanno bene. Erano lustri che non avevamo un terzino destro degno a Firenze: non possiamo stroncarlo perchè gioca a centrocampo. Con la difesa a 4 è un ottimo difensore.
Cercherò di essere sintetico su altri:
Boateng? Fuori ruolo
Badelj? Non l’avrei mai ripreso
Centrocampo corto? Si: però abbiamo preso Pulgar e confermato Castrovilli (vi ricordate chi giocava l’anno scorso?)
Attacco corto? I nostri attaccanti sono Vlahovic e Pedro. è assurdo bocciare un reparto dove hanno giocato quasi sempre centrocampisti!!!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

IO sono critico da luglio senza ma e senza se ….poi ho aspettato il 30 agosto per dare un giudizio che purtroppo e’ anche peggiorato con l’arrivo di Pedro e Ghezzal ….io lo doco da giugno prendiamo Inglese giocatore che era alla nostra portata per tutto prezzo ingaggio etc e c’era anche la disponibilita’ di prenderlo pagando l’anno dopo e il giocatore tra Parma e Fiorentina sarebbe volato in 2 minuti a Firenze …con Inglese Vlahovic avevi sigillato l’attacco, poi confermavi Muriel spendendo 15 milioni (una bazzecola per un giocatore di quel livello) prendevi un centrocampista di corsa interdizione come… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Si giocava Varetout giocatore top alla Roma

si ruzza
Ospite
si ruzza

“DS che per me non e’ all’altezza di Corvino” … all’altezza per quale tipo di traffici?

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

VENUTI AL POSTO DEL EX SASSUOLO TUTTA LA VITA

giovanniboccaccioviola
Ospite
giovanniboccaccioviola

Ovvia, ora i Giornalisti fanno anche gli Allenatori. ma sarà mai possibile che ogni volta che c’è la Nazionale, i giornalisti devono inventare articoli che non esistono?

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

E con i ciabattini esultavano quando Gil Dias riusciva a dribblare se stesso.

Articolo precedenteFabio Borini e Ricardo Rodriguez in uscita dal Milan. La Fiorentina ci pensa
Articolo successivoIl messaggio del club viola: ‘Ripartire subito, nessun dramma’ dopo il ko di Cagliari
CONDIVIDI