Lirola: “Non mi aspettavo di trovarmi così bene fin da subito. Ecco dove devo migliorare”

11



L’esterno della Fiorentina ha risposto alle domande dei tifosi sul canale Facebook ufficiale gigliato

Pol Lirola è intervenuto in diretta ai microfoni della pagina Facebook ufficiale della Fiorentina, in occasione di una nuova rubrica mensile in cui i giocatori viola rispondono alle domande ricevute dai tifosi. Queste le sue dichiarazioni: “Ho iniziato nella squadra del mio paese vicino a Barcellona, poi la mia carriera ha preso un’altra piega quando sono arrivato all’Espanyol. Nuova proprietà? Sono arrivato in un momento non facile per la società, l’anno scorso sportivamente parlando non è andata bene. Non sapevo cosa avrei trovato. La nuova proprietà sta però facendo appassionare i tifosi. Molto positive tutte queste novità, come il nuovo centro sportivo e il nuovo stadio. Non mi aspettavo di stare così bene fin da subito”.

SUL RUOLO. “Perché terzino? Non è una scelta personale, ci si adatta a ciò che si chiede l’allenatore. Ho iniziato come attaccante esterno, ma poi un giorno l’allenatore mi ha spostato più indietro ed è andata bene. Da quel momento sono diventato terzino. Adesso che giochiamo a 3 io faccio il quinto di centrocampo, gioco un po’ più avanti. Ma giocando più indietro ho imparato a difendere, quindi posso fare tutti i ruoli”.

IL MISTER E LA SQUADRA. Montella? All’inizio è stato un po’ difficile integrarsi nei suoi schemi. Dopo tre anni che fai delle cose non è facile adattarsi ad una cosa diversa. Ma pian piano mi sto adattando alle sue idee. In cosa devo migliorare? Posso migliorare tanto in fase difensiva. Anche nel fare assist: l’anno scorso ne ho fatti tanti ma ne voglio fare ancor di più quest’anno. Giocatore tecnico più forte? Direi Ribery“.

“Differenze tra Fiorentina e Sassuolo? Vengo da un’altra realtà. Qui è un’altra cosa, giocare con 40000 persone non è lo stesso che a Sassuolo che è quasi vuoto. Migliori sicuro, ma c’è anche più pressione. Chi è il più veloce della squadra? Penso proprio Chiesa. Coro più bello al Franchi? A me piace l’inno all’inizio. I cori in partita li sento ma da quanto sono concentrato non me li ricordo. Mi carica sentire i tifosi cantare. Rito scaramantico? Entro sempre al campo due volte col destro, da sempre”.

ALTRI HOBBY. “Passatempo preferito? Vado tanto al cinema, ma il io passatempo preferito è giocare alla playstation. Gioco tanto a Fifa, online con l’ultimate team. Altra passione? Il tennis, lo seguo tanto per Rafa Nadal. Cantante preferito? In Italia mi piace Sfera Ebbasta e il rap in generale. In Spagna il mio preferito è Anuel”.

SULLA CITTÀ. “Firenze? E’ una bella città, tranquilla. Non è molto grande ma hai tutto vicino. Non abito in centro ma in 10 minuti ci arrivo. Mi piace girare per il centro la sera. Il posto che mi piace di più è il piazzale Michelangelo. Stasera andrò a fare un giro per la città. Meglio bistecca o paella? Per me paella”.

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
guevara
Ospite
guevara

“Posso migliorare tanto in fase difensiva. Anche nel fare assist” Se lo dico io mi infamate, ora voglio vedere se infamate lui. Per ora non crossa e non difende e quando lo fa, lo fa male. Fino ad ora tra lui e gaspar l’unica differenza che uno si è pagato 18mln e l’altro 4mln. Resto in attesa che questo si svegli e ripaghi i soldi spesi altrimenti flop incredibile.

Eccolo
Tifoso
eccolo

per carità.
non gli toccare qualcuno dei grandi acquisti di pradè.

sostengo da sempre che questo sia un biraghi destro e dalbert, per cui sei diventato zerbino dell’inda, sia leggermente meglio di biraghi e tutti ad infamarmi.

ora che lo stesso lirola ha detto di non saper difendere e tantomeno fare cross verranno fuori coloro che “lo dicevo io”.

Eccolo
Tifoso
eccolo

ps. per darti questo ti hanno obbligato a prendere anche il bidone da happy hour!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Si potrebbe sentire se Laurini o Maxi Olivera sono ancora disponibili, che dici?
A me vu mi sembrate grulli: finalmente ci s’ha due terzini e sapete solo criticare.

Eccolo
Tifoso
eccolo

la fase difensiva la fa da cani.
tanto da essere schierato a centrocampo.
quando arretra viene sistematicamente saltato perchè non sa difendere.
quindi chiamarlo terzino è un’eresia.

come ai tempi passati alla fiorentina mancano i terzini ed un incontrista.

ma che ve lo dico a fare?

Wade81
Ospite
Wade81

Ma taci e rosica pagliaccio. 18 milioni dove li hai letti prima di tutto? I milioni spesi sono 13, ma vabbe, dato che ancora adori Corvino ci sta che spari cifre a caso come il tuo idolo. E se era inutile come Gaspar a quest’ora Montella avrebbe messo Venuti o riadattato Milenkovic a destra. Finora non sarà stato fra i migliori, ma ad esempio a Milano ha giocato una signora partita. E l’anno scorso è stato tra i migliori terzini ed assistman (mi pare 7 assist) della serie A. Paragonarlo ad un brocco come Gaspar dimostra una volta di più… Leggi altro »

AndrewC
Ospite
AndrewC

I flop incredibili sono stati Simeone pagato 18, Benassi pagato 12, Saponara pagato 9. E per ora anche il misterioso Rasmussen pare sulla buona strada.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Beh, sentenziare dopo 7 partite su un giocatore acquistato quest’estate, mi pare un pò prematuro, non ti pare? Poi non è stato pagato 18 milioni, bens’ 13.

quello
Ospite
quello

Secondo me deve migliorare tanto ancora, per il costo del cartellino e’ lecito aspettarsi di piu’. Per il resto mi pare un bravo ragazzo, anche se mi,lascia alquanto perplesso quando dice che passa tanto tempo alla playstation. Ma insomma anche se sei giovane credo che si possa impiegare meglio il tempo che passare ore alla playstation.

Mark
Ospite
Mark

andava tutto bene finché non ha detto sferaebb…
perlopiù nella categoria cantanti..

detto ciò, un off topic : ma che fine ha fatto Dabo ?
Nelle foto degli allenamenti e nelle amichevoli compaiono sia Eysseric, che Cristoforo che ora Thereau. E il nostro pianista ? Il nostro unico incontrista a centrocampo dove si trova ora ? E’ infortunato, con le nazionali, o.. ?

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

L’hanno mandato a levare l’erbacce a bagno a Ripoli.

Articolo precedenteCalori: “Tonali? La Fiorentina farebbe un grande colpo. Ma lo cercheranno in tanti”
Articolo successivoIl classe 2000 del Verona Kumbulla piace ai viola. Operazione per la prossima estate
CONDIVIDI