Lirola priorità. 13 milioni più bonus non bastano. Possibile rilancio a 15. Llorente-Balo…

41



Lo spagnolo del Sassuolo è una priorità della Fiorentina. Rilancio in vista per l’esterno dei neroverdi. Llorente si allontana

Come riporta La Nazione, fra le priorità del mercato in entrata della Fiorentina c’è Pol Lirola, per il quale il Sassuolo ha sparato una prima richiesta di 20 milioni di euro. La Fiorentina si è fermata a 13 più bonus per l’esterno spagnolo, ma dopo il vertice di mercato americano che ci sarà ad inizio della prossima settimana è possibile che la dirigenza gigliata si spinga fino ad un’offerta di 15 milioni cash dopo le cessioni di Veretout e Hugo.

Poche possibilità perché l’ex Juventus Fernando Llorente arrivi in maglia viola. Lo spagnolo, infatti, essendo svincolato, ha pretese alte e ha chiesto un ingaggio superiore ai 3,5 milioni. Resiste, invece, il nome di Balotelli, e dal vertice made in USA se ne saprà di più sulle intenzioni degli uomini mercato gigliati.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
geronimo
Ospite
geronimo

Fra Llorente e Balo preferisco il 2° anche se è GRULLO! costa meno e mi da le stesse garanzie. Se poi qualcuno gli facesse capire che è un professionista e non un “lattante”, potrebbe essere un fuoriclasse; fisico (poco allenato alla fatica) tecnica ( da vendere…. anche in grosse dosi a Simeone) personalità e senso del gol (non gli mancano di certo) . Si! è una scommessa …diamola pure 1/50………… ma se x caso l’azzecchi GODIII ! Lirola buon terzino, ma non la facciano tanto lunga …………. non ha dimostrato ancora un C…… e che non hanno dimostrato come lui… Leggi altro »

stini
Ospite
stini

Ma lasciamolo perdere troppo caro e qualità normali .
I nostri li vogliono pagare poco e invece che siamo il bancomat

gennaro
Ospite
gennaro

balotelli come r.baggio ,finirà al brescia ? due destini ,incrociati ,pur essendo due fuoriclasse ,che hanno dato tante soddisfazioni ai tifosi ,sono invisi ai vertici del calcio .tutti contro allenatori e dirigenti . dico solo una cosa ai tifosi viola : non lasciatevi scappare balo ,vale quanto chiede ,i soldi che paghiamo ,ci devono dare soddisfazione ,non depressione,con promesse di un futuro di la da venire -facciamoci sentire e rispettare ,non prendere per il cc-

LEMAC
Ospite
LEMAC

Secondo me Lirola non arriva… ma dal mercato interno non arriva nemmen un giocatore quotato e già pronto, utile alla bisogna. Un titolare insomma. Piuttosto dal mercato italiano mi aspetto parametri zero, giocatori non integri e/o bolliti vari, riserve. I cinque-sei giocatori annunciati negli spot, quelli che “a detta degli addetti” saranno inquadrati come i pilastri per rinforzare il banco, proverranno quasi certamente dai mercati esteri ma non saranno elementi di grande spicco e alta qualità. Gente forse al limite della scommessa ma con campionati esteri alle spalle. Roba al livello di Edimilson, Dabo, Mirallas e Gerson per intenderci. Io… Leggi altro »

Marco27
Tifoso
marco27

ma possibile non si trovi altro? con 10 15 milioni ce ne saranno altri in giro per il mondo?

gennaro
Ospite
gennaro

llorente è un grande centravanti ,ma ha 34 anni ,nel tothenam ,quando pochettino lo faceva giocare 45mn, cambiava la partita ,tecnicamente è forte come supermario ,meno che di testa ,ma mario è micidiale nelle punizioni .l’ingaggio è alto ? no , se contiamo i gol ,e la personalità di entrambi . puntare su lirola? è una scommessa ,promessa ,come per il cholito ,chissa? qui ci vogliono certezze ed esperienza internazionale – balotelli vale più di quanto chiede,se vogliamo sognare ,se invece si vuole retrocedere ed annoiarsi ,accomodatevi –

fabrizio
Ospite
fabrizio

ricordiamo che Veretout è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto. I suoi soldi non ci sono

gennaro
Ospite
gennaro

un grosso errore cedere veretout,forse aveva intuito che qui a firenze ,non cè un progetto ,si improvvisa ,e tira a campà –

DRAGSTARVIOLA
Tifoso
Faustino

Che ne dite del duo di attacco CASSANO BALOTELLI?

gennaro
Ospite
gennaro

magari ,ancora sono i 2 goleador di un europeo ,9 anni fa andavano fortissimi ,erano il terrore dei difensori , fuori dal campo ? cassanate e balottellate . ma in campo numeri e gran classe . se vi rivedete la finale 2012 con la spagna allora capirete ,che erano gli unici ad essere all’altezza dell’avversario-

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

A Ferrara, Bucchioni, Guelta e ai tanti scienziati di calcio mercato. Speriamo che non sia vero comprare 15 mln. Lirola, OTTIMISSIMO giocatore, se si pensa che l’incompetente contadino (CORVINO) con 15 mln. ha preso Milenkovic, Pezzella, Biraghi.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Che Lirola valga quel prezo o meno non lo so, di sicuro esaltare gli acquisti fatti da Corvino è come tenere in mano una bomba a cui è stata tolta la spoletta, oltre ai giocatori che hai detto menziona anche quelli buoni ma svenduti o quelli comperati e rimasti sul groppone o quelli sconosciuti di cui si sono si sono persi le tracce.. …I bilanci si fanno sottraendo alle entrate le spese e le perdite e cosa molto importante bisogna anche tener conto dei risultati sportivi ottenuti. Non mi risulta che la proprietà precedente abbia tenuto bilancio della squadra in… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

13/15 milioni??? Ma de che??! O I giornalisti sparano a salve o il mercato è confidato a dismisura e ci vorrebbe qualcuno competente che mettesse le cose a posto. Speriamo che il castello di carte crolli presto.

Giovanni Provenzano
Ospite
Giovanni Provenzano

Secondo me il problema è che la fiorentina muovendosi in ritardo sugli acquisti viene presa alla gola perché sanno che a bisogno spero che prade’ abbia più opzioni x ogni giocatore che deve acquistare

roberto
Ospite
roberto

Secondo il mio punto di vista nel calcio abbiamo perso qualsiasi senso logico e di merito
ma un professore che opera e ti salva la vita
quanto dovrebbe guadagnare ?

Massimo
Ospite
Massimo

Se gratis e con ingaggio non alto, si potrebbe anche tentare con Balotelli… Però alla prima che mi fai chiudi il gas e te ne vai!

Borda
Ospite
Borda

Lirola conosce la A, è un terzino affidabile ma non un potenziale campione come Alonso, le cui qualità si intravedevano fin da subito. Oltre una certa cifra è giusto non spendere e l’offerta viola mi sembra già alta per le qualità del giocatore e il ruolo del terzino, piuttosto marginale. Mahele ha la stessa età di Lirola, non lo conosco ma per quei pochi filmati che si trovano in rete sembra potenzialmente molto forte. Dal Genk inoltre passano molti talenti e le statistiche di Mahele non sono affatto male, con presenze in Europa League.

Leo
Ospite
Leo

2 considerazioni:
1. Dici che il fatto che Alonso fosse un potenziale campione si vedeva da subito. Beh è stato criticato per tutti gli anni che era a Firenze (forse solo l’ultimo è stato un po’ valorizzato), offeso e deriso perché si diceva non sapesse crossare…beh tante potenzialità forse l’avevano viste solo Pradè e gli allenatori…di sicuro non i tifosi.
2. Lirola ha 22 anni e quasi 90 presenze in serie A. A quell’eta Alonso giocava la prima stagione a Bolton e forse aveva già crossato 20 palloni in curva….a parità di età non c’è paragone tra Lirola ed Alonso

......
Ospite
......

Leo, il calcio è bello perché vario ma paragonare Alonso a Lirola dicendo che, oltretutto, Lirola è superiore ….. Vabbè …

Leo
Ospite
Leo

Se sai leggere ho detto a parità di età…Alonso a 22 anni sapeva a malapena che il pallone era rotondo, giocava nel Bolton e l’anno successivo a Firenze non vide mai il campo , fu mandato in prestito al Sunderland ed a 24 anni inizio’ a giocare. Lirola a 22 anni ha 90 presenze in serie A, sempre titolare da 3 anni, campione d’europa Under 21, giocando titolare (alonso mai convocato). Il calcio sarà anche bello perché vario ma a 22 anni è superiore (e non di poco) di quanto lo fosse Alonso a quell’eta. Poi magari Lirola si ferma… Leggi altro »

Epicuro
Ospite
Epicuro

No. Stai dicendo una puttanata.
L’anno del debutto ero a Moena , dove ebbi l’occasione di conoscere Maraschi, grande centravanti di una bella fiorentina dell’epoca, scrissi un post che ripetei nei giorni successivi
sulla maniera di giocare e sulla visione di gioco e l’intelligenza tattica di Alonso.
Mi presi un sacco di pollici versi e risposte becere.
Tanto per puntualizzare.

epicuro
Ospite
epicuro

La mia risposta era per Leo. Aggiungo che non si possono fare paragoni per una differenza di due anni di età. Ambienti e circostanze possono aiutare a crescere più velocemente.
Io auguro a Lirola di arrivare ai livelli di Alonso, ma è tutto da verificare, come sottolinei anche te.
Detto questo su Lirola ci metterei la firma se venisse.

Mirco
Ospite
Mirco

VERETOUT 17 e LIROLA 13?…ma per piacere…rinforzate il centrocampo e’ molto piu’ importante…

epicuro
Ospite
epicuro

“ma dopo il vertice di mercato che ci sarà la prossima settimana è possibile che la dirigenza gigliata si spinga fino a un offerta di 15 milioni cash”.
Se avete informazioni, tanto di cappello, se è un illazione non ha alcun senso scriverlo, che oltretutto fa il gioco del Sassuolo.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Bravo

carlo
Ospite
carlo

Va bene Lirola ma non la vedo come una priorità. Abbiamo tre terzini sinistri , Biraghi, Hancko, Terzic, all’occorrenza Milenkovic e Ranieri e anche Beloko. A centrocampo è rimasto Benassi mettiamoci anche Castrovilli e Zurkovic si parla di vendere anche Dabo , quindi ne mancano almeno tre per fare la stagione. In attacco non mi priverei di Simeone mi piacerebbe vederlo come seconda punta al fianco di Vlahovic e Chiesa teniamo Sottil ne manca uno o due per fare reparto.

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Vedi che Lirola gioca terzino destro…Milenkovic ha detto Montella è un centrale,Beloko non è un terzino,gli altri che hai nominato sono tutti terzini sinistri,a destra non abbiamo proprio nessuno

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Vedi che Lirola è un terzino destro…Milenkovic ha detto Montella che lo vede centrale,Beloko non è terzino e gli altri che hai nominato sono tutti terzini sinistri,quindi di terzino destro,Lirola o non,basta che sia uno vero,ne abbiamo bisogno eccome,così come i centrocampisti

Pippo
Ospite
Pippo

Questa sera e poi col benfica hancko terzino destro ci farà risparmiare una quindicina di mln!!!

Matteo Via
Ospite
Matteo Via

Per favore Balotelli nooooo…..che schifo!!! Meglio Simeone o Vlahovic non lo vogliamo😒

Ange
Ospite
Ange

parla per te….con simeone e vlaovic non arrivi a 10 gol….balotelli motivato e con gli europei alle porte, non dovendo spendere nulla oltre che lo stipendio sarebbe da prendere subito altro chè…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ma lasciatelo perdere.

gennaro
Ospite
gennaro

giusto ,come diceva trapattoni ,basta un buon portiere ed un centravanti e puoi vincere il campionato ,ci mancò poco ,RANIERI <in col leichester ci riusci' ,quindi ,non badiamo a spese e prendiamo balotelli ,non a caso lo chiamano supermario ,non solo con le donne e le ferrari-

Fabri
Ospite
Fabri

Balotelli motivato…sembra il titolo di una barzelletta

gennaro
Ospite
gennaro

ma allora sei masochista ,con balo gliele suoniamo a tutte ,con cholito ce le suonano pure quelle risalite dalla b-

alberto
Ospite
alberto

Ma chi è Lirola????Hugo venduto a 4 milioni !!!!!!!!A me 13 milioni per un giocatore normale già mi sembrano tanti . Ma non c’è nessun altro ?????

Mauro65
Ospite
Mauro65

Sono convinto che oltre al fatto di avere una nuova proprietà ci vogliono far pagare anche il non voler dare Chiesa ai gobbi. 13 sono anche troppi. Se non bastano andrei a prenderlo all’estero. Non ho mai visto giocare Maehele, ma filmati e valutazioni varie sembra tanta roba.

IdC
Tifoso
IdC

Ma prendiamo Maehle del Genk: stessa età, stesse caratteristiche e costa meno. A 12 si prende. E bye bye sefvi bianconeri.

ale58
Ospite
ale58

…Sassuolo complice con la juve di ripetuti tentativi di estorsione nei ns confronti…

IdC
Tifoso
IdC

Ma prendiamo Maehle del Genk, stessa età e a 12 si prende.

Ponzio
Tifoso
ponzio quanto saranno servi?

Il sassuolo servo della juve, alla fine potrà anche accontentarsi se nel frattempo non trovano nessuno che gli dà 15ML. Va bene essere servi ma anche a loro quei soldi servono.

Articolo precedenteUFFICIALE: amichevole Fiorentina – Galatasaray al Franchi l’11 agosto alle 21:00
Articolo successivoICC, tesoro da 13 milioni per i club di A. Alla Fiorentina 2 milioni. Alla Juve 6, al Milan 3
CONDIVIDI