Lirola riprende la sua corsa da Cagliari. Sempre a caccia di… assist

0



Ha saltato le ultime due partite per precauzione, adesso è pronto a tornare titolare sulla corsia destra: sempre a caccia di assist

A Cagliari tornerà titolare Pol Lirola, lo spagnolo che fino alla gara contro la Lazio era stato sostituito una volta sola, a Brescia, e che si era fermato col Sassuolo per un fastidio muscolare, una decisione presa dallo staff forse più in via precauzionale che altro, scrive stamani La Nazione. Toccherà a lui provare ad inventarsi la soluzione ideale, quella che i rossoblù di Maran dovranno faticare ad intuire, per servire chi starà davanti (nella scorsa stagione Lirola è stato il difensore che ha fornito più assist nel campionato italiano).

Infatti lo spagnolo vuole risalire quella speciale classifica dei passaggi chiave che vede nella…terra di mezzo, con 3 guizzi che non possono bastargli, anche perché la passata stagione, in Emilia, furono addirittura 7 gli assist confezionati per i suoi compagni di squadra. Numeri assolutamente di rilievo per un difensore. Il catalano vuole provare davvero a dare gas alle sue gambe per far volare la Fiorentina nella trasferta più difficile, contro un Cagliari formato Europa che per mantenere nella propria orbita va ingabbiato assolutamente. (…)

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteMontella ha deciso: tocca a Vlahovic. Torna il 3-5-2, occhio anche a Caceres
Articolo successivoAereo o nave, in tanti disposti a tornare anche all’alba di lunedì per seguire la Fiorentina
CONDIVIDI