Lista Campionato: la cessione di Gilberto può ‘liberare’ il posto a Cristian Tello

    0



    Cristian telloIl possibile passaggio di Gilberto al Bari ‘libererà’ il posto nella Lista per il campionato a Cristian Tello. Straniero per straniero, cambio a destra nella rosa a disposizione di Sousa per la Serie A. Lo spagnolo, infatti, non potrà essere utilizzato in Europa League, ma per il campionato prenderà il posto in lista proprio di Gilberto. Con le regole delle rose a 25 squadre introdotte da quest’anno in Serie A, infatti, al massimo possono essere 17 i giocatori che non sono cresciuti in un campionato italiano. 

    Rispetto alla Lista presentata a settembre dai viola, sono usciti Bakic e Rebic (tra gli ‘stranieri) e Rossi (italiano), mentre sono entrati Tino Costa e Zarate. Due giocatori non cresciuti in Italia. Per inserire Tello, dunque, doveva uscire un altro ‘straniero’, e il passaggio di Gilberto al Bari va anche in questa direzione.

    Aggiornamento 19.25: Sembra fortemente rallentata, e prossima a saltare la trattativa tra Fiorentina e Bari per il passaggio in B di Gilberto. In ogni caso, Tello per entrare in Lista Campionato dovrà prendere il posto di uno straniero, che con ogni probabilità sarà proprio Gilberto. Cessione o non cessione.

    Commenta la notizia

    avatar
      Subscribe  
    Notifica di
    Articolo precedenteLisandro, fumata nera: contatto tra presidenti, ma il Benfica continua a far muro
    Articolo successivoEx obiettivi, ufficiale: Giulio Donati a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen al Mainz
    CONDIVIDI