L’Italia Under 20 trionfa con lo Zambia e accede alle semifinali. Scalera…

fonte ANSA

7



Per la prima volta nella sua storia l’Italia si qualifica per le semifinali del Mondiale Under 20 di calcio, che quest’anno si disputano in Corea del Sud. E lo fa con un’impresa: gli azzurrini guidati da Alberico Evani hanno battuto in 10 contro 11 nei quarti di finale lo Zambia per 3-2 dopo i tempi supplementari. I 90′ regolamentari si erano chiusi sul 2-2.

Apre le marcature lo Zambia al 4′ con Daka, poi in l’Italia resta in 10 dal 43′ per l’espulsione di Pezzella. Il pareggio al 50′ di Orsolini. Azzurri ancora sotto all’84’ per una rete di Sakala. All’88’ Di Marco porta l’Italia ai supplementari. La rete decisiva di Vido al 111′. Il terzino viola in prestito dal Bari Giuseppe Scalera è stato schierato titolare dal Ct Evani ed ha disputato 85′ di gioco, prima di essere sostituito da Vido.

In passato gli azzurrini, che ora aafronteranno la vincente tra Messico e Inghilterra, si erano fermati in tre occasioni (1987, 2005 e 2009) sullo scoglio dei quarti.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Se non si perde con la testa Luca Vido, milanista, sarà tra due anni il centravanti della Nazionale A.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Era forte già quando giocava in Primavera. Ci faceva vedere i sorci verdi, come Edera del Torino.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

É uscito tardi dalla primavera ma ha retto benissimo l’impatto con la serie b. Il prossimo potrebbe essere l’anno del salto di livello.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Bella partita, ragazzi convinti e di cuore pur essendo n 10.
Scalera mi piace,e’ forte e se non gia’ da prima squadra ,e’ sicuramente ad un passetto e da alternare con un “anziano”( Rispoli?Abate?) per poi prendere a gennaio 2018 il posto di titolare.
E’ sicuramente da riscattare per i pattuiti 900.000€.

fabio
Ospite
fabio

Come ho scritto su un altro post quello da prendere e’ Orsolini con 40 milioni per Bernardeschi lo farei subito io lo scambio.

claudio
Ospite
claudio

Trionfa.. ha vinto 3 a 2 ai supplementari dopo esser stata sotto è in 10.

maurinho
Ospite
maurinho

Hai ragione. Era meglio “vittoria sofferta”. Pensavo di leggere un rotondo tre a zero. Comunque davvero bravi. E poi con gli africani non e’ mai facile reggere il confronto fisico.

Articolo precedenteL’estate delle pianticelle: tra ritorni e conferme. Hagi, Baba, Venuti in rampa di lancio
Articolo successivoOsti, Ds Samp: “Muriel? In tanti lo vogliono. Decideremo assieme il suo futuro”
CONDIVIDI