L’Italia guida la rivolta VAR: da Nyon segnali di apertura

27



Sul Corriere dello Sport si torna sui tanti errori arbitrali degli ultimi giorni nelle coppe europee, dove l’Italia guida la rivolta VAR. Moviola anche in Champions ed Europa League: da Nyon segnali di apertura. Monta la protesta dopo i clamorosi errori contro i nostri club: in prima fila c’è la Roma.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Violaceo
Ospite
Violaceo

Ora tutti gridano allo scandalo , hanno mandato a casa (giustamente) la rubentus e la rometta e allora tutti ” vogliamo il VAR ” , ma quando il bayer c’ha rubato la qualificazione , nonglienefregavaniente a nessuno

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

I tecnici Var vengono gentilmente forniti dai GOBBI O DALLE LORO ASSOCIATE.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

senza var quest’anno la fiorentina avrebbe avuto 6/7 punti in meno. Fate voi…
o pensate che il rigore a Lazio l’avrebbero fischiato senza la VAR? Ci sono stati due tre episodi (il rigore a favore contro i gobbi in primis) o che la VAr ha annullato o che nonostante la VAR non sono stati concessi perché l’arbitro non è andato a vedere (san siro lato inter
o la Dea in casa nostra) ma pensate veramente che tutti i rigori gol annullati etc. a nostro favore gli anni scorsi ci sarebbero stati?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Premessa: sono favorevole al VAR, inteso come strumento. Ciò premesso, credo però che debba essere pesantemente rivisto il protocollo che lo regola, dato che così come è stato stilato per certi aspetti peggiora addirittura la situazione. Secondo me ci sono 2 aspetti su tutti: il primo è che, indipendentemente dalla situazione, la decisione dovrebbe essere presa SEMPRE dall’arbitro, senza lasciare margini di manovra a quei signori rintanati in quello stanzino (mi viene in mente quel fuorigioco naif escogitato ai nostri danni con la Juve); il secondo consiste nell’eliminazione drastica di quel “in caso di chiaro errore dell’arbitro”, che vuol dire… Leggi altro »

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Che il VAR, una volta ben rodato, diventi la “salvezza” dei deboli è probabile (ma non così sicuro!) che serva è innegabile. Il gol vittoria del Marsiglia di ieri sera è nato da un calcio d’angolo provocato da un compagno di squadra di chi ha tirato in porta…..!!! Una svista tanto colossale quanto ridicola! Naturalmente la sfiga ci vede benissimo e quindi: calcio d’angolo inesistente=Gol

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Se Pecos Bill è tifoso viola mi eviro e pubblico la foto qui.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

comunque si era detto che le decisioni anche col var sarebbero state immediate o quasi,invece vedo giocatori con la palla sul dischetto che aspettano 2-3 minuti prima che la marmaglia arbitrale in mondo conferenza prenda una decisione.Personalmente preferisco l’errore umano piuttosto che l’errore televisivo che come abbiamo notato non e’ assolutamente escluso, mi pare poi che con il var l’arbitro perda molta della sua personalita’ e sicurezza diventando una specie di piccolo robot. Concludendo var limitato ha episodi ecclatanti e per il resto decisioni prese sul campo da arbitri capaci e comunque formati per esserlo.

piccio
Ospite
piccio

in italia si ruba FACILE e la VAR NON VA BENE.
in europa non ci si fa a rubare e allora VA BENE…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che c….o dici?! In Europa gli spagnoli rubano in poche partite più che in un anno in Italia.

2-3-08
Ospite
2-3-08

La gestione a senso unico dei cartellini, le proteste e i vaffa tollerati da una parte e le quattro giornate di squalifica a Borja per una mano sullo sterno dell’arbitro condizionano MOLTO di più il risultato di un rigore dato-non dato ricorrendo o meno alla VAR. Così come i feudi-riserva di punti delle strisciate varie, vedasi Chievo, Sassuolo o nel recente passato Siena e Messina. E andando ancora oltre Avellino, ricompensato addirittura con una finale farsa.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

intervento perfetto,le squadre che possono fanno punti gia’ coi prestiti presenti e futuri.Noi ad esempio col Sassuolo avevamo inserito la clausola tacita di non farcelo giocare contro…….Abbiamo perso lo stesso.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma non dire frescacce, Babacar sta in panchina di suo e con noi stava per entrare.

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

In itaGlia tutto quello che potrebbe smascherare inciuci, ladrocini reati ed affini in qualsiasi campo e competenza E’ severamente vietato, perché l’itaGlia, oggi come non mai, si basa su questi “princìpi” qui…

solosurf
Ospite
solosurf

no aspetta… mi sono perso qualcosa…
il Bayern che si lamenta??? dopo ovrebo?
la roma, giusto per ricordarsi, il mani di de rossi contro di noi?
la Lazio, Zauri docet….???
e credo che genoa, samp, udinese e quante altre potrebbero dire la stessa cosa…
ma di cosa parlano???
ben venga la VAR … ma che non si faccian passare per vittime chi fino a ieri ha abusato di questo sistema….

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Quando una squadra prende SETTE reti in due partite, ci sono ottime probabilità che esca dalla competizione, VAR o non VAR……..

Stefano
Ospite
Stefano

Certo. Ma anche il Liverpool ne ha presi sei, non uno o due. Quindi la differenza è stata comunque di un solo goal ed a quel punto i rigori non dati contano eccome. POi è logico che se la Roma ne avesse presi meno di goals sarebbe stato meglio (per lei, naturalmente). Quello che bisogna eliminare è l’errore chiaro e madornale, che, guarda caso, va sempre a favore di ben determinate squadre (vedi il Real Madrid con il Bayern, sia quest’anno che l’anno scorso). Se il VAR saròà utile per questo, porte spalancate al VAR. E da quello che si… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Semplicemente perfetto STEFANO.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Purtroppo roma e juve sono tra le abituate troppo bene in campionato……. appena hanno un episodio contro, scatenano il putiferio……ma episodi contro ne ha avuti anche il Liverpool, mani di naingolan in area e rosso a florenzi…..

geronimo
Ospite
geronimo

E’ chiaro che senza var le squadre + potenti hanno vantaggi…. ubi maior, minor cessat dicevano i latini… quando c’è un fuorigioco di 3 mt e il bayer rischia contro la povera fiorentina, l’arbitro non vede….. così come non vede quando contro il pur ricco bayer c’è lo strapotere real …ubi maior, minor cessat…dopo secoli non fa una grinza!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pure quando ne fa sei, subendo una rete (la terza a Liverpool) in fuorigioco e negandoti due rigori colossali, ci dovrebbero essere buone possibilità di superare il turno.

Frunky69
Tifoso
frunky69

zero possibilità…. a liverpool poteva finire 7-0 se volevano e a roma il risultato non è mai stato in bilico neppure un attimo

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

All’andata il Liverpool ha usufruito di un fuorigioco non fischiato, fai finta di niente solo perché si tratta della Roma?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bravo ARISTARCO. E poi, dal momento che spesso diciamo che le partite le decidono gli episodi, siamo così sicuri che se il terzo gol viene annullato (così come sarebbe stato annullato se ci fosse stato il VAR) si verificano poi la quarta e la quinta rete?

Tony47 Pg
Ospite
Tony47 Pg

Il Var si è dimostrato un ottimo strumento x far si che le partite non vengano falsate, tranne quel 20% circa di errori che si sono visti nel campionato italiano x via che ci sono sempre dei arbitri caproni, ma se viene utilizzato in modo giusto e equo e adoperando da parte degli arbitri anche il buon senso non ci sono discussioni, è validissimo.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

La roma e la juventus hanno poco da frignare: per come sono andate le cose sarebbero state eliminate comunque con e senza VAR. Soprattutto i gobbi, sarebbero i primi a tuonare contro il VAR alla prima decisione corretta dal VAr non a favore…quello che intendono in realtà questi beceri figuri quando belano è: “vogliamo i soliti favori arbitrali che abbiamo in Italia”…l’introduzione del VAR è solo una norma di buon senso che tuttavia purtroppo se non ben regolamentata rischia di servire a poco, vedi eclatanti casi in Italia….

geronimo
Ospite
geronimo

Il VAR o la VARche sia non potrà essere lasciata da parte… alla fine anche le coppe europee dovranno cedere. Con questo non è che si è risolto il problema. La dimostrazione è il nostro campionato… che nonostante il VAR ha portato tante polemiche. Il problema è come sfruttare al meglio il Var ….. magari dando nuove regole certe a vantaggio delle imma gini visive. Occorre a mio giudizio , stabilire 1, quando intervenire col var,2 alla chiamata del var …l’arbitro va GUARDA e decide lui … si prende lui la responsabilità della decisione (che verrà poi valutata daglio appositi… Leggi altro »

Dogma
Ospite
Dogma

Precisazione linguistica: ad ok si scrive ad hoc.
Viene dal latino e vuol dire per questo..
Ad ok é un anglolatino eh eh
Comunque tutto giustissimo

Articolo precedenteDifesa viola: Vitor Hugo non ce la fa, a destra si rivede Bruno Gaspar
Articolo successivoSimeone: “Siamo in corsa per l’Europa, non molliamo. Pepito un grandissimo”
CONDIVIDI