L’Italia soffre ma vince in Albania. Astori resta a guardare

21



candreva

L’Italia vince in Albania e sarà dunque testa di serie nei sorteggi per i play off per il mondiale in Russia dell’anno prossimo. Gli azzurri si sono imposti contro l’Albania allenata da Panucci grazie ad una rete di Candreva nel finale. Partita equilibrata che ha visto protagonista anche Buffon con almeno un paio di parate molto importanti. L’unico rappresentante della Fiorentina, Davide Astori, è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ormai il ruolo di Buciardeschi è quello del panchinaro.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

La bernarda preferisce lo shopping

maurinho
Ospite
maurinho

Pero’ e’ il primo ad esultare dalla panchina il fenomeno. A me oramai che vadano via da Firenze non fa effetto. Nel suo caso e’ diverso. La maglia viola cucita addosso non doveva dirlo. Infame

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Ventura e giocatori esultanti per la partecipazione ai playoff … è come quando una neo promissa festeggia la permanenza in serie A. Figc allo sbando troppo preoccupata di raggiungeremo risultati di breve periodo e totalmente incapace di fare programmi per il futuro. Troppa politica e poca ciccia!

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

E meno male che non ha giocato, in questo momento non avrebbe fatto una grande figura lì in mezzo. Speriamo che si ripigli almeno nella nostra difesa, ultimamente in campo cerca mesticanze per guarnire le frittate che ci propina da diverse partite. Prima avevamo le omelette ora le frittate, roba che fa male al fegato ed allo stomaco, occhio eh !!.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Aggiungiamo anche, oltre tutto quello già detto dagli altri, che i giocatori della nazionale continuano ad essere scelti, a prescindere, dal colore della maglia che indossano, che deve essere possibilmente, a strisce…..

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Anche ieri partita da volta stomaco, Il ghigno soddisfatto di Ventura a fine partita la dice tutta su come siamo messi.

Mancano idee, progetti e capacita’ in Federazione. Il settore giovanile non viene sviluppato e giocno troppi stranieri (molti dei quali super scarsi).

Mi chiedo perche’ le societa’ di calcio italiane si ostinano a comprare giocatori all’estero? Possibile che in Italia non ci sia un giocatore meglio di Diks?

Luvys
Tifoso
luvys

ha ragione Walter aggiungerei ma gente fresca come Cutrone e Chiesa avrebbero così sfigurato?

brian
Ospite
brian

A mio parere qui non si tratta di moduli o allenatori, ma come ho rimarcato in altri commenti dopo le opache prestazioni della nazionale, qui si tratta di materiale umano. I “senatori” oramai sono arrivati alla frutta, e i ricambi non ci sono per affrontare una manifestazione a livello mondiale. Se non interviene la federazione ad imporre club di investire nel settore giovanile e far crescere calciatori italiani, la nazionale non ha futuro. Ma non come fa il Corvo che prende giovani ma di federazioni straniere. Basta con questi stranieri di basso profilo tecnico, basta con squadre con 7,8,/11 di… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

La penso come te, puoi verificarlo qui sotto. Il problema principale, secondo me, è una federazione deliberatamente voluta debole, anzi, asservita al sistema delle più forti. La nazionale serve solo a far aumentare il prezzo dei giocatori quando vengono convocati. È stato fatto un regolamento astruso a favore dei giovani, che alla fine, con tutte quelle clausole o clausolette, può essere aggirato ancora meglio e squadre come Juve o Napoli o Roma, da quanto è che non schierano un giocatore della primavera? L’ultimo credo sia strato Florenzi. La Juve ha Marchisio, il Napoli Insigne. Noi nel nostro piccolo Bernardeschi e… Leggi altro »

daniele
Ospite
daniele

Speriamo ci buttino fuori agli spareggi. Spero in una bella umiliazione!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Ha ragione Antognoni. Una squadra composta da vecchi delle grandi (Buffon, Chiellini, Bonucci, ora al Milan) e giocatori più o meno giovani di squadre di seconda fascia. Si parla di rinnovamento, ma se si investe più sul mercato straniero, dove si vuole andare? Prima tutte le squadre avevano vivai più o meno buoni. Adesso chi sta investendo nei vivai sono in pochi e sempre le solite. Da quanto Juve, Roma, Napoli, non tirano fuori giovani dai loro vivai? E sono le prime in classifica. La Spagna ci ha tritato con i giocatori provenienti dal vivaio di Barcellona e Real Madrid.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Bellissima la gioia di oriali a fine partita…..con quegli occhialini …..cosa farà tutto il giorno … che spettacolo ….indegno…..ed esultavano…..FORZA VIOLA SEMPRE

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Esultava perché avevano salvato il posto… per ora! non è che i play off li abbiamo già passati.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Esatto per non parlare della contentezza repressa da parted di Ventura durante l’intervista. Trovo ridicolo giustificare prestazioni agghiaccianti con gl’infotuni di giocatori chiave. Contro Albania e Macedonia dovremmo vincere anche con le riserve e con le riserve delle riserve.

gangia81
Ospite
gangia81

Mi domando cosa aspetta la Federazione a cacciare questi vecchi senatori che non hanno nessuno stimolo ad indossare la maglia azzurra. Se non iniziano a far giocare insieme i giovani prevedo una sofferenza enorme anche ai prossimi europei.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

E chi faresti giocare al posto di BBC ? quali giovani? Purtroppo dietro c’è il vuoto.

Walter
Ospite
Walter

Questa Nazionale è proprio da 4-2-4.
4 alla difesa, 2 al centrocampo e 4 all’attacco.
Non è lo schieramento, sono i voti dei reparti.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Walter il commento e` perfetto. Aggiungerei 3 per l’allenatore piu’ in confusione che ho mai visto.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Sarà buono il tristissimo Pioli.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Meglio triste che stolto come te.

Articolo precedenteVerso Ecuador-Argentina: Pezzella ancora in panchina. L’obiettivo Aimar titolare
Articolo successivoLa Croazia vince 2-0: Badelj in campo per 90 minuti
CONDIVIDI