L’Italia U21 non va, e ora rischia. Chiesa il migliore: i voti dei quotidiani

27



Gli azzurrini cadono 1-0 contro la Polonia, e ora rischiano di non passare il girone. Fede il migliore della squadra di Di Biagio.

‘Un’Italia piccola e spuntata’, titola La Gazzetta dello Sport sulla sconfitta dell’Under 21 ieri sera contro la Polonia. Avevamo la possibilità di essere già in semifinale e quindi a Tokyo, invece ora siamo condannati a battere il Belgio con la paura che possa non bastare. Contavamo le figurine (Chiesa, Barella, Zaniolo, Kean…) e invece adesso rischiamo la figuraccia. Il migliore è stato ancora Chiesa, secondo la rosea, con i suoi strappi individuali. Ancora una volta trasmette l’impressione di essere di categoria superiore. Un delitto uscire con un giocatore del genere. Ma non è finita.

I VOTI. Per La Gazzetta Chiesa è da 6,5 in pagella, così come per Il Corriere dello Sporte Tuttosport. La Nazione e Il Corriere della Sera gli danno 7.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
david
Ospite
david

Zaniolo mi sembra molto sopravvalutato, sinceramente tutto questo fenomeno non l’ho visto

viceversa
Ospite
viceversa

Ha giocato 5 minuti…

Pitagora
Ospite
Pitagora

Non abbiamo azzeccato un cross che dicasi uno,(De Marco,ma per favore) lo specchio della porta non lo vediamo nemmeno con la lente di ingrandimento, a parte il tiro di Chiesa e la traversa di Pellegrini mi pare, e poi perché togliere Orsolini e non Cutrone.L’ingresso di Tonali ?Un’altro Gerson (Dissuadore di velocita’)Risultato; Una squadretta,perché la Polonia squadretta è, ci mette sotto semplicemente con un paio di tiri e stop.Bravo Di Biagio.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Se quello è Tonali, è sopravvalutatissimo. Non gioca mai di prima, sempre minimo un tocco per aggiustarsela, regala sempre un tempo. Mi sembra ancora insicuro per giocare in una squadra ambiziosa sotto pressione.

LEO037
Ospite
LEO037

Ma a parte Chiesa là davanti…?

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ottima notizia ,l unica maglia e’ solo viola l unica fede e’ la fiorentina

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Innanzitutto un saluto ai miei fans (che so essere tanti)!
Poi Di Biagio non ha capito un cavolo. Se metteva la Guagni in difesa e «là davanti» (come dicono i giornalistucoli da strapazzo) la Bonansea aveva trovato la quadra. Ma non ha avuto coraggio. EVERIBADY GEDDAUN COMMISSO end the GHENGH!

Bender
Ospite
Bender

Chiesa è difficile da inquadrare. È evidente a un livello superiore dei compagni under 21 ma uno dei peggiori nella nazionale maggiore.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma per favore !

Gaetano
Member
Gaetano

Fagli fare solo il suo, cioè lascialo in pace sulle fasce, non buttarlo al centro per disperazione e vedrai un gran bel giocatore alla Bale…

Soo
Ospite
Soo

….. Le ultime due partite della nazionale i tuoi amici gobbi della difesa non gli hanno passato una palla..

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ah dimenticavo , Zurkowsky vale Mandragora e Tonali messi insieme

bobogol
Ospite
bobogol

non l’avevo mai visto, mi ha veramente impressionato!

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Mandrogora mai piaciuto, Tonali da rivedere… sono ruoli diversi però da Zurko

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

RUI, tu e BOBO mi sa che vi siete confusi: Zurkowski era quello col numero 7, quello che farebbe fatica nella nostra Serie B.

bobogol
Ospite
bobogol

A me è piaciuto, considerando che ogni giocatore va valutato per il suo ruolo.. E dire che che faticherebbe in una B mi sembra ingeneroso… ma io sono uno quello che vorrebbe vedere Simeone in una squadra che abbia una logica e non venderebbe mai Lafont, quindi non faccio testo!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ma Di Biagio è SCANDALOSO !!!! noi ci siamo lamentati di Pioli ma questo il gioco del calcio non sa nemmeno come si scrive … siamo una nazionale piena di ottimi giocatori ( a parte un paio ) ma che non sanno cosa fare del pallone . ieri hanno giocato come faceva Pioli : palla a chiesa e speriamo succeda qualcosa

claudio
Ospite
claudio

L’allenatore dell’italia è il solito Pirla.
Nel secondo tempo ha tolto chiesa dalla fascia sinistra per accentrarlo, mettendo di marco.
Risultato. Di marco non ha azzecato un cross.
Nel primo tempo Chiesa ha dato almeno 3 palle gol proprio dalla fascia, che solo l’incapacità dei suoi compagni non hanno trasformato in gol.

roby-londa
Ospite
roby-londa

Condivido in tutto e per tutto quello che hai detto……..e’ come l’ho vista anch’io

Gobborra
Ospite
Gobborra

Vedere giocare l’Italia a pallone sembra che hanno a che fare con l’algebra. Giocatori incensati per il gran talento che passano il pallone solo dopo che hanno pensato al dribbling, centrocampisti che giocano mattoni lenti sui piedi anche quando possono giocarlo sulla corsa, uno due giocati con moderazione (Chiesa un paio di volte abbandonato sulla fascia a puntare tre uomini col primo compagno a venti metri) centrali come Mancini che toccano il pallone 5 o 6 volte prima di darlo, ma se non ti viene un idea subito sto pallone fallo girare no! e ha pure un maestro come Gasperini!… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

noi bisogna ringraziare chisa che contro la spagna s’è inventato il primo gol, altrimenti eravamo già fuori… e non è detto!

Articolo precedentePradè bussa alle ex: piacciono Praet e Mandragora per la nuova Viola
Articolo successivoViola la prima scelta per Inglese. Pradè contatta il Napoli: la valutazione…
CONDIVIDI