L’Italia vince grazie a Biraghi. La dedica è per Astori

120



Dopo una gran bella gara degli azzurri ci pensa proprio il terzino della Fiorentina a decidere la gara

Un gol di Cristiano Biraghi in pieno recupero regala all’Italia tre punti determinanti per la Nations League e per il cammino verso l’Europeo. Bellissima anche la dedica di Biraghi per Davide Astori.

Vittoria stra meritata per l’Italia che ha giocato molto bene creando davvero tante occasioni. In campo, tutta la partita, anche l’altro giocatore della Fiorentina Federico Chiesa.

120
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Purple
Ospite
Purple

Mi ricorda la prima Italia di Vicini, giovane e aggressiva… mi piace

Socrates
Ospite
Socrates

Biraghi è un onesto calciatore ma con un carattere di ferro che incide molto sulle sue prestazioni.E’ uno di quelli che con il suo atteggiamento dà la carica anche ai compagni e tutta la squadra ne risente positivamente.

Verita
Ospite
Verita

Comunque bisogna essere obiettivi. Una grande partita ieri non l’ha fatta. Anzi. Poi ok, arriva il gol che salva la patria e ovviamente il giudizio impenna. Il problema resta la fase difensiva, che non è poi una cosa da poco se sei un difensore . Un po’ come Simeone che ha la garra e torna a difendere ma é un centravanti. Forse invertendoli…..

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Verita sono d’accordo vero quello che scrivi, anche perché non dimentichiamo (oppure dimentichiamo che è meglio) il ” quasi ” errore con donnarumma poteva causare goal polonia è andata bene sai come sarebbero andati giù duro i giornalai GRANDE CRISTIANO FORZA VIOLA SEMPRE FORZA RAGAZZI

Verita
Ospite
Verita

Una risposta equa senza darmi del gobbo! Grazie Sinapsi. La fiducia nel confronto civile mi è tornata!

2z2t
Ospite
2z2t

Dai pronosticabili commenti direi 93 minuti di applausi, come i minuti che ci sono voluti per segnare.l Biraghi, bravo che si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto: ha segnato, l’italia ha vinto e bisogna dargli atto della lucidità anche a partita quasi finita. Mi fanno ridere certi che quando il passaggio lo riceve Biraghi, il pallone è mal crossato, mentre invece, quando il pallone lo crossa Biraghi, beh allora è colpa di chi lo riceve che non si fa trovare al posto giusto e non ha l’istinto giusto. Patetici disonesti! La scena l ha presa Biraghi per… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

HO sempre sostenuto che Biraghi è un buon calciatore e un Uomo Vero ,lo ha dimostrato con la dedica del suo gol al CAPITANO.BRAVO Cagnaccio!!!!SEI uno di NOI!!!!

Aramis974
Tifoso
aramis974

Quando i tifosi giudicano prima di vedere un giocatore : http://www.fiorentina.it/ufficiale-dal-pescara-arriva-cristiano-biraghi-terzino-sinistro-di-25-anni/ PASTASCIUTTA che dice “Questo è bono, basta guardare il curriculum” CISCO invece giura “E’ più scarso di entrambi (Oliveira e Gaspar ndr). Chi lo ha visto giocare lo sa” PECOS BILL poi addirittura ha fatto doppietta tirandi in ballo anche Pezzella :”Caro STEFANO io parlo con i NUMERI. Se un giocatore cambia 8 squadre (e che squadre poi) in 6 anni FORSE un fuoriclasse non deve essere. Tu che ne pensi? È stato un giocatore sfortunato che nessuna squadra è nessun allenatore ha saputo valorizzare? Ah dimenticavo, su Pezzella… Leggi altro »

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Siamo onesti fino in fondo. Ieri ha giocato una pessima partita. Dalla sua parte sono affondati più volte, il gol incredibile sbagliato da milik è nato per un suo svarione. Tuttavia, il calcio può essere anche dolce e segnare al 90’ la rete della vittoria, cancella tutto. Ma non parlatemi di grande giocatore.

giuppe72
Ospite
giuppe72

mi sembra invece che sia stato un colpo di tacco a centro campo di Verratti l’errore che citi tu!

Mirco
Ospite
Mirco

Forse ti sarebbe piaciuto che avesse giocato una pessima partita, ma purtroppo per te uno dei migliori in campo. E non lo dico io ma chi il calcio lo ha giocato da professionista e ne sa molto molto molto piu’ di te.O tu pensi davvero di saperne piu’ di Mancini? Sai il colmo per te sarebbe quello di crederti uno che capisce di calcio.

Mirco
Ospite
Mirco

Il problema è che tu non sei onesto!!!!!!

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Ragazzi, mi scappa da ridere. Il calcio è opinabile ma su grosicki ha sbagliato la diagonale e il rinvio di testa, roba che può costare la partita. È vero che siamo abituati alla mediocrità da qualche anno, però per favore almeno cerchiamo di essere obiettivi.

Aramis974
Tifoso
aramis974

Non ho mai espresso grandissimi giudizi su Biraghi che reputo semplicemente un terzino discreto al livello del giovane Pasqual. Quando l’abbiamo comprato non mi sono espresso al contrario degli esperti di questo sito, semplicemente perchè non lo conoscevo e perchè un giocatore non si giudica dalla squadra o serie di provenienza (ricordo sempre un certo Antognoni preso da una squadra di serie D , o anche Torricelli). Ha limiti ma anche margini di miglioramento , non credo diventerà mai come Maldini ne come Roberto Carlos ma è uno dei pochi terzini sinistri italiani che può giocare in serie A e… Leggi altro »

ELP
Ospite
ELP

aramis974, forse bisognerebbe anche domandarsi perché nel calcio italiano il ruolo coperto oggi da Biraghi è da anni così trascurato a livello formativo. Biraghi fa il suo mestiere con applicazione e tenacia, e ovviamente non è colpa sua se la concorrenza nostrana è scarsa o ancor peggio inesistente. DI sicuro sta riportando l’attenzione di stampa e addetti ai lavori su un ruolo che in Italia rischiava di scomparire.

Minatore
Ospite
Minatore

Firenze regna che parla di onestà—c’è qualcosa che mi sfugge…

Sonny
Ospite
Sonny

Scusa per il pollice verso. Ho sbagliato a premere. Mi dispiace

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Al suo arrivo tante critiche immeritate, io appeno l’ho visto ho detto che entro il 2019 sarebbe diventato il futuro terzino della nazionale italiana …scommessa vinta !
Appena è arrivato alla Fiorentina pur sbagliando ha dimostrato di avere un grandissimo carattere e grinta cosa che alla fine paga sempre, fisicamente ha una bella struttura già pronta, tanta corsa e un ottimo sinistro, pecca qualche volta in difesa ma anche lì stà migliorando tantissimo. Adesso nel ruolo che gli ha ritagliato Pioli e cioè di Terzino più votato a salire riesce sicuramente ad esprimersi in maniera migliore

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Pensa il culo di quell’incapace di Mancini! Questo è proprio nato con due camicie, non con una sola. Presuntuoso, incapace, scorbutico e la gli va sempre di culo!

2z2t
Ospite
2z2t

” Mancini ha azzeccato i cambi: qualsiasi altro allenatore avrebbe tolto Biraghi” (cit.)

Sim' one
Ospite
Sim' one

Veramente tu mi pari te tutto cio’. Io ho visto giocare l’Italia come poche altre volte.

macao
Ospite
macao

talmente scarso, Mancini, che ha tolto il fenomeno Immobile e la star Balotelli e guarda caso ha vinto, si all’ultimo, ma ha collezionato 7/8 palle gol tra cui due traverse! Cambia sport, dai retta

Lucav.
Ospite
Lucav.

Oggi scrosci d’applausi per un gol. Domani d’insulti per tre cross sbagliati o un attaccante perso.
Il buon Cristiano non è nè il fenomeno di oggi, nè il bidone di ieri o della prossima partita sbagliata.
Cetamente la dimostrazione che a volte l’abnegazione, l’umiltà ed il cuore, contano più del puro talento.

DM 1984
Ospite
DM 1984

No. Di talento ce n’è. È che non ci avete capito nulla e non lo volete ammettere

Sheykan
Ospite
Sheykan

E la piazza ha trovato il nuovo Pasqual…bravo giocatore ma che deve esser criticato a tutti i costi. Poi se ne andrà e tutti lo rimpiangeranno.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

No , caro amico, con Pasqual vi è una precisa differenza: Biraghi si è avventurato anche in dribbling , spesso riusciti e alcuni dei quali pregevoli , che il ns ex capitano nemmeno si sognava. Purtroppo Pasqual è partito bene e per un paio di anni sembrava promettere alla grande. . Poi, volenti o nolenti, si è involuto, pur concedendoci ( a mio avviso , sempre più sporadicamente) buone giocate , ma nel complesso niente di che. Probabilmente in lui si è creato qualche problema psicologico. Ho sempre sostenuto che , sempre secondo me, dovesse funzionare come centrocampista aggiunto, perchè… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Qui nessuno vuole convincere gli altri che Biraghi sia un fenomeno, Credo che il punto di vista di molti di noi sia che è un giocatore che ha bisogno di sostegno soprattutto da noi perché gioca nella squadra per cui noi si fa il tifo. Ma noi fiorentini consci della nostra indiscussa “competenza”, prima di etichettarlo come scarso dovremmo un po riflettere, tanto più che normalmente non azzecchiamo una.(vedi Alonso Rabic Badelj e tanti altri che non menziono), proteggere e tifare per uno dei nostri penso sia semplicemente normale, soprattutto se si considera che in Italia in quel ruolo non… Leggi altro »

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Questo gioca davvero SEMPRE per la maglia viola !!! Felicissimo per il ragazzo perchè, per la sua ammirevole e commovente dedizione, merita tante soddisfazioni. Ho scritto”commovente” perchè a me pare che questo ragazzo appartenga ad un tempo piuttosto lontano : amore vero per la maglia. Quanto ai giudizi : trovano sempre il tempo che trovano. E’ un buon giocatore , DI LIVELLO MEDIO-ALTO, che deve migliorare la fase di marcatura. Ma ha ampi margini di miglioramento. BRAVO CRISTIANO E CONGRATULAZIONI. E GRAZIE PER LA GIOIA CHE HAI DATO A NOI TUTTI TIFOSI VIOLA ( anche ai brontoloni). INFINE, COME SEMPRE… Leggi altro »

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ho veramente piacere per il ragazzo.
L’ho detto sin da quando è arrivato: corre, picchia, esce sempre sudatissimo, “ci sente”.
E per noi tifosi Viola questo è giá meritevole di rispetto.
Poi, che Maldini fosse altra roba siamo tutti d’accordo (e lo sa anche Biraghi)…ma a noi i soldi pè pigliá il nuovo Maldini chi ce li dá?
Quindi, bravo Cristiano! E continua a migliorare!

Mirco
Ospite
Mirco

Sn incomprensibili le critiche a BIRAGHI di quelli che si sentono tifosi fiorentini DOC…e’ vero che BIRAGHI e’ un giocatore da 6…ma vorrei ricordare ai tifosi DOC..che ALONSO…considerato attualmente il terzino sinistro piu’ forte al mondo.. venne a FIRENZE..venne criticato dai tifosi DOC.. e quindi a Gennaio venne dato in prestito al Watford…vorrei ricordare sempre ai tifosi DOC..che a FIRENZE nn hanno giocato Breitner,Maldini e Cabrini…ma Tendi,Volpecina e Rossinelli..cn tutto il rispetto…e quindi BIRAGHI puo’ giocare cn la maglia viola a pieno titolo..saluti

Ponzio
Tifoso
ponzio

Con Mancini abbiamo potenzialmente tre giocatori stabilmente convocati in nazionale: Biraghi, Benassi e Chiesa, quand’è avvenuto l’ultima volta? Almeno si accorgono che esistiamo

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Pescarese dove sei?! Ahahahahahaa
Grande Cristiano! SFV

Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Saranno contenti i tifosi del Pescara, che all’indomani del trasferimento di Biraghi alla Viola, si scatenarono a darglii di bidone, e di essersi finalmente liberati di un brocco!

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

di bidono glielo hanno dato anche i nostri almeno fino ad oggi …con i miei amici non sò quanto volte ho litigato l’anno passato mi prendevano in giro perchè divevo che era il terzino destro più forte del campionato e sarebbe diventato titolare inamovibile in nazionale …corsa fisicità spinta e un ottimo sinistro per punizioni e cross

Mug
Ospite
Mug

emozionarsi per la nazionale a Firenze da’ il segno dei tempi…..

Flamel
Ospite
Flamel

Torno a ripetere,il materiale umano c’è , purtroppo i limiti sono dell’allenatore , che non da’ ne grinta ne schemi

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Oggi Biraghi viene infamato come Alonso! Noi fiorentini siamo proprio dei coglioni! Forza Cristiano! Dove sei é dove ti meriti di essere!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

IL NOSTRO CB13
GRANDE E EMOZIONANTE .
GRAZIE
S S F V

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

Non ci scordiamo che sul campo, allo stadio e in curva, riteniamo Cristiano uno di noi per grinta e attaccamento alla maglia. purtroppo dimorti che commentano un sono né fiorentini ne tifosi viola. 1 su 3 su questo è altri siti nostri è un infiltrato. Un tu mi dirai che ig, p. Bill, Ciccio rossonero, azzurrissimo, toscana gobba, rino ceronte , scudetto 2011 e tantissimi altri noti o meno o multi nick ma comunque mentecatti siano fiorentini o tifosi della Fiorentina? Sono solo ribongia e infiltrati.. Spesso mi lascio trasportare dai provocatori poi mi ripiglio e penso che i gobbi,… Leggi altro »

bramerugo
Ospite
bramerugo

Sono commenti imbecilli come questo che fanno stare sul culo la città è la sua gente . A fronte di coglioni come te per fortuna c’e Una maggioranza di persone per bene. Su Biraghi poi oramai si Sa tutto: ottima persona giocatore mediocre. E alla fine sarebbe (per lui) molto peggio il contrario .

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Un mediocre che gioca in nazionale! Chetati vien via! Forza Cristiano!

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Oh franco ma almeno quelli del ponte di mezzo ti vanno bene ?

S70
Ospite
S70

Onestamente credo che ci vorrebbe un po’ di equilibrio. Penso che Biraghi non sia né un fenomeno né un giocatore di serie b… Ora il fatto che giochi in nazionele, in questa nazionale… non vuol dire niente… basta vedere la rosa… L’unica cosa che non si può criticare è l’impegno che ci mette…
Forza viola.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sono stracontento per Biraghi che dedicando il goal ad Astori ha dimostrato, una volta di più, di essere un ragazzo d’oro. Il giudizio su Biraghi terzino sx però non lo cambio, non voglio ribadire certi concetti perché oggi sarei fuori luogo ed è giusto che oggi Biraghi si goda gli elogi. Sento leggere di offerte folli per Milenkovic ma se il sacrificio del serbo mi dovesse portare Barella io un pensierino lo farei.

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Grande Corvino!!
E cretino e ridicolo chi ancora lo mette in discussione.
Nessun DS in Italia, coi suoi budgets, ha scoperto così tanti talenti.
Grandissimo Pantaleo, a vita (lunghissima mi auguro) alla Fiorentina.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Peggiore in campo il giocatore con un solo piede, tre gol sbagliati, una quantità industriale di stop sbagliati, Bernadeschi, è improponibile.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Gran casino, giocate facili sbagliate, un solo piede, gobbo…..è lui bernardesca!

Lucav.
Ospite
Lucav.

Mettendo da parte il giusto risentimento per i gobbi, a me Insigne è sembrato pure peggio.. L’inconsistenza fatta attaccante

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Bella soddisfazione, per lui e per noi tutti

Rudy
Member
Rudy

Bravo Biraghi sei l’esempio del lavoro e dell’onestà !!! Grande e commovente la tua dedica !! GRAZIE !!!!
SEMPRE VIOLA

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Mah! Sarà un caso? Il Berna ha graziato il Suo portiere per ben due volte…

gangia81
Ospite
gangia81

Bravo Cristiano. Per noi l’unico Cristiano che conti davvero!

doc rob
Ospite
doc rob

Biraghi si sta rivelando sempre di più giocatore di livello nazionale, non credo che nel ruolo ci sia un italiano meglio di lui, e direi anche internazionale, visto che le prestazioni in azzurro sono state tutte positive, al di là del gol. Diamo atto a Pioli di aver costruito un ottimo giocatore partendo da un giovane preso da una squadra retrocessa e nemmeno titolare al 100%.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Grande Cristiano! Anche bravissimo ragazzo come Federico…. Chiesa naturalmente. L’altro Federico, secondo me è uno dei calciatori più sovravvalutati della storia, anche stasera 3 gol mangiati!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

E il commentatore rai ha avril coraggio di dire che aveva giocato bene FORZA VIOLA SEMPRE

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Bravo Cristiano , molto meglio da centrocampo in su che nella fase difensiva, ma questo si sapeva e comunque penso che tutto sommato in giro non ci sia di meglio come esterno sinistro. Piuttosto all’Italia manca un centravanti forte di testa, non è un caso che abbiamo segnato appena entrato Lasagna….

Furia
Ospite
Furia

Questa sera il nostro Bireghi mi ha fatto emozionare, non nascondo che a ottanta anni, vederlo dedicare il gol Al nostro amatissimo o pianto. Bravo, e grazie per come ti stai comportando.

Albe47
Ospite
Albe47

Bravo Biraghi e migliorato molto
Ora PIOLI mettici piu CORAGGIO E GRINTA
anche tutta la viola puo migliorate molto

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Albe 47 nessuno dà coraggio e grinta al piolo, è impossibile.

Kiki
Ospite
Kiki

Lo ho sempre difeso e sarebbe facile per me adesso dire a chi diceva che con biraghi si rwtrocedeva subito vero pippo o tutti gli altri guardiola del sito parole di scherno ma invece non vi dirò niente perché è giusto che ognuno la pensi come vuole. Solo una cosa abbiate più rispetto per i nostri ragazzi FVS

Claudio
Ospite
Claudio

Hai visto allegri…..qui siamo alla FIORENTINA
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
CLAUDIO 64

Andrea
Ospite
Andrea

Uno scarto preso dal pescara dal panzone di Vernole……
Aspettiamo un commento anche da quei dementi che non sapevano dire altro
Ma purtroppo penso non avranno mai il coraggio di ammettere quanto hanno detto fino a qualche giorno fà

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

non dimenticarti chi scriveva gli articolini citando i post delle pagine FB dei tifosi del PEscara (alto giornalismo) per screditare il giocatore …

mixer
Ospite
mixer

Biraghi ha segnato la rete della svolta della Nazionale.Mancini sta dando un’impronta di personalità ad un gruppo di giovani di valore .Il marchigiano ci sta veramente mettendo del suo , come è sempre stato nel suo carattere volitivo sia da calciatore che da allenatore di club..

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Grandi i nostri in campo. In sintesi: Fiorentina 1-0 Polonia :llol:

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoBiraghi: “Davide fa parte di me. E’ anche grazie a lui se sono in Nazionale”
CONDIVIDI