Moena: allenamento terminato. Alle 17.30 l’amichevole col Trentino Team Val di Fassa

dagli inviati a Moena Gianni Ceccarelli e Niccolò Misul

25



Quarto giorno di Moena per la Fiorentina, che è appena scesa in campo per l’allenamento mattutino, l’unico del giorno perché nel pomeriggio i viola giocheranno la prima amichevole della stagione. Seguite il LIVE su FIORENTINA.IT!

Ore 11.05: allenamento terminato, la squadra tornerà in campo nel pomeriggio per la prima amichevole stagionale, contro il Team Trentino Val di Fassa

Ore 10.59: i due gruppi, adesso, si sfidano ai calci di rigore

Ore 10.55: Squadra viola con Pioli prova e riprova schemi sui calci piazzati, il tecnico viola ferma spesso il gioco per spiegare cosa vuole dai suoi giocatori.

Ore 10.36: Squadra viola con Pioli per cross dalle fasce, di Eysseric e Biraghi, e colpi di testa. Esercizio simile, nell’altra porta, per quelli con la casacca arancione composta prevalentemente dai giovani con in più Saponara, Maxi Olivera e Cristoforo.

Ore 10.22: Pioli allarga la parte di campo per far svolgere una partitella a tema, fase offensiva e difensiva col centrocampo che fa da jolly, mentre i portieri si allenamento in altra zona del campo

Ore 10.06: sono solo una trentina i tifosi viola presenti sulla tribuna del Benatti ad assistere all’allenamento della Fiorentina

Ore 09.50: iniziato l’allenamento mattutino, dopo la fase di riscaldamento squadra divisa in quattro gruppi per esercizi tattici in campo ridotto

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
danielbertoni
Ospite
danielbertoni

E vai, ora un bel 15-0 al Trentino Team et voilà: la squadra è fatta, va bene così, ci divertiremo. E avanti con 23.000 abbonamenti. Se poi c’è da ritoccare qualcosa, non ci faremo trovare impreparati, a gennaio un bel Banalouane e uno splendido Tino Costa, con uno spruzzo di Kone, sistemeranno tutto. Ma non ho capito, voi siete pazzi, mica vorrete davvero spendere 6 mln per un giocatore, oltretutto pagandoli subito? Non scherziamo. Un bell’utile di esercizio sarà un fiore all’occhiello nel bilancio consolidato della Tod’s, mica cotiche.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Che bello. GIà si critica alla prima partita della prima parte della preparazione. Continuiamo così, facciamoci del male (Nanni Moretti)

daino54
Ospite
daino54

Qualcuno sa se la danno su violachannel?

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

che noia la Fiorentina………….mi è venuta proprio a noia.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

ECO
Ospite
ECO

VIA I DV!!!

DOPPIO ECO
Ospite
DOPPIO ECO

VIA I DV!!!!

SOS
Ospite
SOS

4-3-3
LAFONT (SORRENTINO)
VIDAL (Venuti) -Milenkovic (Hristov) -Pezzella (Hugo)-Biraghi (HANCKO)
PASALIC (Dabo)-GRASSI (BELOKO)-Veretout (Benassi)
Chiesa (Sottil)-Simeone (Vlahovic) -PJACA (Eysseric)

Via: Dragowski 3mln, Laurini 4,5mln, Diks 4mln, Maxi 2,5mln, Saponara 6,5mln, Thereau 2,5mln, Cristoforo 3mln + 10mln da Rebic.
Dentro: Lafont, Sorrentino, Vidal, Hancko, Beloko, Pasalic, Grassi, Pjaca.

Squadra giovane ma a parer mio forte. L’unico neo forse l’attacco senza riserve ancora forse non all’altezza della serie A, ma il budget l’è ridotto!

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

“Dragowski 3mln, Laurini 4,5mln, Diks 4mln, Maxi 2,5mln, Thereau 2,5mln, Cristoforo 3mln” Ma in che mondo vivi?! Allora mettici pure graciar a 400 milioni. Thereau vale 0, probabilmente se vuoi darlo via gratis devi pure pagare parte dell’ingaggio. Laurini è stato pagato 2 mentre eravamo in emergenza e corsi ci ha preso per il collo, ora ha un anno di più, e tu vuoi più che raddoppiare il prezzo? Maxi se potessimo rescinderemmo, ci fai 0 se ti va bene, altrimenti devi pagare per liberartene. Cristoforo forse a 1 milione ce la fai. Anche le valutazioni di drago e dicks… Leggi altro »

figther
Ospite
figther

Allenamento di un’ora e 10. Poi partita con il trentino

Malagò
Ospite
Malagò

Per me Moena un altr’anno non ci richiama

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Dai oggi vinciamo di sicuro e senza CR7

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

1 ora e 15 minuti di allenamento?

Momo
Tifoso
momo

Quando hanno saputo che Piloli provava gli schemi offensivi hanno preferito andare a fare Schopping in centro.

Momo
Tifoso
momo

Tutti parenti in vacanza.

Violami
Ospite
Violami

Solo una trentina di tifosi presenti in tribuna……la tristezza che mi prende.

Arsenico
Ospite
Arsenico

Scommetto che tu sei uno di quei 30.

Violami
Ospite
Violami

Mi dispiace ma non sono tra i trenta. Ho scritto il post prima (e rispondo anche a Illepri) perchè ho fatto tre anni di fila a Moena, e così pochi tifosi proprio non li ricordo, anche ad un semplice allenamento. E, caro Illepri, avevo preso le ferie per andarci.

Arsenico
Ospite
Arsenico

Piu che altro oggi c’è un allenamento e una partita con una squadra dilettante, ci sta che chi ci può magari andare aspetti un partita più provante e qualche acquisto, che alla fine arriverà come sono arrivati lo scorso anno, magari gente il cui il nome ora non si legge come è successo con Veretou e Pezzella.
Capisco il disfattismo dello scorso anno ma ora no, hai un’ossatura gia collaudata con i 9/11 di squadra già pronta, è vero che ti mancano i due pezzi più importanti ma proprio perchè importanti bisogna solo attendere.

daino54
Ospite
daino54

Finalmente un commento razionale e non i soliti a sparare nel mucchio ritenendo di far ridere ma che non fanno ridere per niente

Gruppo austerity
Ospite
Gruppo austerity

9/11 della squadra pronta?. Biraghi non può fare il titolare, così come laurini, benassi, Dabo e il fantomatico esterno d’attacco. Della valle ha promesso una squadra minimo da Europa League. Mi sono segnato tutto e quest’ anno vedrai che contestazione ci sarà. Civile eh, come impongono i tempi moderni.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

OK ma criticare ora a mercato appena iniziato, non ti pare un tantinello esagerato ? (c’è anche la rima)

Momo
Tifoso
momo

“MInimo da Europa League ” mi fa proprio ridere (putroppo)

illepri
Ospite
illepri

la gente sai com è LAVORA

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

POERACCIO…

Articolo precedenteMoena: lavoro speciale per i portieri. Rosalen Lopez con lo scudo per riflessi e tecnica
Articolo successivoRoma: Monchi tiene d’occhio Federico Chiesa. Ma prima servirebbero le cessioni
CONDIVIDI