Liverani: “Io alla Fiorentina? Se ci fosse stato qualcosa sarebbe arrivata una chiamata”

6



Liverani

L’allenatore del Lecce ha ottimi rapporti con Corvino ed era stato accostato alla Fiorentina prima dell’arrivo di Montella.

Intervista a Tuttomercatoweb.com per Fabio Liverani, allenatore del Lecce accostato alla panchina della Fiorentina prima dell’arrivo di Montella: “Il mio Lecce in vetrina? So come funziona questo mondo. L’occhio degli addetti ai lavori è sui calciatori e sull’allenatore. La vivo con grande serenità ed equilibrio. Quando si gioca un calcio come il nostro è normale che ci sia attenzione”

Lei, dove si vede il prossimo anno?
“A Lecce. Perché c’è un progetto importante, una società seria. E c’è la voglia di fare quello che è il mio percorso: alzare l’asticella ogni anno. Questo club vuole crescere”.

Se Pioli avesse continuato sino a fine stagione e non fosse arrivato Montella, lei sarebbe stato un candidato per la panchina della Fiorentina?
“Non credo… eventualmente sarebbe stata una situazione da posticipare più avanti. La società ha un grande rapporto con Corvino, se ci fosse stato qualcosa sarebbe arrivata una chiamata”.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

anche montella domenica sera su sky,al club di caressa,ha negato ogni contatto con la fiorentina,invece erano oltre venti giorni,che i della valle e corvino spingevano per convincerlo a tornare a firenze sulla panchina viola,quindi il mr liverani che mi sta anche simpatico per giunta,da quando era un calciatore,un ottimo regista davanti alla difesa,magari ad averlo ora un liverani davanti alla difesa,giocatore che è tanto mancato a mr pioli quest’anno,comunque tornando al nostro ragionamento.gli addetti ai lavori,anche se cè stato un contatto,una potenziale trattativa,è nel gioco delle parti,non confermano mai i contatti avuti,la risposta generica è sempre quella li,non mi ha… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Liverani mi sarebbe piaciuto, forse lo avrei preferito a tutti gli altri. E’ un giovane emergente, gioca un bel calcio e quando giocava nella Fiorentina, sapeva come far girare il centrocampo, ma non essendo disponibile da subito, la società non poteva rischiare di giocare le ultime sette di campionato più la Coppa ad un traghettatore,
In questo caso la soluzione Montella, mi è sembrata la più azzeccata.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Mau 46
Ospite
Mau 46

La verità è che secondo il “dettato Corviniano” Bigica doveva traghettare la squadra fino alla fine del campionato chiedendo la deroga in Federazione e poi, a campionato concluso del Lecce, a giugno ingaggiare il novello Guardiola Liverani altro yes- man del villico di Vernole. Meno male che qualche volta alla Proprietà viene un lampo di genio e quindi non ha accettato questa soluzione. Corvino, per non perdere autonomia e comando, ha cambiato velocemente posizione e si è adeguato al volere dei Della Valle. Forse , fortunatamente , sta perdendo credibilità e quindi si potrebbe avvicinare il giorno della sua dipartita.… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

speriamo caro mau che avvenga molto in fretta la sua dipartita dalla fiorentina,molto in fretta ripeto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,io mi auguro che adv dopo aver spinto per montella,riesca anche nell’impresa di convincere poi patron diego,che è giunto il momento di puntare su un nuovo dg alla guida dell’area tecnica,montella è la scelta migliore per quanto mi riguarda,io non ci credevo assolutamente,ma dentro di me ci speravo tantissimo nel ritorno dell’aeroplanino a firenze,io montella per quanto lo stimo,forse nemmeno con il maestro sarri,lo scambierei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,però detto questo ora adv dovrebbe completare l’opera,e cioè portare a firenze un dg che costruisce poi la rosa 2019/20 insieme… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Ho scritto poco più sopra che la scelta di Montella è una scelta azzeccata, ma questo non vuol dire che Liverani non siamo un bravo allenatore. Credo che ne sentiremo parlare molto bene in serie A, già dalla prossima stagione. Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Corvino. Ha risanato i conti, ha ringiovanito la squadra che a Natale era a tre punti dal quarto posto e già dal primo di gennaio ha messo a disposizione dell’allenatore un attaccante come Muriel. Lo vogliamo dire o no che in buona parte gli scarsi risultati ottenuti sono colpa dell’allenatore, brava persona… Leggi altro »

Bischero
Ospite
Bischero

Premetto che sono chiacchere da bar ….a me avevano detto che avevano contattato donadoni ma ha detto di no se non a giugno…p,s corvino avrebbe contattato donadoni

Articolo precedenteI tifosi con Montella, e al fianco di Pioli. Ma qualcuno dà ragione ai Della Valle. Col Bologna…
Articolo successivoCarnasciali a FI.IT: “Conoscendo Pioli lo hanno quasi costretto alle dimissioni. Montella? Non mi piacciono i ritorni”
CONDIVIDI