Liverani: “Viola pronti a confermarsi nelle posizioni dell’Europa League”

    0



    LiveraniFabio Liverani, ex giocatore viola, ha parlato a Lady Radio della partenza della Fiorentina: ”Ho visto un avvio un po’ più affaticato rispetto all’inizio scintillante della passata stagione. Con il Chievo la vittoria è stata sofferta e anche a Genova la Fiorentina non aveva dato l’impressione di essere padrona del campo come successo l’anno scorso. Al di là di tutto i viola sono pronti per confermare la posizione in Europa League, subito dopo Juve, Napoli e Roma, davanti a Lazio e Milan”.

    Sul turnover in vista di domani: “Non so quanto Paulo Sousa utilzzerà le seconde linee. Alla fine siamo ancora a inizio stagione, le partite sulle gambe sono poche e magari il test di domani può servire per trovare maggiore intesa con i nuovi arrivati”.

    Su Bernardeschi: ”L’anno scorso mi ha entusiasmato molto perchè riusciva a abbinare quantità e qualità nel 3-4-3 molto strano di Sousa. E’ stata una delle cose più belle della Fiorentina dello scorso anno. E’ un giocatore di qualità, più si trova vicino alla porta più riesce a esprimere le sue doti. Il recupero di Bernardeschi rientra nella necessità di ritrovare le coordinate della passata stagione”.

    Sul centrocampo: ”Sanchez ha fatto vedere di essere un giocatore pronto. Il nodo resta comunque Badelj e Vecino e la loro capacità di confermarsi. Mi aspetto molto da loro, sono chiamati a un ulteriore salto di qualità.

    Sulla coppia Baba- Zarate: “E’ un tandem interessante, non so quanta sincronia abbiano, ma può essere una buona soluzione”.