Liverpool, Napoli e le big europee su Chiesa. ADV vuole tenere il suo gioiello

9



Il Liverpool piomba su Federico Chiesa. La notizia, diffusa da Daily Express, scuote la vigilia già adrenalinica di Fiorentina-Napoli. Non è la prima volta che il talento viola viene accostato a un club della Premier League: Chelsea, Manchester United e Tottenham sono sulle sue tracce da tempo come pure altre società tra cui Psg, Juve e Napoli prossimo avversario. Così scrive Tuttosport. Il patron De Laurentiis ritiene il giovane figlio d’arte l’ideale successore di Callejon e ha offerto a più riprese 40 milioni, sempre respinti dai viola.

In estate ci riproverà ma quella cifra non basterà perché il valore di Chiesa, blindato di recente fino al 2022 con robusto adeguamento economico, è nel frattempo lievitato: già 68 gare in viola e 10 gol (6 in questa stagione) e pure il debutto in nazionale con Argentina e Inghilterra contro cui fu decisivo conquistando il rigore dell’1-1. E’ allora che Klopp sarebbe rimasto colpito dalle sue doti e avrebbe sollecitato la propria società, già pronta ad avviare una trattativa arrivando a proporre fino a 50 milioni. Andrea Della Valle proverà a tener duro (serve comunque un progetto ambizioso) convincendo Chiesa a restare almeno un altro anno per contribuire al nuovo ciclo, come fecero ad esempio Toni e Jovetic.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giacomo
Ospite
Giacomo

vuol tenerlo a parole bisogna vedere coi lilleri

Bobbo
Ospite
Bobbo

Chiesa al Liverpool farebbe panchina perché attualmente(a parte Salah che è fuori categoria) è peggio di Mané e Firmino; al Napoli forse giocherebbe un po’ di più perché il Callejon di quest’anno sta giocando maluccio però non credo che questa sia la sua ambizione!!!

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

La penso come te. Se deve andare a fare la riserva al Liverpool, resta a Firenze a fare il titolare dove giocando può crescere. Lui, se vuole andare, deve farlo quando sarà considerato un titolare e credo che farà così. Ha un padre che al momento giusto saprà indicargli la strada giusta. Penso che minimo altre due stagioni le farà ancora a Firenze. Sempre che l’ingordigia della proprietà e/o del “vernolese”, non prenda il sopravvento

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Sono anni che – solo a Firenze – si sentono le solite litanie: “Con i soldi di Chiesa (e di Cuadrado, di Savic, di Alonso, di Bernadeschi ecc ecc) si può rifare la squadra”. “Rifare la squadra” per fare cosa?… ma se non hai uno straccio di punto di fermo (tranne appunto Chiesa) in nessun reparto, cosa cazzo vuoi “rifare”?…. Un conto è avere già uno squadrone e vendere Pogba… un conto è avere già uno squadrone e vendere Higuain… ma se non hai nemmeno un portiere di tua proprietà, che cazzo volete rifare?… Non ci arrivate che il suddetto… Leggi altro »

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Con una squadra come questa non è possibile trattenere Chiesa, Se i DV riescono a formare una rosa di giocatori almeno di “°seconda fascia” forse per un altro anno rimarrà a Firenze, dopo di chè le strade sono aperte sia per giocare in CL e quadagnare tanti € e squadre di livello mondiale.

Bedo
Ospite
Bedo

Se deve rimanere un anno meglio che vada via subito a patto che con i suoi soldi vengano acquistati giocatori giovani di sicuro talento e rendimento oltreche’ anche piu’ anziani (27-28 massimo) di sicuro rendimento e personalita’ che siano in grado di dare spessore sia tecnico che morale alla squadra. Comunque se si danno sempre via i migliori
una squadra sul livello ad esempio di Lazio, Roma che lotti per la C.L. o sicuramente per E.L. non si fara’ mai. Ricordiamoci che la Lazio chiude il Bilancio in attivo e allora vuol dire che sa spendere poco e bene (vero Corvino?)

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Da qualche anno la Lazio non sta pagando le rate del debito fiscale spalmato in trent’anni

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Anche fra un anno si possono comprare giovani di valore, meglio tenerselo stretto che il prezzo sale e forse fra un anno ci sara’ un DG che capisce qualcosa..

Leo82
Ospite
Leo82

Secondo me se lo vogliono vendere e’bene cederlo subito senza aspettare l’anno prossimo,non ha senso tenerlo. Se invece lui e’convinto di rimanere ed e’legato alla viola(come spero) rimane senza problemi,e non ci sara’dio denaro a portarlo via. Se come ha detto ADV rilancera’il progetto investendo,e’gia’un’enorme investimento trattenerlo,senno’sono ancora promesse non mantenute,come e’successo fino ad ora.

Articolo precedenteSalica: “I Della Valle vicinissimi, per noi è una conferma. Napoli? Ce la giochiamo, deve essere giornata di sport”
Articolo successivoPrevendita fiacca per i biglietti liberi: non ci sarà il tutto esaurito
CONDIVIDI