LIverpool-Roma, incidenti: in coma tifoso irlandese aggredito

84



E’ in coma, con gravi danni al cervello, Sean Cox, 53 anni, il tifoso d’origine irlandese del Liverpool aggredito fuori dalla stadio prima di Liverpool-Roma. Lo riferiscono i familiari ai media britannici. La moglie, secondo altri parenti sentiti dal Mirror e dal Liverpool Echo, si sta chiedendo in queste ore “se non sia il caso di lasciarlo andare”. Per la vicenda sono stati arrestati due sostenitori romanisti, accusati di tentato omicidio, ma – dicono i familiari – l’aggressione sarebbe stata compiuta da “13 teppisti”.

84
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Francesco
Ospite
Francesco

Il LIVORE che avete dentro contro romanisti, juventini, laziali, napoletani ecc ecc riversatelo contro la Vostra società, in modo di metterli in condizione di costruirvi una grande squadra e potervi misurare contro le grandi squadre europee e darvi un po’ di soddisfazioni….forse otterrete qualche risultato costruito di Vostro e non godere delle sconfitte degli altri. Io sono un tifoso che ama lo sport e pertanto, la mia squadra quest’anno in Champions…mi ha fatto GODERE e dato soddisfazioni arrivando in una semifinale, oltre ad aver costruito la STORIA ed il vanto di essere stata l’unica squadra di tutta la competizione a… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

La polizia inglese parla di 80 _100 romani che hanno cercato rissa ad un pub…..non mi sembrano tre…dovresti condannare tali atti invece di ignorarli e gioire . Hai scelto la squadra giusta da tifare…vergognati sei davvero un piccolo ed ottuso ometto…..rifletti xche se hai questa visione delle cose stai vivendo una vita scialba e piatta

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Francesco… da tifoso viola io sono stato il primo ad applaudire ed esultare per l’impresa che avete compiuto a Barcellona, in cui avete dimostrato di poter competere ad alti livelli e complimentandomi con alcuni amici romani … ma quello che è successo a liverpool mi fa pensare che non tutto il vostro tifo sia adeguato alla competizione ….

Antonio
Ospite
Antonio

Lascia perdere non siete gente da mandare in giro per l’Italia, figuriamoci in Europa. Il livore è tutto tuo che vieni qui ad arrampicarti sugli specchi dopo una vergogna del genere. Dammi retta molla questo sito e preparati ad una bella purga dall’Uefa

Francesco
Ospite
Francesco

26 aprile 2018 – 08:24
Dall’Uefa rischio multe e trasferte negate ai tifosi
La sanzione più probabile, visti i precedenti Uefa in casi simili, sarebbe il divieto di vendere biglietti ai tifosi per una o più trasferte.

MI DISPIACE DOVETE SOPPORTARCI A VEDERCI IN CHAMPIONS PER TANTI ANNI ANCORA 🙂 🙂 🙂

Pitino
Tifoso
daniele

Vergognati

Ponzio
Tifoso
ponzio

il problema non è la squadra Roma, ma le frange dei tifosi romanisti che nel corso degli anni hanno goduto della connivenza della Società e soprattutto dei media.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

francesco il problema non è quello di dover sopportare nessuno,compresi ovviamente i tifosi romanisti,per carità in mezzo a quei oltre tremila tifosi presenti a liverpool,cè anche chi si è comportato benissimo,ma rimane il fatto che alcune frange di ultras o cani sciolti,o chiamali come tu preferisci andrebbero escluse da ogni tipo di manifestazione sportiva,e di fronte alle prove certe, di flagranza di reato andrebbero chiusi in gattabuia,non soltanto i romanisti ovviamente,ma chiunque commette aggressioni,risse,accoltellamenti,non ti devi offendere se ti ricordo che la tua tifoseria in fatto di accoltellamenti,è tre le prime al mondo caro francesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,cordiali saluti.

Coluccio
Ospite
Coluccio

Noi sopporteremo non è questo il problema, come non lo è la squadra Roma. Il problema è che c’è una persona in coma e un ragazzo napoletano morto. Quindi non mi sembra il caso né di smile né di ironie.

Maxino
Ospite
Maxino

Con una persona in coma, e questa persona magari avrà una famiglia e dei figli, te ne esci con questo commento?

Rep
Ospite
Rep

Avete 3 morti sulla coscienza (Paparelli, Esposito e questo qui) e parlate ancora, romanisti? Farabutti

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

MA PIANGONO SE GLI RICORDI DE FALCHI

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

IL MONDO E’ SEMPRE PIENO DI SORPRESE ……ANCHE AI GALLI TAGLIANO CRESTA E SPERONI !!!!!

Antonio
Ospite
Antonio

Più scrivi più ti qualifichi per quello che sei, avete quasi ammazzato una persona e pensi a queste ………? Sparisci

masticabrodo
Ospite
masticabrodo

Dovremo sopportare le solite figure ….. della roma, i soliti set tennistici a cui ormai avete abituato tutti. Pazienza

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora inizio col dire,che l’estromissione delle roma dalle prossime competizioni uefa,è assai improbabile,il fatto per quanto gravissimo,è avvenuto però fuori dallo stadio anfield,fosse avvenuto all’interno dell’impianto di gioco,allora la mannaia dell’uefa,si sarebbe abbattuta sul club giallorosso senza alcuna pietà. poi detto questo siamo purtroppo alle solite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,vi sono tre tifoserie italiane che ormai da troppi anni,si macchiano di gravi fatti,e mi duole dirlo spesso rimangono impunite soprattuto a livello nazionale,risse,accoltellamenti sui malcapitati isolati dal resto del gruppo,fatti molto gravi ,e di un’inciviltà assoluta,cioè i romanisti sono pluri recidivi,nella finale di coppa italia un loro tifoso peraltro pluripregiudicato,era uno di quelli del… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

e la storia si ripete., stanno nuovamente cercando di difendere la tifoseria romanista scrivendo che “su facebook molti tifosi giallorossi hanno insultato uno dei due fermati” (parole estratte da un articolo di repubblica on line).
ridiholi…

Il Duca
Ospite
Il Duca

le solite porcate dei tifosi di roma sia giallozozzi che laziali, dove vanno sempre coltellate, disordini e feriti, i lanciafiamme ci vorrebbero con questi delinquenti altrochè discorsi che li giustificano perchè sono degli emarginati….legnate, altrochè

Coluccio
Ospite
Coluccio

Sempre la stessa storia quando ci sono di mezzo le tifoserie romane. In Italia ovviamente solo qualche ridicolo provvedimento, tipo una curva chiusa e libero trasferimento nell’altra. Spero che in Uefa siano un po’ più seri, ma la vedo dura.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

BRAVA GENTE! !!!
1 Morto finale coppa Italia fio/nap.
Non ancora ma quasi a Liverpool! !!
Le immagini sono inequivocabili ……Complimenti

Rep
Ospite
Rep

E Vincenzo Paparelli il primo tifoso ucciso in uno stadio dove lo metti? La Roma se muore il tifoso inglese ha 3 morti sulla coscienza, come il Milan

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Se ho capito bene da CIO Che ho letto in giro i due arrestati sarebbero stati individuati grazie alle informazioni della digos che ha infiltrati in quei gruppi. INSOMMA la Polizia sa chi Sono. Il mezzo di mettere sta gente nelle condizioni di non nuocere puo essere trovato non mi vengano a raccontare frottole. Basta volere. Poi se a Roma si preferisce sorvolare sull illegalita perche lo stato non ce la fa allora é un altro discorso. Sono sicurissimo Che la Questura di Roma conosce nome é cognome di tutti coloro Che hanno partecipato a questo gesto “eroico” di ridurre… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

i nomi li hanno, sono sempre gli stessi, certo se non gli fanno mai nulla di serio….cosa vuoi che gliene importi a certi tipi di un Daspo

zinzo
Ospite
zinzo

SE C’è UN MINIMO DI GIUSTIZIA QUESTE BESTIE ROGNOSE DEVONO ESSERE ALLONTANATE PER 10 ANNI DA OGNI COMPETIZIONE EUROPEA !!!! A PARTIRE DA SUBITO !!!! VITTORIA AL LIVERPOOL A TAVOLINO E VIA I GIALLOZOZZI DDALL’EUROPA PER MOLTI ANNI !!!!!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Non c’è bisogno del tavolino con la suonata che hanno preso !!!!
E devono ringraziare il tecnico tedesco che li ha risparmiato

Il Duca
Ospite
Il Duca

zinzo non sono mai in sintonia con te ma a questo giro concordo al 100%, metti la roma fuori dall’Europa per qualche anno e poi si ragiona, e che ca++zo!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Vigliacchi che colpiscono in branco sapendo che in Italia restano sempre impuniti. Da soli scappano e basta Adesso l’infame si metterà pute a frignare, cercando di farla franca. No all’espatrio e 30 anni di carcere.

Chicago
Ospite
Chicago

Speriamo che in Europa gli facciano pagare tutto ciò che in Italia gli è sempre stato concesso. Feccia d’Italia.

Prospero
Ospite
Prospero

Qualcuno che ha la cultura per farlo mi puo spiegare qual è il meccanismo per cui le persone percepiscono la gravità di un problema a seconda del volere dei massmedia?

lele
Ospite
lele

Io credo che l’unico gesto possibile sarebbe l’immediato ritiro della squadra dalla champions.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Avranno tutto il tempo per imparare inglese, arabo e indiano con insegnanti madrelingua

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Quindi si va a Liverpool per l partita e si torna a casa fra un ventina d’anni.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

La solita mistificazione! Ma quando mai i tifosi giallorozzi sono andati oltre una innocente lieve puncicatura?

Vinicio
Ospite
Vinicio

Quando c’è di mezzo la Roma o la Lazio è sempre la stessa storia: risse feriti e puncicate.
Fin quando la UEFA e la Federcalcio non impediranno a queste bestie di entrare in uno stadio o di partecipare in alcun modo ad una manifestazione sportiva sarà sempre così.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ricordo di qualche anno fa quando per un derby misero a ferro e fuoco mezza roma…… ma le società non devono mai rispondere di questi misfatti? certo non con una multerella di 5000€ ma con una squalifica dalle competizioni europee per almeno 5 anni, se succedesse ad es. a Udine l’Udinese che non ha santi in Paradiso come le due romane starebbe fuori per 10 anni minimo….

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Credo che sia un bene che questi assassini rimangano ospiti di un albergo della catena Windsor per un pochino, giusto per capire che il trattamento di cui godono in Italia fuori dai confini UE è un po’ diverso.

Cracker
Ospite
Cracker

I tifosi romanisti che hanno aggredito devono andare in prigione e restarci così tanto tempo da scordarsi com’è fatta Roma! Cmq anche gli inglesi non è che siano tanto meglio. Non credo che quel tifoso col martello stesse andando a ripararsi la staccionata.

Ponzio
Tifoso
ponzio

dato che c’è una persona in fin di vita evito ogni polemica, però mi chiedo se non sia il caso di vietare certe trasferte alle tifoserie più accanite dopo un episodio del genere. Per precauzione escludere la tifoseria romanista dalle prossime trasferte europee e anche italiane. La Società Roma probabilmente non ha alcune responsabilità e nessuna società di calcio può svolgere funzioni di polizia preventivamente.

Il Duca
Ospite
Il Duca

e la cosiddetta responsabilità oggettiva, secondo la quale è giusto che chi trae vantaggi dalla sua particolare posizione risponda anche degli eventuali svantaggi, dove la mettiamo? onori ed oneri, caro ponzio.

antiDV
Ospite
antiDV

Esagerati….per due puncicate!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Anche in queste circostanze non mancano i dementi !!!!

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Nomen omen…..non ti smentisci con i tuoi commenti idioti

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Dalle immagini si vede bene in cosa consiste la mentalità ultras: viltà, infamia e codardia. Tant’è che il gruppetto è capace solo di attaccare in tanti contro uno (e non a mani nude) e se le dà a gambe appena sopraggiunge un manipolo di tifosi avversari. L’AS Roma stavolta ha fiutato il vento e oltre ad aver preso le distanze e ad aver condannato il fatto si è messa a disposizione per collaborare con le autorità inglesi.

Il Duca
Ospite
Il Duca

l’As Roma ha fatto solo il suo, doveva forse trovare delle giustificazioni per il comportamento di questi farabutti? io non dico che ci sia connivenza o responsabilità ma quando si muove la tifoseria di roma, romanisti o laziali, scorre sempre il sangue, fate come vi pare ma è sempre così.

S70
Ospite
S70

La fortuna della Roma è che il fatto si è consumato fuori dallo stadio altrimenti rischiavano davvero l’esclusione dalle competizioni europee per qualche anno… La Uefa non è la federazione italiana che salva le squadre per problemi di ordine pubblico…..

Forza Viola…

Momo
Tifoso
momo

Ma questa gentaglia dovrebbe essere conosciuta in Italia, possibile che la questura non possa evitare che questi disgraziati entrino negli stadi? Quando si muovono le tifoserie le polizie dovrebbero ricevere informazioni e bloccare questi criminali appena scendono dall’aereo.

Stefano
Ospite
Stefano

La california non e’ viola caro antitrump ma ci sei mai stato ? Cretino ingorante

singleton
Ospite
singleton

Spero si salvi ma se non fosse così, spero che sia sempre in vigore in Inghilterra il taglio della testa. Sono convinto che basterebbe vedere in mondovisione rotolarne un paio per risolvere per sempre la violenza nel calcio salvando qyindi un sacco di vite negli anni a venire.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Per metà son zingari e per metà napoletani e che cazzo t’aspetti da sti cessi….razza marcata inferiore da madre natura – più ci penso e più dovrebbero abbattere tutte le statue fatte a Garibaldi….

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Delinquenti da punire, senza se e senza ma…
ma tu dimostri di essere al loro livello.
Collegare il cervello prima di commentare, please

Badalone
Ospite
Badalone

Zero, se il mondo fa schifo é per quelli come te.

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Io non credo che il tifoso in coma sia quello in blu in questa foto. Penso sia quello già a terra( si vede una scarpa in basso a sinistra): solo senza che nessuno fosse andato ad aiutarlo…
Mi “incuriosisce” che durante gli scontri, a pochi metri ci fosse gente tranquilla a guardare e riprendere…
bah

Potini
Tifoso
Potini

Chi, sano di mente, si intrometterebbe in uno scontro fra bande di hooligans scalmanati? Per cosa? Per prendersi anch’essi una coltellata? Esistono le forze dell’ordine, inutile condannare passanti che non c’entravano niente.

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Hooligans non ce ne sono. Una decina di romanisti in versione “famo gli eroi” ed un gruppobdi cinquantenni

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

DIMENTICHI LA SPAGNA IL RAGAZZO TOSCANO IN DISCOTECA ???

Il Duca
Ospite
Il Duca

bè sai com’è durante una rissa con coltelli spianati non è semplice intromettersi per cercare di portare della calma…..se poi te ne arriva una te la tieni

V-family
Ospite
V-family

Non so come sia andata di preciso ma comunque è una cosa incredibile che ancora oggi si possa morire andando allo stadio. È altrettanto inconfutabile che le tifoserie di alcune squadre tra cui la Roma hanno sempre goduto di una vergonosa impunità…spero che questa volta i colpevoli siano condannati e ficcati in carcere buttando via le chiavi
Sempre FV

par
Ospite
par

sSmpre loro!!!!!
Qualcuno si ricorda la nostra finale di Coppa Italia????? chi ha ammazzato il tifoso napoletano…????? Loro sempre loro!!! E’ una vergogna che non venga mai fatto qualcosa di definitivo contro questi delinquenti!!!!!
Fuori dalle coppe e trasferte vietate per cinque anni …ci scommetto che chi deve farlo saprebbe dove trovare il marcio di quella tifoseria!!!!!
Ora sono preoccupata per la nostra incolumità per domenica quando saremo invasi da quegl’ altri incivili!!!!!!!!!!

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

l’effetto branco viene portato ad un livello comportamentale pari a dei primati,e tutto per un gioco.
poveri noi come siamo miseri

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Morire per il calcio è assurdo.
E’ anche difficile capire che provvedimenti prendere. I DASPO servono a poco; escludere una squadra dalle coppe per 10 anni penalizzerebbe i tifosi per bene e non risolverebbe il problema.
Forse sarà meglio chiudere gli stadi? Ognuno a casa sua alla TV e si risparmia sulle forze dell’ordine.

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Morire per il calcio è assurdo come morire per un parcheggio, o per un coglione che guida contromano in autostrada o quello che ti tira un cazzotto alle spalle. O quelli che uccidono per la religione o per il vil denaro.
La soluzione non esiste.. Finchè ci sarà un delinquente/pazzo/assassino a giro dovremo solo sperare di non essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Cracker
Ospite
Cracker

Non capisco, non vuoi escludere una squadra dalle coppe per non penalizzare i tifosi per bene, però vuoi chiudere gli stadi a tutti?

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

A tutti no agli animali dei romani si

Nengab
Ospite
Nengab

Stai a vedere che si va in coppa??

Alebg
Ospite
Alebg

A vedere uno che viene mandato in coma,non mi vien da ridere neanche un po’.
La perdita del nostro Capitano a certa gente non ha insegnato nulla..
Se ci si va,in Coppa,è perché si fa un gran finale di stagione,non certo perché un poveraccio viene sbranato da queste belve viste nei video..

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Mi sembra strano perche’ i romani notoriamente sono tranquilli e civili.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Io sono romano, non sono romanista, ma tifo viola e sono tranquillo e civile, tanto per rispondere alle solite ironie generalizzatrici tendenti a fare di tutta un’erba un fascio. Se tredici idioti, si comportano come tali, non vuol dire che nella città da cui provengono, sono tutti così, chiaro? Buona serata

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Sono sempre i soliti tredici idioti. Poi quando c’e’ Roma-Lazio scoppia la terza guerra mondiale per colpa di … tredici idioti.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Inutile discutere con te, parli di cose che non conosci, ma vuoi per forza la ragione. Ok, hai ragione te, tutti i romani sono delinquenti, da quelli di pochi giorni di vita agli ultra novantenni. Contento? Hai discusso con un delinquente solo perché nato a Roma

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Hai ragione da vendere. Stop alle generalizzazioni idiote. C’è però un altro tipo di problema, certamente non “etnico” o di “provenienza”: una buona parte della tifoseria romanista (ma direi anche la Digos) conosce bene, nomi e cognomi, i “soliti 13 idioti” (ormai la semplificazione, la banalizzazione non sono più accettabili!). Domanda: perchè non è possibile metterli definitivamente al bando?

Darth
Tifoso
Darth

Infatti hai ovviamente ragione. Qui si confonde romano con romanista. Tra l’altro anche tra i romanisti ovviamente ci sono molte persone per bene. Quello che non va e non è più tollerabile è l’impunità di cui godono certe frange. Frange non composte da tredici elementi, sono molti di più. C’e una evidente connivenza, che coinvolge istituzioni, interessi economici e organi d’informazione e ora è giusto che arrivi una punizione esemplare che colpisca proprio chi è connivente.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

L’unico modo per tirare fuori i delinquenti dagli stadi sarebbe adottare il metodo Thatcher, ma in Italia non lo farebbero mai, troppo impegnativo e porterebbe via voti. Ma poi di cosa vogliamo parlare, se il presidente della Juve era stato messo sotto scacco dai suoi stessi tifosi?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Concordo..

Il Duca
Ospite
Il Duca

mi spiace per te ma talvolta bastano 13 idioti per sputtanare tutta una città o una tifoseria, l’immagine che ne risulta è quella

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Devo ridere o pingere??

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Fuori dalle coppe per i prossimi 20 anni in attesa della maturazione di parte della tifoseria.

alebg
Ospite
alebg

Questi andavano a giro intorno allo stadio coi martelli….Da punizione esemplare,non devono mai piu’ uscire..

iberna
Ospite
iberna

Almeno informiamoci bene prima di sparare sentenze a random…..
I martelli li avevano i tifosi inglesi e non viceversa….
Come scritto in post precedenti, non possiamo condannare tutti per un fatto commesso da 3 imbecilli!
Pensate se tutto questo fosse successo a noi…..

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma a noi chi , le persone per bene e civili non vanno a spaccar teste allo stadio , i romanisti si , e non sono due o tre ma una curva intera , ricorda le guerriglie urbane con lazio e napoli

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

3??????..????????? Ahahah se quelli nei video eran tre io sono banchiere…….falso e privo d oggettività…….a sick sad Life you are living……rome and naples shame of a nation

Alebg
Ospite
Alebg

Ma informiamoci cosa?
È su tutti i giornali…
Se fosse successo a noi???
Non so se hai letto,ma il 53enne aggredito ora è in coma e sono quelli nel video che ce l’hanno mandato.
Magari se invece era un tuo caro la pensavi diversamente.
Insisto:i due che sono stati beccati la devono pagare fino alla fine.

Rep
Ospite
Rep

E già… detto da un romano, poco obiettivo e che mente sapendo di mentire

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Vero !!!!
Gli faremo un monumento ?????

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma a noi chi? tutte le volte che si muovono le tifoserie di roma lazio e napoli c’è sempre del sangue che scorre, sia in Italia che al’estero, e alle rispettive società non viene comminata nenanche una multa per fumogeni, o sbaglio?

Articolo precedenteSaponara contro Sarri, domenica l’allievo contro il maestro
Articolo successivoNapoli a Firenze con i titolarissimi, Mertens o Milik è l’unico dubbio
CONDIVIDI