Di Livio: “L’atmosfera al Franchi con la Juve è unica. Quel 3-3 a Torino sempre nei ricordi”

19



Di Livio ricorda: “Il 3-3 al Delle Alpi, con Enrico Chiesa in campo sempre in mente. Eravamo una bella squadra con Terim”

Ancora parole del doppio ex della gara di sabato Angelo Di Livio al Corriere Fiorentino: “È una partita che tutti vorrebbero giocare, l’atmosfera al Franchi è unica. Anche per le strade si respira l’aria di attesa, è naturale dare tutto per fare felice i tifosi. A Torino invece  non la sentono come a Firenze perché loro disputano spesso partite di alto livello, però non è una gara come le altre. Ho ricordi fantastici da tutte e due le parti. I trofei a Torino, la rinascita a Firenze. Ho costruito la mia carriera con fatica e sudore, me la tengo stretta tutta. Quale sfida alla Juventus ricorda più volentieri? Il 3-3 al Delle Alpi, con Enrico Chiesa in campo. Eravamo una bella squadra con Terim”

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco-ODIO i dv e la JUVE !
Ospite
Marco-ODIO i dv e la JUVE !

E AVEVAMO UN … PRESIDENTE …

Purple
Ospite
Purple

si grandissimo presidente…. ahahahahah in 9 anni di Bati Rui etc solo una coppa italia e una super coppa italiana e due sole champions disputate… in Uefa o Coppa delle Coppe un anno si e uno no… In pratica per due coppe del nonno siamo stati radiati e sbattuti in C2… E’ l’unico residente viola che è riuscito a retrocedere 2 volte nel suo “mandato”…. COMPLIMENTI….La Viola nel dopo guerra era l’unica squadra insieme alla juve e all’Inter a essere stata sempre in serie A, poi arrivò il GRANDE PRESIDENTE… Voglio ricordare inoltre che pur avendo grandissimi campioni eravamo come… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Ma quanti anni hai? 11? A quei tempi la Serie A era il campionato più tecnico e difficile del mondo e vincere anche solo una coppa Italia voleva dire essere uno squadrone.
Mica come oggi che vedi 11 scarzignudi camminicchiare per il campo.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Gangia il calcio oggi è diverso ,, sono più. ” atletizzati ” i calciatori ….

Purple
Ospite
Purple

secondo te uno di 11 sa le cose che ho detto? tutto è in proporzione…. avevamo con Bati e Rui una squadra stellare per oggi, ma la 7° come organico rispetto alle squadre di allora…. se non capisci ti faccio un disegnino, visto che ho 11 anni mi riescono bene! 🙂 Oggi nel momento più basso tecnicamente dei DV siamo la 7° come allora ma abbiamo viaggiato per anni con organici nettamente superiori in questi anni con Prandelli (4 anni) e Montella (3 anni) almeno….Quello che volevo aggiungere è che visto che il la serie A era il campionato migliore,… Leggi altro »

...
Ospite
...

E’ anche vero che a Torino ci sono due squadre… e credo che la città sia principalmente granata.
Ci sono più gobbi al sud che in Piemonte.

Lazarillo de Tormes
Ospite
Lazarillo de Tormes

A Torino il 15% della popolazione è composta da stranieri regolari, il 35% ha originari meridionali, il 5% proviene da altre regioni italiane ed un buon il 30% è ormai meticcia; solo il 15% è piemontese e prima o poi questi ultimi li rinchiuderanno in una riserva, come gli apaches…

sto' con i Viola
Ospite
sto' con i Viola

Attenzione…Davide (pur piccolo) è riuscito ad abbattere Golia…mai dire mai…

marco mattei
Ospite
marco mattei

La rinascita è stata quando tu hai finalmente smesso di giocare….gobbo !

Lorenzo Olmi
Ospite
Lorenzo Olmi

eccone uno

Marco-ODIO i dv e la JUVE !
Ospite
Marco-ODIO i dv e la JUVE !

QUALCUNO DEI CIALTRONI CHE HANNO INDOSSATO LA NOSTRA MAGLIA AVREBBE DOVUTO PRENDERE ESEMPIO DAL SUDORE E DALL’IMPEGNO CHE QUESTA PERSONA HA SEMPRE MESSO IN CAMPO .. E ANCHE NON CON LA NOSTRA MAGLIA …. UN PROFESSIONISTA SERIO E RISPETTABILISSIMO ANCHE SE HA INDOSSATO LA MAGLIA A STRISCE .. MA FORSE PROPRIO PER QUESTO .. E’ UN PROFESSIONISTA ! … E LO DICO DA TIFOSO VIOLA … PERCHE’ SARANNO ANCHE ANTIPATICI .. MA .. ALMENO E’ UNA SOCIETA’ CON LE PALLE .. NON COME QUESTI BUFFONI CHE CI SI RITROVA !!!

I'conti
Ospite
I'conti

Dilivio e Torricelli tanto di cappello a Firenze hanno fatto e dato tutto quello che avevano dunque grazie

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

a me garbava parecchio sia lui che torricelli ,,,,macinavano km ,,testa bassa e pedalare … ad averne cosi oggi

gangia81
Ospite
gangia81

Sei ufficialmente una fawa.

Lorenzo Olmi
Ospite
Lorenzo Olmi

ovvìa… ora vediamo quanti infameranno il capitano della rinascita.
Rosiconi

Pinhead
Tifoso
Danilo

Eh, la Fiorentina allenata da Terim, per il poco che è durata, fu uno spettacolo vero.: tra i pochi ricordi nitidi che conservo gelosamente c’è ancora il 4-0 rifilato al Milan con un Rui Costa splendido come forse mai prima.

Flamel
Ospite
Flamel

Caro soldatino , una volta era unica , quando potevamo competere a certi livelli ,adesso questi piccoli e venali uomini ci hanno tolto tutto anche la speranza , e solo anta tanta rassegnazione ,questa è la cosa che hanno saputo donarci ..

Fazio
Ospite
Fazio

Una volta quando??
Ah forse quando avevano proprietà che ci facevano concludere i campionati tra il 9 e il 12 posto…o peggio ancora salvi all’ultima giornata..ah ora capisco….

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Tutto vero, ma i tempi cambiano. Quante botteghe alimentari ci sono ancora nelle frazioni? Ed i negozi anche nei paesi che fanno comune cambiano molte volte gestione. Con la globalizzazione i ricchi sono sempre più ricchi e il divario aumenta.

Articolo precedenteIl debutto delle nuove luci già venerdì sera al Franchi: torre di Maratona viola
Articolo successivoChampions League: spicca Psg-Liverpool. Inter col Tottenham. Il programma
CONDIVIDI