Lo Faso convocato da Guidi in Under 20 con Castrovilli e Baroni. Cerofolini e Gori…

5



Il viola Simone Lo Faso è stato convocato in Nazionale Under 20 da mister Federico Guidi, in occasione delle sfida contro la Germania valida per il Torneo ‘8 Nazioni’. Insieme a lui i viola in prestito Castrovilli e Baroni.

Questo l’elenco completo dei 21 convocati:

Portieri: Fabrizio Alastra (Prato), Andrea Zaccagno (Pistoiese);
Difensori: Leonardo Sernicola (Matera), Paolo Ghiglione (Pro Vercelli), Mauro Coppolaro (Brescia), Riccardo Baroni (Lucchese), Riccardo Marchizza (Avellino), Marco Varnier (Cittadella), Pietro Beruatto (Vicenza);
Centrocampisti: Matteo Pessina (Spezia), Alessandro Bordin (Ternana), Christian D’Urso (Ascoli), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Francesco Cassata (Sassuolo), Mattia Vitale (Spal);
Attaccanti: Simone Edera (Torino), Ferdinando Del Sole (Pescara), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Alessandro Rossi (Salernitana), Simone Lo Faso (Fiorentina), Nicola Dalmonte (Cesena).

La Nazionale Under 19 allenata da Paolo Nicolato, invece, prosegue la sua preparazione per la Fase élite (marzo 2018) con due amichevoli contro i pari età di Olanda e Ungheria. Il tecnico azzurro ha convocato 20 giocatori, tra i quali figurano il portiere Michele Cerofolini e l’attaccante Gabriele Gori.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non vedo Scalera, il cui mancato riscatto costò al Corvo infamate epiche, ci ha azzeccato anche stavolta?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Scalera era inguardabile nella Primavera e certo ben lo sa Guidi che ora è CT dell’ U20. Quest’anno neanche un minuto nel Bari in Serie B e a gennaio fa 20 anni. Ma ci voleva poco ad azzeccarci e comunque si è tenuto l’altro scarsone Castrovilli (21 anni a febbraio) che con la miseria di 208 minuti nella Cremonese è appena più passabile di Scalera.

Pablo
Ospite
Pablo

Ma cosa stai farneticando….! Di Scalera e Castrovilli Guidi stesso ha detto che hanno un potenziale illimitato. Scalera a Bari non gioca per una situazione assurda di gestione societaria. Il suo mancato riscatto alla Viola sarebbe il risultato di mancati accordi di commissione con il suo procuratore. Naturalmente come da logica di nazionale se non gioca non puo’ essere convocato ma si tratti di uno dei maggiori prospetti nazionali. Un Mondiale Under 20 da titolare e per giunta sotto età non è da molti. Al di fuori del Milan (Locatelli e Cutrone), del Sassuolo e di qualche altra piccola di… Leggi altro »

ste
Ospite
ste

non è possibile giocare cosi male e trovare scuse

ste
Ospite
ste

mi dispiace ma astori non puo essere il capitano. è un perdente trova scuse e è troppo umile.
……e la fa passare come una cosa da nulla. Io lo metterei in panchina e a gennaio,se arriva una bella offerta ,lo venderei
ste
via astori!

Articolo precedentePallavolo, derby Firenze-Scandicci a 5 euro col biglietto di Fiorentina-Roma
Articolo successivoLazio, Lotito si ripete: abbonati Nord in Curva Sud. Stavolta però pagano di più…
CONDIVIDI