Lo Faso ha la stima di Pioli. Allenamenti ok, può prendersi il suo spazio

44



La Nazione in edicola stamani parla anche di Simone Lo Faso, che come Zekhnini non è stato convocato a Bologna. Nessuna «punizione» da parte di Pioli, anzi la stima del tecnico nei confronti dell’ex Palermo è molto alta. Per Lo Faso, che aveva esordito già in A con il Palermo, per ora solo 24 minuti a Benevento quando la Fiorentina era già in vantaggio per 3-0. Ma i numeri in allenamento – insieme ai gol segnati – lo stanno spingendo sulla soglia di un impiego meno periferico.

44
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Puppa
Ospite
Puppa

Premesso che per me Pioli è un allenatore mediocre detto questo sento dire che non punta sui giovani ??!!???!!! ma se tutta la rosa è composta di ragazzi ma di cosa parlate …alcuni giocatori li ha preparati negli allenamenti e piano piano li inserisce ….perchè poi basta che un giovane entra e magari seppur bravo giocatore sbaglia la gara per ritrovarsi con tutta questa banda di pseudo allenatori a infamarlo e a dire che è scarso dopo una partita …via lasciamo lavorare il mister in tranquillità, questo anno è di transizione per far emergere una rosa poi da colmare a… Leggi altro »

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Se il suo obiettivo è la salvezza, perché non lo dice?

Marione
Ospite
Marione

Ma se allenasse Mourinho pensate che avrebbe fatto giocare i giovani prima di essere certo della salvezza tranquilla?
Con questo po po di squadra roboante………….ci avrebbe portato in champions

gibi
Ospite
gibi

Allenatore incapace e anche ostinato. Sembra scelto apposta per far disamorare i fiorentini (e non è facile). Gioco inesistente, difficile vedere un passaggio in verticale, e meno ancora uno schema con più di tre passaggi non all’indietro. Una squadra da rifondare, che invece di provare i giovani (quelli che poi sono alla prova dei fatti meglio dei titolari, vedi Chiesa e Milenkovic, e sceglie un allenatore che preferisce vecchi rottami come Thereau (bravo, ma finito) o Eysseric o un portiere-citofono o Laurini senza far giocare Lo Faso, Hagi, Milenkovic, Renieri, Sottil, Dragowsky, Valencic e Gori. Via questo incapace, che snatura… Leggi altro »

schweiz violA
Ospite
schweiz violA

Sarebbe anche ora…largo ai giovani.largo a chi ha voglia di sfondare..fuori i mezzi giocatori

andreappp
Ospite
andreappp

Allenatore da terza categoria , punta sempre sugli stessi giocatori , neanche fossero tutti FENOMENI !!!!!!
Che stima e stima ….., anzi che stima hanno questi giovani di te ?

andrea
Ospite
andrea

pioli ci ha una grandissima stima di lo faso; infatti lo faso è uno dei giocatori da lui più impiegati

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

La stima non va in campo e i giovani perdono stimoli. E si continua a fare giocare Badely che se ne va a Giugno e morti che camminano

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Allenatore scarsissimo non lancia i giovani ,ha paura di litigare con i titolari ……….piu’ scarsi di lui

flamel
Ospite
flamel

Io sono convinto che alla lunga, qualcuno ha preso per le pa..e sia questo triste personaggio che Corvino pretendendo giustamente spiegazioni. Era l’ora

vergilius
Ospite
vergilius

Ma no , c’ è il nonnino Thereau !!!

antonio 46
Ospite
antonio 46

Meno male che lo stima, continua a mettere in campi gente che non sta in piedi e esclude questo ragazzo. Per Hagi invece, se dovesse diventare un campione, dobbiamo mandare tanti ringraziamenti a Pioli.

Tano
Ospite
Tano

Per tutte le donzelle isteriche che criticano Simeone, vi ricordo che è una seconda punta per natura, probabilmente ala come Chiesa, ed è costretto a fare reparto da solo lì in mezzo..Se Lo faso entra (finalmente) in scena non sarà di certo al posto del cholito, al massimo si scopre che dopo un dribbling passare la palla non è eresia con scomunica papale come pena..perché il problema è solo quello, i movimenti li davanti ci sono, è che la giovane età della squadra spinge i singoli a volersi mettere in mostra risolvendo le cose da soli e questo è controproducente,… Leggi altro »

Furia
Member
Furia

Cari amici viola, ditemi nella sua lunga carriera da allenatore anche in squadre minori quanti giovani ha lanciato Pioli. A mio avviso è un conservatore, in sei mesi di Fiorentina venti minuti a Lo Faso a Benevento a risultato acquisito e niente più. E dire che a Firenze di giovani bravi cee ne sono,

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Dimentichi i 10 minuti di Zekhnini alla prima con l’Inter. In tutto danno mezz’ora in due

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Alla guida tecnica di una squadra giovane, dopo un reset quasi totale, dovresti mettere un allenatore che ha la cultura del provare, dell’osare. Io non ho nulla contro Pioli, anzi, lo stimo anche come allenatore, ma non era quello adatto ad una ripartenza. Di Francesco, Gasperini, anche un Semplici, sarebbero stati i più adatti ad un progetto del genere.

Etruscostagionato
Tifoso
l\'etrusco

pioli mi garbava perchè ex-viola e sinceramente attaccato ai colori… adesso preferirei vedere sulla nostra panchina un semplici

lorenzo
Ospite
lorenzo

Sarebbe l’ora……

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Pioli mi raccomando, aspetta dell’altro a metterlo al posto di eissericche e saponara….
ah già ma quegli altri vanno fatti giocare, te lo hanno imposto dg e procuratori…
vaia vaia yesman

Stefano
Ospite
Stefano

Ahhh che stordito perché i trequartisti li ha fatti giocare molto,vero? Disintossicati prima di metterti alla tastiera,genio

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Già, Stefano. Eysseric ha giocato perfino mediano con la Samp. Non gli ha fatto giocare due partite di fila e quando ha giocato, sempre fuori ruolo. Questo perché per Pioli il modulo viene prima di tutto. Adattare i giocatori al modulo e non il contrario; i giocatori li rovina e li fa scappare appena possono. Non è possibile che Eysseric, giocatore che lo scorso anno era titolare di una squadra che ha giocato i preliminari di Champions, sia diventato un brocco. Non è possibile che in una rosa di 26 giocatori, abbiano giocato in 16. Non è possibile che Milenkovic… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Se metti insieme il minutaggio dei due suddetti cadaveri trentenni, e al loro posto avessi fatto giocare Lo Faso, sarebbero state (almeno) 5 partite. Il giusto per un diciottenne di gran tecnica come lui. Di sicuro avrebbe ben fatto, e avremmo un giocatore in più. Te devi essere di quelli che davano di idiota a Sousa quando fece esordire chiesa diciassettenne contro la juve. Sei così sicuro che sia io a dover disintossicarmi?

principe
Ospite
principe

Ha impiegato sei mesi per capire che il serbo poteva giocare a destra adesso vediamo con Lo Faso e gli altri.Intanto Hagi è uno che sa giocare e lo hanno venduto per un piatto di lenticchie.Vero è che i DV contano anche i cent (in entrata perchè in uscita neanche un cent pagano) Quando se ne vanno?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Da quando si sono occupati di Fiorentina, cara testa di abete, i Della Valle sono sotto di quasi 300 milioni. Nessuno te ne aveva informato?

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Il prezzo che chiedevano per venderla? Ma te non hai mai dubbi su quello che dici? Pensi di essere l’unico depositario di verità inconfutabili?

Simo
Ospite
Simo

La pubblicità’ costa tu che scrivi per i quotidiani dovresti saperlo.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Prima li conoscevano solo nel campo della moda. Io grasso e anziano neanche sapevano chi faceva le scarpe con i pallini sotto a 200 euro e oltre il paio. Ora li conoscono anche i metalmeccanici le colf e le pensionate ottantenni che tifano viola

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

POERACCIO…

Antox
Ospite
Antox

Pensa se non avesse avuto fiducia

roberto
Ospite
roberto

: Lo Faso ha la stima di Pioli.: ma doveeeeeeeeeee il mister stima solo se stesso lui deve essere invidioso dei giovani non lancia nessuno, io invece lancerei lui domenica vedrete chi è un allenatore anche se perde l’Atalanta si vede sempre la mano del Mister, tutti parlano di Mancini o altri se rimaneva a Firenze giocava ancora in primavera?

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Perché, pensi che con lui al posto di Sousa, Chiesa avrebbe giocato la prima di campionato con la Juve?

Stefano
Ospite
Stefano

Magari,ma rimarrà pioli

desmonik
Ospite
desmonik

…ma dai se in casa col VERONA mentre stavi perdendo di brutto e ha dovuto togliere pezzella per infortunio, ha messo dentro Victor hugo, quando mai oserà?????

Zorro
Ospite
Zorro

Figuriamoci se non aveva la stima

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ma di che parlano? Falcinelli è stato buttato subito in campo a Bologna e questo neanche era convocato….Per me era il pezzo meglio…forse ha paura che gli rubi il posto a quel campione di Simeone….sai per non svalutarlo troppo…..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Finalmente uno un po’ più sveglio degli altri: le cose stanno proprio così! A imporlo è il diktat osceno di chi fa il mercato, che giustamente pensa a salvare prima di ogni altra cosa il proprio operato. Mi chiedo chi di noi si comporterebbe diversamente. Ma se Lo Faso continuasse ad essere tenuto ai margini e se dovesse non essere riscattato, chi fa il mercato potrebbe pagarne care le conseguenze. L’avvertimento a suo tempo a chi fa le scelte, in chiave naturalmente solo amichevole, l’ho lanciato. È il mio modo di portare il mattoncino alla causa. E non escludo affatto… Leggi altro »

Tiziano51
Ospite
Tiziano51

Sarà vero? Sarà vero che il modesto e grigio Pioli sia disponibile ad “osare” tanto?
Anche perché, con “segna mai” SImeone, là davanti, non è che siamo messi bene.

salvo
Ospite
salvo

pioli è vecchio dentro, preferisce terhau ad un giovane sulla rampa di lancio..intanto keane del verona ci ha rifilato 2 bei pandori veronesi..tienilo li Lo Faso ..nn si sa mai che ti segni e poi dove metti l’incapace argentino di simeone???

Simo
Ospite
Simo

Saresti stato perfetto se non avessi scritto di Simeone. Guarda dove giocava nel Genoa e come invece lo fa giocare Pioli. Simeone non è un brodo come dici tu, come Chiesa non è un terzino.

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

infatti si vede tutte le domeniche

Zoe
Tifoso
Violascuro Scandiano

Largo ai giovani, anche Sottil e Vlahovic. oltre a Dragowski.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

non ci credo finché non lo vedo! Pioli a Bologna ha preferito portarne uno in meno piuttosto che convocarlo………

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

era l’ora questo ragazzo ha un futuro assicurato

Valby
Ospite
Valby

Il suo spazio secondo i dettami di Pioli se lo sta già prendendo: un posto in panchina o addirittura un sediolino in tribuna senza dover pagare il biglietto…

Articolo precedenteStagione senza grandi obiettivi. Pioli, più spazio al talento
Articolo successivoDopo la rabbia di venerdì sera, la voglia di ripartire. Viola a Bergamo con 400 tifosi al seguito
CONDIVIDI