Lo Faso: “Ho sposato il progetto giovani, mi ispiro a Ronaldo. Ecco il mio ruolo”

54



Interviene dal Franchi dalle ore 11.30, Simone Lo Faso. Presentazione in conferenza stampa per l’ultimo acquisto del mercato viola, arrivato dal Palermo. IL LIVE SU FIORENTINA.IT.

Parla Giancarlo Antognoni: “Oggi presentiamo un giovane del ’98, beato lui. Un giovane molto bravo, Simone Lo Faso è nato a Palermo il 12 febbraio ’98. Si è già messo in mostra con il Palermo, ha iniziato nelle giovanili del Palermo. Vi spiegherà lui le sue doti, che sono molte. Ho avuto la fortuna di vederlo in Nazionale nelle giovanili: mi fa piacere che alla fine è arrivato alla Fiorentina. Viene in prestito con diritto di riscatto per una cifra abbastanza consistente, spero che faccia bene e che la Fiorentina lo possa acquisire. Appena 18enne ha esordito in Serie A, contro il Milan. La prima impressione è sicuramente positiva”.

Parola a Lo Faso: “Questo passo per me è fondamentale, passare ad una società come la Fiorentina. A me piacciono le sfide, per questo ho accettato questo progetto. Normale ci siano pressioni, ma questo è il bello del calcio. Ringrazio il Palermo, il direttore e il presidente Zamparini, che in questi 11 anni mi hanno dato tantissimo. Grazie a loro ho esordito in Serie A e giocato nelle giovanili italiane”.

Mio ruolo? “In questo modulo del mister posso giocare in qualsiasi ruolo in attacco, e sono a completa disposizione in qualsiasi altro ruolo ed esigenza. Mi piace giocare sulla trequarti, ma anche sulle fasce”.

Concorrenza? “Sono pronto, fisicamente sto bene. Ho sposato questo progetto perché siamo tutti giovani, importante che la Fiorentina ci punti. Spero di fare bene, tanta la concorrenza ma darò il 100% ad ogni allenamento per farmi trovare pronto”.

Pressione e aspettative? “Bello sentirsi preso in considerazione, perché poi se ti alleni al 100% poi vai in campo e si vedono i frutti. Le pressioni ci stanno ed è bello così”.

Idoli? “Ho sempre guardato con ammirazione Cristiano Ronaldo. È un punto di riferimento. Non solo per come gioca con la palla, ma per come si muove senza palla”.

Il sogno? “Il sogno fin da piccolo era giocare in Serie A. Ora voglio ripagare la fiducia della società”.

Obiettivo? “Crescere come cerco di fare ogni stagione. Importante dare un contributo alla squadra. La Fiorentina sta sempre lassù, e a questo ambiamo ogni anni”.

Trattativa per venire in viola? “Ad inizio ritiro c’erano delle voci per alcuni club di A, oltre al Monaco. Nelle ultime ore di mercato il mio procuratore mi ha detto che c’era la Fiorentina interessata, non ci ho pensato un attimo. Come si fa a rifiutare una squadra come la Fiorentina…”.

Consigli da mister Guidi? “A livello umano abbiamo un bel rapporto, ci confrontiamo spesso. Mi ha consigliato di dare sempre il massimo che è una piazza calda. È una città bellissima, e lo vedo in questi giorni. Il calcio è vita per i fiorentini, si respira l’aria del sud in questo senso. È bellissimo”.

Cosa mi ha colpito della Fiorentina? “Bellissimo il centro sportivo, oggi mi alleno per il secondo giorno. Ma solo entrando nei locali si percepisce il calore dei fiorentini”.

Carne o pesce? “Carne, qui una bella Fiorentina (ride, ndr)”.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
elcoyote
Ospite
elcoyote

Come Hagi, come Chiesa, come Castrovilli (che però è stato dato in prestito)… Anche lui è un giovane di belle speranze. Al pari di altri. Se poi le speranze saranno mantenute questo è tutto un altro paio di maniche. Per il momento è un giocatore tesserato della Fiorentina e questo mi basta per incitarlo. Se poi diventerà il nuovo Ronaldo o il nuovo Dertycia… sarà il campo a stabilirlo..

Utente da lunga data
Ospite
Utente da lunga data

ma a me vu mi sembrate tutti ubriachi… ispirarsi a qualcuno non vuol dire voler essere come lui, e lui si ispira a uno dei 2 più forti al mondo, che c’è di sbagliato? Mi preoccuperei se avesse detto che si ispira a Margheritoni, no?

Rocco54
Ospite
Rocco54

a proposito di Lo Faso:
a leggere i commenti ti cascano la p…. braccia.
gente che non sa scrivere
gente che non è viola
gente che giudica prima di conoscere
gente che crede di essere ironica ma è invece cialtrona.
lo spirito fiorentino è irriverente sì, ma intelligente, arguto, pungente quando ci vuole.
ma un vu ci avee attro da fare che riempire questo sito, che dovrebbe essere un “luogo” di culto per appassionati viola, con bischerae di pessimo gusto?
il ragazzo è giocatore viola, giovane e di belle speranze,
c’è solo da fargli, e farsi, gli auguri che possa onorare questa maglia a suon di gol.

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

E te chi sei, un capoccia dell’accademia della Crusca ?
Lo spirito fiorentino che cia’ una certificazione ISO per caso ?
Vietati i petardi, vietati i fumogeni, vietate le banane, malvisti gli striscioni ora ci si tappera’ pure la bocca se s’ha voglia di scherzare un popoino oppure se si vole parla’ ci si atterra’ a un protocollo politicamente corretto stilato da te e da Renzi, sei contento così ?

Gianluca
Ospite
Gianluca

cià????

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Era meglio se sposavi una piena di quattrini povero figliolo mio…..

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Quando gioco a calcetto con gli amici mi ispiro a Falcao, vedi un po’ come sono bravo io.

Giugulare
Tifoso
Active Member

Io ancora non ho capito chi critica che genere di presidente vorrebbe, uno che fa come VCG, che saliva sulla balaustra e al primo incontro con i tifosi disse: sono sempre stato per la curva nord? salvo poi essere corretto da un collaboratore che gli suggerì, Fiesole, qui abbiamo la Fiesole. A voi penso serva un imbonitore più che un presidente. e io non vorrei proprio un altro cecchi grullo, che prese, lui sì, i soldi dalla squadra e la fece fallire

RAGIONIERE56
Ospite
RAGIONIERE56

sE PER LUI è BELLISSIMO IL CENTRO SPORTIVO FORSE NON è MAI STATO AL NORD.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Il progetto si chiama AUTOFINANZIAMENTO, finché ci saranno questi cialtroni tutti questi giovani verranno qui per se stessi, per migliorarsi e andare altrove, di certo non sono qui per vincere o per la maglia, o addirittura per quei tifosi ingenui posizionati a 90 gradi , che li idolatrano come se fossero degli dei. Una volta cresciuto farà di tutto per andare via, come farà Simeone e tutti gli altri ragazzini, magari non rinnovando per andare a guadagnare di più o nelle migliori delle ipotesi facendo una bella plusvalenza per comprare altri ragazzini e un Thereau in prepensionamento. Un circolo chiuso.… Leggi altro »

LeoSF
Ospite
LeoSF

E’ un doppione.
Abbiamo già Gil Dias che si ispira a Ronaldo…
Vaia vaia… valesse la metà di Baiano sarei contento

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Benvenuto Lo Faso, Speriamo che tu possa dimostrarci il tuo valore.

Meracarpo
Ospite
Meracarpo

Antonio la prossima volta passa prima da un barbiere bravo

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

L’he il vento che lo fà sbandierare.

sventra papere
Ospite
sventra papere

vai eccoci… col progetto

McCormick
Ospite
McCormick

Lupoli due, la vendetta.

Zen
Ospite
Zen

Antonioni ti consiglio, per il tuo bene, di andare in pensione … purtroppo non è un ruolo che ti si addice e, aggiungo, purtroppo lo sapevamo da sempre

Violaceo
Ospite
Violaceo

Uno che non sa nemmeno come si scrive il cognome della leggenda viola (Antognoni) non dovrebbe nemmeno fare certi commenti , vai te in pensione , ma per infermità mentale

Meracarpo
Ospite
Meracarpo

Sono assolutamente d’accordo con Zen…ci prende per il sellino mezza Italia con l’Antonioni in quello stato a fare finta di fare ilPR

Violaceo
Ospite
Violaceo

No via , due che scrivono Antonioni , ma voi non siete viola non è possibile

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

si si…..autofinanziamento da plusvalenza ora si chiama progetto giovani ????

Luniko
Ospite
Luniko

Leggo alcuni (patetici) commenti che criticano ANCHE questo acquisto: per me sono pseudo-tifosi, per non usare termini più offensivi. Questo è un ragazzo sveglio e ha dei numeri…..bisogna sostenerlo, non affossarlo senza neanche averlo visto all’opera.
Tenetelo a mente, perché io prevedo un futuro radioso per Lo Faso, chi ha detto e scritto che intravede un “novello Roberto Baggio” mi trova sostanzialmente d’accordo. E per ora ce lo abbiamo noi….

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Sostenerlo sì ma senza affezionarsi ehh…. perchè se l’è bono ci fa ciao ciao con la manina..

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Oramai le conferenze sono tutte uguali dicono tutti le stesse cose … a leggere e vedere i filmati su internet sembrerebbe molto forte .. dicono che sia un po’ grullo .. comunque benvenuto !!! … X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Marzio
Ospite
Marzio

Ok, io mi ispiro a Rocco Siffredi……

Maxtin65
Member
maxtin65

Se ti rapporti a Rocco come Lo Faso si rapporta a Ronaldo, mi sa sa che per fare pipì lo tieni con le pinzette…….

Momo
Tifoso
momo

Dalle risposte sembra un ragazzo intelligente,aspettiamolo con simpatia. Benvenuto.

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Siciliano-normanno, vispo è vispo, alla presentazione ha dimostrato personalità, speriamo che si confermi in campo.

Makno
Ospite
Makno

Ai ragazzi non farebbe male visite guidate al Sulcis per prendere le vere ispirazioni.Vedere gli operai che combattono per lavorare in miniera gli farebbe capire che è un gioco il pallone e farebbero bene a divertirsi giocando.Spagna docet

Sbranello
Ospite
Sbranello

La Spagna fa il ritiro a Carbonia?

Stefano
Ospite
Stefano

Ha una tecnica sopraffina riesce a districarsi in spazi ristretti e calciare in velocita’ speriamo sia un futuro baggio gli somiglia

WilliamBallestrini
Ospite
WilliamBallestrini

Simpatico come il primo maggio di domenica…..

contailpelo
Ospite
contailpelo

almeno si è ricordato di chi la cresciuto e pappato! una tiratina d’orecchie per non aver ricordato il suo scopritore mister tutrone(almeno dall’articolo fiorentina.it)

sebastianich
Ospite
sebastianich

dichiarazioni scontate

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Era meglio se andavi al Monaco e da noi tornava JO-JO.
Ti ispiri a Ronaldo?
Forse volevi dire ROLANDO.

Andrea Sansepolcro
Ospite
Andrea Sansepolcro

Un vero tifoso Viola non fa di queste battute……..
Benvenuto Lo Faso è sempre forza Viola

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Dai su, sappiamo entrambi che sarà un flop.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma saunasegate che è un flop , sfiammaemorroidi

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Lo so.
E in cuor tuo lo sai anche tu.
Fai outing, ti prego. Libera la consapevolezza che è in te.
Ti sentirai più leggiadro.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Lo JOJO era un gioco che facevo da bambino ,Sei ridicolo a rimpiangere un ex giocatore , neppure buono per la panchina ,mentre deridi una giovane promessa del calcio.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

simpatico e determinato senza strafare …. promette bene dai video fa già belle cose

cerbero
Ospite
cerbero

anche meno, dai…

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Toledo si ispirava a Di Maria…mah…

Lino Vasel
Ospite
Lino Vasel

si ispirava alla Maria semmai…

Roberto
Ospite
Roberto

Se l’era bono non veniva qui

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ora te per piacere spiegami un commento del genere che senso ha…forza, spiegamelo!!!!

Nengab
Ospite
Nengab

Oh Giovanni lascialo stare stanotte non.avra’ dormito bene oppure non avra’ fatto altra cosa, e’ nervoso

Matteo
Ospite
Matteo

Anche Roberto se era bono tifava Fiorentina invece di essere gobbo

Annibale
Tifoso
Annibale

Ma che vuoi che ti spieghi

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

bravo Lo Faso !! Dalle esternazioni che ha fatto sembra un ragazzo intelligente e con la testa a posto, Uno che ci mette la voglia e la passione va sempre supportato al ,massimo.
Certo che poi saranno i fatti concreti a sancire tutto..

? SUNDAS ALESSIO
Ospite
? SUNDAS ALESSIO

Dopo il quarto spritz altro che calore percepirai… HIC!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Quarto………..perchè con il quarto spritz uno si ubriaca………..ma sei proprio bono una s…

Walter
Ospite
Walter

Mi sembra un ragazzo a posto, nello stile che piace alla Fiorentina.
Tanti auguri.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

andrea
Ospite
andrea

Questo è molto promettente!

Articolo precedenteSimeone e quella voglia di segnare in viola. Finora troppo solo davanti
Articolo successivoAntognoni: “Impressioni positive da Lo Faso: felice sia arrivato in viola”
CONDIVIDI