Lo Faso oggi sotto i ferri. Tornerà tra tre mesi. Corvino deve decidere se riscattarlo

35



Come riporta il Corriere Fiorentino, la notizia è di quelle brutte: ieri, durante l’allenamento, Simone Lo Faso «a seguito di un trauma distorsivo della caviglia sinistra, ha riportato la frattura spiroide del terzo distale del perone». Il report della società pubblicato in serata lascia poco spazio a dubbi, anche perché viene specificato il primo step dopo l’infortunio, l’operazione: «Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico per riduzione e sintesi della frattura». Oggi dunque il giocatore andrà sotto i ferri, il Palermo (società che detiene il cartellino dell’attaccante classe 1998) ha già dato l’ok.

I tempi di recupero saranno chiariti dopo l’intervento ma l’impressione è che siano necessari almeno tre mesi. Finisce quindi in anticipo la stagione di Lo Faso, fermo ai soli 43 minuti disputati in serie A. Due presenze e solo un breve assaggio del suo talento. Adesso lui penserà a recuperare dall’infortunio, mentre Corvino (su indicazioni di Pioli) dovrà decidere che fare del suo cartellino. Il costo del riscatto dal Palermo è di 2,7 milioni (300mila uro già versati ad agosto), cifra che il club viola sembrava intenzionato a spendere per l’acquisto a titolo definitivo.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
REX
Ospite
REX

Simone, ti aspettiamo

REX
Ospite
REX

Simone ti aspettiamo

pepetto99
Ospite
pepetto99

Sono bastati pochi minuti per vedere le potenzialità di questo ragazzo e solamente un ottuso come Corvino potrebbe non riscattarlo !!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Corvino un ottuso? Avrebbe dovuto scrivere, semmai, sarebbe un ottuso se non lo riscattasse. Il salentino ha un’intelligenza allo stato liquido che ne supera addirittura la scaltrezza. NON POSSIAMO CONSIDERARLO UN LETTERATO (MA LO AMMETTE CON TANTA SIMPATIA) . Ma almeno al livello di Di Maio che pretende di essere il premier di tutti gli italiani, lo è.

cerbero
Ospite
cerbero

a tutti i grandi tecnici disoccupati questo sito…. il mister lo ha visto tutti i giorni per un anno, e non lo ha fatto giocare. Probabilmente lui ne sa piu di voi, dato che il vostro lavoro quotidiano e’ battere sui tasti di una tastiera invece di calcare i campi da gioco…

Potini
Tifoso
Potini

Non si può mai sapere: non sarebbe la prima volta che un allenatore non “vede” un giocatore per motivi che trascendono la bravura. Puoi avere ragione tu come noi, non c’è bisogno di usare questi toni

cerbero
Ospite
cerbero

perche te lo alleni tutti i giorni potini? oppurecio che fai tutti i giorni e’ crederti un grande conoscitore di calcio ammorbando il sito con i tuoi commenti da intenditore?

Potini
Tifoso
Potini

Ho mai detto tutto ciò? Assolutamente no. Ma vedo che sei pieno di acredine e continui ad usare toni da rissa, quindi non provo neanche a spiegarti un concetto che doveva essere lapalissiano.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Da riscattare senza se e senza ma … Si parlasse di non so quanti milioni da sborsare, ma mi sembra che qui il gioco ne valga la candela : talento che può solo crescere e migliorare

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Tutti dicono che è bravo.
Poi si è fatto male indossando la maglia viola.
Pensate non sia sufficiente per riscattarlo ?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

unque, a scanso d’equivoci, Lo Faso è, esattamente, il giocatore dotato di maggior tecnica individuale della Fiorentina con Saponara, Chiesa, Badelj e…Castrovilli. Con un cuore e un cerebro completamente diversi da quello, per fare un esempio, di Gil Dias. Non riscattarlo sarebbe come farsi un autogol clamoroso in una finale di coppa. Oltre che un abominio sotto il profilo morale.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Abominio morale? Addirittura!!! Ahahah, Lei Traversi, come diceva Topolino di Pippo, è proprio impareggiabile (ma convegno sul Suo giudizio tecnico su Lo Faso)

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Abominio è una sottolineatura colorita riferita all’infortunio capitato in un momento in cui il ragazzo vedeva avvicinarsi la realizzazione dei sogni e dei sacrifici di una stagione. Sta per scelleratezza, per sproposito. Panta e Antognoni a differenza di lei l’hanno interpretata per il verso giusto. Se ne chieda il perché. E possibilmente si risponda, magari davanti allo specchio. A bientôt

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Ok, ma a me interessa sapere se mi ha perdonato il mio errore grammaticale. Per me vuol dire tanto.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Ho parlato davanti allo specchio, ma quello mi ripete in continuazione che vuol rispecchiare solo Lei.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Può essere che lo specchio abbia ragione. Ha mai co0nosciuto o pensa che esista un giornalista che non sia iper-narciso? Lo sono perfino quelli che credono di fare la nostra professione solo perché iscritti all’Ordine (e magari sono degli ingobili somari patentati che Saint Germain lo pronunciano San German o cretini che Pezzella lo chiamano Pesseia). Mentre sulla storia del suo errore vuol fare il furbo, per questo non le rispondo. Vado a recensire Nostra Signora del Jazz Ada Montellanico, in concerto fra un’ora in Cantina Bentivoglio, la più sofisticata interprete del canto jazz in Italia. Se qualcuno fosse interessato… Leggi altro »

E basta.
Ospite
E basta.

Traversi, che lei dica bene o male risulta sempre e comunque una delle persone più odiose che abbiano mai calpestato il suolo di questo pianeta. Che il suo sia un proposito di Wildeiana memoria poco importa,
in una società che funziona sarebbe considerato al pari di una creatura volante delle paludi, una fastidiosissima zanzara.
Se Lo Faso (come spero) è in possesso di un talento calcistico anche solo pari alla metà del suo nell’irritare, riscattarlo è davvero il minimo, varrebbe almeno micheal owen dei tempi d’oro

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Sei un grande!!!!!!! Mi hai fatto scompisciare dalle risate (sperando che Traversi mi perdoni questo ignobile verbo)

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ma sa che lei è proprio un simpaticone? Mah!

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Mi perdoni, volevo scrivere “Convengo”

Geobxl
Ospite
Geobxl

Pensa a guarire, e subito dopo a trovarti un’altra squadra.
Medaglina e avanti il prossimo, anche se corvino potrebbe strappare un altro anno di prestito e in tal caso potrebbe rimanere

zinzo
Ospite
zinzo

IN BASE A COSA LO GIUDICHI VISTO CHE IL GRANDE PIOLI NON LO HA MAI FATTO GIOCARE ???? E AI COMMENTI CHE SI LEGGEVA SUI VARI GIORNALI NON LO GIUDICAVANO AFFATTO MALE ???

Annibale
Tifoso
Boh!

Bravo Zinzo, stavolta siamo d’accordo

lorenzo
Ospite
lorenzo

Pioli ha tanti difetti. Non fa un bel calcio, sostituzioni sempre scolastiche, forse non ha una grande visione della partita dal campo, Ma dal punto di vista della gestione del gruppo ha dimostrato di essere un allenatore di prima fascia e se non fa giocare qualcuno forse ha un motivo

francesco
Ospite
francesco

Auguri ragazzo! Rimettiti alla svelta.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

mi sembra doveroso…oltrettutto è un buon elemento.

Articolo precedenteLa spinta del Franchi: in 100mila per l’Europa contro Spal, Lazio e Napoli
Articolo successivoSaponara talento ritrovato, ora la Fiorentina ha un altro leader
CONDIVIDI