Lo Monaco: “Certo il ridimensionamento, non facile inserire tante nuove pedine”

45



L’ad del Catania Pietro Lo Monaco ha parlato così ai microfoni di Radio Blu: “Kalinic? Il mercato di oggi è pazzo, credo che la Fiorentina faccia bene a tutelarsi fissando un prezzo dal quale non scendere per il croato. Chi lo vuole dovrà fare un investimento giusto. Ridimensionamento? È certo. Stanno andando via giocatori certi e stanno arrivando profili che non convincono. Inevitabilmente qualcosa si è portati a soffrirla. Credo che si stiano facendo degli inserimenti di giocatori da verificare abbastanza massicci. Per la Fiorentina sarà dura andare a sostituire tutti questi buoni-ottimi giocatori che sono andati via. Non si può inventare dall’oggi al domani: il campionato italiano non è sicuramente il campionato più bello del mondo ma è il più difficile. Non sarà facile inserire tante pedine e ottenere subito un rendimento ottimale da questi giocatori. Quindi, ci sarà inevitabilmente un ridimensionamento rispetto all’andamento della viola negli ultimi anni”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Pier
Ospite
Member

Se ripensate all’ultima Fiorentina di Corvino vi dico che la squadra non aveva molti giocatori scarsi e l’anno prima aveva quasi rischiato di poter andare in Europa ma nonostante questo si salvò solo alla penultima di campionato a pochi minuti dalla fine. Se ripetiamo una stagione di quel genere stavolta in B ci andiamo davvero….. Speriamo bene ma se per calendario, sfortuna, errori varie, ecc. Si partisse male sarebbe dura davvero portare in porto una tranquilla salvezza

alebg
Ospite
Member

Lo Monaco ormai parla della Fiorentina ogni 10 giorni.
Ma il Catania quando torna in B o in A invece?

gianni
Ospite
Member

ad andare bene e dico bene arriviamo 13° se va male lottiamo per il 17° posto, la peggior fiorentina ad quando retrocedendo….in c2

Petrone
Ospite
Member

Certo al momento come darti torto…

Sciabolino
Ospite
Member

Non sono d’accordo neppure in una frase con questo signore e con tanti scettici che circolano su questo sito io sono convinto invece che levandoci dalle scatole i vari Bernardeschi, Pippero, Ilicic e Gonzalo (speriamo resti Kalinic , ma deve essere motivato) che noi faremo un discreto campionato stile Atalanta perche’ vi dico questo? Perche’ sono fiducioso nel mister , perche’ se quell’incapace di Sousa sapeva fare il suo lavoro noi eravamo in Europa anche l’anno scorso. Sono fiducioso perche’ ci sono tanti giovani che hanno voglia di mettersi in luce, sono rimasto colpito da Milenkovic nella sua conferenza stampa un ragazzo gentile, educato e sicuramente bravo. Io ripeto conto sulla grinta, velocita’, entusiasmo dei giovani e sulla italianita’ di mister Pioli 100 volte meglio lui che quel babbeo di Sousa.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Secondo te ….allora lotteremo per lo scudetto con Crotone e spal?

cristiano
Ospite
Member

Va bene tutto, i giovani educati, forti e coraggiosi, ma la maggior parte non ha mai giocato nel campionato italiano, sono inesperti, fisicamente da crescere e alla lunga avranno un calo fisiologico…se nel frattempo non arrivano neppure i risultati, la cosa diventa parecchio pericolosa…se poi aggiungi che alle spalle hanno il vuoto assoluto….fai te.

sebastianich
Ospite
Member

con questa scoperta merita il premio oscar. alla carriera,

Luigi M
Ospite
Member

Parole sagge, Ma c’è qualcuno che fa finta di non capire o non capisce affatto. Smembrare la Viola in questa maniera è fare un salto nel buio quando bastava l’inserimento di due o 3 difensori forti per ottenere buoni risultati e quasi certamente migliori dello scorso anno. Ma la strategia DV-Corviniana è evidentemente un’altra e punta più alla finanza che al prestigio.

Sassaroli
Tifoso
Member

O si va in Champions o in Serie B……sarà comunque interessante…..

cristiano
Ospite
Member

in Champions? Abbiamo 6-7 squadre davanti che ci passano di goleada…

Antonio82
Ospite
Member

Da tifoso passionale e un po’ matto vorrei tanto tu avessi ragione.
Invece mi sa proprio che il destino è segnato…. 9/12esimo posto…. udinese style
FVS

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Personalmente butterei 5 Euro di scommessa sulla seconda.
Poi fate voi…

stefano
Ospite
Member

comunque vanno via giocatori che hanno fatto almeno 12 partite indecenti su 38 (e meno male che erano leader) …basta che questi corrano e si impegnino e fanno più punti

Alessio69
Ospite
Member

Bisognava ce lo dicesse lui…

EsuleMaremmano
Ospite
Member

Ma pensare un pò alle zacchere di casa propria , no eh ??.!!

fabioviola68
Ospite
Member
questi buoni ottimi giocatori sono arrivati OTTAVI OTTAVI capito? l’ATALANTA con un monte ingaggi di un quinto del nostro ci ha dato 15 punti dico 15 punti . . . . allora questi buoni giocatori e’ bene che siano spariti tutti, perche’ per arrivare 8 non mi serve GONZALO che passeggia per il campo e B. VALERO che un trova la porta da 5 metri e BERNARDESCHI che fa 5 partite in un campionato . . . . VOGLIO 11 RAGAZZI che sudano nella maglia e che se arrivano ottavi era perche’ arrivare settimi non era proprio possibile, no perche s’e’ perso in casa con l’EMPOLI pareggiato con il CROTONE perso a PALERMO con questi buoni ottimi giocatori . . . . buoni si ma per chiedere aumenti e prolungamenti dell’ingaggio . . . S O L O X LA M A G L I A
Fiesolesempre
Ospite
Member

E se siamo arrivati ottavi per quei giocatori che hanno mandato via?
Voglio dire senza quelli arriveremo sedicesimi?

Cliente deluso
Ospite
Member

Siamo arrivati ottavi per la presunzione emussionale del mago porteghese i giocatori c’erano.

michele
Ospite
Member

Bravoooooooooo, parole santeeeee

Boe
Ospite
Member

Siamo arrivati ottavi grazie a quei 6 o 7 buoni giocatori. Senza di loro, con i vari Oliveira, Milic, Tomovic, Cristoforo, saremmo finiti in b. E il problema è che questi bidoni sono rimasti qui…

Mario Faccenda
Ospite
Member

Non si può allestire una squadra di giovani in 20 giorni dalle ceneri di una rosa demotivata. La crescita e il cambiamento si programmano, pezzo per pezzo, come ha fatto la Lazio (non ho detto il Real). Nel calcio di oggi per allestire una aquadra di giovani forti si necessita di investimenti importanti, Noi stiamo arruolando scommesse per un paio di possibili plusvalenze. FV.

PecosBill
Ospite
Member

Non ti ci perdere tempo a spiegare cose così ovvie ai leccatori di suole e di valli.

Petrone
Ospite
Member

Mario Faccenda ha ragione anche secondo me però tu col tuo solito commento con non c’entra nulla annulli l’effetto… Se uno dice che l’anno scorso s’è fatto cacare tu gli dai del leccasuole?
E poi comunque sono termini che non mi piacciono, sanno tanto di maleducazione e grettezza. Leccatori di valli però mi piace.

PecosBill
Ospite
Member

Caro PETRONE, ma quando uno scrive che siamo arivati ottavi per
la presunzione del’allenatore perché i giocatori (sic!) c’erano, come lo vorresti etichettare? Io non trovo appellativi adatti se non quelli che ho usato.

gianlu
Ospite
Member

quali sono i campioni che sono andati via?????????

Fiesolesempre
Ospite
Member

Il problema infatti non è quello sono i bidoni che sono rimasti e speriamo che non ne siano arrivati altri..

alessandroviola
Ospite
Member

Chetati fai più bella figura!!! Via i Della Valle

Sfiamma Trentino Team
Ospite
Member

Da questa situazione può portarci fuori solo Sundsass ,Della Valle ,Corvino e soci ,ormai quello che dovevano portare via l’han preso .Ora fuori dalle balle e pensiamo a come ricostruire la squadra dopo le devastazioni vandaliche. di sti barbari antifiorentini.

LorenzoViola
Ospite
Member

L’unico per cui sono dispiaciuto a livello umano è Borja anche se nell’ultimo campionato e mezzo il giocatore di cui ci siamo innamorati lo abbiamo visto a sprazzi anche se ilgrande impegno c’è sempre stato

go1951
Ospite
Member

Il livello tecnico generale era già scarso quest’anno…..due o tre giocatori sopra la media non faranno mai la differenza.

giuseppe
Ospite
Member

ma i della valle hanno dei negozi a Firenze, se non sbaglio ed allora boicottiamoli e non andiamo a comprarci nemmeno uno spillo !!! vogliono far vedere che loro possono fare il bello ed il cattivo tempo qua ed invece dobbiamo dire NO !! FIRENZE E LA FIORENTINA VIVRANNO PER SEMPRE ED A TESTA ALTA !!!!! FORZA VIOLA !!!!

aceviola
Ospite
Member

ottavi ………………..siamo arrivati ottavi
Questi giocatori l’anno scorso sono arrivati ottavi
non sono campioni sono arrivati ottavi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io la chiamerei Rivoluzione con Ripartenza

Fiesolesempre
Ospite
Member

Grazie a loro siamo arrivati ottavi con quelli che sono rimasti …Tomovic Cristoforo Milic Olivera sanchez dragosky si arrivava sedicesimi.
Non dimentichiamoci il genio portoghese non esonerato

alessandroviola
Ospite
Member

Ah!! Scusa ho dimenticato anche Gonzalo Rodriguez e Tello… Ma per te sono noccioline

alessandroviola
Ospite
Member

Scusa quale ripartenza? Siamo a 1 mese dall’inizio del campionato e siamo ancora a 0 acquisti (quelli fino ad ora arrivati sono da Primavera). Cosa sta allenando in questo momento Pioli? Boh!!! Hai già venduto B. Valero, Ilicic, molto vicini alla cessione (Bernardeschi, Vecino e Kalinic). Non si fanno nemmeno i nomi dei sostituti salvo che per Simeone. Io sarei molto felice di arrivare ottavo anche l’anno prossimo. Ma di che stiamo ragionando? Pensate prima di scrivere c…..e

Petrone
Ospite
Member

Se non parli di acquisti finchè non sono definitivi così bisogna fare anche con le cessioni. Al momento hai perso Tello e Ilicic (i più infamati dai polemici di questo sito) e Borja (anche lui spesso infamato l’anno scorso).
Hai comprato dei primavera e quasi primavera, e questo è vero.
Poi però hai comprato Hugo, Gaspar e Milenkovic, che sono primavera una bella se…a. Vai a vederti dove hanno giocato.
Cerchiamo di rimanere obiettivi. Ce ne sono già anche troppi tra gli addetti ai lavori che remano contro la squadra e il tifo.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Perfetto però io vedo partenze quasi certe e acquisti molto incerti…comunque mi annoto il tuo nome …ci risentiamo a fine mercato …
Caro Petrone ormai sono anni che succede il mio timore è fondato

jack_ryan
Ospite
Member

Appunto: se con quelli buoni sei arrivato ottavo con questi illustri ragazzetti magari arrivi 18°. Poi è vero che non vinci comunque una mazza ma col clima di disarmo che c’è rischi di retrocedere.

Marco
Ospite
Member

Concordo, l’unica cosa che mi spaventa è che l’anno scorso c’era il fenomeno portoghese…….la stessa squadra andava vista con un allenatore e non con un ciarlatano…….

perplesso
Ospite
Member

ripartenza nel senso di contropiede?

Lorenzo69
Ospite
Member

in parole povere avremo una squadra di cacca

Corso
Ospite
Member

E chi l’ha detto Nostradamus o il maga Otelma.?Fare meglio del campionato scorso non è cosi difficile.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Affatto difficile ma è molto facile anche fare peggio ….ricordi gli ultimi anni di Corvino ? Io ho ancora le cinque pappine prese dalla Juve in casa …sullo stomaco

pieros10
Ospite
Member

giusto

wpDiscuz
Articolo precedenteBaez, Dragowski e Sanchez firmano autografi al Viola Village di Moena (FOTO)
Articolo successivoDalla Francia: Tatarusanu, il Nantes spinge. Il Pres.: “Dovrebbe firmare a breve”
CONDIVIDI