Lo show di Muriel esalta Gasp e l’Atalanta, con vista Champions

54



Il colombiano non è stato riscattato dalla Fiorentina, e si è presentato con una doppietta decisiva alla prima con l’Atalanta.

Minuto 31 del secondo tempo di Spal-Atalanta. Luis Muriel insacca il gol del 2-3, dalla tribuna qualcuno esclama: «Questo è un campione». Prima ufficiale del colombiano ex Fiorentina con l’Atalanta, gol da stropicciarsi gli occhi. Alla fine è doppietta, da applausi: prima un destro da fuori area (almeno 30 metri) con palla che si insacca all’angolino, poi un interno collo piazzato dove Berisha non poteva arrivare calciando quasi da fermo. L’ex viola, che la Fiorentina non ha riscattato dal Siviglia, si è presentato alla grande. «Muriel ha bisogno di lavorare per trovare il ritmo sui 90 minuti di partita», ha detto Gasperini. Una risorsa per il tecnico anche in chiave Champions. Così scrive Tuttosport.

54
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
megliounmortoinhasa
Ospite
megliounmortoinhasa

a parte che non dovrebbe fregarcene nulla visto che non era nostro (prestito) e non lo abbiamo riscattato.. ma il vero scandalo (e qui la longa mano di corvinus ci sta’ tutta) e’ che i BG si sono portati a casa Ilicic e Muriel a costo ZERO o meglio, usando la megaplusvalenza ottenuta su un giocatore (Mancini) che Corvino “regalo’ ” letteralmente al perugia quando nelle giovanili era uno dei migliori. Lo regalo’ per due fagioli dimenticandosi persino una qualsivoglia clausola di recompra cosi’ lo fregarono bellamente pure sul prezzo di vendita e le cause furono tutte perse (l’ultima cancellata… Leggi altro »

Pazzisinasce
Ospite
Pazzisinasce

Muriel e’ stato venduto prima dell’ arrivo della nuova proprieta’. Quindi inutile rimpiangerlo

AlexFirenze
Ospite
AlexFirenze

Muriel è stato venduto dopo che Montella l’aveva bocciato. Il Corvo aveva fatto una grande operazione questa è la verità, ma si è voluto dare retta a un allenatore che negli ultimi due anni ha perso il 90% delle partite!!!
Errore clamoroso di questa proprietà.

Chianti
Ospite
Chianti

Alzi la mano il VERO TIFOSO della FIORENTINA. A cui interessano queste notizie…..
Redazione Redazione scivolate sempre nelle bucce di banana…..
Ma scusate…..a noi di Muriel che giochi bene o male, ci dite cosa ci importa?
Ve lo dico io: un fico secco
Per cui vedete di non darci più notizie sugli ex per cortesia……
Grazie

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Non piaceva Luis ai tifosi napoletani di Montella.
Ora lo guarderanno segnare per l’’Atalanta, come ilicic.
Povera Fiorentina.

unoetrino
Ospite
unoetrino

Questo sa giocare a calcio.
Il che, a mio giudizio, non è poco

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Si si, avoglia! I conti si fanno a Maggio! Farà il solito campionato da 10 gol e delle belle passeggiate in campo. Se era bono giocava nell’ Atalanta….

Michele
Ospite
Michele

L’Atalanta gioca una coppetta…noi si guarda in tv

max
Ospite
max

Certo la coerenza non si trova per strada…!! Non riscattare Muriel , per poi ora cercare uno che faccia gol..!! Io mi auguro che non siano stati i dirigenti di adesso perche allora non c’e da stare tranquilli…!! Ma credo che qualcuno che e’ ancora in Fiorentina ne sappia qualcosa…!!! MAAA..!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Muriel ha una media reti in serie A inferiore a quella di Pazzini. Come pure inferiore a “segnamai” è quella di Simeone.
Come aveva iniziato da noi? A ritmo scoppiettante e poi si è spento come ha SEMPRE fatto in Italia. E così farà anche quest’anno.
Se c’è una cosa di buono che ha fatto sinora la società è stata proprio quella di non riscattare Muriel.

megliounmortoinhasa
Ospite
megliounmortoinhasa

invece temo che la cura “bergamo” lo rendera’ piu’ prolifico di ilicic…. guardate Zapata.. mai decisivo e sopra i 10 goal.. a bg ha fatto sfracelli… non tutte le ciambelle riescono con il buco ma se gli riesce questa ai bg che gia’ avevano il miglior attacco della serie A puo’ succedere di tutto..

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Muriel fa sempre così, le prime 10/15 partite con tanti gol poi arrivederci all’anno prossimo. Da sempre è così in tutte le squadre dove ha giocato.

VGV
Ospite
VGV

Muriel un campione ?
Sicuramente potrebbe esserlo,in realtà nella sua carriera non è quasi mai andato in doppia cifra,ossia per le qualità che ha ,segna veramente poco.
La sua caratteristica è la discontinuità,e a 28 anni non è ancora riuscito a consolidarsi in una squadra importante.
Farà meglio nell’Atalanta ?
Sinceramente non mi interessa…

Lolletti
Ospite
Lolletti

Sono d’accordo, avrebbe i mezzi ma non ha la continuità del campione. Se davvero stanno lavorando per fare una grande fiorentina allora non lo rimpiangeremo. Detto questo, per me in quest’anno di transizione per me poteva fare parecchio comodo, il prezzo era basso e una decina di reti le garantiva. Ancora il mercato non è chiuso, magari arriva qualcuno meglio

Ponzio
Tifoso
Estremista

l’Atalanta ha giocatori e schemi diversi da quelli di Montella. Innanzitutto ha giocato quando non c’era Zapata, appena rientra non sarà semplice farli coesistere. Muriel partecipa poco alla copertura anche per ragioni fisiche: deve rimanere freschissimo per quegli scatti bestiali che riesce a fare. Di buono, anzi di ottimo, ha un tiro che inquadra sempre i pali, cosa che dovrebbe imparare quel torzolo di Chiesa che tira semplicemente a sentimento senza guardare dove indirizzare il colpo.

Guevara
Ospite
Guevara

Ha fatto 2 goal in coppia con zapata. Datevi al curling

Fabian
Ospite
Fabian

Non bastava ilicic ora muriel per 12 di ruscatto okokokok fastfastfast salvezzasalvezza sakcezza speriamo

max
Ospite
max

Una domanda alla redazione (che ho fatto anche ieri ,senza avere risposta). Ma voi lo sapete chi e’ stato quell’intelligente, che ha fatto partire Muriel? E la motivazione ? GRAZIE

Guevara
Ospite
Guevara

Ma io fossi in te darei la colpa a corvino

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Antipatico si, ma il miglior allenatore che ce in circolazione, lo sistemara

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Muriel parte sempre a razzo e poi arriva sdraiato. E comunque non è giocatore Viola perciò chi se ne importa. Solo forza Viola e gasperini in b non lo vedrei male.

largo winch
Ospite
largo winch

ha fatto molto bene la nuova Fiorentina a non riscattare Muriel non è adatto al gioco di Montella era adatto a quello di pioli ma una volta che il campionato gli ha preso le misure ha smesso di produrre

Gon
Member
Gon

Con Muriel avevi l’attacco sistemato senza bisogno di cercare altre prime punte .. Non mi spiego il mancato riscatto, speriamo di non pentircene

Tifoso
claudiodasasso

Forse Gasperini ha capito come va utilizzato; 30-40 minuti a partita, quando sei sotto o in difficoltà, lo fai entrare e lui in quel tempo da il massimo

Mirparx
Member
mirparx

Con noi le prime partite se l’è vinte da solo. Poi scomparso.
Vedrete che anceh quest’anno, con 2 braciole e 20 birre, e si rimette a sedere a guardare le partite. E se Ilicic non è in s tato di grazia, la Dea torna dove le spetta, ovvero verso il 10°-12° posto

Lazarillo de Tormes
Ospite
Lazarillo de Tormes

Sulla prestazine di Muriel dello scorso anno hai perfettamente ragione; adesso però fammi il nome di un altro nostro attaccante che ha vinto qualche partita da solo.

Massimo
Ospite
Massimo

Mai decisione, non riscattarlo, fu più funesta!

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Se Dragowski avesse preso quei 2 gol al posto di Berisha……..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Dovevano essere nostri gli show di Ilicic e di Muriel. Con appena una quindicina ho poco più di milioni di esborso complessivo. Questo per dire quanto sbagli anche chi è pagato per fare un certo tipo di lavoro. E non mi riferisco solo a Pradè e a Corvino, ma pure a Pioli che non ha difeso lo sloveno e a Montella è che non ho preteso il riscatto del sud americano.

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

C’e’ ancora qualche tifoso della Fiorentina.
Bravo!
Mister Pizza Napoli, Montella, non si dimetterà nemmeno dopo aver perso anche a Genova.
Maledetto chi lo apprezza e sostiene!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Solitamente siamo d’accordo su questioni tecniche GAT. Su Muriel, invece, vedo che la pensiamo diversamente. Però i suoi “numeri” in italia (e non solo in Italia) parlano eloquentemente. E se uno arriva a 28 anni cambiando qualcosa come 7 squadre in 9 anni, vorresti far credere che tutti sono stati orbi e guerci?

claudio
Ospite
claudio

Muriel e scarso… vedrete.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Gli show di Ilic

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

domanda per la redazione :
pensate di dirci anche le volte che va in bagno ? quante volte fa la doccia ? i suoi figli in quella ” splendida ” e ridente cittadina di bergamo si trovano bene a scuola ?
ma chi se ne frega di Muriel , giocatore da 4/6 partite l’anno e poi il nulla cosmico per il resto del campionato .
Segnatevi il mio post : a dicembre per fare un ventenne Vlahovic ci vogliono 3 muriel.
se ne riparla, ok ?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

SI BUONANOTTE

megliounmortoinhasa
Ospite
megliounmortoinhasa

ma tu avevi scritto la stessa cosa di ilicic o mi confondo io con qualcun altro?

Mendax
Ospite
Mendax

Devono esserci state acredini con Mister Montella. Altrimenti non si spiega il mancato riscatto

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Più di Pradè, bisognerebbe sentire Montella, che a quanto sembra non ‘vedeva’ Muriel nei suoi schemi offensivi. Comunque ci andrei piano con le eccessive esaltazioni o rimpianti; anche con noi ebbe un inizio folgorante e poi, dopo 6/7 partite, si spense come un fiammifero. Del resto Muriel è sempre stato così, alcuni momenti di calcio straordinario seguiti da fasi involutive assolute. E dubito che a quasi 29 anni possa trasformarsi in un fenomeno di continuità.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

sono contento per Muriel e l’atalanta comunque secondo me abbiamo fatto bene a non riscattarlo: é bravissimo e ha delle giocate sensazionali, ma é discontinuo abbestia – spero che con l’atalanta e il Gasp colmi questa lacuna perché se vuole é davvero forte

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Io spero proprio non colmi nulla e che vadano in b. O almeno le perdano tutte e due con noi.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

idem con patate , bergamo in B …. felicità immensa .

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

giocatore discontinuo che nel sistema di gioco di montella fa fatica, se non lo hanno riscattato avranno avuto i loro motivi, non lo rimpiango anche se dovesse segnare molto…

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Un 3421 con Muriel e Chiesa dietro Ibra sarebbe stato qualcosa di devastante.
Sostituti Boateng, Castrovilli e Vlahovic.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Oh, mamma!!

illepri
Ospite
illepri

il corvo l aveva detto che era un prezzo di favore, e visto quanto chiedono per qls giocatore devo ammettere che forse non aveva torto. gasp l’ha detto: devi dimagrire e farai le buche in terra.. chissà se dopo anni di eterne delusioni il gasp abbia trovato l’el dorado in bergamo per più di 2 stagioni.. fa rabbia ma è così.. ma caceres lo fermerà!

simo
Ospite
simo

Sarebbe da sentire Pradè per quale motivo abbia dato via questo ragazzo

Jblk77
Tifoso
jblk77

Assai probabile che il nostro super vincente e talentuoso tecnico l’abbia scartato perché non funzionale ai suoi paradigmi.

simo
Ospite
simo

Non credo!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

COSTAVA TROPPO QUINDI NON L HANNO PRESO SEMPLICE

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Per una questione di soldi pronto cassa che in quella primissima tranche di mercato non c’erano, anche se può sembrare inconcepibile, e perché Montella vuole anche la fisicità oltre alla tecnica. Ma soprattutto perché riscattarlo voleva dire confermare la bontà delle operazioni di Corvino. Dispetti rancorosi, a a cui lo stesso Pantaleo non sa sfuggire.

simo
Ospite
simo

Mi piace come risposta ! Grazie!

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Se ne riparla a Natale

Poppice
Ospite
Poppice

Anche prima

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Tutti i geni che stanno mettendo i pollici versi, se ne rammenteranno.. Muriel i numeri ce li ha ma non c’ha la testa, e comunque i 2 gol che ha fatto sono quasi più pochezza dei difensori che altro..

Articolo precedenteDragowski ritrova Andreazzoli: sfida al ‘maestro’ che lo ha valorizzato a Empoli
Articolo successivoBobby Duncan: no del Liverpool all’offerta della Fiorentina. Resta ai reds
CONDIVIDI