Lo spirito è quello giusto. L’atteggiamento anche. A Milano la Fiorentina meritava di più

21



La Fiorentina esce da San Siro con 0 punti ma con una prestazione da applausi

Alla lettura delle formazioni il tecnico viola Stefano Pioli si è preso l’applauso della curva interista. Ed alla fine, nonostante il ko, si è preso anche quello dei tifosi viola. Bella la squadra gigliata vista a San Siro. La scelta di giocarsela e provarci con il tridente Chiesa, Simeone e Mirallas, l’atteggiamento mostrato dalla squadra, convincono. La sfacciataggine di andare a San Siro e giocarsela così piace, scrive La Nazione. Male solo Simeone, che spreca un’occasione molto nitida. Hugo è sfortunato sul rigore, ma sbaglia uscita nel gol di D’Ambrosio.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo77
Ospite
pippo77

a chiosa di tutte le vedove che vorrebbero vincere sempre anche giocando di merd* con un rigore rubato al 95esimo o di quelli che “basta giocare bene, se poi si perde va bene uguale” vi dico:
fate festa tutti.
A me andrebbe bene perdere con juve, milan, inter, napoli, lazio e roma sia all’andata che al ritorno… e le altre VINCIAMOLE TUTTE!!! Si arriva in champions lisci come l’olio.

o ragionate voi ora…

tony park
Ospite
tony park

Sono stufo di sentire pseudo tifosi, che han sommerso di letame societa’ e giocatori….se non gli sta’ bene la fiorentina…andassero……..hahahaha…alla juve; mi domando….ma se fossero tifosi…di milan-inter-roma…ecc… con ben altri bacini di utenze, fatturati, monte ingaggi ecc…. E visto nonostante cio’ il deludente spettacolo che offrono e posizioni in classifica…che farebbero..li??? non oso immaginarlo; venendo a cose serie, pochissime dimostrazioni su chi ritengo abbia fatto un eccezionale lavoro, corvino-freitas , i quali…han costruito un complesso veramente interessante, dato in mano ad un serissimo allenatore, allo scopo ricordo…gli ultimi 5 ns allenatori….tutti liberi….prandelli-rossi-mihailovic-montella-sousa….; nel concreto: 2 ottimi portierini 3 centrali che… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Atteggiamento dell’arbitro a senso unico che ha condizionato il risultato finale anche con la nostra indubbia complicità. Non si possono gettare al vento occasioni da goal, come è capitata a Simeone, in un campo come questo e il secondo goal è frutto di una nostra disattenzione. Il problema riguardo all’arbitraggio non sono tanto gli episodi ma il metro di giudizio. Si da un rigore contro per il polpastrello ininfluente alla traiettora di V,Hugo, ma non si applica il VAR per fallo di Politano su Chiesa e non si espelle Asamoah. E’, come ho detto, il metro di giudizio che certi… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

C’hanno derubato e questo è indubbio.. ma porca miseria ci si mangia minimo 3 goal a partita, Simeone, Vlahovic, 2 di fila a 2 metri dalla porta abbiamo centrato i 2 difensori.. con la Samp uguale, bisogna essere cinici mettiamo 2 goal di scarto tra noi e gli avversari e non ci saranno più Mazzoleni che tengono..

VIA SUNING
Ospite
VIA SUNING

VIA SUNING!

Paolo
Ospite
Paolo

Ma che sei il solito di “VIA I DV”
Non sai scrivere altro?

Martello viola
Ospite
Martello viola

Non solo non si segna…nemmeno con le mani..ma mi mare che facciano tanta corsa inutile e tanta confusione e poco reparto…ognuno vuole fare il solista..o cercare le vie brevi per il gol. Il tabellino delle trasferte è implacabile..è da verificare se sia addirittura peggio di quello dello scorso anno. CARO PIOLI COSI’ NON SI VA…..NON VORREI CHE IL FAMOSO PANETTONE CHE NON DOVREBBERO MANGIARE O SPALLETTI O DI FRANCESCO O GATTUSO…TU SIA PROPRIO TE IL PREDESTINATO.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Mi scappa da ridere leggendo i commenti di tanti tifosi che sono entusiasti per la prestazione di ieri ai quali non interessa PERDERE, ma vedere una squadra che ce la mette tutta: ma di che parliamo? Al tifoso dovrebbe interessare vincere le partite ed essere felice anche con un rigore inesistente al 95mo. A Firenze ormai sono invece sovvertite tutte le prerogative che dovrebbero far parte del DNA del tifoso; ormai ci si accontenta di vedere giocare ma non di vincere… mah. Io invece sono molto incz per la sconfitta di ieri, giunta immeritata con la complicità di un arbitro… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

IL PROBLEMA GROSSO E’ CHE NON SI SEGNA NEMMENO CON LA MANI E SENZA PORTIERE.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Lo spirito sarà anche quello giusto, ma non basta per vincere le partite….al dilà dello schifo del calcio italiano corrotto fino all’osso…è chiaro che nelle prime 3 trasferte 1 punto è nulla e insufficiente per qualsi voglia obbiettivo di europa. C’E’ DA DIRE CHE LA FIORENTINA NON DEVE STARE TRA LE PRIME 6 QUESTO E’ CHIARO E VEDRETE TRA BREVE QUALCHE AIUTINO LO DOVRA’ AVERE PURE LA ROMA.
MA QUESTO NON E’ CALCIO, VISTO CHE IL 7° POSTO NON EUROPA, MA SOLO MACELLERIA CALCISTICA INUTILE, ATALANTA DOCET.

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

se le trasferte fossero state con empoli frosinone cagliari ti darei ragione … dato che abbiamo affrontato napoli samp inter analizzerei meglio le partite fossi in te nel senso che non mi sembrano proprio squadrette e ieri sera se meritava qualcuno eravamo noi e non l’inter (a napoli si è avuto paura e a genova si è retto un tempo anche se poi alla fine il loro portiere fece due paratone) !!!!

in moti dicevano che fra napoli samp inter se ne prendeva 3 a partita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

LO SCORSO ANNO: trasferte con inter napoli e samp, 1 punto fatto. QUESTO ANNO: trasferte con inter napoli e samp, 1 punto fatto. Aldilà di come sono state giocate, conta il risultato, e conterà la classifica a fine anno. e per adesso, avoglia a dire ci siamo rinforzati, sì magari è anche vero, ma non abbastanza per arrivare oltre il 7° posto, che se una tra Atalanta e Samp fa quello che è il suo fino alla fine, si riarriva ottavi. (sottolineo fino alla fine visto che la Samp lo scorso anno si scontrò con i prestiti che aveva e… Leggi altro »

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

tu hai scritto troppo …. mi fa fatica leggere

ps: 100 euro per la maglia allo store non me li posso permettere … chiedo venia !!!!!!!!!!!!!!!!!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Quest’anno le prime tre “devono essere” juve per tradizione, milan e inter per ovvi motivi di mostruosi debiti che devono tentare di alleggerire mediante l’accesso in CL, quarto posto per napoli o roma per dare un contentino al sud. Sarà un caso ma appena “un’estranea” comincia ad alzare la cresta, ecco il mutuo soccorso della classe arbitrale dare una mano….ormai è certificato……

Il tecnico pignolo e vincente
Ospite
Il tecnico pignolo e vincente

Pioli, per favore……1) se pressi alto DEVE salire tutta la squadra e fare marcature preventive; se ti alzi solo con i centrocampisti ci sono voragini cui ogni squadra approfittera’ (Samp e Inter ieri). 2) ogni partita conto 20/25 rinvii gestibili che invece ci provocano affanno psicologico e consentono agli avversari di assediarci, Mi sembra un controsenso partire spesso da Lafont e rischiare come ieri e poi buttare via palloni d’oro per eventuali ripartenze micidiali 3) I centrocampisti devono fare piu’ densita’ nella nostra area nei loro cross e non solo, a volte trotterellano e ci lasciano in inferiorita’ (ieri un… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Dellavallese troppo più forte, (anche se, se Lafont è questo, meglio ributtarsi sul mercato…). Continuo ad asserire che quest’anno per la Dellavallese sarà scudetto. Temo però che Chiesa e Milenkovic vadano via già a gennaio. Troppo forti. Il primo alla Juve, il secondo mi sa a Real…

Cognigni, pensaci tu…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CON UN ARBITRAGGIO DEL GENERE E’ CHIARO CHE LE COSIDETTE GRANDI SARANNO SEMPRE FAVORITE………………………. GRAZIE MAZZOLENI GRANDE INTERISTA………………………..

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

ma cuale spirito? siamo lunica scuadra sensa attacco…segniamai e un cadavere e sbaglia ciento gol ha partita…e non a nemmeno una riserva

Fai festa
Ospite
Fai festa

La tua polemica situazionista è inutile, sbagliata e , scusami, sembra fatta da un cretino che si crede intelligente. Ne abbiamo viste tante alòtre su questo sito, tutte tristissime e finite perchè l’utente che le portava avanti , forse, si èvergognato di se stesso.

andrea
Ospite
andrea

INFATTI SIAMO IL SECONDO MIGLIORE ATTACCO DEL CAMPIONATO FORSE TI RIFERISCI ALLA TUA SQUADRA I’POERINO

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

GIUSTO PER IL SECONDO MIGLIORE ATTACCO GRAZIE ANCHE ALLA GOLEADA CON IL CHIEVO.DETTO QUESTO, IN PARTITE IMPORTANTI, QUANTO TI CAPITANO OCCASIONI COME QUELLE CAPITATE A SIMEONE , DEVI SEGNARE.

Articolo precedenteMirallas ottimo impatto. Grande duttilità tattica. Ora la riprova già contro l’Atalanta
Articolo successivoTanti auguri ad Andrea Della Valle! Il patron viola compie oggi 53 anni!
CONDIVIDI