Lo strano caso di Ante Rebic, star all’improvviso

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

45



Lo strano caso di Ante Rebic, scovato nell’agosto del 2013 nello Spalato (4,5 milioni) e rivenduto il 31 agosto 2017 all’Eintracht di Francoforte per 2 milioni (ai quali la Fiorentina ha aggiunto una clausola last minute, cioè la percentuale del 30 per cento su un’eventuale cessione).

Come riporta il Qs-La Nazione, nelle cinque stagioni parzialmente viola – ci sono stati anche i prestiti al Lipsia e al VeronaRebic ha giocato in tutto 12 partite segnando 3 reti. Un tipo poco considerato, nonostante l’investimento iniziale sull’esterno di attacco di vent’anni che avrebbe dovuto sostituire Ljiac.

E invece solo cinque presenze con Montella, sette con Paulo Sousa e zero con Pioli, che dopo il precampionato ha dato il via libera alla cessione. Corvino ha aggiunto una clausola di salvaguardia: stai a vedere che questo trova un allenatore che crede in lui, e allora chissà…

SOGNO BAYERN MONACO. Amatore trovato: Niko Kovac, che dopo l’Eintracht allenerà il Bayern. Futuro potenzialmente spaziale per l’oggetto supermisterioso rimasto ai margini, e anche più in là, durante l’avventura a Firenze. Grandi mezzi fisici, ma tecnica così così e carattere ruvido assai: un incompiuto di mezzo talento, insomma, che invece in Germania – più maturo e considerato – ha trovato continuità.

E poi i Mondiali da titolare. Il gol segnato contro l’Argentina (grazie Caballero per il regalo, ma questi sono dettagli) aiuta a spingere ancora più in alto una quotazione che francamente sembra incredibile: l’Eintracht parte da una richiesta di 40 milioni (uno può anche sorridere ma la cifra è questa).

MONDIALE DA SFRUTTARE. E’ reale l’interesse di Tottenham e Liverpool, nel frattempo l’ex allenatore Kovac è sbarcato nel Bayern, che non è esattamente il Borgorosso. Rebic cercherà di sfruttare bene il Mondiale e dalla sua avrà anche il tifo della Fiorentina alla quale – ammettendo che Ante possa essere venduto per 40 milioni – ne toccherebbero in base agli accordi più di 10. Chi l’avrebbe mai detto.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Allora,
se vogliamo dire che negli anni precedenti Rebic ha fatto pena, sono d’accordo.
Posso anche accettare che venga detto che il vero Rebic è quello degli anni passati.
Però sentir dire che il Rebic dell’ ultimo anno e, soprattutto, quello visto ai mondiali è uno scarso, è fantascienza.
E’ stato costantemente una spina nel fianco nella difesa della Nigeria e dell’ Argentina.
Irruento ma una forza della natura; ha fatto anche un goal.
Ditemi cosa deve fare uno più di per convircervi

stefano
Ospite
stefano

i ragazzi giovani che hai in primavera o compri (e che quindi già ritieni con qualche qualità) vanno fatti giocare con continuità . punto! la A non è più un campionato di livello o difficile come 15-10 anni fa o come vogliono far credere allenatori come montella o pioli che si sopravvalutano. vanno buttati dentro e vedrai che al livello di gaspar, biraghi, esseric ecc…. ci arrivano

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Ricordo che lo scopo di una società sportiva è quello di vincere trofei o per lo meno tentare di vincerli. Il trofeo del bilancio non è contemplato nei palmares, è solo una mossa furbesca per non spendere e nascondere una vergognosa gestione sportiva

Massimo
Ospite
Massimo

Vallo a dire al Milan

Brighton Viola
Ospite
Brighton Viola

Chissenefrega del bilan

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

chi se ne frega una bella cippalippa me ne frega e come,,il bilan causa i suoi problemi economici probabilmente verrà esclusa dalle coppe,me lo auguro di tutto cuore……………..e mi fermo per scaramanzia

Xan
Ospite
Xan

MAssimo,vallo a dire alla LAzio o al NApoli, che hanno vinto molto piu di noi nelle gestioni Lotito/DeLAurentis ed hanno un bilancio in ordine,pur avendo presidenti decisamente meno ricchi dei Della VAlle!

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Ricordo che lo scopo di un essere umano e vivere una vita decente i salute e godendosi le cose belle,ma se non hai un becco di un quattrino e non arriva lo stipendio a fine mese fai una vita di merd!!! senza soldi ti fai le pippe,,non mi sembra di aver letto commenti esaltanti su Rebic,anzi si era presa l’occasione per infamare Corvino,se questa operazione si fosse conclusa con un passivo di 2,5ml sareste stati più contenti? MA VOI SIETE LA TIFOSERIA DELLA FIORENTINA O LA SANTA INQUISIZIONE?

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Ecco questi sono i tifosi della Fiorentina. Fate schifo.

pippo77
Ospite
pippo77

Gente il punto non è capire se Rebic SIA diventato un campione… è che tale lo valuti qualcuno. Se tu hai una cosa che fa pena ma qualcuno ci vede altro e ti offre 40 mln non è detto che quell’oggetto li valga no? A me è sembrato il solito rebic visto a firenze, nulla di più. Poi è chiaro se hai il CULO SMODATO di avere il “portiere” dell’ argentina che ti regala un assista al bacio (e al contrario di quanto scrive GIORGETTI su la nazione, NON E’ AFFATTO UN DETTAGLIO!!!) e segni all’argentina, sembra che tu sia… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Intanto primo, per segnare all’Argentina con la Croazia bisogna essere titolari, ed esserlo nella nazionale croata non è per nulla facile e scontato, secondo, il portiere dell’Argentina gli avrà anche servito un assist al bacio ma segnare il gol che ha segnato non era per nulla facile e scontato, terzo, Rebic a 20 anni era considerato un talento, Pradè infatti lo pagò 4,5 milioni che nel 2013, per un vent’enne, era una cifra considerevole, si è perso per 2 o 3 anni ed adesso è nuovamente un ottimo giocatore. La cosa che da più fastidio è che quest’estate ha fatto… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

ok. tutto giusto. Quindi fammi capire: tu al tempo del ritiro dell’anno scorso a moena avresti tenuto rebic a forza? Lo avresti dichiarato incedibile perchè saresti stato sicuro e arcisicuro che quest’anno sarebbe esploso? Se tutto questo corrisponde alla realtà ti prego dammi anche un terno secco o la sestina dell’enalotto che c’ho bisogno… Non volete capire che a parlare dopo siete tutti bravi. Allo stato delle cose la cessione di rebic, che aveva fatto già 3 anni di ASSOLUTO NULLA, era imprescindibile. Se poi adesso ha trovato habitat, motivazioni ed è fiorito son contento per lui che ci porterà… Leggi altro »

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Pochi mesi fa il selezionatore della Croazia affermò che Rebic avrebbe giocato titolare al Mondiale perché reduce da una grande stagione all’Eintracht. Questo prima della finale col Bayern. In campionato 25 presenze 6 gol (6 gol come Chiesa). Pochi? In effetti si ma Rebic non è un attaccante centrale ed aiuta molto la squadra (Sousa lo provò esterno alla Bernardeschi).

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

E’ un giocatore scarso, o meglio, non da squadre ambiziose. Sarebbe perfetto per la Fiorentina dei nostri giorni altrimenti se vuoi fare il salto di qualità con lui non lo fai assolutamente. Nei primi 15 minuti della partita, quando ancora il risultato era di 0 a 0, poteva far segnare un goal a porta vuota al suo centravanti ma ha mezzo ciccato il piattone da mettere in mezzo che ha invece schiacciato a terra facendo perdere quel tempo prezioso che avrebbe permesso alla punta di anticipare il difensore e battere a rete a botta sicura. Per carità, può capitare, ma… Leggi altro »

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Invece Falcinelli è un campione

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Veramente era lui che stava ricevendo il passaggio che ha ciccato il compagno.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Via, DanielBertoni, non saresti un tantino ingiusto? Leggi Mareviola, neanche un diamante – se grezzo- può far vedere la sua bellezza. Sarà irruente, spesso al limite, ma non può che progredire e maturare. O allora i tedeschi , di calcio, non capiscono un’acca. Ciao

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mah, progredire è maturare può darsi, ma credo che a 25 anni non si possa essere più giovanissimi nel calcio. Poi, in Italia da noi ha giocato poco, ma sempre male, a Verona ha giocato molto di più, male e con una squadra retrocessa, in Germania, ripeto, 8 gol in 49 partite. Se poi l’hanno preso per 2 mln, poco c’entra che i tedeschi capiscano o meno di calcio. In ultimo, sembra che queste offerte da 40 mln arrivino, come sempre, dalla Premier, non dalla Bundesliga. Se poi vogliamo credere che quel suo carattere, diciamo “leggermente” sopra le righe, possa… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Roberto Parish

Chiesa 63 partite 9 reti.
Meno di Rebic; eppure 70 mil. ci sembrano poche

Francoslo
Tifoso
francoslo

D’accordo che abbia giocato poco e malino. Ma è stato impiegato male. Rebic ha bisogno di partire da lontano, non è un uomo d’area. Strano quanti di questi scarti si ritrovano a fare il mondiale a Mosca, non ti sembra?

Alberto66504
Tifoso
Alberto

Mi lascia perplesso il fatto che Pioli gli abbia preferito Gil Dias – Esseryc- Bruno Gaspar ala nn terzino -Falcinelli –
Per una viola migliore ci vorrebbe un allenatore migliore ……che sappia valorizzata i giovani…a .me non piace però avrei puntato su Gasperini Atalanta o in alternativa a Guidolin.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

A me è sembrato esattamente lo stesso di prima, nessuna variazione rispetto a quando era a Firenze. Gran fisico, raptus ripetuti da cartellini arancioni, poco altro. Poi, ovvio, ha ragione lui se segna un gol al mondiale, che sia stato un regalo fuori dalla logica del portiere, per molti è marginale. Questo ha giocato una cinquantina di partite a Francoforte, segnando 8 gol, però ha fatto una doppietta in finale di coppa al Bayern et voilà, il gioco è fatto: in un mercato nel quale anche gli asini sono purosangue, immediatamente il valore del ragazzo va a 40 mln. Pazzi… Leggi altro »

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Se si crede nelel qualità di un giovane, diciamo sotto i 22 anni, 1 si deve far giocare 2 va aspettato anche se i risultati non sono immediati. O non si prende o si prende e si manda in prestito. La Fiorentina ha dilapidato un tesoro prendendo giocatori e non facendoli giocare, Basta fare il conto dei nostri ex che giocano i mondiali

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

In base a quanto da te dettto dovremmo quindi presumere che le capre non siano Prade e Corvino che hanno comprato i giocatori, ma gli allenatori che però sono stati scelti da Prade e Corvino! CHI MI AIUTA A RISOLVERE L’ENIGMA?

Alex65
Ospite
Alex65

Perché Salcedo non era bono per noi?

Gluca
Ospite
Gluca

Ma scusate Rebic ha 25 anni e Maradona cosa aveva fatto fino a 26? Non sapete aspettare i giovani tutto subito

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Questo è briaco.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Maradona a 16 anni era già nel giro della nazionale. Non giocò ai mondiali per non bruciarlo. Leggi l’almanacco o vai su Youtube cosa faceva a 26 anni.

RobertParish
Tifoso
Roberto Parish

Quanti anni hai Gluca ?
Maradona in Italia ce lo ricordiamo solamente per le cose fatte a Napoli (come Ronaldo per quelle fatte all’ Inter); in realtà aveva già fatto il fenomeno al Boca dall’ età di 17 anni e qualche anno dopo a Barcellona.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Questo è uno dei tanti casi di giocatori bruciati a Firenze da un ambiente impaziente e sempre pronto a sputare sentenze.

MassiKK
Tifoso
Massimiliano Ferraresi

Il problema non è dei tifosi ma di allenatori che non lo fanno nemmeno giocare…
Abbiamo tenuto giocatori che nemmeno a bocce li prenderebbero…

pippo77
Ospite
pippo77

ma cosa vuoi sputare sentenze? Non giocava mai perchè gli allenatori non lo mettevano in campo (e quando giocava faceva caà) mica perchè il pubblico non voleva???

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ha fatto schifo in Viola. Ha fatto schifo a Verona. Ha fatto schifo a Lipsia. Ha fatto schifo a Francoforte MA ha fatto 2 gol in una partita decisiva e persino un gol al mondiale su pallone regalato gli dal portiere. Nel calcio attuale tanto basta per farlo valere 30/40 milioni. In tal caso buon per i DV, saranno altri 10 milioni investibili nel Centro sportivo o in un altro pseudo progetto di stadio.

GENIO
Ospite
GENIO

Non sarà un fenomeno ma nemmeno un brocco come dicevano in molti e poi al mondiale non si è titolari per caso ci vuole più pazienza verso i giovani e nuovi calciatori e Firenze in questo difetta i nss calciatori se sono seri professionisti andrebbero sempre DIFESI. FV

Gabri78
Tifoso
gabri78

La storia calcistica è piena di giocatori che esplodono quando trovano le condizioni per loro ideali, ovvero fiducia dell’allenatore, campionato adatto, sistema di gioco congeniale: non ci vedo stranezze. Così come non è raro che una vetrina mondiale accresca il valore di un atleta anche al di sopra del valore reale. Una volta tanto la dirigenza viola è stata lungimirante, riuscendo a garantirsi un guadagno importante pur senza essere riuscita a far crescere il giocatore direttamente nella propria squadra.

Gianni
Ospite
Gianni

Perché Strano caso? In Bundesliga ha fatto benissimo nessuna meraviglia se adesso ha fatto due partite al suo livello.

Mambrax
Ospite
Mambrax

L’occhio di Pioli per i giovani… Pure Milenkovic, se non capitava la tragedia, ammuffiva in panchina.

Il conte
Ospite
Il conte

O un s’era detto il 50%???

Foxan
Ospite
Foxan

È la dimostrazione che nella Fiorentina ci sono persone non sempre all’altezza nel valutare i giovani. Non è l’unico caso.

Purple
Ospite
Purple

Naturalmente preso da Prade… I bidoni di Corvino, Cristoforo, Maxi Oliveira e tanti altri, non li vuole nessuno, neanche gratis

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

CHE PIOLI NON SIA UN FULMINE DI INTELLIGENZA E COGNIZIONE CALCISTICA NON È UNA NOVITÀ….REBIC RIMARRÀ SEMPRE UN GRANDE RIMPIANTO

pippo77
Ospite
pippo77

perchè con montella e sousa ha giocato parecchio… eh?!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Oggi è 30%. Leggere su Rebic equivale a leggere le quotazioni dello spread: repentini cambiamenti e movimenti schizzoidi. Comunque speriamo che una decina di ML arrivino nelle mani del Corvo e che questi li usi bene. Che altro vogliamo dire? Inutile rimuginare sul mancato impiego di Ante nella Fiorentina. Se è stato comprato a soli 2 ML significa che non aveva quotazione. Dobbiamo lamentarci anche per una possibile “eredità” che ci arriva per puro caso in mano senza averne alcun merito?

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Fa ridere, doveva essere espulso, è il portiere gli HA regalato un gol. procuratori stanno confezionando il pacco

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Star non mi sembra, ma che fosse un buon calciatore da non svendere, io l’avevo capito, ma qualche dirigente NO

Articolo precedenteRussia 2018, c’è Brasile-Costa Rica ma sugli spalti si tifa Fiorentina (FOTO)
Articolo successivoFiorentina e quel tesoro che vale 150 milioni di euro
CONDIVIDI