Lo strano caso di Marko Pjaca: flop a Firenze, la Croazia non ci rinuncia mai

Giampaolo Marchini - La Nazione

18



Ai margini del progetto tecnico di Pioli, l’attaccante viene regolarmente convocato nella Nazionale croata

Marko Pjaca è stato convocato dal ct della Nazionale croata Zlatko Dalic per i prossimi appuntamenti contro Azerbaigian e Ungheria, il 21 e il 24 marzo. Due sfide che sono valide per la qualificazione ai prossimi Europei del 2020. Non ci sarebbe niente di strano se non che l’attuale numero 10 viola è praticamente ai margini della Fiorentina e anche a Bergamo ha fatto una fugace apparizione durata poco più di cinque minuti, senza ovviamente lasciare traccia, sottolinea stamani La Nazione. A essere sinceri, non è riuscito a farlo in altre occasioni, sarebbe stata un’impresa farlo nello scorcio di una gara che ormai aveva ben poco da raccontare. Resta quindi incomprensibile come l’anonimo Pjaca goda comunque della stima del ct croato e nel suo club sia invece impiegato solo nei finali di partita. (…)

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Violebbasta
Ospite
Violebbasta

ÑON È una seconda punta o UN’ALA!!! Sarebbe come mettere Saponara all’ala, non la vedrebbe mai. È un 10 vecchia maniera.

Xan
Ospite
Xan

A firenze siam sempre pieni di strani casi,giocatori titolarissimi che van via e diventan brocchi…e giocatori “di prospettiva” che arrivano e son brocchi! Magari cambiare il Ds,anche alla luce dei grandi risultati prodotti, potrebbe essere un buon punto di partenza!

Japa
Tifoso
japa

e hai dimenticato di aggiungere, giocatori penosi, che vanno via e diventano bravi!

MattiaViola
Member
MattiaViola

Anche con prodotti di buona qualità può uscire un piatto che fa schifo… se il cuoco non è all altezza.
Penso che ci siamo capiti.
Ognuno ha la sua idea e le proprie opinioni: io continuo a dire che abbiamo un cuoco che farebbe meglio a fare il lavapiatti (con tutto il rispetto per quest ultimo, ci mancherebbe).
Forza Viola

MAURO
Ospite
MAURO

Comunque rimane una situazione incomprensibile.
Voluto e comprato dalla Juve , nel giro della Nazionale vice campione del mondo, con molte richieste sia in Italia che all’estero nonostante che a Firenze non giochi quasi mai.
Secondo me a Firenze non ha trovato l’ambiente giusto, si è demoralizzato ed ha un carattere molto fragile e penso anche che non voglia più giocare nel campionato Italiano

Ark88
Tifoso
ark88

Personalmete credo che le pressioni dei grandi Club sulle convocaioni abbia un peso notevole.
Va anche però detto che Pjaca visto due anni fa era un giocatore di livello assoluto, farlo giocare potrebbe essere un modo per sbloccarlo e prima di perderlo la Nazionale Croata le tenterà tutte..

Tifoso
Ospite
Tifoso

È stato titolare inamovibile ad inizio campionato per non si sa quanti mesi, offrendo sempre prestazioni penose e perciò è finito ai margini ed ora vorresti farlo giocare per vedere se si sblocca?

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Non è la prima volta che i giovani promettenti si perdono per strada. Lui ha avuto numerose occasioni per mostrare quello che vale. Quello che ha mostrato in campo invece è di una pochezza tecnica e atletica disarmante. Può darsi che ci siano accordi con la Juve per fargli fare un minimo di presenze in campo, ma questo sta danneggiando la Viola ogni volta che entra in campo. Domenica, pur giocando pochi minuti, ha toccato la palla solo con le mani per una rimessa dal fondo; poi si è disinteressato di quello che gli succedeva intorno. Probabilmente, quando la Juve… Leggi altro »

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Con tutto il rispetto per una nazionale vice-campione del mondo, la Croazia ha meno di 5mln di abitanti quindi ci mancherebbe altro che Pjaca non fosse fra i convocati!
Sarebbe una bocciatura estrema per uno dei pochi talenti nazionali (pochi perché proporzionalmente alla popolazione)

REM
Ospite
REM

Simeone peggiorato..Milenkovic peggiorato..Hugo peggiorato..Vlahovic mandato allo sbaraglio sparito..Montiel mai provato..Hancko idem..Diks non pervenuto..Laurini impegato a casaccio nell’ultima partita..Pjaca fatto giocare sempre allo stesso modo..sia come posizione che come minutaggio..
Chi é che sta facendo piú danni della grandine?
L’unica cosa di buono fatta una partita contro una squadra allo sbando che ci ha permesso di giocare una semifinale contro una squadra abbordabile ma che abbiamo quasi compromesso

claudio
Ospite
claudio

sno solo scarsi. Tutto qua

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Aggiungici Veretout, Dabò, Ceccherini, Edimilson e Norgaard, Rem,tutti fuori posizione o mai usati, il piolo sta distruggendo questa squadra che non era eccelsa, ma nemmeno troppo brutta.

Claudio
Ospite
Claudio

Articolo impreciso.
Vero che è chiamato in nazionale, ma quanti minuti ha giocato?? Sempre spezzoni tranne l’ultima con la Giordania
La colpa di Pioli è averlo messo pure troppo.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Inutile farlo entrare pochi minuti con l’Atalanta. La Croazia lo convoca perché non ha giocatori migliori. Lo strano caso è quello della Croazia: una nazione di sole 4 milioni di persone riuscita ad arrivare alla finale di un mondiale di calcio

mattia
Ospite
mattia

La questione è semplice, gioca perchè nella sua trattativa ci sarà scritto che superato tot di presenze la fiorentina non dovrà pagare una “penale” nei confronti della juve, altrimenti è inspiegabile…….

...
Ospite
...

Fanno cumulo pure quelle in nazionale?

Liberatore Di-Cesare
Ospite
Liberatore Di-Cesare

…colpa del Pioli che fa capire di non aver fiducia nel giocatore.
Certo facendolo scendere in campo per, 5 minuti or piu o meno e’ una presa per i fondelli.

gianlu
Ospite
gianlu

per quello che ha dimostrato fio ad ora 5 minuti a partita sono fin troppi. A Firenze ormai si è bruciato salvo miracoli… mi sorge il dubbio che sei un calciatore normale che ha fatto solo una stagione buona in vita sua.

Articolo precedenteLazio, rebus portiere. Strakosha in dubbio per Firenze
Articolo successivoPrimavera, oggi Semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il 12 esordio al Viareggio
CONDIVIDI