L’obiettivo di Cognigni-Corvino: 6° posto e semifinale Coppa Italia. In autogestione

113



Di imprenditori fiorentini pronti ad acquistare la squadra del cuore per il momento non c’è traccia. E anche i nuovi ricchi del mondo non hanno risposto all’appello della famiglia Della Valle. Non esistono trattative aperte. Così scrive La Gazzetta dello Sport. Intanto si va avanti sull’asse Cognigni-Corvino, in autogestione.

Gli obiettivi sono stati comunicati e scritti nella relazione che ha chiuso l’ultimo consiglio d’amministrazione: costruire una Fiorentina in grado di conquistare il sesto posto (per tornare in Europa) e la semifinale di Coppa Italia. L’asticella delle ambizioni resta a buon livello. E passa attraverso la cessione di alcuni pezzi importanti e il reinvestimento dei soldi incassati.

113
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
anto
Ospite
anto

dal vinceremo il campionato nel 2010, il quarto posto e’ il nostro scudetto, ora l’ obiettivo e’ LA SEMIFINALE, di coppa Italia ahahahhaha visto che la prendono sempre larga vuol dire che il vero obiettivo e’ la salvezza

Giuseppecardiff
Tifoso
giuseppe cardiff

INtanto Dicks e’ venduto, 700000 euro.
Quanto lo ha pagato Corvino?

giusto per informazione

Jean
Tifoso
Jean

Il reinvestimento lo vorrei vedere, che finora si è visto solamente in parte. Le cessioni dei big ci costerà altre due posizioni. Saremo li li a combattere tra Genoa, Sampdoria e Torino. Ma sempre dietro le due romane, le due milanesi, Napoli e la odiata, dunque tra la settima e la decima posizione. Se ci sarà un’altra sorpresa come l’Atalanta di quest’anno potremmo finire ancora più in basso.

VIOLA
Ospite
VIOLA

PIETOSI E PATETICI

rep
Ospite
rep

il sesto posto…col cavolo lo vedi il sesto posto….roba
da pazzoidi , anche solo immaginarlo

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Non fate i furbi.La relazione del CDA era ante dichiarazione di disponibilita’ di vendita.
Quel comunicato stampa rappresEnta uno spartiacque importante.Adesso pochissimi giocatori di pregio vorranno venire a Firenze a legarsi per piu’anni ad una societa’ ufficialmente in vendita, e quelli che ci stanno vorranno andarsene Tomovic Milic e Cristoforo a parte ovviamene.

anto
Ospite
anto

giocatori di pregio ? Ma neanche i mediocri vogliono venire in questo manicomio, si vede che e’ tornato corvino ahahahahh

pippo
Ospite
pippo

R I D I C O L I

SARà B

SP61
Ospite
SP61

siamo su scherzi a parte?

Alessandro Favati
Ospite
Alessandro Favati

Va bene anche 9/10 tanto non cambia nulla . Altra stagione inutile

Walter
Ospite
Walter

Mi sembrano obiettivi sufficientemente ambiziosi, considerando il contesto nel quale operiamo. E’ indubbio che che alle tre più forti da alcuni anni a questa parte, si dovrebbero aggiungere le due milanesi. Mettere come obiettivo il 6* posto vuol dire essere i primi di tutte le altre. Arrivare fra le prime 4 in Coppa Italia, significa mettere sotto due delle squadre menzionate. Porsi degli obiettivi, significa che sarebbe un insuccesso non raggiungerli, ma niente vieta di superarli se ci saranno le condizioni favorevoli per poterlo fare. Se volete fare il tifo per una squadra che si pone l’obiettivo di vincere Campionato… Leggi altro »

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Bravissimo NUU hai ragione da Vendere

Ernesto
Ospite
Ernesto

per chi si meraviglia: ma nella situazione attuale a quali obiettivi mirate?

purple haze
Ospite
purple haze

chiaramente al 6-7 posto un piazzamento uefa come negli ultimi anni dato che sono anni che si fa mercato autogestito (i dv è tempo che non ci mettono più un euro) e anche perchè si ha un fatturato da quasi 100 milioni che è il 6-7, con la lazio, in serie a ben distante dall’8 che è di 70 (stando larghi) milioni quindi cambia poco.. anche negli anni dove mettevano qualche soldo siamo arrivati più in alto solo per mancanza di squadre molto piu attrezzate; ora caso strano come queste tornano a spendere ed organizzarsi i dv si defilano ……

purple
Ospite
purple

avremo una squadra ben al di sotto della 6-7 posizione , purtroppo…e l’esempio
è Politano al posto di Bernardeschi …
uno che segna la metà , anzi meno
della metà…la squadra ne uscirà
indebolita , fatta solo di scommesse ,
molte straniere , quindi anche più
a rischio…

Andrea
Ospite
Andrea

io mi meraviglio perchè pensavo puntassimo alla salvezza anticipata.

1_cliente
Tifoso
Member

A parte che solo dei rintronati possono puntare “alla semifinale di Coppa Italia” (poi, quando ci arrivi, che fai, perdi di proposito, tanto sei arrivato dove volevi arrivare?…) sono LE SOLITE PAROLE E BALLE che sentiamo da anni…. tra cui “puntiamo alla Champions”…. “puntiamo a vincere un trofeo”……. “non ci faremo trovare impreparati”…. “non ci sono giocatori migliori dei nostri”…..

Vendendo i migliori e prendendone di peggiori (Savic-Benalouane, Salah-Tello, Alonso-Milic) passi dal 4° all’8° posto in 2 anni, come appena accaduto, al netto della balle delle loro relazioni scritte e orali

purple
Ospite
purple

infatti , il riferimento alla semifinale di coppa
Italia è assolutamente allucinante…sono
queste cose che ti fanno capire che siamo
davvero alla frutta

boiade\'
Ospite
boiade\'

e certo perché l’operato sul mercato ti aveva fatto pensare il contrario ahahah

maurizio
Ospite
maurizio

Per fortuna presto saranno cacciati , sesto posto semifinale di coppa ecc ma con quale squadra? Con milic max oliveira bertolacci cristoforo edv altri bidoni trattati ………..

boiade\'
Ospite
boiade\'

ma chi li caccia, la maggior parte dei tifosi, si fa per dire, li ama, al tifoso viola piace perdere per poter polemizzare, altrimenti e’ finito il divertimento

Nastro
Tifoso
Nastro

Parole chiare e ben decise. Se in questi anni i DV hanno investito ed ogni anno abbiamo fatto sempre un gradino più su (non dimentichiamoci che siamo stati per 4 anni in europa, con una semifinale di coppa italia), adesso con la messa in vendita e queste dichiarazioni, mi sembra che qualsiasi commento sia superfluo……..a questi punti per me vanno bene anche i cinesi, più tosto che avere queste persone “amorfe” che fanno come i bambini “il pallone è mio e ci gioco solo io”. DV parli di “fiorentini che vogliono il bene della viola”???????????? ma te quanto bene vuoi… Leggi altro »

NUU
Ospite
NUU

scusate ma non volevate la chiarezza ????? …più chiarezza di questa volta non c’è stata ….gli obbiettivi son questi, se arriva qualcosa in più tutto di guadagnato, la società è in vendita sono ad aspettare che i bottegai fiorentini portano il compratore ….ringraziamo tutti i segaioli che non trombando vengono a sfogarsi nel calcio e ci hanno portato con asfissia a questo punto grazie alle loro continue offese contestazioni etc etc ….alla fine quei poeri industriali si son rotti i marroni (prima Diego, poi anche il fratello)……e adesso finalmente l’autogestione quella cosa sempre sognata dal tifo è realtà vera …..ma… Leggi altro »

la verità
Ospite
la verità

si si certo bastava una conferenza stampa per spiegarlo o meglio dichiararlo dato che è gia 3 anni che fanno autogestione… non un comunicato di pseudo vendita che serve solo ad addossare colpe dei loro fallimenti ad altri e smarcarsi da promesse che non volevano mantenere gia al momento della presentazione tipo stadio ed annessi ….

purple
Ospite
purple

hai ragione…ma non puoi pretendere
di ragionare con certi personaggi…
non pretendere troppo…è proprio
su questo che puntano i DV con quel
comunicato….si tratta solo di capire
quanto è alto il numero dei gonzi che
ci cascano

boiade\'
Ospite
boiade\'

e certo, si sono rotti i cog***ni per le offese, si fa per dire , di una minoranza, quando eravamo primi in classifica si erano rotti i cog***ni o no? Perché non mi sembra che anche allora si siano svenati

Firenze
Ospite
Firenze

Evvai! Prepariamoci ad un altra strabiliante stagione! L’unica squadra i cui obiettivi recedono anno dopo anno.

Alessandro Favati
Ospite
Alessandro Favati

W IL PROGETTO

Beppe
Ospite
Beppe

Lotta per non retrocedere molto verosimile, degno epilogo di questa gestione che ci vorrebbe far rimpiangere il NULLA

braccino
Ospite
braccino

obbiettivo dei braccini incassare incassare incassare

Mario
Ospite
Mario

Nella spartizione dei diritti tv la Fiorentina è settima (grazie ai tifosi, non ai DV), quindi se arriviamo sesti siamo stati un po’ più bravi di qualcuno che prende più di noi, se arriviamo ottavi invece siamo stati un po’ meno bravi di qualcun’altro. Questa è l’autogestione e per farla non serve il babbo ricco, per cui se i DV si levano di torno almeno non saremo più circondati da una proprietà permalosa e da manager ignoranti di calcio.

purple
Ospite
purple

la Fiorentina incassa quanto la Lazio , siamo
sesti a pari merito…e Lazio però quest’anno
è arrivata quinta ed in finale di coppa Italia

Fagin
Ospite
Fagin

A me pare che in questi ultimi anni siamo quasi sempre arrivati sopra il settimo posto, devo perciò dedurne che i ‘manager ignoranti di calcio’, come li chiami tu, tanto ignoranti in realtà non sono?

bucaioli
Ospite
bucaioli

il napoli fattura meno della fiorentina, ed anche la cittadella sarebbe stata un’altra presa di culo, mi dispiace per i bambini che ogni anno devono buttar via la maglia del loro idolo

marco
Ospite
marco

…Facciamo 14° e COMPETIVISSIMI in coppa….????

Violami
Ospite
Violami

Wow, la semifinale….no, dico la semifinale!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

magari ci fosse l’autogestione!

Krisviola
Ospite
Krisviola

Uauh……. che cambiamenti ! Perchè mi sembrava che già da un paio di anni il nostro obiettivo fosse stato questo ….mah speriamo bene !

Aliush
Ospite
Aliush

Impossibile con la squadra attuale. Sarebbe già un miracolo arrivare di nuovo ottavi.

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

Già la situazione è quella che è. Poi si mettono anche a scrivere certe cagate…come si fa a definire una semifinale, di qualsiasi competizione, un obiettivo?

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

WOW obiettivi sfidanti !! Che tristezza. Ben capisco Montella, Prandelli e Sousa

Luciano
Ospite
Luciano

Montella vediamo, ma Prandelli e il disoccupato per favore no… dopo Firenze il disastro

Annibale
Tifoso
Annibale

Il lusitano non si può, obiettivamente, capire.
Se solo avesse messo un pochino di impegno in più saremmo arrivati in Europa a mani basse…no, si da dei permalosi ai DV e a lui gli si trovano scusanti che non esistono.
Brodo è stato e brodo resterà

Adriano
Ospite
Adriano

all’epoca molti non capivano o facevano finta di non capire. Montella,Prandelli Sousa tutti buoni a nulla. Ci si ricorda quanti sostenevano questa tesi???? alla fine come si dice, tuti i nodi arrivanpo al pettine

2-3-08
Ospite
2-3-08

Il sesto posto era ampiamente alla portata nella stagione appena conclusa ma è stato fallito. Se l’obiettivo è lo stesso per l’anno venturo, ne deduco che Gonzalo, Badelj, Borja, Bernardeschi e Kalinic verranno confermati (tranne il primo) o sostituiti con elementi di valore pari o superiore per restare al livello delle due asiatiche rinforzate (alcune magari con i nostri), che Vecino e Astori saranno confermati, e che Pioli saprà remare a favore macinando punti su punti contro le cosiddette “piccole” e cavando oro da Tomovic, Cristoforo e Maxi. Ne deduco anche che la dirigenza della società (in vendita, ndr) si… Leggi altro »

Dalfo
Tifoso
Dalfo

Grande opportunità per la Fiorentina. 1)iniziare davvero a valorizzare il vivaio portando in prima squadra alcuni giocatori. 2)rendere, abbassando i costi in ogni settore della struttura societaria, il mondo Fiorentina più etico 3)conseguenza del punto due, fare capire ai tifosi che pensano di essere economicamente forti come Bilan e Rubentus, che la nostra dimensione è un altra e probabilmente se ora sono cosi incarogniti è perchè erano abituati bene e hanno dimenticato quanta fame abbiamo fatto in decenni precedenti. 4)Possibilità di creare davvero una struttura indipendente e non farsi piu comandare dai procuratori di turno o dai piangini dei campioni… Leggi altro »

Lore
Ospite
Lore

Scusate perché è forse un obiettivo diverso da quello che avevano da due anni ad oggi?
Solo che adesso possono dire che è colpa dei tifosi.
Si sono trovati un alibi e il bello è che tanti fiorentini gli vanno dietro come pecore, senza alcuna capacità di analisi e sintesi.
Sulle cause del mollare si può discutere, ma ruotano tutte intorno all’investimento immobiliare. Del calcio a DDV non gliene frega niente da calciopoli. Spiegate quindi perché dovremmo essere supini alla famiglia DV, visti i risultati degli ultimi anni!!

purple
Ospite
purple

un altro che ragiona…per fortuna qualcuno
c’è ancora

Giacomo
Ospite
Giacomo

meglio, a questo punto, se dicevano nelle prime dieci in campinato e in coppa italia sarà quel che sarà, che c’entra la semi-finale come dire che la finale è un miraggio, peveri noi

AndreaRN
Tifoso
Member

Quest’anno siamo arrivati 8° e la semifinale di coppa italia l’abbiamo vista col binocolo….il prossimo anno con una squadra peggiore, viste le presunte cessioni, dovremmo migliorarci?…mmmm…..

Stefano
Ospite
Stefano

Scusa ma non capisco. Se con la squadra ed i giocatori di quest’anno siamo arrivati ottavi e la semifinale l’abbiamo vista con il binocolo, vuol dire che i giocatori che abbiamo non sono proprio dei campioni e non a caso li abbiamo criticati tutto l’anno. Ora che eventualmente li cediamo (eventualmente perché ti ricordo ancora che ufficialmente non abbiamo ancora ceduto nessuno dei cosiddetti big), di colpo sono diventati dei campionissimi e di sicuro quelli che prendiamo sono peggiori. E’ veramente una contraddizione in termini, che non comprendo. I giocatori da 8° posto si cedono per cercare di averne altri… Leggi altro »

AndreaRN
Tifoso
Member

se cedono milic olivera, cristoforo e compagnia bella gli faccio gli applausi…se cedono quei pochi che ci hanno fatto arrivare ottavi (kalinic, berna, e soprattutto borja) se permetti mi arrabbio

Tiziano
Ospite
Tiziano

Dichiarazione e obiettivi possono non piacermi ma loro comandano e loro decidono. Almeno ora le cose sono ” chiare e dette”.
Allora io dico Forza Viola.
Poi,
da semplice appassionato e non professionista del calcio,
dispiaciuto di perdere BV e Berna ma capisco che gli obiettivo Viola siano davvero poca cosa per giocatori ambiziosi,
mi auguro che la caterva di giovani sconosciuti in arrivo siano davvero in grado di lottare per quegli obiettivi.
Un poco, mi permetto, ne dubito.

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Io volevo dire solo una cosa… senza offendere nessuno…. rivolgendomi a quelli che dicono “non abbiamo mai vinto nulla”, “abbiamo sempre lottato per non retrocedere”, ecco io vi chiedo una cosa: ma quanti anni avete? No perchè ci sono 3 opzioni: 1) Siete pensionati di una certa età, che hanno avuto la fortuna di veder vincere 1/2 scudetti, durante la vostra giovinezza, e allora, sinceramente, non capisco quale diritto abbiate di criticare i giovani d’oggi se sognano di poter festeggiare uno scudetto a Firenze, visto che, seppur abbiate passato stagioni negative, avete sicuramente avuto le vostre soddisfazioni; 2) Siete i… Leggi altro »

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Ma Corvino e gnigni non si tolgono dalle palle?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

no perchè saranno loro a fare da scudo se le cose andranno male quindi la colpa è sempre del tifoso per loro è sempre colpa del tifoso vogliono festeggiamenti per il salvataggio della serie b la gloria degli schiavi dei della valle ad odorare inchinati a 90 con la felicità di vedere una squadra giovane da mettere in vendita per le grandi in pratica il modello atalanta che sogna cognigni di notte e di giorno.:(

Daniel
Ospite
Daniel

Fate pena. Pena. Voi fratellini e tutti quelli che ancora vi sostengono.

Fagin
Ospite
Fagin

Che obiettivi perdenti. Noi dobbiamo puntare a vincere la cl. Abbiamo il brand firenze, il rinascimento… peccato che facciamo meno abitanti di Palermo, Genova e Bologna (piazze lasciate regolarmente dietro in classifica) e poco più di Bari e Catania.

Firenze
Ospite
Firenze

Giustamente a pallone ci si gioca con gli abitanti!
Vallo a raccontare a Manchester

Fagin
Ospite
Fagin

Infatti hai preso l’esempio sbagliato dato che Manchester è la seconda città degli uk e la sua area urbana è di 2.5 milioni di abitanti (https://en.m.wikipedia.org/wiki/Manchester), il più grande hub aeroportuale a parte Londra del Regno Unito, e milita nel campionato più ricco d’Europa.

viola2
Ospite
viola2

……..la semifinale di coppa italia ? nemmeno la finale. come dire …nemmeno il coco i sottococo..

Jordan
Ospite
Jordan

O non volete la chiarezza? Più chiari di così! E se non vi va bene frugatevi, la societa è
In vendita come volevate. Scacco al re, matto!

Articolo precedenteLa cessione della Fiorentina e il mercato in uscita: come cambia il valore del club
Articolo successivoGoldman Sachs, colosso finanziario coinvolto nella cessione societaria? Dopo Inter-Roma…
CONDIVIDI