Lopez vs Pioli e Fio, i precedenti: Lopez imbattuto con i viola. Pioli 5 vittorie di fila con i sardi

1



Quello di venerdì sarà il terzo incrocio tra Diego Lopez e la Fiorentina da quando l’uruguagio allena. Entrambi i precedenti alla guida del Cagliari, ed entrambi nella stagione 2013-14 quando riuscì a vincere in Sardegna 1-0 grazie al rigore di Pinilla per un fallo inutile di Roncaglia su Sau che dette i 3 punti ai rossoblu. Nel girone d’andata fu 1-1 a Firenze con ancora Pinilla ad impattare il gol di Borja Valero. Ancora imbattuto, dunque, Lopez contro i viola con un bilancio che dice 1 vittoria ed 1 pareggio contro la Fiorentina.

Contro Pioli, invece, c’è un solo precedente, sempre della stagione 2013-14 quando l’attuale tecnico della Fiorentina era al Bologna e vinse 0-3 in Sardegna.

Pioli contro il Cagliari, invece, è alla 14° sfida. Ed il filotto di vittorie consecutive del mister tra Inter, Lazio e Bologna è di 5 vittorie di fila. L’anno scorso all’Inter vinse 1-5 in Sardegna, mentre con la Lazio due anni fa vinse 1-3. Anche col Bologna fu 0-3 in Sardegna. Il bilancio di Pioli vs il Cagliari dice dunque: 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.