Lotta scudetto, tutti gli occhi su Firenze: Pioli e i suoi vogliono vincere

8



Come si riporta su La Repubblica, oggi è giorno di Fiorentina-Napoli, gara che potrebbe essere decisiva per la stagione. Da Insigne e compagni, fiori sotto la curva per Astori. La visita di Diego Della Valle. E Pioli allontana i sospetti: “Scansarci? Non sta né in cielo, né in terra. Vogliamo vincere”. I napoletani frenati dalle limitazioni per l’acquisto dei biglietti, i fiorentini frenati dal ponte e quindi al mare o in campagna. Fatti due conti, al Franchi (ore 18) oggi non dovrebbero esserci più di 25/ 26 mila spettatori. D’altra parte lo scudetto se lo giocano loro, questo è vero, però forse la Fiorentina immaginava di riempire lo stadio coi propri tifosi. Invece no, così almeno fanno sapere dopo aver fatto due calcoli tra biglietti venduti e quelli ancora in circolo.

Comunque, anche senza il pienone, sarà una domenica adrenalinica per Firenze, che si troverà al centro delle attenzioni di tutti. Il livello tecnico del campionato italiano si è impoverito, ma in compenso, quasi come per bilanciare le cose, a quattro giornate dalla fine c’è ancora tutto in gioco: scudetto, Champions, Europa League e salvezza. E lo scudetto passa da qui, col Napoli condannato a vincere al Franchi e Pioli che alza la testa in nome dell’orgoglio: “Noi vogliamo l’Europa, quindi faremo di tutto per prenderla, e per vincere questa partita”.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Francoviola
Tifoso
francoviola

Spal, Sassuolo, Verona, quelle erano le partite da vincere, il Napoli ci asfalta, che proclami fate?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì è vero, ma sono sempre 3pt. Con chi li prendi conta fino ad un certo punto, l’importante è farli. Come contro il Milan all’ultima giornata.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

chi vince lo scudetto non mi interessa. A me interessa vincere oggi perché…. perché tifo VIOLA e basta Discorso scudetto: mi gira le scatole che lo vinca la juve, perché ha fatto del 7° comandamento anziché una obbligazione grave un precetto da seguire. allo stesso modo mi gira che lo vincano i napolitani perché ci ammorberebbero una eternità sulla loro vittoria e francamente ho abbastanza tanto sul c..o questi soggetti, de laurenti in primis. Per cui fermo restando che lo viola deve vincere, spero che questa vittoria metta fine al discorso e lo rivoghi nel sottocoda ai partenopei. bello sarebbe… Leggi altro »

cav974
Ospite
cav974

Io direi nessuna delle sei le 3 strisciate le romane ed il napule tutto il resto concordo

Kit Scarson
Ospite
Kit Scarson

Vorrei tanto sbagliarmi,ma ho uno strano presentimento….visto lo scandaloso arbitraggio di ieri sera,tutto a favore dei gobbi,non vorrei che l’arbitro venisse condizionato a favorire il Napoli per cercare di far passare “meno sporco” il lavoro
fatto dal Palazzo e dal suo killer designato Orsato.Del resto,Mazzoleni non e’ certo nuovo nel ricoprire ruoli simili,soprattutto nei nostri confronti. Temo anche il rischio di possibili incidenti tra le tifoserie,in caso di conclamata partigianeria verso il Napoli,incidenti dei quali ne risponderemo ovviamente solo noi viola.Speriamo bene…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Anche troppi, non credevo, 1-4 finale (0-3 fine primo tempo) normale che dicano vogliono vincere cosa devono dire che giocano per perdere? PERDIAMO ANCHE A MARASSI FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

25.000 spettatori? Insomma se la Squadra non si scansa ci pensano i tifosi a farlo. E questo sarebbe l’amore per la Viola?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma scusa, fu più clamoroso un paio di anni fa, in casa con la Lazio, quando si era in testa alla classifica. Non c’era nessuno allo stadio; vabbè che era tipo lunedì, ma in ogni caso non c’era nessuno.
Se anche quando sei primo non ci va nessuno, che senso ha fare la squadra forte e rifare lo stadio?

Articolo precedenteProgramma di oggi: questo pomeriggio partita contro il Napoli
Articolo successivoPasqual non dimentica Astori: “Promozione dedicata ad un amico che mi guarda da lassù”
CONDIVIDI