Lotti: “Calcio italiano da rifondare. Dimissioni? Decidono Tavecchio e Ventura”

54



A margine della riunione in programma al Coni tra il Presidente Malagò e l’Atalanta per la presentazione dell’accordo con il Credito Sportivo, ha parlato Luca Lotti, Ministro dello Sport: “Una giornata molto triste dal punto di vista sportivo. È chiaro che il mondo del calcio vada rifondato e vadano prese delle scelte che negli anni passati non si ha avuto il coraggio di prendere ed oggi sia arrivato questo momento, tutti dobbiamo dare una mano”.

“Le parole di Gigi Buffon ieri sono state molto chiare, è evidente che dobbiamo tutti dare una mano per far ripartire il mondo del calcio, in tutti i sensi. Fatemi aggiungere anche che non è che abbiamo scoperto ieri che ci sono alcuni problemi, perché non è solo dalla partita con la Svezia che si è capito che c’è qualcosa che non va. Siamo usciti negli ultimi due Mondiali al primo turno e non si riescono ad eleggere il Presidente della Lega di A e il presidente della Lega di B. C’è molto da fare e credo che sia opportuno, davvero, sfruttare questa occasione, e lo dico in negativo, per rifondare del tutto il calcio italiano. Decisioni importanti di Ventura e Tavecchio? Spetta a loro decidere. Credo sia importante cogliere questo momento per mettere a posto tutto il calcio italiano, dai settori giovanili fino alla Serie A”. (fonte gianlucadimarzio.com)

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
VIOLASNIPER
Ospite
Member

ANCHE LA POLITICA è DA RIFONDARE NELLE BARBE

Andreas
Ospite
Member

Lotti un altro che dovrebbe fare le valigie…..indagato pure lui come 3/4 della sua combriccola politica (finita anche quella)

juvemerda
Ospite
Member

CHE FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE QUESTO E’ COME LORO ……. INTOCCABILI!!!!!DIMISSIONI A LORO PIACERE!!!!!!VAIAVAIA!!!!TE E renzi

Lorenzo
Ospite
Member

Purtroppo questo è un paese di buffoni. Chiunque avesse avuto in se un minimo senso di responsabilità si sarebbe già dimesso. Invece sono senza alcun pudore questo falliti e incapaci come tavecchio e ventura. Una vergogna diseducativa per i più piccoli.

Il Duca
Ospite
Member

con tutta la non simpatia che posso provare per il Lotti (è di Samminiatello, capirai, neanche di Rignano….) leggo solo adesso che la fonte è gianlucadimarzio.com e questo non depone a pro della veridicità ed affidabilità di quanto esposto.

pratociri
Ospite
Member

Dimettersi? Sono Incapaci, mica grulli.

Il Duca
Ospite
Member

spetta a loro decidere? capisco che un ministro dello sport non abbia peso diretto nel CONI ma a quattrocchi e magari con alle spalle Renzi bisogna dire a Malagò & co che si dia una mossa: quando gli ricaputa un momento per fare pulzia come questo? certo bisogna metterci le persone giuste e soprattutto nuove, basta con Lippi, Capello, Trap e compagnia. quelli come Ancelotti Conte e Allegri non ci vengono memmeno a morire – chi li paga ? – è il momento di gete come Montella, Giampaolo e quelli della loro generazione sempre che siano disposti a fare una grossa scommessa sulla loro carriera.
Mazzarri no, per favore…..

Alessandro Berti
Ospite
Member

Basta vedere la faccia da ebete che sfoggia in questa foto per capire che il suo livello culturale e di intelligenza è molto basso! E dopo le solite frasi da politico consumato, non farà niente come al solito!

Babbone Caldone
Ospite
Member

Lotti? Lotti chi??

GiacomoRoma
Ospite
Member
Che paese di buffoni, ora sono buoni tutti a dire che il sistema calcio va rifondato, però quando vedevano arrivare come Presidente della FIGC un’analfabeta come Tavecchio che si portava dietro un perfetto demente come Ventura, tutti zitti. Intanto il campionato è diventato ridicolo, con spartizioni diritti TV da Paese dei narcos; stadi vuoti e fatiscenti, livello qualitativo sotto la decenza; squadre zeppe di stranieri di cui la maggior parte perfetti scarponi, noi ne sappiamo qualcosa; primavera pure lì piena di africani e bosniaci, ma qualcuno prevedeva che potesse finire diversamente???. Allora Lotti visto che dovresti essere il ministro dello Sport ed il calcio mi pare sia il primo sport nazionale per distacco siderale da tutte le altre discipline, ci spieghi almeno negli ultimi due anni NDO CAXXO ERI??? ma alemno non puoi tenere la bocca chiusa per decenza? E non mi censurate perchè quello che dico è la sacrosanta… Leggi altro »
max
Ospite
Member
ABBIAMO VINTO UN TITOLO MONDIALEMACCHIATO DALLO SCANDALO CALCIOPOLI. O SI AZZERA TUTTO OPPURE RIVEDIAMO TUTTE LE INTERCETTAZIONI E FARE CHIAREZZA SUL SISTEMA CHE REGNAVA. Giustizia sportiva separata e non controllata dal PALAZZO. Come si ad incaricare GUIDO ROSSI passato dalla DITTA CHE FACEVA LE INTERCETTAZIONI E PALADINO E CONTROLLORE DEL CALCIO. Come se la ditta che fa i rilievi sulle indagini… diventa GIUDICE DI UN PROCESSO. La cosa più SEMPLICE il palazzo deve intervenire sui risarcimenti vedo GAZZONI ( NON E’ MAI ANDATO A PARLARE CON BERGAMO ? ).. Cosa cavolo ci raccontano che GESU’ E MORTO DAL SONNO ? Ingiusto fa fallire una seconda volta la FIORENTINA. Si deve processare solo davanti a PROVE CERTE E SCHIACCIANTI.. non possiamo condannare se non troviamo l’ARMA DEL DELITTO… perchè era state fatte 172 mila intercettazioni.. e guarda caso strano nella FAMOSA CENA CHE INCHIODA DV che va cena con BERGAMO.. SONO… Leggi altro »
Roby
Ospite
Member

Si dovrebbe dimettere lei Lotti, perché lei è il Ministro di questo fallimento. Tutti bravi ad aprire gli occhi adesso e farsi belli, con il calcio è da rifondare.

marco
Ospite
Member

DECIDONO TAVECCHIO E VENTURAAAAA ?????” Con il dovuto rispetto, signor Ministro, Lei è perfettamente in Linea con l’Itaglia calcistica.

ANGELO
Ospite
Member

E’ vero Ventura e Tavecchio dovrebbero dimettersi, ma per ora resistono, il ministro Lotti potrebbe insegnarli come fare (a resistere)

Buendia
Ospite
Member

eccone un altro. pere proprio che tutti quelli che stanno parlando adesso ripetano la stessa filastrocca solo per prendere le distanze e non venire additati, facendo infatti tutti parte della stessa combriccola. alla fine se caveranno cacciando ventura e organizzando un bel tarallucci e vino

VIOLA
Ospite
Member

LOTTI DIMETTITI PER PRIMO! FAI PIU’ BELLA FIGURA

michele
Ospite
Member

Ma mi pare che abbia fin troppa ragione

rotlf
Ospite
Member

perchè non ti dimetti caro lotti?

enzopg
Ospite
Member

perche’ siete una banda d’ignoranti .la federcalcio e’ una associazione privata non un ente governativo e come tale il governo non puo’ intervenire direttamente

rotlf
Ospite
Member

scusa ma dare di ignorante a chi ignora le vicende giudiziare del lotti mi sembra quanto meno strambo. Persa un’occasione per tacere.

Mastiaccio
Ospite
Member

Perché ‘un fa festa lui…?
La mancata qualificazione ai Mondiali, in Italia, dovrebbe far cascare i’ governo…

P.S.: icché ll’è un fotomontaggio a presa di c**o la capigliatura, (eufemismo), di’ Lotti con lo sfondo dietro di una signora co’ capelli biondi a caschetto…!?

Il Duca
Ospite
Member

sì dietro c’è una signora con i capelli a caschetto, lui lo chiamano “lampadina” per come li porta, sembra incorrentito….

Leo
Ospite
Member

Ecco lui ,l’amichetto di’bomba….ha trovato un posticino bono perché il grassottello di rignano lo doveva…

Ponzio
Ospite
Member

dichiarazioni un po’ sciacallesche, dette a posteriori sono davvero inutili e inopportune. Dette prima del disastro sarebbero state apprezzabili. Perché non si dimette anche lui, un ministro dello sport che fa coincidere il mandato con l’eliminazione italiana dai mondiali sarebbe significativo. Per una volta di presentino le proprie dimissioni invece di chiedere quelle degli altri.

juvemerda
Ospite
Member

SI BA’ CHEDDI’!!!!!!!!

Braccinocorto.com
Ospite
Member

In linea con le idee di Pavone 74. Io ho scritto alla FIGC

[email protected]

Sangue Viola
Ospite
Member

Nel 66 all’indomani della disfatta con la Corea, ci fu uno stop ai calciatori stranieri. Nel 68 vittoria agli europei, nel 70 finale mondiale, nel 78 quarto posto mondiale, nell’82 vittoria mondiale. Ecco cosa ci vorrebbe ora! Ma ho paura che non si possa fare poiché tutto ciò cozzerebbe con la libera circolazione dei lavoratori all’interno della comunità europea.

marco
Ospite
Member

probabilmente a livello di serie A e forse di B avresti ragione. Ma credo che, volendo qualcosa si possa cambiare a livello giovanile e magari in serie C. Se fra campionati primavera e di serie C si riuscisse a tirar fuori una trentina di posti in più da titolari per giovani italiano almeno 10 giocatori di B li otterresti e forse 4 o 5 di serie A. Sarebbe già un piccolo passo.

Simon mago
Ospite
Member

Premesso che non sono un elettore del pd, ma xké dovrebbe dimettersi lotti? Siano usciti al 1° turno del mondiale 2010 e 2014, in finale euro 2012 abbiamo preso 4 pere…..inoltre, come in tutto il mondo del lavoro c’è uno schiacciamento vs il basso, quindi anche qui, chi sa essere buon pedatore va all’estero.

ilconte
Ospite
Member

INFATTI, COME IN POLITICA, RIMANGONO SOLO I PETATORI!!!!!!

Osvaldo
Ospite
Member

Il primo che deve dare le dimissioni è Lei sig. Ministro. E prima di andarsene magari ci faccia l’elenco delle situazioni positive in cui è riuscito a mettere lo sport Italiano ed in particolare il calcio durante il Suo esimio mandato!!! Non credo ci vorrà molto!!!

GIULIANO
Ospite
Member

uuuuhhhhuuuhhhhh i che ridere,le solite frasi fatte che poi non porteranno a nulla di concreto,cioè tavecchio da solo si dimette,mi sembra un film di lino banfi,per ventura è solo una questione di buonuscita economica,certo che grande mossa quella di rinnovargli il contratto fino al 2020 senza nemmeno avere la qualificazione in tasca,comunque ribadisco nella repubblica delle banane che è l’italia attuale come al solito finirà tutto a tarallucci e vino,ventura si prenderà una bella liquidazione e tavecchio rimarrà solido al suo posto con il suo alfiere lotito a rappresentarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. questa è come la storia degli stadi di proprietà in italia,il ministro lotti ha sempre detto li faremo,peccato che sulle date non ci sia mai l’ombra della certezza,basta guardare a roma e a firenze,forse nel 2050 qualcosa di concreto accadrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scettico
Ospite
Member
non c’è da rifondare nulla, la nazionale viene creata con ciò che offrono le squadre di club, se queste prediligono gli stranieri piuttosto che i giocatori italiani la squadra soffrirà sempre; inoltre l’attingere agli stranieri già nei settori giovanili fa sì che anche a quel livello si lavori meno sui ragazzi italiani, si insegna meno tecnica, meno tenacia, meno voglia di fare; se sei bravo subito e per conto tuo bene altrimenti si cerca qualcuno già pronto, quindi alla lunga emergono meno italiani come si sta vedendo già da diversi anni; tutto questo a causa dei costi dei giocatori e della loro gestione che ormai nessun club si può più permettere; la soluzione quindi qual’è? imporre degli stipendi ‘di mercato’ cioè commisurati a quanto incassano le società ed eventualmente obbligare ad un numero minimo di stranieri, 1,2 al massimo per squadra fin dai pulcini; d’altro canto viviamo in una europa… Leggi altro »
Sventra Papere
Ospite
Member

Ventura e’ state fatto fuori dai senatori perche’ personaggio che favorisce I giovani ed ok modulo offensivo. Sarebbe ottimo per la rifondazione viola

Il Duca
Ospite
Member

o questa? mah, speriamo di invecchiare meglio….non so se è più stupida la prima o la seconda osservazione

Osvaldo
Ospite
Member

si, bravo, fatti sentire…

michele
Ospite
Member

eh?

Pavone74
Ospite
Member

Le classiche parole del politico che non prende una posizione ma che ne prende quattro, una per ogni lato…. le solite frasi fatte , alcune anche ridicole , adesso é il momento per rifondare?
Il primo passo é buttare fuori dal calcio tutta la politica , un cancro peggio dei procuratori.
Questo é il risultato dei vari Carraro, Abete, Tavecchio e tanti altri che nel loro passato hanno avuto solo incarichi in banche ,in comuni e sindacati, ma di calcio neanche l’ombra.
A guidare la Federcalcio e i suoi rami ci dovrebbe essere gente come Albertini, Baggio, Antognoni, Cabrini , Baresi , Del Piero, Totti , non questi parassiti e soprattutto incompetenti… e suprattutto fuori dalle decisioni del palazzo due personaggi ,uno losco e l’altro stupido: Lotito e Delaurentis .

michele
Ospite
Member

E ti domandi se è adesso é il momento per rifondare?
E quando sennò…

Nuu
Ospite
Member

c’è poco da aggiungere …o meglio c’è il nocciolone ….fare una vera divisione dei diritti TV (che è il vero problema del calcio italiano, dell’abbandono dei tifosi dallo stadio, dal mancato ammodernamento degli stadi, dalla mancanza di risorse per le squadre di bassa classifica di A, della serie B e dei campionati cadetti oltre le scuole calcio).

Mastiaccio
Ospite
Member
Albertini…!?!?!?!?!?!?!? Quello che tolse l’Under 21 a Gentile, (che aveva rivinto una medaglia olimpica – Atene 2004: bronzo – dopo che l’ultima era del 1936 – Berlino: oro – gentilmente concessa dal fascismo+nazismo…), lasciandolo disoccupato, per darla a Casiraghi che manco passò il primo turno dell’Europeo Under 21 e fallì anche la qualificazione a Pechino 2008…!?!?!?!?!?!? Quello che ha piazzato, (e non lo toglie manco a scannarlo), Di Biagio sempre nell’Under a non vincere un beneamato c***o…!?!?!?!?!?!?!? Anche da giocatore era stramegasupervalutato e anche il Berlusca appena poté se lo tolse di c**o. Al Barcellona ci andò perché conosceva Rijkaard, che lo faceva anche giocare, rimettendoci pure i’ posto. Persino quando era all’Atalanta se giocava un tempo da 6, i’ giorno dopo sulla Gazzetta c’era i’ titolone “ALBERTINI DA NAZIONALE!”, perché voleva fare i’ Mondiale nippo-coreano del 2002. S’è sempre ammanicato i giornalisti, e quelli meglio, ecco come gl’ha fatto… Leggi altro »
Il Duca
Ospite
Member

uno dei più grandi impostori del nostro calcio, con Berluscono che lo ha sempre sponsorizzato col suo milan

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Member

Non si aspetta nessuno, i due incompetenti . Tavecchio e Ventura, devono dare subito le dimissioni dalla federazione Italiana del calcio (dovrebbero rimborsare le spese sostenute per la figura di ***** che l’Italia ha fatto) anzichè cercare di recuperare i 600 mila @ che Ventura vuole per andar via.
C’è un contratto benissimo, lo ha stipoluto Tavecchio bene , paghi lui Ventura.

Osvaldo
Ospite
Member

E’ assolutamente il minimo che possono fare. Via senza neanche aprire bocca!!

REM
Ospite
Member

Ci s’abbia a sbilanciare troppo

Marcomugello
Ospite
Member

Il calcio italiano è ipertattico… una partita a scacchi, quindi privilegiamo giocatori polivalenti, ed omologabili alla sconfinata cultura calcistica degli allenatori… il buffo è che abbiamo delle difese tutto sommato deboli rispetto al passato, perchè non abbiamo il concetto di difesa forte, ma di fase difensiva forte… ecco che un terzo dei giocatori vanno bene,ma un terzo li castrano bene bene, un terzo sono scartati a priori perchè non omologabili… ricordo ancor Prandelli che tartassava Jovetic, “Vai qui, vai la, ritorna, troppo avanti… che ci fai li!”… quindi non otteniamo il meglio…oggi faremmo fuori Antognoni perchè non difende, Batistuta perchè non si inserisce nel gioco, e di Hamrin faremmo un bellissimo terzino di spinta…E poi non nascono talenti!!!! Oggi più che vederci bene, preferiamo essere l’orbo migliore.

2-3-08
Ospite
Member

La chiosa finale è da Oscar. Chapeau

Osvaldo
Ospite
Member

Sono d’accordo con te. Il calcio moderno anche tatticamente fa pena. Tutto fumo e niente arrosto. Abbiamo vinto con difese forti e grandi contropiedisti. Abbiamo vinto quando i difensori si chiamavano stopper, terzini libero e i numeri erano 2 e3 5 e 6. Ora fanno tutti pena solo chiacchiere da tv! Corri di qui corri di la e nessuno che concretizza ne davanti ne di dietro

Frunky69
Ospite
Member

troppo chiacchere, macché….. fanno cacare e basta, sono delle mammolette metrosexual che pensano solo al ciuffo e ai tatuaggi, non riescono a vincere la concorrenza degli stranieri che ci cono a iosa anche negli altri campionati, vogliono troppi soldi, vaia ridicoli

Osvaldo
Ospite
Member

metrosexuche??? questa è nova che roba è?!?

La voce della verità
Ospite
Member

Sì Sì…. cambiare tutto per non cambiare niente (Cit.)

Fate schifo

Gianni
Ospite
Member

Che gioia , per tutti i VERI tifosi viola !

Coocco
Ospite
Member

Come l’italia in genere. Levatevi dalle p*** pure tu e il tuo compare di Rignano

Franco_Thai
Ospite
Member

Ministro Lotti, qual’e’ il tuo contributo?
SFV since 1958

wpDiscuz
Articolo precedenteUnder 21 oggi in campo contro la Russia: dal primo minuto Federico Chiesa
Articolo successivoBecali (Steaua Bucarest): “Hagi può venire da noi quando vuole”
CONDIVIDI