Lucchesi a FI.IT: “Senza i Della Valle non saprei che futuro sperare per la Fiorentina. Simeone? Pensate ai primi mesi di Batistuta…”

85



La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria contro il Chelsea in Champions League, mentre la Fiorentina ha bisogno di ritrovare fiducia ed autostima dopo l’inaspettato ko di Crotone. All’orizzonte un Fiorentina-Roma che si preannuncia complicato, anche se nel recente passato la Fiorentina è riuscita quasi sempre a mettere in campo buone prestazioni in casa contro le big. Fiorentina.it ha intervistato in esclusiva Fabrizio Lucchesi, ex dirigente di entrambe le squadre:

Partiamo dalla Fiorentina, sorpreso dalla sconfitta di Crotone?

“E’ ingeneroso contare adesso le vittore e le sconfitte. Capisco che i tifosi vorrebbero vincerle tutte, ma certe partite sono complicate quando vai a giocare su campi come quello del Crotone, che lotta alla morte per salvarsi. La valutazione deve essere globale e secondo me il percorso della Fiorentina è positivo, da agosto a oggi, specialmente per quelle che erano le premesse. La Fiorentina che lottava per il 3° e 4° posto oggi non c’è più, l’ultimo mercato ha sancito questa situazione. Oggi c’è una squadra giovane che partecipa ad un campionato di media classifica e può ambire al massimo ad un 6° o 7° posto”.

Il lavoro di Pioli le è piaciuto fin qui?

“Molto, il suo lavoro è ancora migliore della sua classifica. Ha reso unita e coesa una rosa giovane e con tanti stranieri. Non è un lavoro da poco”.

Un giudizio glielo chiedo anche su Simeone. Si aspettava di più?

“Senza volerli paragonare, io dico che anche Batistuta quando è arrivato a Firenze è stato sei mesi senza fare gol, non tirava mai in porta. Tutti si ricordano il Batistuta maturo che segnava valanghe di gol, ma non quello dei primi mesi. E’ chiaro che tutti ci aspettiamo di più da Simeone, anche perché è stato pagato tanto proprio in rapporto al tipo di mercato che ha fatto la Fiorentina. Ha qualità importanti, credo che verrà fuori a breve. Intanto c’è Chiesa, che è un giocatore che mi piace tantissimo e quest’anno si confermerà ad alti livelli. Sarà il futuro della Nazionale”.

Della situazione societaria, con il passo indietro dei Della Valle, che cosa pensa?

“In termini pratici è cambiato poco, i Della Valle si occupano sempre della Fiorentina. Per come li conosco io, vi posso assicurare che sono sempre in contatto con i loro uomini a Firenze. Hanno sempre demandato al Direttore Generale ed agli altri dirigenti ed il modello non è cambiato rispetto al passato. Se vengono a salutare la squadra a metà settimana fa piacere, se non vengono cambia poco. L’importante è che non vendano la società, perché altrimenti non saprei che futuro sperare per la Fiorentina. Mi risulta che qualche tentativo di vendita ci sia stato davvero, ma a cifre impossibili. E quando fai richieste impossibili sai che è molto difficile vendere. Hanno fatto una scelta, si sono ridimensionati, anche perché hanno capito che una famiglia come la loro, seppur facoltosa, non può competere a livello economico con certi club che fatturano il doppio o anche di più. Di dover fare un passo indietro è successo anche a Berlusconi, figuriamoci se non può succedere ai Della Valle”.

Chiudiamo con Fiorentina-Roma, che partita si aspetta?

“Non chiusa nel pronostico, anzi. La Roma ha più potenzialità e viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Chelsea, ma a livello fisico qualcosa potrà pagare. Eusebio sta facendo un grandissimo lavoro, ancora non del tutto riconosciuto. Anche la Roma non è più quella di qualche anno fa. Io dico che chi non è interessato al risultato si divertirà molto, sarà una bella partita. I tifosi delle due squadre soffriranno, compresi quelli della Roma, perché la Fiorentina in casa è pericolosa, gioca bene e può colpire in qualsiasi momento”.

 

85
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

Per potini: sarai mica socio , del cliente 1??”Grande esperto di calcio ” …Il mio chiuwawa ne capisce di più. ..

Mario number one
Ospite
Mario number one

Non avevo dubbi !!dopo la sconfitta di Crotone , sono risuscitati i vari lenzuolai , tipo cliente 1 di cui non avevo più notizie. …

Potini
Tifoso
Potini

Spero per te che tu non abbia più di 13 anni, altrimenti sei inguaiatissimo.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Meglio inguaiAto. ..che lenzuolaio come te…….

Mario number one
Ospite
Mario number one

ve lo dico io, lenzuolai e vedove di Vittorio. ..Senza della valle si fa’la fine brutta , che non ne avete un idea .su simeone , non facciamo paragoni con Bati, ma è comunque un predestinato, molto più forte , del tanto decantato bimbo minchia icardi

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Cambia spacciatore.
Via i Della Valle da Firenze.

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Si sciaqui la bocca con l’acqua di rose, questo non sa di cosa parla: Bati era stato capocannoniere della Coppa America e anche arrivato in viola segnò quasi subito, Simeone gioca in Italia da un po’ e fuori non lo conosce nessuno.. PS i DV non vogliono vendere, spremendo la società così hanno il più redditizio dei loro assett, tutto il resto sono chiacchiere, e quest’anno avendo rinforzato la squadra per la quale tifano con Vecino e Borja possono finalmente vincere qualcosa

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Simeona è una pippa.
Lucchesi è stato il peggior Ds della peggior proprietà della storia del calcio.
Via i Della Valle da Firenze.

Potini
Tifoso
Potini

Se intervisti quello dei Rolex d’oro agli arbitri che ti vuoi aspettare?

Minatore
Ospite
Minatore

Qui si continua dire fuori i DV, hanno fatto il loro tempo, zero titoli, ecc. Mi può anche star bene. Forse è anche ora di cambiare. MA CON CHI? Risulta a chi continua a sbraitare che ci sia qualcuno all’orizzonte che non sia Sundas? E allora perché continuare a rompere i marroni e trattare da mentecatti chi la pensa diversamente? Oppure si pretende che i DV regalino la società? Intanto nessuno sa il prezzo e quindi non si sa neanche se qualcuno sia fuggito spaventato. Quindi ripeto: che senso ha continuare con le stesse cose all’infinito?

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Il fatto che possano non esserci alternative (da dimostrare perché lo stesso Lucchesi dice che son state chieste cifre astronomiche alle quali non comprerebbe neanche l’emiro magari) non li giustifica nell’atteggiamento che hanno assunto verso la squadra e la citta… Voler risparmiare potrebbe anche starci ma fregarsene e per giunta provocare con comunicati che sembra quasi sfidino la citta no… questo è inammissibile e per questo si meritano di essere contestati senza se e senza ma… Lucchesi fa finta di non vedere perché non si sa mai…. magari dopo Corvino…..

purple
Ospite
purple

poero Lucchesi….ma lo sa che quando la Fiorentina
lo prese , Batistuta era reduce dall’essere
capocanniere della Coppa America , e quindi
centravanti titolare dell’Argentina ? Ma ancora
qualcuno intervista Lucchesi ?

fabio
Ospite
fabio

Non può essere peggio di questo, semmai dovesse andare malissimo potrebbe essere uguale!

Fabio
Ospite
Fabio

Paragone senza senso, intanto Batistuta era appena arrivato dal campionato Argentino che è completamente diverso, invece Simeone è già al secondo anno in serie A, poi Batistuta le prime giornate faceva fatica perché aveva davanti due centravanti come Borgonovo e Branca che non erano proprio scarsi…. ciò nonostante Batigol segnò già il 4 settembre in coppa italia con il cesena e l’8 settembre, alla seconda giornata di campionato, con il Genoa, salvo poi stare 9 giornate senza segnare ma all’epoca si segnava con il contagocce, era ancora il calcio dei 2 punti a vittoria, in quelle 9 partite la Fiorentina… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non nominare il nome di Battistuta invano.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Oh Lucchesi, male che vada la Fiorentina la compra Pupo ,che si fa prestare i soldi da Morandi,… via non c”è nessuno do insostituibile.

Daniele
Ospite
Daniele

Maicchedice questo ….. Simeone le’ gia da 2/3 anni che gioca in serie A …..

maraschino
Ospite
maraschino

Ha giocato lo scorso campionato nel Genoa (12 reti), l’anno prima era ancora in Argentina, in serie A (12 reti).
Non mi sembra che Lucchesi, per lo meno su Simeone, abbia sbagliato.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Lucchesi vedi cosa si ottiene delle volte aprendo bocca senza mettere in moto il cervello? Solo infamate. Sul grande Bati hai toppato alla grande per non dire poi quale potrebbe essere il futuro della Fiorentina senza i prescritti di calciopoli. Migliore di sicuro. Forse i Della Valle che tanto difendi non si sino ancora resi perfettamente conto di quanto stanno sui coglioni alla stragrande maggioranza dei tifosi viola. Io non lo nascondo di sicuro, sono tra quelli. Mu risulta inoltre da notizie lette sui giornali che si sono presentati tre gruppi di cordate (russe, cinesi ed arabe) pronte a rilevare… Leggi altro »

claudo
Ospite
claudo

Un altro che dice me lo ha detto mio cugino. Chissà perche tutte ste cordate nessuno li ha mai sentite.ad oggi non si sa nemmeno se esiste un advisor necessario per la vendita, altro che cordate.
Quello che dico è che hanno impiegato 3 anni a vendere il Milan perche mai la fiorentina la dovrebbero vendere in è mesi

Rocco54
Ospite
Rocco54

Lucchesi ha preso una cantonata sul Bati. il Bati fece capire da subito che non era la controfigura di Dertycia. cominciò trovando subito la porta, ma senza strafare. dopo la sciagurata retrocessione e immediato ritorno diventò il LEGGENDARIO bomber che tutti hanno amato, amano e ameranno in eterno. sulla Fiorentina è stato lapidario, senza lasciare uno spiraglio. ha sbagliato! qui non si tratta di avere ragione ma di ragionare, tenendo conto che i FIORENTINI RICCHI e intenzionati a COMPRARE la Fiorentina, ancora DEVONO NASCERE. le ipotesi: a) i DV vendono a un Preziosi qualsiasi, con conseguente eutanasia della squadra e… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

L’ipotesi b) è in campo e con alte probabilità di successo…??????….tocca cacciare a pedate al più presto i Della Balle o tenerceli fino a quando l’emiro arriverà…come sarà…solo che mi sarei stancato di aspettare i tempi decisi da Diegone il bugiardone e oltretutto mi da di molto fastidio stare ai suoi ricatti!

michele
Ospite
michele

Allora comincia a telefonare agli Emiri, elenco telefonico di Dubai e via.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Casomai di Doha, caro Michele l’intenditore…..di Doha…..
Ps: già ti vedo con la sciarpina al collo ad accogliere l’emiro…se sei un uomo, e lo dubito, ti dovresti presentare con un cartello “sono un leccavalle semplice, chiedo perdono”….

Luca di Lucca
Ospite
Luca di Lucca

Lo dubito? Ne dubito.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Ma che dici ?? BATISTUTA si sbloccò dopo il gol alla Juve e nel girone di andata tutti si stavano chiedendo dove era finito il BATISTUTA della coppa America ……
Memoria zero……

Rocco54
Ospite
Rocco54

senti “memoria zero”, perché non fai un “cerca” sulla Fiorentina 1991-92, poi ci risentiamo?
il Bati marcò col Genoa e finì il campionato con 13 gol.

ale
Ospite
ale

Lucchesi come al solito aprendo bocca dimostra quanto poco capisce di calcio..ma come si fa a paragonare uno che non aveva mai visto nulla fuori dall’Argentina con uno che quando è arrivato aveva già 35 partite giocate in Italia?Mah..Lucchesi inutile che tu lecchi tanto i della vallini non ti prendono in società.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Il futuro con i DV sara’ pieno di trofei da mettere accanto a quelli che hanno gia’ messo in bacheca in questi 17 anni..Il nostro triplete cioe'” battere il Benevento,e Torino e Udinese in casa,”ha reso tutti euforici,e peccato che prima a Chievo e poi a Crotone s’e’ incontrato due squadroni quasi imbattibili ,altrimenti ne vincevamo cinque di fila.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

La logica dei Della Valle è solo quella del guadagno …la Fiorentina adesso vale non più di 150 milioni con il progetto dello stadio 250 .
Quindi hanno dato mandato a Corvino di vendere, abbassare il monte ingaggi e finanziare gli altri COMPARTI con il calciomercato.
Una squadra mediocre, per ricattare Firenze e l’amministrazione .. riguardo all’approvazione del progetto immobiliare, fatto sta che non si parla più di finanziatori della realizzazione …in quanto non interessati.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Sembra che questo ADDETTO AI LAVORI viva sulla LUNA SIMEONE ha giocato nel Genova un’intero campionato quindi vada a vedere cosa faceva Bati dopo 18 mesi che era in Italia.
Dunque un raffronto con i primi mesi di Battistuta oltre a essere sacrilegio è davvero da incompetenti.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

…invece con loro, cosa si può sperare?… sentiamo. Vincere?… tenere i migliori?…. puntare a qualche piazzamento?…. Sembra di sentire Renzi… “dopo di me il diluvio”…. stessa roba….. “dopo le balle, Gubbio”…. Invece caro Lucchesi, non solo il mondo continua pure senza Renzi e senza i Prescritti falsificatori di campionati assieme a Moggi & co., ma almeno non si vedono più le loro facce, non si ascoltano più le loro balle e quelle dell’ignorante di Vernole e si ricomincia a parlare di Fiorentina. Quelli che vengono chiamati generalmente clown (Lotito, De Laurentiis, Ferrero) non solo ti sovrastano in classifica, ma pure… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Senza di loro scivoli al livello di Torino Genoa, Samp e Bologna, squadre che fino ad adesso hai tenuto sempre dietro, talvolta hai messo dietro anche qualche strisciata con loro,

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Prima di tutto sei già dietro Torino e Samp, che hanno monte ingaggi superiore e arriveranno sopra di te.
In secondo luogo, tu non sai una sega di cosa sarà e cosa non sarà, ma abituato a “ragionare” come ti hanno insegnato loro (“dopo di me il diluvio”), pensi che “per forza” andrà peggio, come ho appunto scritto.

Un Lotito, un De Laurentiis perfino un Ferrero sono già palesemente migliori dei Prescritti falsificatori di campionati assieme a Moggi & co. ma considerato che ancora non l’hai capito e che mai lo capirai, è una perdita di tempo ripeterlo.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Te lo darei Ferrero. ..cheTati che fai più bella figura.!!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ma perche’ non la prendi te la FIORENTINA visto che fai tutto cosi’ facile, vista la tua onesta’ quando parli di calciopoli e la tua competenza calcistica si vince lo scudetto tutti gli anni . . . .

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Ahahahahahahahahahahahahahahaha

Potini
Tifoso
Potini

Dover assegnare un solo premio per il commento meno significativo del giorno è sempre più dura Fabio. Fra i “comprala te” ed i “metticeli te i soldi” lo scontro è serrato.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

che devo dirti Potini fossi uno sceicco la prenderei io, con il mio amore verso la FIORENTINA sai quanti giocatori comprerei, ma purtroppo non me lo posso permettere.
Ci sarebbe un solo problema, se comprassi la FIORENTINA io si vincerebbe sempre e dopo dimmi te i vari SCUDETTO nel 2011, 1-cliente e PECOS BILL chi criticherebbero dalla mattina alla sera?
Ciao

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Dunque, “tu non te la puoi permettere”….. eppure, genio del web, ti avanza di dire agli altri di comprarla….
Tu commenti e lo stesso fanno gli altri, io compreso, ma non ti permettere di parlare di “amore tuo verso la Fiorentina” come se gli altri, io compreso, la odiassero.
Mi fa schifo come l’hanno ridotta e ci sono nomi e cognomi, e non siamo nè io nè te i responsabili.
Quindi piantala di frantumare i coglioni con i “comprala te” e prova a contestare i veri responsabili, altrimenti sei solo l’ennesimo quaraquaqua che è colpevole quanto loro.

maraschino
Ospite
maraschino

Polemizzare solo per lo scopo di distruggere è sinonimo di stupidità. Nessuno qua può fare niente, solo sperare che qualcosa cambi. Se sei capace di far girare le cose, ti sosterrò, se no stai più tranquillo e, per lo meno, evita di offendere chi non la pensa come te o come Potini, tuo alter ego.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Io non conosco Potini come non conosco te, quindi “stupido” glielo vai a dire ************** e non ti permettere più di rivolgerti a me con questo tono offensivo che non sono tuo fratello. Quando uno mi dice “comprala te” io gli rispondo a tono come sto facendo con te, senza il tuo permesso o il tuo sostegno non voluto. q Quando sarai l’admin del sito mi bannerai, fino ad allora se non ti piace quel che scrivo, quando vedi il mio avatar vai da un’altra parte che non me ne può fregar di meno, ma almeno evito di perdere tempo… Leggi altro »

maraschino
Ospite
maraschino

Se ritieni offensivo quello che ho scritto mi scuso, non era mia intenzione. Ma visto il tuo abituale linguaggio, ti consiglio di valutare meglio le tue risposte che, quelle si, sono spesso offensive. Non si può essere sensibili dopo quando fa comodo. A proposito: alter ego non è una offesa.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Ho fatto il classico, non ho bisogno che mi spieghi il latino. L’offesa è nella frase “(..) sinonimo di stupidità”, non in “alter ego”, e lo sai. Siccome su questo sito mi hanno augurato pure di morire, che vorrebbero crepasse la mia famiglia e altre amenità, solo per aver criticato quel che accade dal 2015 in qua, vorrei vedere un altro al mio posto, con quale tono o linguaggio si pone agli interlocutori. Leggi i miei PRIMI post, non le risposte alle offese altrui e dimmi quando io mi pongo in modo offensivo verso altri tifosi PER PRIMO. Critico la… Leggi altro »

maraschino
Ospite
maraschino

Non identificavo la “stupidità” con qualcuno, ma con il fatto che ritengo tale la polemica distruttiva e fine a se stessa. Perché solitamente si polemizza per “sferzare” un miglioramento, una trasformazione, qualcosa di nuovo supportandolo con consigli idee soluzioni. E dispiace vedere menti fervide (senza offesa o terze insinuazioni) abbassarsi ad un linguaggio quasi da trivio, con anche offese personali. Poi mi dispiace che tu ne sia stato il primo a subirlo, ma se uno si butta in Arno, tu lo seguiresti?

1_cliente
Tifoso
1_cliente

No, ma se mi spinge in Arno, esco e me lo vado a prendere. Io RISPONDO alle offese, non sto zitto, tu fai quello che pensi sia meglio, porgere l’altra guancia o altro. Hai detto bene , prima, dicendo che “nessuno qua può fare niente”. Essendo un forum, si parla… che altro fare?… sperando che certe teste comincino a capire la realtà che per qualcuno è evidente, per altri interpretabile, per altri ancora incomprensibile. inoltre, c’è il diritto di critica, sancito costituzionalmente. Non mi pare che nella Costituzione ci sia il dovere all’offesa verso il sottoscritto ogni volta che dice… Leggi altro »

Mario number one
Ospite
Mario number one

Da retta fa festa…..

Potini
Tifoso
Potini

Alter ego non è un’offesa, ma un’accusa e pure totalmente sbagliata. Mai usato più di un nick, penso sia da schizofrenici. Anni fa mi chiamavo Donzauker come il meganoide ma, da quando uscì il fumetto del prete sul Vernacoliere, fiorirono almeno altri cinque nick uguali, così lo cambiai in Potini per non fare confusione.

Potini
Tifoso
Potini

Alter ego? Meno droga coi cereali.

Minatore
Ospite
Minatore

Neanche un cenno a VCG che l’ha fatta sparire? Se non succedeva questo non ci sarebbero stati gli innominabili e avremo magari un’altra coppetta in bacheca. Ti pare poco?
.

Potini
Tifoso
Potini

Risposta pacata, che apprezzo molto nonostante le nostre idee siano agli antipodi. C’è sicuramente chi critica per criticare, d’altro canto esistono anche i “positivisti a prescindere” che non si capisce come mai tengano così tanto ad una proprietà che ha iniziato bene, ma ha tirato i remi in barca da qualche anno.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Io ai DELLA VALLE non ci tengo per niente, anzi se deve venire uno meglio spero che arrivi domanimattina, il mio pensiero e’ se ne arriva uno peggio . . . . per quanto riguarda i critici e contestatori a prescindere ricorda che ho sentito gente dire che s’era rotta i coglioni di arrivare quarta, non so se mi spiego.
Ciao

Potini
Tifoso
Potini

Uno peggio è difficile che arrivi, perché l’era dei Della Valle è finita, stiamo semplicemente agonizzando insieme: loro non ci vogliono, io non voglio loro. Un po’ come una coppia che non si lascia per i bimbi (in questo caso i dindi). Chi critica a prescindere o si augura sconfitte, su questo ti do ragione al 100%, non ha la mia simpatia. Ciao

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Lascia perdere, una volta si provava a far capire, adesso oramai è inutile.

Neanche l’estate 2017 è bastata a far capire a certa gente, ma d’altronde questo è il paese dove tra un po’ ci sarà gente che va a votare un ultraottuagenario condannato in via definitiva che ha già mandato in rovina il paese governando per quasi 20 anni, eppure c’è chi lo vota ancora, nonostante sia non candidabile per legge.
Ti sembra una cosa normale, questa? ti sembrano cervelli funzionanti, questi che girano sui forum?… ti pare che comprendano 2 ragionamenti calcistici, questi mononeuroni scaduti?

Minatore
Ospite
Minatore

Il primo premio di sicuro va ai lenzuolai: sempre.

Minatore
Ospite
Minatore

Caro cliente, i DV hanno fatto un errore colossale proprio 16 anni fa: hanno rilevato il marchio Fiorentina. Pensa se non l’avessero fatto: adesso ci sarebbero due squadre (forse) a Firenze, la Florentia in serie A (ventesima in Europa) e forse la Fiorentina, ma non so in quale. serie a giudicare dall’interesse mostrato a suo tempo dai Fiorentini abbienti.

claudo
Ospite
claudo

Appunto parli di 17 anni. Fa.. Tannttooo tempo fa

stefano
Ospite
stefano

questo non sa di che parla, prima di tutto simeone è gia’ in italia da un pezzo….e il bati arrivo’ che due mesi prima era stato capocannoniere con la nazionale magaaiore in coppa america ……un po’ come mettere lucchesi con allodi….o tavecchio con franchi……..ma stare zitto no eh?

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Lucchesi, si metta l’animo in pace: Firenze è un brand senza eguali, nel mondo, i sondaggi statunitensi la danno ai primissimi posti in tutte le classifiche più importanti (appeal d’investimento internazionale, fama del brand stesso). Se partono (e partono) aeroporto intercontinentale e stadio nuovi, qua arrivano i pezzi più grossi dell’imprenditoria mondiale che, ne stia certo, si prenderanno anche la Fiore, portandola ai massimi livelli. Così è successo anche per Parigi e il PSG, dove ad attrarre è stata la città e non il palmares della squadra di calcio. Lo sappiamo che lei gode delle sventure viola: ebbene, nei prossimi… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Concordo in pieno!!!
E allora cosa si aspetta a cacciarli a furor di popolo questi falsi PRENDITORI di casette d’ete????? Io mi sarei pure stufato di questa attesa….non tanto per questo campionato oramai andato, ma perché la nuova proprietà potrebbe pianificare meglio la rinascita nel prossimo…

michele
Ospite
michele

Sai cosa fa la ggente a furordipopolo oggi? Si sdraia sui divani…..

Luca di Lucca
Ospite
Luca di Lucca

Aereoporto addirittura intercontinentale! (con i Boeing 747 che si schiantano su Monte Morello). Mi piacerebbe sapere che investimenti internazionali ha portato l’appeal di Firenze. La verità è che il brand ha cominciato a calare nella seconda metà del 1500, facciamocene una ragione, ben prima dell’arrivo dei Della Valle.

Nett1
Ospite
Nett1

Appunto! A che serve un presidente famoso come i della valle, se compri giovani promesse per poi rivenderle? Basterebbe un presidente qualsiasi per gestire la società in questo modo. 15anni zero trofei…..son boni tutti! Ohhh lucchesi

Beppe
Ospite
Beppe

Futuro fiorentina con i marchigiani: a fine anno vendere chiesa lautamente, magari anche benassi se seguita a segnare, svincolare i giocatori con poco mercato (anche se servono) tipo badelj, prossimo anno se fanno bene si vendono simeone e veretout a qualche grande squadra per un botto di soldi. E i tifosi? Zero titoli per tutti e.. ringraziare se no viene peggio..

Giovanni
Ospite
Giovanni

I cervelloni che commentano criticamente questa intervista a casa loro come gestiscono le finanze? tutti fenomeni?

woyzeck
Ospite
woyzeck

Sei una persona tristissima, Lucchesi….

paolo re
Ospite
paolo re

A me Lucchesi non è simpatico ma in questa occasione lo ho apprezzato davvero, perchè, ci ha detto chiaramente che la squadra dello scorso anno è stata volutamente smantellata, e gli obbiettivi ridimensionati “La Fiorentina che lottava per il 3° e 4° posto oggi non c’è più, l’ultimo mercato ha sancito questa situazione…..Oggi c’è una squadra giovane che partecipa ad un campionato di media classifica……..”. Certo, in molti lo avevamo capito ed ora, dopo queste dichiarazioni di Lucchesi la situazione è molto chiara e mi auguro per tutti. E per chi sperava, come me, di veder presto cambiare proprietà, si… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

“La Fiorentina che lottava per il 4° posto ma che poi arrivò 8° oggi non c’è più…..”

paolo re
Ospite
paolo re

Chiedo scusa. Volevo chiarire che, comunque, ho fatto un po’ di confusione nel mio post ritenendo Lucchesi ancora nei quadri della società mentre non è così. Quindi è evidente che ha espresso un parere solo personale sulla situazione viola.

fkdelaw
Ospite
fkdelaw

O braho Lucchesi, ti consiglio di farti qualche ora in piu’ di sonno, magari salta una notte “bianca” tanto per cambiare, potrebbe aiutarti a ragionare con quel che ti e’ rimasto di materia grigia

Matteo
Ospite
Matteo

A fare in quel posto tu corvino ed i della valle, al

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Una valanga di seghe mentali oh lucchesi….

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Ma i proclami fatti dai fratellini ; scudetto entro 5 anni,non ci piace arrivare secondi e tanti altri li ho fatti io? Parolaiiii

Altai
Ospite
Altai

Invece con loro purtroppo il futuro è facilmente ipotizzabile….

Tristezza
Ospite
Tristezza

Tanto il presente è cosi bello vero? ,ottavo posto come massima aspirazione eh??? Che bellezza i DV…. squadra competitiva, ambiziosa, veramente ma quale futuro senza i DV? Prima di loro la Fiorentina ha sempre giocato in serie B. Bisogna leccargli le suole a vita solo per questo.

Lukus
Tifoso
Lukus

Senza i Della Valle a Firenze caro Lucchesi, non vedo proprio cosa potrebbe peggiorare! Meno soldi? Non credo proprio, un autofinanziamento…vale l’altro! Meno attaccamento? Meno di così non credo sia possibile! Meno ambizioni? Idem…con patate!
Quindi, visto che buona parte di Firenze ormai…lì odia, che si levino tre passi dai c…i e non se ne parli più!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Condivido la tua analisi. Via la [email protected]@@a da Firenze.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Lucchesi ti sei dimenticato “Compratela voi” e “Volete tornare a Gubbio?” …. Basta con ste frasi fatte e ste storie che dopo i Casettedetesi d’è il DILUVIO… basta non reggon più non è vero e anche se fosse vero meglio il diluvio… poi smette e si ricomincia….

rep
Ospite
rep

cifre impossibili….richieste impossibili…guarda un pò…
chi l’avrebbe mai detto che il problema era questo , eh ?
I compratori ci sarebbero , ma di fatto la Fiorentina è
inacquistabile , altri che advisor per la vendita….
il comunicato di giugno , ennesima barzelletta di
questi parolai

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Io lo scrivo da due anni. Il problema è che non vogliono vendere e non che manchino i compratori. Solo grandi contestazioni potrebbero accelerare il tutto

Nessie
Ospite
Nessie

Altri tempi … quando i tifosi da tastiera non esistevano ancora.

Potini
Tifoso
Potini

Disse il tifoso da tastiera

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Niente è vero. Loro di sopra vedon solo il loro cielo!! Lui non ha subito umiliazioni, ne promesse senza gettoni, han venduto tutti i campioni, non si son fatti più vedere come bambinoni chi se nefrega se vengon cinesi russi o borboni ci siam rotti i calzoni! Vogliam rispetto noi di Firenze cittadini del nostro orgoglio siam padroni!

Biba
Ospite
Biba

Bati veniva dal campionato argentino…Simeone ha già giocato un anno in Italia…purtroppo per ora non vale un laccetto delle scarpette dell’immenso Bati…

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Che marea di bischerate dette tutte insieme in poche righe…
Il Re Leone segnò la sua prima rete in Serie A durante Fiorentina-Genoa ed ERA LA SECONDA DI CAMPIONATO.
Gia in quella stagione fece 13 gol in Campionato, con sole 27 presenze
Sul fatto che senza i DV non sapremmo che futuro aspettarci, il vero guaio è che CON i DV sappiamo bene, invece, che futuro aspettarci.

Articolo precedenteGianni Vio approda al Leeds, l’allenatore: “Uno dei migliori, lo ha dimostrato a Firenze”
Articolo successivoIND. FI.IT – Con la Roma obiettivo (difficile) 30.000 tifosi. Pesano le condizioni meteo
CONDIVIDI