Lucchesi: “Borja via sarebbe operazione positiva. Berna alla Juve? Contano i soldi oggi”

32



Fabrizio Lucchesi, ex ds della Fiorentina, è intervenuto a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “Borja Valero? per la Fiorentina mi sembra un’operazione positiva, mi pare che il giocatore fosse in uscita e la società volesse fare cassa. Credo che anche il ragazzo vada via volentieri. Le parole di Cognigni? Sono frasi che si dicono, Mario non può che fare l’interesse della Fiorentina. Se avesse detto che lo voleva cedere ad ogni costo, avrebbe abbassato il prezzo. Credo che anche al ragazzo faccia bene cambiare aria, se i numeri che si leggono sono veri mi sembra una buona operazione. Bernardeschi alla Juventus? Glielo venderei, contano i propri interessi e se la Fiorentina ha venduto Baggio alla Juve, può vendere Bernardeschi. Juve e Fiorentina fanno anche due campionati diversi, è un’operazione da fare subito. Incassare e reinvestire, questo deve essere l’imperativo della Fiorentina. Il futuro non può che essere fare plusvalenze anche con i giocatori cresciuti nel vivaio. Il malumore di Firenze? Nasce e deriva dalla consapevolezza del fatto che la Fiorentina non può più lottare per i primi posti. Questo dà tristezza. La Fiorentina può fare una buona squadra, oggi quel gap di 150 milioni di euro che la Fiorentina ha con le prime squadre italiane, non le consente di fare grandi campionati. Bisogna fare altri tipi di campionati, da qui deriva il malessere del tifoso. Oggi la Fiorentina è questa, bisogna prenderne atto. La famiglia Della Valle non molla, ma lavora dentro parametri economici piuttosto rigidi”.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Hai sempre capito tutto …. Ma stai zitto…. Sarà il caldo? Qui stanno andando via tutti e secondo questo è positivo? Ora ho letto anche di Chiesa e Sanchez …. Basta!!!!!

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Discorsone di un personaggio che, da dirigente calcistico, ha fatto più danni della grandine ovunque sia stato, non ultimo Pisa. E lo vanno anche ad intervistare? Va bene che sono radio di periferia, quindi hanno un raggio di azione limitatissimo ma un minimo di cervello proprio non ce l’hanno. E mi meraviglio della redazione che va anche a pubblicarle codeste baggianate! Non c’è proprio più religione al mondo!

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Quanti bei ricordi di Lucchesi: mi ricordo le sue splendide operazioni di mercato con Moggi. Questo si che è stato un grande dirigente.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Servo del Potere

Mario 07
Ospite
Mario 07

Sinceramente non riesco ad intravedere che tipo di Fiorentina si vuole costruire . Stiamo vendendo i migliori giocatori per poi reinvestire? Ma non dovrebbe , come da manuale ,restare un gruppo storico e solido su cui innestare i nuovi? O si vuole cambiare tutto e sono stati posti in vetrina i migliori pezzi come si fa al supermercato? Si vuole fare solo cassa? Mi rivolgo a Corvino con la speranza che possa farmi capire dove si vuole andare a parare.

Il Duca
Ospite
Il Duca

questo farnetica, sarà il caldo, curatelo prima che sia troppo tardi

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grande Lucchesi….A Pisa come e’ andata? Tutto Ok? ottimo progetto importante con basi solide!!!!

Max
Ospite
Max

Ma stai zitto.

Mariani
Tifoso
gianacio

Ma ho letto bene oppure o Alzheimer? Si paragona R.Baggio a Bernardeschi? E’ il più grosso bidone della storia del calcio. Ma lo avete visto stasera con l’under?. Ma lo avete visto per due anni a Firenze. Ne avesse fatta una giusta. “Culo per terra” sta per bidonare la Juve. Evviva Corvino se ci riesce. Sarebbe il più grande colpo di mercato di questa stagione.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Piatto ragionamento da anonimo ragioniere.
e se anche questo fosse il calcio ora, io come appassionato dei colori Viola un po di cuore lo voglio.
O forse ha ragione Lucchesi e i tifosi, gli appassionati sono destinati a scomparire.
Perché , allora, chi lo guarderà più il calcio?
Per vedere in campo Tomovic? Per sapere che già il risultato è scritto?
Chi comanda, si rende conto della strada imboccata?

Luciano
Ospite
Luciano

quando vai in banca, col cuore soldi te ne danno pochini….
i Della Valle certamente hanno commesso degli errori, ma una piccola parte della tifoseria sta facendo un casino ( inutile peraltro ), che fa indispettire ulteriormente la proprietà.

Simone
Ospite
Simone

basta dare voce ai servi dei padroni… se vendono Borja sono da ricovero

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ah fanno due campionati diversi? ma pensa te….

Rep
Ospite
Rep

non può più lottare….ma rispetto a quando ?
Rispetto a cosa ? Arrivano questi soloni
a sproloquiare senza sapere una bella
sexa…. ma chi glielo ha detto a Lucchesi
che i tifosi vogliono lottare per lo scudetto ?
O è ritardato oppure fa finta di non capire
quale è il problema….non credo ci sia bisogno
dei DV per fare una novella Atalanta

pratociri
Ospite
pratociri

Certo che sarebbe positiva, tanto al suo posto ci abbiamo Cristoforo, pupillo di Ollio e gran giocatore. Bravo Lucchesi, sei un grande!

Scrigno
Tifoso
Scrigno

Purtroppo questa e’ la realtà !!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Probabilmente Lucchesi può avere anche ragione e appunto per questo i D.V. devono non fare solo un passo indietro ma cento e vendere al meglio la societa per loro che prendono dei soldi e per tutto il mondo viola,d’altronde lo hanno fatto Moratti e Berlusconi dato che non potevano reggere Inter e Milan a certi livelli lo possono fare i Marchigiani ,anzi loro lo possono fare senza tanti complessi sentimentali perché la passione per i colori viola ,a differenza di Moratti e Berlusconi, non l’hanno mai avuta e mai l’avranno .

olegna
Ospite
olegna

vorrei tanto dire che si sbaglia di grosso, ma temo invece che abbia purtroppo ragione.
ad andarci di lusso siamo da collocare in quella fascia di squadre che se gli va tutto alla grande possono, forse, ambire ad un posticino pre-E.L., tipo Milan quest’anno, sennò………….

alebg
Ospite
alebg

Con un po’ di attenzione e dedizione,con gli stessi soldi si puo’ lottare per il quarto-sesto posto..
Se gli obiettivi sono l’ottavo – nono posto allora Lucchesi ha ragione.
Vedremo.

Kozak
Ospite
Kozak

Questione di manico. La Lazio ed in Napoli con pressappoco lo stesso budget riescono a fare campionati certamente migliori dei nostri. Dipende da chi dirige la baracca. Io sono certo che Lotrito per esempio avrebbe imposto a Bernardeschi i rinnovo del contratto pena due anni di tribuna. Per esempio. Un po’ come dire tagliarsi i maroni per dispetto alla signora ma se i presidenti si radunassero e concordassero un modus operandi comune atto a non farsi calpestare da sti baldi giovanotti e dai loro mentori sarebbe cosa buona e giusta. I soldi vanno incassati certo ma anche reinvestiti vedasi Cavani… Leggi altro »

VIOLAANCHEINBRIANZA
Tifoso
VIOLAANCHEINBRIANZA

Purtroppo sacrosanta realtà

Stefano
Ospite
Stefano

Purtroppo credo che abbia ragione anche se e’ abbastanza triste pee un tifoso

nicola
Ospite
nicola

Tappate la bocca a questo individuo… spiegatemi che siamo la Fiorentina non l’Ascoli

luca
Ospite
luca

guarda che è realtà…a meno che tu non pensi che sia un folle perchè lottersti per lo scudetto o tratteresti gli stessi giocatore della juve… hai mica notato il valore dei loro investimenti? copla di gente come te tutte queste polemiche

Nicola
Ospite
Nicola

Hahahahah non ho detto che voglio lo scudetto ma la nostra media punti ci colloca al quinto posto, abbiamo vinto 10 trofei e fatto finali di competizioni europew. Non siamo la decima dodicesima squadra in serie A , quella forse è la tua squadra o quella dei tuoi braccini

Claudio
Ospite
Claudio

ma quante cazzate.. chissa perchè il napoli invece ci riesce.
Certo che se si prendono i sanchez e i milic.. diventa tutto piu difficile.
Certo che se davvero il calcio è questo… ragazzi ma chi ce lo fa fare a spendere soldi in biglietti/sky/quello che volete.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

La Viola ?

PER TUTTI I RACCATTATI
Ospite
PER TUTTI I RACCATTATI

Buongiorno!

Claudio
Ospite
Claudio

commento.. che schifo.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Grandissima scoperta Lucchesi, spiegaglielo però anche a certi bischeri che credono ancora nelle bandiere…

Max
Ospite
Max

Menomale che ci sono gli intelligenti come te. Come si farebbe senza.

Luciano
Ospite
Luciano

se credi nelle bandiere te lo sei detto da solo come sei…

Articolo precedente1’ di silenzio nel weekend disposto dalla FIGC per la scomparsa del fiorentino Fabio Bresci
Articolo successivoItalia Under 21, il C.t. Di Biagio: “Non è ancora finita. Ma adesso si fa dura”
CONDIVIDI