Lucchesi: “I Della Valle si sono allontanati ormai dalla Fiorentina, non è una situazione facile”

126



L’ex direttore sportivo anche della Fiorentina, Fabrizio Lucchesi, a Radio Fiesole parla così della situazione dei viola e della rivoluzione portata avanti in questa estate: “La Fiorentina ha un potenziale buono, non ottimo con una squadra tutta da riorganizzare. Sono arrivati buoni giocatori ma non certo campioni. E in tutto questo c’è una piazza che non ha capito bene cosa sta succedendo. Non si può chiedere alla Fiorentina di fare ciò che faceva fino all’anno scorso, adesso la squadra è scesa e farà un altro tipo di campionato. I Della Valle si sono allontanati ormai dalla Fiorentina, non colgo segnali di una scelta temporanea da parte loro. Non è una situazione facile da recuperare perché hanno impostato la Fiorentina in autofinanziamento con manager di fiducia”.

 

126
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola45
Tifoso
Il puffo

La logica conclusione (tra l’altro facilmente intuibile) è riscattare le plusvalenze vendendo i “pezzi” migliori per abbassare il costo complessivo e trovare acquirenti che rilevano la società. Forse i tifosi non vogliono ancora prenderne coscienza ma la realtà (amara) è questa. L’era DV è finita,si deve solo conoscere i nuovi proprietari ( Cairo?).

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

PARLA QUELLO CHE COMPRO’ DELLI CARRI A DUE MILIARDI E MEZZO DAI’ SIENA……BELLINO SI TUSSEI……..

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Meno male che io non sono loro!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma quello che ci perplime in maniera SUCCINTA

è che mai nessuno ha il CORAGGIO di dire che il motivo del loro disimpegno è legato direttamente alla mancata SPECULAZIONE sulla cittadella viola.

Anzi , addirittura qualcuno rigira la frittata raccontandoci che un imprenditore come il gran Taccagno abbandonerebbe un (ipotetico) investimento da mezzo milardo per colpa di 2 lenzuoli a 300 km da casa sua .

Ma il bello è che c’è gente che ci crede

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Riflettete, capre

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

gangia81
Ospite
gangia81

Personalmente ritengo che i DV si siano allontanati prima dei problemi con la cittadella. Hanno iniziato la dismissione dopo i risultati nelle coppe che ci hanno palesemente penalizzato per colpa di scelte arbitrali assurde. A nessuno piace spendere soldi inutilmente e mi pare chiaro che a certi livelli la Fiorentina non ce la volevano.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Non ho la sfera magica. Ho solo un briciolo di buon senso e di realismo.
P.S. sono tifoso viola da quando molti che ora pontificano e offendono non erano ancora nati.

Antonio
Ospite
Antonio

I saccentoni che dicevano che meglio dei DV a Firenze era pieno dove sono?
è la vostra grande occasione

Cisko73
Ospite
Cisko73

Intanto pure se ricevono una offerta non vengono a dirlo a noi e sono così arroganti e vendicativi che pur di farci un dispetto non vendono!!!!
Sia perché la Fiorentina è il loro giocattolino, sia perché non è vero che ci perdono.
Anzi, continuano a mettersi i dindi in saccoccia.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Questo tipo poco tempo fa diceva che era l’ora di vendere i vecchi VALERO Vecino bernardeschi kalinicic Gonzalo ilicic …dopo i vari savic Alonso cuadrado salah ….
Ora sputa sentenze

Gaesill
Ospite
Gaesill

Io direi che i Della Valle sono stati fatti allontanare da gente che non ha capito la reale dimensione della Fiorentina. Ormai da qualche anno a questa parte non si può vivere inseguendo Juve Roma Napoli Inter Milan ecc. La nostra dimensione è un’altra, volete capirlo o no. Se andranno via i Della Valle, ormai ci siamo, quelli che verranno, se verranno, investirà non ancora meno. METTETELO BENE IN TESTA

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Meno? Mi sembra impossibile …

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

GAESILL, hai la sfera magica? E comunque investire meno di niente è dura…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per i leccavalle e leccasuole che temono di tornare agli anni ’70 faccio notare che questa sarebbe la nostra posizione se tornassimo a quegli anni. 1970-71: dodicesimo posto 1971-72: quinto posto e piazzamento EUROPA LEAGUE per l’anno successivo; 1972-73: quarto posto e piazzamento CHAMPIONS LEAGUE per l’anno successivo; 1973-74: sesto posto e piazzamento EUROPA LEAGUE per l’anno successivo (infatti Sassuolo e Milan SESTI negli ultimi due campionati hanno partecipato a tale manifestazione); 1974-75: ottavo posto (vincitrice Coppa Italia e partecipazione alla EUROPA LEAGUE per via della vittoria nella Coppa Nazionale); 1975-76: nono posto; 1976-77: terzo posto e partecipazione alla CHAMPIONS… Leggi altro »

Che te lo dico a fare
Ospite
Che te lo dico a fare

Allora Se si fa questo tipo di ragionamenti negli ultimi 5 anni 3 partecipazioni Champions e 1 Europa League. Non sono un fan dei dv, ma non si possono rapportare alle regole di oggi i piazzamenti di allora, con i 2 punti per la vittoria e le qualificazioni alle coppe per sole 2-3 squadre.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Qualcuno ha evocato la Fiorentina degli anni ’70 e, quindi, se c’è un senso a ciò che si dice, la Fiorentina del decennio che va dal campilnato 1970-71 al campionato 1979-80. Elementare Watson (se la lingua italiana ha la parvenza di un senso logico).

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per quanto riguarda le squadre che partecipavano alle coppe europee non erano affatto 2 o 3 ma le stesse 6 che vi partecipano oggi. E più precisamente: una squadra in Coppa Campioni, quattro squadre in Coppa Uefa ed una sqadra alla Coppa delle Coppe.
Ma perché, invece di parlare a vanvera, non vi documentate prima di ……. sproloquiare?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per quanto riguarda, invece, la trasposizione da due a tre punti, già una volta – dopo aver fatto tale trasposizione – risposi ad un buontempone che fece la tua stessa osservazione. Bene quello che ne scaturì fu: 1) I Campioni d’Italia sarebbero SEMPRE risultati gli stessi (sia con i due punti che con i tre punti) nonostante che in tre circostanze ci sia stato solo un misero punto di vantaggio tra chi vinse lo scudetto e chi si classificò seconda ed in altre tre circostanze tale lo scarto fra la prima e la seconda sia stato di appena due punti.… Leggi altro »

Che te lo dico a fare
Ospite
Che te lo dico a fare

Ok, hai ragione (in parte) sul numero delle squadre. In parte, perché non erano affatto come oggi, considerando che in Coppa Campioni andava solo la vincitrice del campionato. Infatti i sesti posti della Fiorentina degli anni ’70 non portarono a partecipazioni di coppa, esattamente come i 3 quarti posti di fila dell’epoca Montella non la fecero andare in Champions. Per quanto riguarda i 2 o 3 punti per la vittoria, se non ci sono sostanzioìali differenze rapportando i punti di allora al sistema di oggi, ma ce ne sono di fondamentali come approccio strategico, cioè quello di premiare maggiormente la… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma che sia impossibile fare raffronti attendibili tre epoche diverse è del tutto ovvio. E questo non solo nel calcio ma in qualsiasi sport.
Ma poiché un paramatro va pur sempre preso quando si fanno dei paragoni, questo paramatro non può prescindere, nella fattispecie, dai piazzamenti che ho trascritto e dalle relative “conseguenze” che tali piazzamenti avrebbero comportato se applicati al format attuale delle coppe europee.
Alla stessa maniera, parlando più in generale, quando si fa la conta dei palmares delle singole squadre, questi palmares non prescindono da quando, dal come e contro chi hai ottenuto i trofei conquistati.

Che te lo dico a fare
Ospite
Che te lo dico a fare

…e quindi mi sembra un esercizio del tutto inutile, quale che sia l’intento del raffronto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, non è un affatto un esercizio inutile perché esiste una oggettività che piu oggettiva non si può: se da oggi (e per il prossimo decennio) la Fiorentina ripotesse gli stessi piazzamenti ottenuti nel decennio 1970-71/1979-80, partecipetebbe DUE volte alla Champions e CINQUE volte all’Europa League. É in fatto semplicemente MATEMATICO (qualora, naturalmente, per tutto il prossimo decennio dovesse rimanere questo stesso format). Elementare Watson (che più elementare non si può). Del resto non sono stato io a scrivere che, dopo i prescritti, ritorneremo alla Viola degli anni ’70. Io mi sono limitato a trascrivere i piazzamenti di quella Fiorentina… Leggi altro »

Che te lo dico a fare
Ospite
Che te lo dico a fare

Dissento. Non sulle leggi matematiche, ovviamente, ma sul fatto che arrivare quarti, ad esempio, abbia sempre lo stesso valore. Una cosa è farlo quando quel piazzamento permette di andare in Champions, altra è farlo quando vale solo l’Europa League. E a scalare è lo stesso per il quinto, sesto ecc. E questo perché la concorrenza in quei casi si fa agguerrita e talvolta non proprio corretta. Credo che ricorderai bene quello che è successo fra noi e il milan, nella prima stagione di Montella. In conclusione ritengo che, prendendo il tuo esempio, cioè di ricopiare per il prossimo decennio i… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma se devi fare un raffronto, questo lo devi fari sulla base di dati oggettivi. E i datti oggettivi sono quelli. Altro non possiamo fare. Possiamo solo ipotizzare (tu dal tuo punto di vista ed io dal mio) che oggi sarebbe più difficile o più facile ottenere quei risultati, ma altro non possiamo fare. Poi, entrando nel merito, dei relativi coefficienti fi difficoltà tra i campionati degli anni ’70 e quelli di questo periodo, non sarei affatto sicuro che oggi sia più difficile competere e che siano più difficili questi campionati rispetto a quelli degli anni ’70. Tieni presente, infatti,… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Non puoi fare confronti con il calcio di 40 anni fa .

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma è quello che fate dall’inizio voi leccavalle, ricordandoci la nostra “dimensione” !!!! Ora non va più bene?
Siete proprio scemi!

Fabio
Ospite
Fabio

Eh sì, hai capito tutto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Già facciamolo, per mera comodità, con quello degli ultimi 4 anni.

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Luca il pallone è quello tondo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Grande Pecos, anche io mesi fa ho postato da Wikipedia per 2 volte gli anni settanta della Viola, nessun cane dei leccavalle ha mai risposto, perché sanno che avevo ragione( e mi scuso con i cani, che amo molto, per averli offesi dandogli di leccavalle!)

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
IoAmoDueMarchigiani

Signor Pecos, Prendere a riferimento un lasso di tempo breve come i soli 15 anni (peraltro vincenti) nei quali i miei amati dandy Patron ci hanno fatto l’onore di far salire agli altari del jet set un piccolo borgo come Firenze, è limitante. Basti pensare che, a mero titolo di esempio, la cometa di Halley (paragone che regge benissimo con le apparizioni folgoranti dei nostri due charmant Proprietari) in moto retrogrado circonvalla il nostro pianeta ogni 76 anni con zenit ovviamente su Casette dEte. Direi quindi di aspettare ancora qualche lustro, pregando tutti insieme che i miei due trendy e… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MITICOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
????????????

Ale
Ospite
Ale

Stagione in serie A dei Dv:
2003-4 sedicesimi
2004-5 quarti poi penalizzati di non so quanti punti
2005-6 sesti con -15 di penalizzazione terzi come punteggio effettivo
2006-7 quarti
2007-8 quarti
2008-9 ottavi
2009-10 undicesimi
2010-11 noni
2011-12 tredicecimi
2012-13 quarti
2013-14 quarti
2014-15 quarti
2015-16 quinti
2016-17 ottavi

Scusa ma credo ci siano grosse differenze rispetto a quegli anni. Rileggi bene I piazzamenti. Tranne la coppa italia, che s’è rivinta dopo 21 anni. Considerando come sia praticamente impossibile competere rispetto a 40 anni fa, direi che I risultati sono dalla parte dei dv. Saluti Forza Viola

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nel 2013-04 eravamo in B (ma, a scalare, i piazzamenti sono quelli). Tu, però, hai preso a riferimento 13 anni di A (nel 2003-04, ripeto, eravamo in B) di era ciabattiniana e non dieci. Allora io avrei potuto aggiungere i primi anni dei Pontello ed il confronto allora nemmeno si porrebbe. Ma, comunque sia, se proprio vogliamo essere più precisi, potremmo dire che la media piazzamenti della Fiorentina degli anni ’70 è stata del 7,20 mentre quella dei 13 anni dei ciabattini è stata del 6,84. Come vedi non c’è affatto una sostanziale differenza, tenuto conto poi che quella degli… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

era da anni che Lucchesi aspettava questo momento, dopo essere stato mandato via gli era rimasto il veleno addosso e ora lo schizza dove e come gli pare, ora che è finito a Latina….

JonasLoJettatore
Tifoso
jonaslojettatore

Il veleno ce l’hanno i tuoi patronni, esce loro dal foulard!

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Andrea e Diego si sono distanziati è vero, ma c’è un motivo ben preciso;
facendo un passo indietro hanno una visione piú ampia del progetto e delle sue problematiche.
Vi ricordo che il Brunelleschi progettò la cupola del duomo dal sagrato della Basilica di San Miniato al Monte.
La torre Eiffel fu concepita dalla collina di Montmatre.
E non molto lontano dai giorni nostri, l’Allianz Arena fu disegnata dalla terrazza del Bed and Breakfast München City Nord…

JonasLoJettatore
Tifoso
jonaslojettatore

Buona questa! 😉

Andrea
Ospite
Andrea

È vero si sono allontanati. Ma non abbastanza

Checco 54
Ospite
Checco 54

Guelfi e Ghibellini sempre e comunque mai coesi per un unico obbiettivo … ” io non faccio niente ma se lo fai te… io avrei fatto mille volte meglio !!!!”

Potini
Tifoso
Potini

Quindi sei pronto ad abbandonare i DV ed unirti a noi per il bene della Fiorentina?

JonasLoJettatore
Tifoso
jonaslojettatore

3-I

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Diego il peggio del peggio. Andrea altra pasta ma conta poco….

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Non c’è problema ci pensano i tifosi quelli a cui i quarti posti e le semifinali di EL facevano schifo… i DV hanno fatto quello che dovevano fare, anzi secondo la mia opinione hanno aspettato anche troppo … basterebbe soffermarsi a leggere alcuni vs. commenti per capire chi siamo !!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se non hanno più voglia allora che si levino dalle pall… senza distruggere la squadra e farci andare in B però.
FUORI DALLE VALLE!

Il Duca
Ospite
Il Duca

cocchino, se una cosa è mia ne potrò fare quello che mi pare, o no? o devo chiedere il permesso a qualcuno?

Potini
Tifoso
Potini

Duca, oggi vuoi fare il pieno di bischerate

SFV
Ospite
SFV

Quindi Duca-pelli secondo il tuo ragionamento possono disfare a loro piacimento la squadra la società e tutto quello che gli pare? E’ anche vero però se poi vengono infamati non facciano tanto i permalosi.. Mi meraviglio infatti che ci sia gente come te, leggendo anche altri commenti che continuano a difenderli nonostante tutto. Quindi per tua stessa contraddizione, o sei sul loro libro paga o sei uno strisciato. In entrambi i casi ti consiglio di dedicarti alla tricologia, autotrapianto e capelli fue, la fiorentina è un’altra cosa..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NICK ANTEPATIHO,RAGIONAMENTI DA BISCHERO

Matteo
Ospite
Matteo

Io mi ricordo la loro voglia di far tornare la Fiorentina ai livelli che le compete dal 2005 al 2010, poi si sono rotti di non so cosa. Con Prandelli allestirono una squadra davvero ottima (Frey, Jorgensen, Dainelli, il Pasqual dei tempi d’oro, il Montolivo dei tempi d’oro, Mutu, Toni, Pazzini, ecc.), poi però quando Cesare chiese qualcosa di più, per fare il salto di qualità, lo cacciarono. Con Montella e Sousa, stessa storia. L’unica spiegazione è che loro hanno imposto un tetto massimo per le spese, onde evitare fallimenti alla Cecchi Gori, altrimenti, con tutti i soldi che hanno,… Leggi altro »

Hamrin
Ospite
Hamrin

a me basta leggere il tuo per capire chi sei..

Gianluca
Ospite
Gianluca

E bravo Lucchesi,
purtroppo vedo ancora tanti il cui pensiero è “tifa e Non pensare”
Io tifo, ma NON per questo posso APPREZZARE chi sta distruggendo i miei colori!
Medico pietoso………
FORZA VIOLA MA QUESTA GENTE NON MI PORTERÀ IN SERIE B CON IL MIO COLPEVOLE APPLAUSO
ME NE VERGOGNEREI!!!!

Francesco
Ospite
Francesco

La nostra?……una buona squadra da playoff di serie B.

Corso
Ospite
Corso

Per vendere la Fiorentina bisogna che non abbia debiti, che abbia un organico di prospettiva, che abbia una discreta graduatoria e visibilità. Questo stanno facendo i D.V. Coerente con quanto comunicato.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non esiste una società di calcio che non sia stata ceduta con i debiti.
Vedi la vendita del Milan, Sampdoria, Cagliari, Bologna, Inter.
Organico di prospettiva…………..boh vediamo per ora………………
La graduatoria c’è ma è destinata a scendere,………………..visibilità a forza di figure di m……………
siamo anche fin troppo visibili e meno male che hanno fatto un passo indietro.

Il Duca
Ospite
Il Duca

debiti? ma se tutte sono state cedute con i debiti, cosa ragioni? magari c’è debito e debito, questo sì

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Era in autofinanziamento anche gli ultimi due anni. Adesso è in liquidazione è diverso. Prima vendono e prima finisce questa agonia. Si diano una mossa a trovare un acquirente non possono lasciarci in questa situazione anche se credo che fintanto che non recupereranno ancora un po’ di milioni non venderanno. Si prevedono altre vendite eccellenti (ammesso che ne siano rimaste) l’anno prossimo. Speriamo se ne vadano presto così torno allo stadio, con loro quest’anno un ce l’ho fatta, dopo quasi trent’anni….

Il Duca
Ospite
Il Duca

non venderanno perchè non c’è nessuno che vuole acquistare una società di calcio oggi, se poi vi vanno i cinesi & co. fate pure, il bilan paga a rate anche i palloni….

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

E la fiorentina ha pseudo tifosi come te …il che mi sembra molto peggio

Altai
Ospite
Altai

E’ vero…però nessuno ha il coraggio di dire che HANNO DECISO LORO DI ALLONTANARSI, viceversa diversi allocchi credono ancora che il loro passo indietro sia dovuto alle contestazioni della piazza

Il Duca
Ospite
Il Duca

sostanzialmente non ci vedo una gran differenza

Altai
Ospite
Altai

Forse no….però nessuno lo dice chiaramente

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

A parte gli “allocchi” che si poteva evitare, la penso come te, ma c’è anche un fondo di (diciamo) forte antipatia verso una piazza che si pone con orgoglio e storia di fronte a giochi molto piccoli di fronte ad una grande umanità!! Viva Firenze, viva Viola!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Unica soluzione disertare lo stadio o infamare i DVV fino a quando andranno via! Tanto se che serve gente che ha soldi ma non vuole spenderli, anzi ci vuoe solo guadagnare? Allora meglio con una società meno abbiente ma perlomeno vicina alla, più simpatica squadra e tifosa!

Il Duca
Ospite
Il Duca

con una società meno abbiente si va in serie C, ci hai pensato? bello fare il derby neanche con l’empoli ma con l’aglianese…..viaiaiaiaiaia bischerello

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Con Lotito andresti in C ? Già perché mi risulta che il buon Claudio sia molto ma molto meno abbiente dei prescritti di calciopoli ed in C non c’è mai andato. E mi sembra non sia andato nemmeno on B. E mi sembra pure che, negli stessi anni dei prescritti di calciopoli, abbia vinto anche QUATTRO tituli.
A te risultano tutte queste cose?

andrea
Ospite
andrea

ma dove erano i nostri presidenti quando sono stati invitati a Madrid? meno male c’era Antognoni, l’unica persona degna di rappresentarci: io sono convinto che Andrea tornerebbe ma anche lui è schiavo di suo fratello Diego. Divisione in una società divisa, il top veramente!!! ora capisco perché i giocatori se ne vogliono andare.

Massimo
Ospite
Massimo

Non andare a Madrid è stata veramente una brutta roba. Voglio dire, non è che invitano cani e porci, e nemmeno è una cosa che succede così frequentemente. Bene o male, ancora è una cosa che gli appartiene… mah…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Per loro Madrid è una città di provincia… che ci fanno a madrid …..meglio dall’amico Mastella a Benevento

Viollett
Ospite
Viollett

Temo davvero che si andrà in serie b e poi dalla serie b alla lega pro e che poi si fallisce tutti quanti nel giro di due o tre anni, questo è quello che ci aspetta

violadasempre
Ospite
violadasempre

Ti,sei,dimenticato del meteorite che piomba sul Franchi durante la partita.
Bravo, un pò di sano ottimismo,ogni tanto fa piacere.

REM
Ospite
REM

Se volevano fare cosí non stavano a spendere 50 milioni e pagare un allenatoe 1.5 netti il quarto piú pagato in A. Certi giocatori non sarebbero venuti etc. etc.
Ma vi rendete conto delle C che dite??
Altro che fino a 3 fino a 1000 dovreste contare

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Vuoi dire che non lo fanno apposta e che sono solo incompetenti?
Forse però dipende dal fatto che per una squadra in serie B puoi chiedere meno …a venderla?
In quel caso hanno sbagliato dirigenti…corvino ci ha già provato a mandarci in B sta a vedere che questa volta ci riesce..

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Probabilmente e inoltre ti verra’ la scarlattina e morira anche il gatto!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Il lapalissiano Lucchesi ci racconta la storia che già conosciamo. È più che evidente che le ambizioni sportive della Fiorentina risultano ridimensionate, di quanto? È difficile a dirsi di certo la Viola non fa più parte del gruppo delle grandi si è ridotta ad una provinciale.
Se mi sbaglio mi coprirò il capo di cenere e andrò in pellegrinaggio.

Paolo
Ospite
Paolo

Siamo una squadra media, Grande la Fiorentina non è mai stata,la settima sorella se non sbaglio….poi abbiamo visto la fine era avere mangiato con le grandi….,re non mi sembra che nessuno abbia fatto grossi sforzi per comprarla …… nonostante non ci fosse più manco un campione……Forza Viola anche provinciale!

violadasempre
Ospite
violadasempre

Mi só fermato a leggere quando ha definito gnigni e Pantaleo “due meneger”
Allora io voglio esse chiamato “í tromba”…

Loris
Ospite
Loris

Ormai aspettano solo di costruire lo stadio per poi rivedendere la società ad un prezzo decisamente maggiore rispetto al valore attuale.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Il periodo con Lucchesi D.G. è stato l’unico in cui i fratellini si sono comportati da veri capi di una società di calcio…c’era da tornare in A per cui “icchè ci va’ci vole”…una volta in A è cominciata,a volte più a volte meno la poltica del braccio corto,con prestiti poi non rinnovati sostituiti da altri prestiti,giocatori a fine corsa o addirittura improponibili per la serie A,,,stagioni salvate dal singolo giocatore,Toni,Mutu,Jovetic….e poco più…ora siamo al vero progetto dellavalliano,ossia il raggiungimento della serie B…del resto loro detestano sia la Fiorentina,di cui si sarebbero liberati da tempo,che la stessa città di Firenze,verso la… Leggi altro »

Kiniko
Ospite
Kiniko

Andrebbe mandato a tutti gli abbonati… poi ognuno farà come vuole…

Angelo64
Ospite
Angelo64

Gli abbonati aiutano la squadra non i fratellini…..chi sa solo criticare non aiuta la squadra. La maglia prima di tutto il resto verrà.

nicola
Ospite
nicola

FORZA FIRENZE , mandiamoli via !

DELLA VALLE TORNA NELL’ANONIMATO ! VATTENE A BENEVENTO

PEPI
Ospite
PEPI

Non c’è bisogno che tu lo urli,e non c’è bisogno di mandarli via,lo stanno facendo da soli.Io non sono l’avvocato di nessuno e tantomeno dei Della Valle,però una cosa mi sento di dirla: mettere soldi ed essere infamati non mi sembra normale,io sarei già andato via. Detto questo,abbonamento fatto e tifo Viola ancora più forte xchè ne hanno bisogno.Ora sotto ai magnati con i petrodollari,se ci sono.

Hetan
Tifoso
hetan

” una cosa mi sento di dirla: mettere soldi ed essere infamati non mi sembra normale” prova a cercare di capire il vero motivo delle contestazioni, la tua frase non spiega nulla. Sforzati di capire il perché ci lamentiamo della Proprietà… non è difficile, basta solo usare il cervello. La cosa giusta che fai, e che facciamo tutti (a parte i disfattisti che sperano nella retrocessione), è incitare la squadra, ma dopo il fischio finale un vaffa al corvo ci starà bene fino a che non comincerà ad acquistare giocatori da mettere in campo, e non per fare numero e… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Finché “mettavano i soldi” nessuno li ha infamati….adesso non ci mettono ne’ i soldi ne’ la faccia…..dovremo forse applaudirli?

frank
Ospite
frank

see, certo. nel mondo del calcio, dove passi dalle stelle alle stalle per mezza stagione di scarsi risultati (e questo in tutto il mondo) non vuoi essere infamato! un po come voler il piombo dall’oro insomma. sono ambienti sportivi e il tifo contro deve essere preso come uno sprono a migliorare. non la scusa per la riffa del bambino di du anni che butta via il giocattolo e lo spezza perche’ s’e’ punto il ditino.

JonasLoJettatore
Tifoso
jonaslojettatore

Ancora con la favola dei soldi?! Ma di quanto hanno investito, quanto è già rientrato nelle loro tasche?! Non dimenticarti che ci sono stati anni in cui questi individui erano idolatrati, anche da me. Poi hanno gettato la maschera, non volevano una semplice MOAS Mother of all Speculations, volevano ettari ed ettari di terreno gratis. Purtroppo i politici non sono stati chiari, hanno giocato sull’equivoco, hanno tirato a dilazionare, a fare muro di gomma. Così siamo arrivati a questi punti, Se avessero detto chiaramente al già Four Seasons che non c’era trippa per gatti, perlomeno gratis, il discorso finiva lì.… Leggi altro »

frank
Ospite
frank

esatto, ma pochi possono capire quanto anche sia giusto cosi’. perche’ mai dovevano averlo gratis. all’italiana come sempre in cambio del ci tratti bene la squadra di calcio. non funziona cosi’ nei paesi seri. da noi invece come giustamente dici, sia i politici ne approfittano facendo uso del non detto, sia pseudo imprenditori come questi son sempre a cercare il regalino. non son mica gli unici eh… mi domando pero’ cosa cavolo ci facciano nel mondo del calcio persone cosi’ naive in generale.

Nicola
Ospite
Nicola

Querelami !!!

DELLA VALLE VATTENE OEO

jack
Ospite
jack

buffonata assoluta….quando i soldi li hanno
messi non sono stati infamati…poi sono
arrivati gli ultimi 2 anni con taglio progressivo
e sistematico del monte ingaggi e con
una serie di mercati in cui si fa molta fatica
a trovare 1-2 acquisti seri….ma forse
gli ultimi 2 anni non eravate molto presenti

manuele da fiesole
Ospite
manuele da fiesole

sono già tanti anni che sostengo che siamo OSTAGGIO dei DDV ed ancora non è finita…..ma sarà mai possibile che non si trovi nessun russo, cinese o arabo ricco che abbia interesse a farsi un nome con Firenze (città mondiale dell’arte, della moda e della cultura) e con il calcio e la Fiorentina!! Andiamo a cercarne qualcuno a Forte dei Marmi!! Sono i DDV che ci tengono in ostaggio per i loro (se vogliamo anche legittimi osservati dal loro punto di vista) fini economico-finanziari! E’ tutta una bufala che vogliono vendere: loro cercano di sopravvivere, oramai da diversi anni, fino… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Intanto lo stabilimento ad Arquata lo hanno progettato e realizzato in 1 anno.
Avranno avuto qualche agevolazione ma mi pare anche logico.
Con lo stadio invece non c’é verso di partire. Sempre colpa degli altri vero?

Hetan
Tifoso
hetan

A Sesto un capannone uguale a quello che si è visto in tv in 6 mesi lo tirano su… non è un’investimento paragonabile allo stadio (le stime erano di oltre 400 mil per lo stadio) e cmq più che lo stadio, ai dv interessa molto di più il centro commerciale annesso…. se volevano solo fare lo stadio ci sarebbero riusciti da anni….

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Rem sei sempre il solito, capisci sempre fischi x fiaschi. Trovare gratis 60 ettari nel comune di Firenze pensi sia la stessa cosa che costruire un capannone o poco piu’ su 2000 mq. nella vasta campagna post terremotata presso le valli del Tronto?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Non è che prima di quest’anno l’impostazione dei DV per la Fiorentina fosse pensata per fare chissà cosa di ambizioso o strabiliante. In cinque o sei anni con le romane e le milanesi molto ma molto dimesse siamo arrivati quarti o quinti facendoci superare ampiamente prima da napoli e roma, per non dire della innominabile che invece ha approfittato del suddetto cal per infilare una serie di vittorie indisturbate in campionato.

Max65®
Ospite
Max65®

Infatti quest’anno siamo in lotta per non retrocedere.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Comunque, ora non infamatemi, siamo in lotta per non retrocedere soprattutto perche’ i dirigenti di cui i fratellini si fidano tanto stanno sbagliando tutto lo sbagliabile. Il ruolo del DG in una situazione come la nostra e’ fondamentale, molto piu’ strategico che se i proprietari fossero coinvolti. Il nostro DG e’ un incapace cronico, non ne azzecca una da anni, fa tutto male e all’ultimo minuto. Ha fatto moltissime operazioni inutili e deleterie che sono costate e costeranno punti. Una a caso: spendere 3 milioni per il prestito di Toledo (con il riscatto a 30!) quando con 6 si prendeva… Leggi altro »

giuseppe Torino
Ospite
giuseppe Torino

Chi ha messo Corvino come DS? Non certamente noi tifosi. Non solo, lo avevano “cacciato” e non si sa per quale oscuro motivo lo abbiano ripreso, forse perchè sa vendere bene.

Xan
Ospite
Xan

Quello che i DellaVAlle non hanno capito,è che una squadra di calcio non è una semplice azienda,dove si guardano utili,fatturato,costi ecc.. Oltre a queste cose c’è da considerare anche il tifo,la passione e l’amore della gente!La gente va allo stadio e si innamora,si emoziona,non compra semplicemente un biglietto per uno spettacolo!Non puoi giocare con i sentimenti dei tifosi,non puoi smantellare una squadra e mandarla in b solo perchè tu sei il padrone e fai quello che vuoi!Devi dare dignità e rispetto per tutte le persone che la domenica, si incazzano per la Fiorentina,piangono per lei,gioiscono e sono felici per i… Leggi altro »

angelo
Ospite
angelo

lucchesi per favore,a firenze hai già dato

SFV
Ospite
SFV

Capito leccasuole?? I vostri capitani hanno abbandonato la nave! “Non è una scelta temporanea, la squadra è scesa e farà un altro tipo di campionato..” Cosa vi ci vuole ancora per capirlo? Il menager di fiducia è gnigni in coppia col mozzo di bordo panzaleo.. Capito ora in che mani siamo??

Leone viola
Ospite
Leone viola

Ovvia!!!! uno che dice la verita’
Stampiamoci questa dichiarazione e ogni volta che abbiamo un qualsiasi dubbio sulla nostra viola leggiamocela Forza viola

MAURO
Ospite
MAURO

Questo è, bisogna farsene una ragione anche se a malincuore.

claude
Ospite
claude

dobbiamo ringraziare gli striscionisti se siamo a questo punto. i veri tifosi dovrebbero essere incazzatissimi con loro.io fossi andrea farei di peggio.

1_cliente
Tifoso
Member

cvd… ecco il primo rintronato che spara la sua cagata pomeridiana…. Dimmi, genio del parterre, quando tutti i tifosi osannavano Salah e la squadra che era nella doppia semifinale e andavano a prenderli in stazione, due anni fa, mentre i tuoi Prescritti – falsificatori di campionati e compagni di merende di Moggi & co. – si facevano sfuggire Salah (dicendo che era loro per 18 mesi) abbassavano del 30% il monte ingaggi (dando via Pizarro, Aquilani, Vargas, Rossi,….) , intascandosi senza reinvestire i 30 e passa milioni di Cuadrado, perdendo Neto e Joaquin, pianificando la vendita di Savic… dimmi, genio… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

1_Cliente il solito commento obbiettivo ..

Pippo
Ospite
Pippo

Si si diamo la colpa agli Striscioni e a Tomovic quando non vediamo o meglio non vogliamo vedere il vero male.

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Ma ancora c’è qualcuno che crede che i DDVV vanno via per gli striscioni ??????? svegliaaaaaaaa hanno finito i lilleri !!!!! tutte le società del gruppo vanno male e sul calcio in 15 anni non ci hanno capito una mazza . Ch’anteso ??????

Altai
Ospite
Altai

…perdi tempo anche a rispondergli ,questo crede ancora a babbo natale….

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Te poerino tu devi continuare a leggere le favole prima d’addormentarti, dai retta a me.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, il soggetto in questione non legge le favole ma sicuramente presterebbe credito anche a unk che gli dicesse di aver visto un asino volare.

Hetan
Tifoso
hetan

Ma pensa te, se i loro operai mettono uno striscione di protesta davanti ad una loro fabbrica, si rischia di veder chiudere la Tod’s?
Va bene che al mondo siamo in tanti ed ugnuno deve avere il proprio pensiero, ma a volte qualcuno se ne approfitta

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

ti piscresti addosso

bruno gasperi
Ospite
bruno gasperi

In parole povere Serie B.

E hai voglia a farglielo capire ai 16350 gonzi….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Gonzo sarai te e chi ti ha dato il fiato per scrivere questa cosa. Io mi abbonerei anche se la viola fosse in serie Z perchè per me rappresenta qualcosa… dico qualcosa perchè credo tu non possa capire e mi fa fatica spiegarlo al vento. Fai il tuo, critica, divertiti a scrivere lenzuoli, urla di gioia se retrocediamo, fai quello che vuoi, ed io farò lo stesso, cioè quello che voglio e sento di fare. Ma non offendere più chi la pensa diversamente da te! Sei una generazione di tifosi che mi fa ridere, più simile ai gobbi che altro…… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Alessandro, la penso come te e sottoscrivo ogni parola. Tifo viola dagli anni ’70 e, tranne qualche coppa Italia, uno scudetto rubatoci dalla Juve nell’82, non ho visto molto altro in termini di vittorie o trofei, ma non ho mai criticato nessuno per questo. Non sono pro o anti DV, però la nostra storia è questa. I DV hanno sbagliato molto, compreso il fatto di aver illuso di poter arrivare chissà dove, d’altronde sono imprenditori e quindi qualsiasi investimento deve dare un profitto, a partire dal metterlo sul mercato nella maniera più appetibile possibile. Siamo stati definiti clienti, cosa che… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MASSAI UNA SEGA TE……

Marione
Ospite
Marione

E in tutto questo c’è una piazza che non ha capito bene cosa sta succedendo

No, caro Lucchesi, io e molti altri abbiamo capito benissimo; è la fine della festa, si torna agli anni 70

Articolo precedenteMaurizio Ganz: “Chiesa mi piace ma la Fiorentina non può gravare solo su lui e Simeone”
Articolo successivoSebastien Frey: “Tanti auguri cara Fiorentina per i tuoi 91 anni”. Il ricordo di Mutu (FOTO)
CONDIVIDI